Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Offensiva di Primavera/Estate

2 partecipanti

Andare in basso

Offensiva di Primavera/Estate Empty Offensiva di Primavera/Estate

Messaggio  aldo1953 Gio Lug 31 2014, 12:46

La scorsa Estate mi ero ripromesso di approfittare alla grande del bel tempo, tipo uscire e rientrare scalzo da casa direttamente. Però la cosa non durò molto, non ero pronto. L' idea di incontrare qualche vicino mi spaventava, soprattutto l' idea che, nel caso, sarei andato nel pallone con le conseguenza morali del caso. Ne scrissi, ricordo, entusiasticamente all' inizio, ma poi la cosa cadde.
Lo scorso Maggio, forte certamente di un anno in più di fede scalzista, decisi di lanciare la mia offensiva di Primavera. Al mattino e alla sera infradito nella borsa e via. Non è stato facile all' inizio, ma mi dicevo :"Se ti accettano di 'Inverno in infradito...". E ora raccolgo i frutti della costanza.
Giusto due episodi :

Ieri - In cortile incontro un vicino, persona quanto mai simpatica e affezionata, ma certo il tipo che non te le manda a dire. Invece una breve simpatica conversazione, poi è la volta della portinaia, anche lì nessun cenno, infine scendo nei box e vedo un' altro vicino, una bravissima persona davvero, che mi punta da una ventina di metri e si dirige verso di me.. ecco, penso, ci siamo. Invece mi parla di un problema condominiale, addirittura per prendere alcune misure passeggiamo per l' area comune. E non guarda nemmeno verso il basso.

Oggi - Sul pianerottolo incontro un vicino ed entriamo insieme in ascensore, evento che l' anno scorso avrei temuto, invece si chiacchera piacevolmente per.. sei piani, mi dice che ci sono problemi nel locale pattumiera e... ce lo accompagno. Non uno sguardo in basso, nè un cenno.

Vuoi vedere che ce la stò facendo ad imporre la mia immagine scalza ?

Certo in zona lavoro mi arrischio poco, anche se altrove narrerò di un evento simpatico, e quando sono con mia moglie non è che la situazione sia sempre favorevole, però il mio morale scalzista ora è parecchio alto. Situazione, lo so, pericolosa, so per esperienza purtroppo che quando le cose vanno bene è il momento della tegola in testa, ma non pensiamoci.
E magari questa immagine servirà quando tra qualche mese la situazione generale sarà parecchio differente.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Offensiva di Primavera/Estate Empty Re: Offensiva di Primavera/Estate

Messaggio  tarzone Gio Lug 31 2014, 23:18

Ciao Aldo,
oggi sono stato nella tua città,  che per i miei primi 25 anni della mia permanenza terricola è stata anche la mia, esattamente dalle 12 alle 19 in un ufficio del quartiere Isola per il ripristino di un paio di computer. Sono arrivato con i miei usuali Birkenstock,  ma dopo neanche 10 minuti, complice il fatto che in quell ufficio era presente solo una dipendente superstite,  li ho lasciati sotto alla scrivania per tutto il tempo. In 7 ore di permanenza ho girato in lungo e in largo per l ufficio, ma dei miei piedi "da fuori" ne se ne è neppure accennato. Sono più che sicuro che l' impiegata se ne sia accorta ma né lei mi ha fatto domande né io ho detto alcunché. Avrei potuto parlare del Club ma questa volta ho preferito,  stante la particolare occasione, fare un test per vedere come si viene visti/accettati.
Test sicuramente positivo anche se viziato dall esiguo numero di persone (1) e dalla giornata finalmente estiva.
Saluti ambrosiani
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Offensiva di Primavera/Estate Empty Re: Offensiva di Primavera/Estate

Messaggio  aldo1953 Lun Ago 04 2014, 14:52

tarzone ha scritto:Ciao Aldo,
oggi sono stato nella tua città,  che per i miei primi 25 anni della mia permanenza terricola è stata anche la mia, esattamente dalle 12 alle 19 in un ufficio del quartiere Isola per il ripristino di un paio di computer. Sono arrivato con i miei usuali Birkenstock,  ma dopo neanche 10 minuti, complice il fatto che in quell ufficio era presente solo una dipendente superstite,  li ho lasciati sotto alla scrivania per tutto il tempo. In 7 ore di permanenza ho girato in lungo e in largo per l ufficio, ma dei miei piedi "da fuori" ne se ne è neppure accennato. Sono più che sicuro che l' impiegata se ne sia accorta ma né lei mi ha fatto domande né io ho detto alcunché. Avrei potuto parlare del Club ma questa volta ho preferito,  stante la particolare occasione, fare un test per vedere come si viene visti/accettati.
Test sicuramente positivo anche se viziato dall esiguo numero di persone (1) e dalla giornata finalmente estiva.
Saluti ambrosiani
Valerio


Eh, grande stagione l' Estate, prova a farlo in Dicembre !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Offensiva di Primavera/Estate Empty Re: Offensiva di Primavera/Estate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.