Barefooting videos
+6
alex65
lucignolo
Marco53
Andrea77
bfpaul
contessa scalza
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Barefooting videos
Con questo nuovo video vi porterò a piedi scalzi nel Monastero di Aladja in Bulgaria e vi mostrerò qualcosa in più di solo piedi..., con le riprese video ho creato un piccolo documentario.
Il tempo e la musica, trattandosi di un Monastero, si sono adeguati (mi scuso per chi non gradisce), e dove ci sono suoni originali sono stati anche lasciati e integrati nella composizione musicale. Se questa vi sembrerà un pò strana..., non scordate che io non sono un musicista e la ho messa insieme così, perchè così la sento io intorno quando vado scalza, quindi spero che almeno alcuni di voi (2%?) la gradiscano... .
Buona visione e grazie per i commenti
http://nl.youtube.com/watch?v=vqz3dMMuqgA
C.S.
Il tempo e la musica, trattandosi di un Monastero, si sono adeguati (mi scuso per chi non gradisce), e dove ci sono suoni originali sono stati anche lasciati e integrati nella composizione musicale. Se questa vi sembrerà un pò strana..., non scordate che io non sono un musicista e la ho messa insieme così, perchè così la sento io intorno quando vado scalza, quindi spero che almeno alcuni di voi (2%?) la gradiscano... .
C.S.
Ultima modifica di contessa scalza il Ven Ago 29 2008, 07:45 - modificato 2 volte.
Re: Barefooting videos
contessa scalza ha scritto:Con questo nuovo video vi porterò a piedi scalzi nel Monastero di Aladja in Bulgaria e vi mostrerò qualcosa in più di solo piedi..., con le riprese video ho creato un piccolo documentario.
http://nl.youtube.com/watch?v=qmiIaBPVX3A
C.S.
Magnifico lavoro davvero, Contessa!
E anche la musica va bene ..... sentiamo gli altri.
bfpaul
Grazie molte Paolo. Mi fà felice sapere che ti è piaciuto.
Anche se filmavo con una piccola fotocamera, la risoluzione della immagini sarebbe molto meglio ma comprimendola in formato web per youtube, perde la nitidezza. I tempi per i testi che scorrono sono ancora veloci anche se il carattere usato ora è più leggibile. .
Stò imparando... e cerco soluzioni per questo, vedremo che posso fare per i prossimi video. La 'musi' va bene urrà.
Visto che mi piace farli i video, e che nessunaltro può imparare per me..., continuo a provare a migliorare.
Ho ancora molto materiale fotografico sulla città di Varna e dintorni e sono stata anche in un altro posto molto energetico, "la foresta di pietre", di cui posso annunciare farò un video a parte.
Keep walking
C.S.
Anche se filmavo con una piccola fotocamera, la risoluzione della immagini sarebbe molto meglio ma comprimendola in formato web per youtube, perde la nitidezza. I tempi per i testi che scorrono sono ancora veloci anche se il carattere usato ora è più leggibile. .
Stò imparando... e cerco soluzioni per questo, vedremo che posso fare per i prossimi video. La 'musi' va bene urrà.
Visto che mi piace farli i video, e che nessunaltro può imparare per me..., continuo a provare a migliorare.
Ho ancora molto materiale fotografico sulla città di Varna e dintorni e sono stata anche in un altro posto molto energetico, "la foresta di pietre", di cui posso annunciare farò un video a parte.
Keep walking
C.S.
Complimenti bel filmato. Sbaglio o si intravede un altra persona scalza?
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
Visto il video
COMPLIMENTI! Se davvero questa è una delle tue prime realizzazioni, devo dire che sei veramente brava. Non ho trovato particolarmente veloce lo scorrere del testo, e il montaggio con immagini ferme anche in dissolvenza è stato molto gradevole. Bella la presentazione a nome dei Natiscalzi e la scelta di mettere in primo il Barefooting nel titolo (cercando "barefoot" salterà fuori subito anche per chi non conosce il sito... )
Non so che altro dire. A sì... che hai dei bellissimi piedi
Saluti monastici meditativi
Marco
Non so che altro dire. A sì... che hai dei bellissimi piedi
Saluti monastici meditativi
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Brava! Brava! Bravissima!
A me il tuo filmato è piaciuto moltissimo e la musica mi sembra perfettamente intonata con l'atmosfera in cui ci si trova immersi.
Immagino che la ragazza scalza che si trovava davanti a te fosse tua figlia.
Ciao e ancora complimenti!
