Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persone che ci imitano

+38
Marc_63
Biagio
disc
Federico89
Heidiscalza
Barefooter77TR
Andrea Grasselli
Mettlog91
FrancoR18
Danyscalzo
Pigreco
aldo1953
Arky
Angelica
BarefootSoul
Theuth
tarzone
NickHarris
Spyro
Sandmarc
hadashi
GECO
Appleseed
cyberteam
Alexey
Dave Mack
ALEBO
Piedi Neri
MaxPie
Rei
paolo fratter
Young_barefooter
scalzoforever
bfpaul
Mike
John & Jane
Grand Choeur
Massimo
42 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Gio Lug 10 2014, 17:15

Promemoria primo messaggio :

A proposito di «imitatori», non più di qualche giorno fa, alla stazione di La Spezia, ho notato una coppietta dallo zaino affardellato formata da due all'incirca ventenni, italianissimi (accento abruzzese?), di bell'aspetto, abbigliati comodamente ma con gusto.
Lui era in sandali, lei camminava scalza con la disinvoltura di una professionista.
Sebbene stesse piovendo con insistenza, la ragazza aveva i piedi molto sporchi: da questo particolare ho dedotto che i due dovevano essere appena scesi da qualche treno, rimanendo al riparo delle pensiline: in caso contrario, lei non sarebbe sfuggita ad un gustosissimo pediluvio pluviale.
Quando mi sono accorto di loro, lei si era appena allontanata dal ragazzo, che si era fermato a telefonare, e si stava avvicinando al bagno pubblico (casualmente ero con i miei compagni di viaggio proprio lì di fronte, in attesa dei più incontinenti di noi), all'ingresso del quale uno dei due addetti le ha domandato qualcosa con aria perplessa, indicandole i piedi. Lei ha replicato sorridendo, poi è entrata.
Appena rimasti soli, i due addetti sono scoppiati a ridere. Dai loro gesti si capiva che le stavano dando della pazza.
Successivamente lei è uscita e ha salutato cortesemente i due, che le hanno risposto con altrettanta galanteria, salvo poi deriderla di nuovo non appena l'hanno vista girare l'angolo.
La coppia di viaggiatori si è poi allontanata, uscendo definitivamente dal mio campo visivo.

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso


Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Gio Ott 14 2021, 14:09

Poco fa nel centro di Pontremoli (MS), coppia di ragazze di cui una scalza.

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Biagio Gio Ott 14 2021, 16:17

Come tante altre volte nelle mie frequenti camminate in campagna, il solito (noioso) incontro in cui mi chiedono regolarmente 1) se non mi faccio male 2) perché lo faccio. (Quant'è più bello quando parliamo d’altro!)
Oggi dopo le solite risposte (no, sono abituato; lo faccio perché mi piace) si passa al (facoltativo) “ah, come la invidio” (che, detto tra noi, un po’ mi infastidisce perché ha davvero poco senso) e lì solitamente con un saluto si chiude il teatrino.
Ma questa volta, mentre ancora parliamo, vedo quella stessa signora che alza un piede ed inizia a sfilarsi le scarpe e i calzini!
E così, dopo gli ultimi convenevoli, una a piedi liberi e l’altra stupita e calzata, proseguono sotto al sole per la loro strada.

Biagio

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 19.10.10

A ALEBO, BarefootSoul, GECO e airone piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Dom Ott 24 2021, 18:34

Ieri mattina, in centro, ragazzo scalzo (e anche pantaloncini e maglietta) dall'aspetto est Europa.

Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Gio Nov 25 2021, 18:56

Massimo ha scritto:Poco fa nel centro di Pontremoli (MS), coppia di ragazze di cui una scalza.
Ieri le ho viste di nuovo: sono sorelle, stavolta sono entrate assieme ai genitori nel bar in cui mi trovavo anch'io. Ad un certo punto la madre ha raccomandato alla figlia scalza di chiudere bene il giubotto una volta fuori perché «fa freddo e poi ti ammali come al solito». Ho trovato la scena tenera e simpatica allo stesso tempo!