A me il tuo filmato è piaciuto moltissimo e la musica mi sembra perfettamente intonata con l'atmosfera in cui ci si trova immersi.
Immagino che la ragazza scalza che si trovava davanti a te fosse tua figlia.
Ciao e ancora complimenti!
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Grazie tantissime Marco, Andrea e Lucignolo. Sono felice vi sia piaciuto e che i Natiscalzi abbiano ora un paio di video in rete sul barefooting. Almeno ora cercando barefooting, fra le altre interpretazioni visive che si trovano in rete anche la nostra incomincia a venir mostrata.
Sì questa è una delle mie prime realizzazioni, le prime riprese video che ho mai fatto e anche una delle prime composizioni musicali.
La fotocamera che ho, una Canon Digital IXUS 70, ha anche la funzione per filmare ma non è una video camera. Per il piccolo video mi sono serviti 2Gb di riserva e una seconda batteria carica di cui ho ptuto disporre . La musica invece la ho composta da accordi strumentali e ritmi che sono in dotazione in un programma nel computer per comporre musica. Come ho detto però non sono un musicista e non saprei nemmeno dirti che accordi sono semplicemente ricreavano l'atmosfera. Vado come ho imparato ad istinto, seguendo la musica intorno e vedi caso per beffa della vita dove mi porta? Come spero Lucignolo abbia notato..., i piedi del personaggio in bronzo fuori del museo archologico in Varna che ho "calpestato", erano proprio quelli di Shkorpil .
La ragazzina chiaro è mia figlia.
Ciao
C.S.
Sì questa è una delle mie prime realizzazioni, le prime riprese video che ho mai fatto e anche una delle prime composizioni musicali.
La fotocamera che ho, una Canon Digital IXUS 70, ha anche la funzione per filmare ma non è una video camera. Per il piccolo video mi sono serviti 2Gb di riserva e una seconda batteria carica di cui ho ptuto disporre . La musica invece la ho composta da accordi strumentali e ritmi che sono in dotazione in un programma nel computer per comporre musica. Come ho detto però non sono un musicista e non saprei nemmeno dirti che accordi sono semplicemente ricreavano l'atmosfera. Vado come ho imparato ad istinto, seguendo la musica intorno e vedi caso per beffa della vita dove mi porta? Come spero Lucignolo abbia notato..., i piedi del personaggio in bronzo fuori del museo archologico in Varna che ho "calpestato", erano proprio quelli di Shkorpil .
La ragazzina chiaro è mia figlia.
Ciao
C.S.
Ecco il nuovo video: LA FORESTA DI PIETRA
http://nl.youtube.com/watch?v=wLetyMUIeKk
Sullo stile documentario con molte informazioni sul luogo e con anche un paio di sorprese, ma sicuramente la più grande è, che è parlato. Ho lasciato leggere il testo a un programma con voce per leggere con il computer. La cosa più difficile è stata farla parlare come se parlasse italiano e con la giusta enfasi nelle parole, queste donne computer. Tocca insegnargli pure a parlare.
Spero vi piaccia anche questo, fatemi sapere. Si accettano miti critiche
Ciao
C.S.
http://nl.youtube.com/watch?v=wLetyMUIeKk
Sullo stile documentario con molte informazioni sul luogo e con anche un paio di sorprese, ma sicuramente la più grande è, che è parlato. Ho lasciato leggere il testo a un programma con voce per leggere con il computer. La cosa più difficile è stata farla parlare come se parlasse italiano e con la giusta enfasi nelle parole, queste donne computer. Tocca insegnargli pure a parlare.
Spero vi piaccia anche questo, fatemi sapere. Si accettano miti critiche
Ciao
C.S.
Finalmente ho potuto vedere i filmati (problemi tecnici).
Indubbiamente belli e ben fatti.
Nel video del monastero sembrava quasi di sentire sotto i piedi la sensazione del pavimento di pietra duro, ma soffice per la polvere di pietra
(era cosi?).
Musiche perfette.
Verrebbe voglia di mandarli alla Licia Colo'. Non ci starebbe in quella trasmissione un po' di scalzismo...
un saaluto
Alessandro
Indubbiamente belli e ben fatti.
Nel video del monastero sembrava quasi di sentire sotto i piedi la sensazione del pavimento di pietra duro, ma soffice per la polvere di pietra
(era cosi?).
Musiche perfette.
Verrebbe voglia di mandarli alla Licia Colo'. Non ci starebbe in quella trasmissione un po' di scalzismo...
un saaluto
Alessandro
alex65- Numero di messaggi : 303
Enzo- Numero di messaggi : 579
Grazie Alessandro,
era pietra levigatissima dura ma soffice insieme. Una goduria.
Chi è la Licia Colo'?
Grazie anche a te Enzo.
La risoluzione alta (ogni immagine ha un paio di Mb) dei videofilmati è nel mio computer, ma se ci pensi, che in youtube la risoluzione richiesta sia così bassa in fondo protegge un pò anche l'identità quindi non è poi male in fondo. Gli originali li devo lo stesso memorizzare su dvd perchè altrimenti fra poco non ho più spazio nel piatto fisso, quindi se richiesti li posso fornire in buona qualità, ma solo a chi lo riterrei opportuno chiaro.
Ma di questo non mi interesso anche perchè sono occupata con un parto gemellare di nuovi video . A dire il vero ce ne è già anche un terzo in arrivo.... , visto che sono stata a fare anche un giro in barca qui i giorni scorsi.
Se tutto va bene appena ho finito di scrivere questo, il nuovo video è caricato e posso mettervi il link.
Si chiama: Barefooting Bulgaria - Città di Varna
SUPER TEMPO !!!! è caricato eccolo:
http://nl.youtube.com/watch?v=Ua2tKn61hUk
Il joker che si vede nel video mi è capitato "fra i piedi" l'ultimo giorno lasciando la spiaggia. Lo volevo restituire al locale vicino ma il ragazzo del personale ha insistito che mi appartiene.
Buona visione e fatemi sapere se vi è piaciuto
Ciao
C.S.
Chi è la Licia Colo'?
Grazie anche a te Enzo.
La risoluzione alta (ogni immagine ha un paio di Mb) dei videofilmati è nel mio computer, ma se ci pensi, che in youtube la risoluzione richiesta sia così bassa in fondo protegge un pò anche l'identità quindi non è poi male in fondo. Gli originali li devo lo stesso memorizzare su dvd perchè altrimenti fra poco non ho più spazio nel piatto fisso, quindi se richiesti li posso fornire in buona qualità, ma solo a chi lo riterrei opportuno chiaro.
Ma di questo non mi interesso anche perchè sono occupata con un parto gemellare di nuovi video . A dire il vero ce ne è già anche un terzo in arrivo.... , visto che sono stata a fare anche un giro in barca qui i giorni scorsi.
Se tutto va bene appena ho finito di scrivere questo, il nuovo video è caricato e posso mettervi il link.
Si chiama: Barefooting Bulgaria - Città di Varna
SUPER TEMPO !!!! è caricato eccolo:
http://nl.youtube.com/watch?v=Ua2tKn61hUk
Il joker che si vede nel video mi è capitato "fra i piedi" l'ultimo giorno lasciando la spiaggia. Lo volevo restituire al locale vicino ma il ragazzo del personale ha insistito che mi appartiene.
Buona visione e fatemi sapere se vi è piaciuto
Ciao
C.S.
Ultima modifica di contessa scalza il Ven Ago 29 2008, 07:46 - modificato 1 volta.
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
si intuiva...contessa scalza ha scritto:
Vedo che Andrea ha gia' risposto.
Chi è la Licia Colo'?
Aggiungo solo che Licia Colo' (peraltro nipote se non sbaglio del famoso Zeno Colo') da tempo conduce un programma dove il pubblico presenta i filmati delle proprie vacanze (filmati ovviamente ben fatti e selezionati).
Mi sembra che non disdegni e mostri con simpatia situazioni anche fuori dagli schemi (ma mostrate sempre con le giuste modalita').
Ad esempio, la ricordo parlare positivamente del naturismo in vacanza (ove per naturismo intendeva quello vero e non quello che purtroppo alcuni intendono).
Credo che la trasmissione che da tempo conduce si chiami "alle falde del kilimangiaro"
alex65- Numero di messaggi : 303
Enzo- Numero di messaggi : 579
ciao contessa,
sono stato a varna parecchi anni fa, ma non ho visitato nulla: ero ad un incontro sindacale e ho lavorato tutto il tempo.
in merito al tuo video: mi è piaciuto molto.
impressionante all'inizio il palazzo da cui escono gli alberi!
cosa sono quei fili dal minuto 2:10 al minuto 2:24?
molto bello il passaggio dal minuto 5:10 al minuto 6:48. si vede proprio come scalzi si presta più attenzione al posto dove si è e lo si tocca con più rispetto e leggerezza e sensualità.
al minuto 8:36 è un vetro sulla sabbia?
per me ripresa sulla spiaggia è un po' troppo lunga.
non ho capito il jolly al minuto 10:23.