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

A ALEBO e Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Gio Giu 09 2022, 09:35

Primi avvistamenti della stagione: Domenica, a Pian dei Mucini (GR), un resort molto grande vicino a Massa Marittima, con stradine interne asfaltate, sterrate e lastricate e anche un ponte pedonale di legno piuttosto lungo, una coppia germanofona è uscita dalla parte riservata ad albergo e si è allontanata, con lei che procedeva tranquillamente scalza tenendo i sandali in mano.
Poi, ieri sera, vicinissimo a casa mia, un signore scalzo portava a spasso il cane: mi sembrava italiano o addirittura piombinese.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Sab Giu 18 2022, 19:52

Un paio di ore fa, due ragazze con abito elegante e tranquillamente scalze, di cui una con passeggino (verosimilmente provenienti da un matrimonio), camminavano in una via del centro. Fra l'altro, avevano suole belle nere, quindi era anche un po' che camminavano.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Marc_63 Lun Giu 20 2022, 18:28

scalzoforever ha scritto:
Grand Choeur ha scritto:Qualche giorno fa, famiglia straniera con ragazzo scalzo.

Stamattina, mentre passavo in macchina, ragazza che asciugava tranquillamente scalza l'androne di casa che si era bagnato per la forte pioggia.

Beato te che hai tutti questi avvistamenti, qui quasi nulla, se non qualche rarissimo bambino ai parchi di Nervi o nelle vicinanze, a parte me, s'intende... Wink
Ma dove abiti?

Io abito a Cagliari; e sino a qualche anno fa mi capitava molto spesso, nel Lungomare del Poetto, di vedere persone camminare scalze tranquillamente, e, anche in centro, molti turisti. Da qualche anno in qua hanno rifatto il selciato del Lungomare con una pavimentazione a "grana grossa", difficilmente calpestabile a piedi nudi anche per me che vado scalzo dal 2005, figuriamoci per un neofita e/o per un barefooter occasionale; risultato : barefooter non se ne vedono più. (Poi con questa mania dei giovani di indossare anche in piena estate, anche per andare al mare, scarpe chiuse con tanto di calzettoni, non si vede quasi più nessuno circolare neppure in infradito).
Poi si lamentano quando a 20 anni hanno già problemi alla schiena, problemi di circolazione ecc.... Cavoli loro !.
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Ven Giu 24 2022, 20:10

Poco fa, ero fuori dalla porta dell'oratorio e sono passate davanti a me due signore, di cui una scalza, a cui, mentre passava, ho consegnato il nostro depliant.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Ven Lug 01 2022, 18:31

Oggi pomeriggio, in corso, coppia di italiani con lui scalzo. Lo avevo anche visto passare in skateboard, sempre scalzo, davanti a casa mia un'oretta prima.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  BarefootSoul Dom Lug 03 2022, 22:11

Tornato ieri da una settimana di vacanza in Alto Adige/Sud Tirolo.

Fin dal primo minuto ho saettato gli occhi in giro cercando scalzi, e finalmente un giorno ho visto cinque bambini - età 2 - 5 anni - che zompettavano allegri in un parco giochi.

Il fondo era tutt'altro che agevole, specie per dei bambini, ma loro giravano tranquilli e senza nessun tipo di problema.

Immagino fossero tedeschi.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Mer Lug 06 2022, 16:56

Ieri pomeriggio, in corso, gruppetto di ragazze di cui una scalza, con scarpe assurde in mano.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Dom Lug 10 2022, 10:35

Ragazzo scalzo a passeggio a Parma, quartiere Oltretorrente.