ho trovato originale il saluto con i piedi.
bello il commento sonoro.
un bacione.
andrea
sono stato a varna parecchi anni fa, ma non ho visitato nulla: ero ad un incontro sindacale e ho lavorato tutto il tempo.
in merito al tuo video: mi è piaciuto molto.
impressionante all'inizio il palazzo da cui escono gli alberi!
cosa sono quei fili dal minuto 2:10 al minuto 2:24?
molto bello il passaggio dal minuto 5:10 al minuto 6:48. si vede proprio come scalzi si presta più attenzione al posto dove si è e lo si tocca con più rispetto e leggerezza e sensualità.
al minuto 8:36 è un vetro sulla sabbia?
per me ripresa sulla spiaggia è un po' troppo lunga.
non ho capito il jolly al minuto 10:23.
ho trovato originale il saluto con i piedi.
bello il commento sonoro.
un bacione.
andrea
Andrea Grasselli- Numero di messaggi : 396
Salve a tutti,
volevo avvisare che se volete guardare i video, seguite meglio il link che và direttamente sul mio canale youtube piuttosto che i links dei video stessi. Questo perchè stò facendo delle prove tecniche per migliorare la qualità delle immagini e quindi può succedere che gli indirizzi dei video cambino.
Questo è l'indirizzo del canale:
http://nl.youtube.com/user/calmartvideo
Ho fatto un test che mi è costato molto tempo ieri e non sò se ne vale la pena.
Con il video della visita al Monastero di Aladja. Provate a vedere e dirmi se notate una differenza con il precedente, e se sì in meglio o in peggio.......
Finora per comprimere i video avevo usato una compressione formato web streaming a 12 frame per secondo e circa 320 x 240 con medio SOUND QUALITY.
Il formato ora adottato è unvece 640x480m xvid/divx, che dà anche high sound quality ma dura un sacco di tempo per comprimerlo e per caricarlo in rete...... .
(ore e ore)
Il risultato non è mooooolto meglio secondo me. (!?!?) Se da un lato la nitidezza migliora nei pezzi che sono filmati, dall'altro scompare quasi nelle foto. Mah, ne vale la pena?
Ho fatto anche un altro piccolo video sui dintorni di Varna, e se in questo si vede la mia camminata scalza su superfice ricoperta di conchiglie, dall'altro le riprese non sono fatte da me e non sono molto vicine quindi si vede poco dei miei piedi scalzi.
Ma era anche un primo esperimento di riprese, quindi è servito per migliorare poi con gli altri video che avete visto.
In compenso ne stò preparando un altro con il giro fatto in barca.
--------
Per Andrea
Grazie anche a te. I fili dal minuto 2:10 al minuto 2:24, sono una bella "insalata di cavi" non ti pare? Seguendo le vecchiette sono arrivata al mercato di frutta e verdura e lì, li ho notati..... . Cmq sono anche per mostrare lo spirito di adattamento e del fai da te dei bulgari . È un grande talento l'arrangiarsi e mi pare che sia così anche un pò espresso.
Al minuto 8.36 non è un vetro ma una conchiglia. Anche per me è un pò lunga la ripresa sulla spiaggia ma se segui bene le immagini all'inizio con i giovani, vedrai come uno, l'ultimo ad andare, resta un momento in dubbio se inflare le scarpe o no, e poi decide di andare scalzo e tenere le scarpe in mano. Poi mi serviva arrivare fino all'ombra dell'ombrellone per fare il taglio e riprenderlo di nuovo sulla stessa ombra e arrivare ai piedi.
Il jolly lo ho spiegato sopra lo ho trovato uscendo dalla spiaggia l'ultimo giorno e dopo essermi presa la briga di cercare di riportarlo al locale in spiaggia da dove molto probabilmente proveniva, mi sono sentita rispondere un paio di volte che mi apparteneva e alla fine me lo sono portata a casa. Ho pensato che anche per attirare di nuovo l'attenzione in quel punto nel filmato (suspance) prima dei saluti pazzerelli con i piedi, sarebbe ritornato utile e che quindi non per niente lo avevo trovato e raccolto..... ecco che usato così aveva di nuovo un senso e ci stava a pennello.
bacioni
C.S.
volevo avvisare che se volete guardare i video, seguite meglio il link che và direttamente sul mio canale youtube piuttosto che i links dei video stessi. Questo perchè stò facendo delle prove tecniche per migliorare la qualità delle immagini e quindi può succedere che gli indirizzi dei video cambino.