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Dom Lug 24 2022, 16:20

Ieri, tre avvistamenti: la mattina, nel centro storico, ragazzino che giocava aveva abbandonato le ciabatte da una parte e giocava pallone scalzo.
Nel primo pomeriggio, in corso, famiglia straniera con il figlio più piccolo (penso circa due anni) scalzo.
Prima di cena, ragazzo scalzo, non saprei di quale nazionalità, entrava alla Coop mentre io uscivo.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Mamo-chan-88 Sab Lug 30 2022, 01:53

Ieri in via lame a Bologna una madre e 2 bambini scalzi.
Madre con dei sandali orripilanti mentre i bambini tutti e due scalzi. Avevano una lieve cadenza lombarda (non ne capisco molto di accenti ma ad ogni modo erano italiani) Mentre la madre stava parlando con una sua amica( o comunque una donna sulla mezza età) I bambini  Avevano i piedi di un nero mai visto e giocavano a rincorrersi,io come saprete, quando esco è l'unica occasione per stare scalzo,quindi lo ero,ma non credo mi abbiano notato e comunque sono troppo timido per avvicinarmi e parlare
Mamo-chan-88
Mamo-chan-88

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 14.03.22

A Grand Choeur piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 15 2022, 16:21

Mamo-chan-88 ha scritto:[...] Avevano una lieve cadenza lombarda [...]

Non è che erano svizzeri, del Ticino?

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 15 2022, 16:22

Oggi, verso l'ora di pranzo, in corso, due ragazze di cui una scalza.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Marco53 Lun Ago 15 2022, 23:00

Sono arrivato ad Appenzell lo scorso 8 agosto e con sorpresa per tutto il giorno sono stato l'unico che camminava a piedi nudi. Anni fa era pieno di bambini che andavano in giro scalzi, ma adesso preferiscono farsi scarrozzare dalle madri a rimorchio delle biciclette.
Persone che ci imitano - Pagina 11 Mamma_10
Anche i giovani vanno ormai in bicicletta (con pedalata assistita) e mettono le scarpe.
E' andata meglio il giorno dopo. Io perennemente scalzo sono riuscito a vedere diversi giovani e perfino a immortalarne un paio. Sembra strano ma a Stockach in Germania, vicino al lago di Costanza dov'ero stato nei giorni precedenti, ho notato più persone scalze che ad Appenzell, ma non sono riuscito a fare foto.
Persone che ci imitano - Pagina 11 Appenz10
Persone che ci imitano - Pagina 11 Scalzo11
Saluti a piedi liberi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Ven Ago 19 2022, 17:53

Oggi pomeriggio, in un campetto da calcio di terra battuta, gruppo di ragazzi, di cui uno scalzo, che giocavano a pallone.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Mer Ago 24 2022, 09:21

Avvistamento indiretto.

Antefatto: l'anno scorso fui invitato da un centro Yoga a spiegare un po' di cose sullo scalzismo. La serata si svolse in un parco pubblico, in cui illustrai un po' di teoria, e poi ci muovemmo per una passeggiata per la città.

Ieri sera la responsabile ha incontrato due dei partecipanti a quella serata, che stavano passeggiando scalzi in corso e mi ha mandato la foto.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  FrancoR18 Gio Ago 25 2022, 16:29

In questi ultimi giorni di ferie al mare, oltre al sottoscritto, avvistati diverse persone scalze, soprattutto coppie, sia italiane che straniere. Speravo qualcosa di più ma meglio che niente.
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Grand Choeur Mer Ago 31 2022, 15:45

Stamattina, in corso, famiglia germanofona con due bambini, di cui uno scalzo.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Mettlog91 Sab Set 03 2022, 16:38

Ieri nel bosco attorno al lago del mio piccolo paesino, coppia padre - figlio con quest'ultimo scalzo che tornavano a casa dopo un a giornata di pesca.
Piedi piuttosto infangati e nessuna calzatura al seguito.
Mi incrociano, vedono che sono anch'io scalzo, mi chiedono se parlo francese, ma ovviamente la mia risposta è negativa, così si tronca li la conversazione.
Peccato!!
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Young_barefooter Lun Set 05 2022, 10:24

Ieri pomeriggio al parco di Borghetto Lodigiano (LO), ragazza italiana (non giovanissima, credo abbia qualche annetto più di me) che già conoscevo personalmente, lavora come educatrice presso una casa-famiglia (che ospita ragazzi/e di età variabile) del mio paese.
Era al parco con un gruppo di bimbi e ho notato che si è tolta scarpe e calze, rimanendo poi scalza per il resto del tempo. Ovviamente non è rimasta ferma ma ha girato allegramente scalza tra prati, ghiaia e i vialetti del parco accompagnando qua e la i bambini mentre giocavano.

Ho colto l'occasione e le ho fatto la mia solita battuta "Belle scarpe, complimenti! Sono come le mie!" solo che sul momento non ha capito, salvo arrivarci dopo qualche attimo per poi scoppiare a ridere.
Abbiamo poi chiacchierato un po' e lei mi ha spiegato che adora stare scalza, in casa/giardino/orto è sempre scalza e addirittura spesso guida scalza (una volta fermata dai Carabinieri che l'hanno fatta scendere per farsi aprire il bagagliaio dell'auto senza commentare minimamente il fatto che fosse scalza alla guida - e ci mancherebbe!).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur, BarefootSoul e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Massimo Mar Set 06 2022, 21:40

Oggi verso mezzogiorno, turista straniera in centro a Modena. Incrociandoci ci siamo scambiati un sorriso di approvazione!

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Marco53 Ven Set 09 2022, 12:02

Non molto usuale vedere in Torino dei ragazzini scalzi. E' capitato due giorni fa in via Giulio, vicino all'anagrafe centrale.
Persone che ci imitano - Pagina 11 Giochi10
Esperienza limitata probabilmente al gioco ma comunque piuttosto rara.
Saluti sbalorditi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur e Darwin piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  John & Jane Ven Set 09 2022, 18:51

A Milano, giorni fa: avrete sicuramente presente la pavimentazione del cortile del castello; sono uscito dal lastricato per riprovare il percorso sui sassi e mi ci sono avventurato con infinita cautela.
Più in là, una torma di bambinetti, maschi e femmine a occhio e croce decenni, che correvano come frecce; sono rimasto fermo per evitare figuracce.

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Young_barefooter Lun Set 12 2022, 14:39

Domenica pomeriggio, solito parco di Borghetto Lodigiano (LO). Un gruppo di ragazzi (non giovanissimi) giocava a calcetto (amatoriale) nell'apposito campo in prossimità del parco.
Al termine della partita i giocatori hanno lasciato il campo imboccando il viale principale del parco per dirigersi al bar poco distante. Un ragazzo sui 25-30 anni camminava scalzo (senza calzini) tenendo le scarpe in mano. Non sembrava faticare nel camminare a piedi nudi (anche se su un tratto in ghiaia non pareva propriamente a suo agio) ma la camminata non era nemmeno da scalzista abituale (il viale è lastricato in pietra e autobloccanti ma è comunque presente del ghiaino a tratti fastidioso). Dopo aver consumato al bar si sono incamminati nuovamente verso il campo da calcetto, lui sempre a piedi nudi. Ignoro le motivazioni del suo gesto: scarpe strette? Volontà di non sporcarle camminandoci fuori dal campo di gioco? Precisa volontà scalzista?
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Young_barefooter Lun Set 12 2022, 14:49

John & Jane ha scritto:A Milano, giorni fa: avrete sicuramente presente la pavimentazione del cortile del castello;  sono uscito dal lastricato per riprovare il percorso sui sassi e mi ci sono avventurato con infinita cautela.
Più in là, una torma di bambinetti, maschi e femmine a occhio e croce decenni, che correvano come frecce; sono rimasto fermo per evitare figuracce.

Il tuo racconto fa presupporre che fossero scalzi. Qualche ipotesi sulla provenienza? Turisti? Ulteriori indizi sulle circostanze?
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Persone che ci imitano - Pagina 11 Empty Re: Persone che ci imitano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.