Questo è l'indirizzo del canale:
Ho fatto un test che mi è costato molto tempo ieri e non sò se ne vale la pena.
Con il video della visita al Monastero di Aladja. Provate a vedere e dirmi se notate una differenza con il precedente, e se sì in meglio o in peggio.......
Finora per comprimere i video avevo usato una compressione formato web streaming a 12 frame per secondo e circa 320 x 240 con medio SOUND QUALITY.
Il formato ora adottato è unvece 640x480m xvid/divx, che dà anche high sound quality ma dura un sacco di tempo per comprimerlo e per caricarlo in rete...... .
(ore e ore)
Il risultato non è mooooolto meglio secondo me. (!?!?) Se da un lato la nitidezza migliora nei pezzi che sono filmati, dall'altro scompare quasi nelle foto. Mah, ne vale la pena?
Ho fatto anche un altro piccolo video sui dintorni di Varna, e se in questo si vede la mia camminata scalza su superfice ricoperta di conchiglie, dall'altro le riprese non sono fatte da me e non sono molto vicine quindi si vede poco dei miei piedi scalzi.
Ma era anche un primo esperimento di riprese, quindi è servito per migliorare poi con gli altri video che avete visto.
In compenso ne stò preparando un altro con il giro fatto in barca.
--------
Per Andrea
Grazie anche a te. I fili dal minuto 2:10 al minuto 2:24, sono una bella "insalata di cavi" non ti pare? Seguendo le vecchiette sono arrivata al mercato di frutta e verdura e lì, li ho notati..... . Cmq sono anche per mostrare lo spirito di adattamento e del fai da te dei bulgari . È un grande talento l'arrangiarsi e mi pare che sia così anche un pò espresso.
Al minuto 8.36 non è un vetro ma una conchiglia. Anche per me è un pò lunga la ripresa sulla spiaggia ma se segui bene le immagini all'inizio con i giovani, vedrai come uno, l'ultimo ad andare, resta un momento in dubbio se inflare le scarpe o no, e poi decide di andare scalzo e tenere le scarpe in mano. Poi mi serviva arrivare fino all'ombra dell'ombrellone per fare il taglio e riprenderlo di nuovo sulla stessa ombra e arrivare ai piedi.
Il jolly lo ho spiegato sopra lo ho trovato uscendo dalla spiaggia l'ultimo giorno e dopo essermi presa la briga di cercare di riportarlo al locale in spiaggia da dove molto probabilmente proveniva, mi sono sentita rispondere un paio di volte che mi apparteneva e alla fine me lo sono portata a casa. Ho pensato che anche per attirare di nuovo l'attenzione in quel punto nel filmato (suspance) prima dei saluti pazzerelli con i piedi, sarebbe ritornato utile e che quindi non per niente lo avevo trovato e raccolto..... ecco che usato così aveva di nuovo un senso e ci stava a pennello.
bacioni
C.S.
Contessa ti faccio i miei complimenti per la realizzazione del tuo video anche se era meglio che ti avesse ripreso la tua amica scalza con te e ti avesse inquadrata per intero mentre cammini. Se ne farai altri inviali e noi li vedremo volentieri. Un grosso abbraccio contessa.
romano
romano
romano76- Numero di messaggi : 103
Grazie Romano dei complimenti. Forse, se al posto di mia figlia fosse una vera amica scalza avrebbe la voglia e il divertimento di fare le riprese come suggerisci, siccome quella che vedi nei video insieme a me, a volte scalza, è mia figlia e ha solamente quasi 13 anni, non si può aspettarsi che in vacanza il suo interesse sia di filmare sua mamma che va scalza. A lei non gliene può fregare un accidente e ha tutta la ragione. Se ogni tanto fà una foto, se e quando vuole, va bene e alcune sue foto sono nei video perchè erano buone foto, ma non erano dei miei piedi aihmè .
Bisogna anche tenere conto che gli altri partecipanti non erano ingaggiati per fare servizi fotografici su di me. Quel pò che lo han fatto lo han fatto di propria spontanea volontà e di questo ne sono grata e a dire il vero non avendo fotografi esperti nelle vicinanze (io ho studiato un paio di anni fotografia ma ok) e guardando il risultato dei filmati, almeno le riprese video fatte, devo dire che non trovo per niente male il fatto di riprendere i miei piedi da sola proprio perchè l'attenzione non deve cadere su di me come persona ma sull'andare scalzi in tutte le superfici. Chi è sopra a quei piedi quindi è potenzialmente chiunque e non io con il mio corpo. Se fossero riprese invece come dici tu, quanti pensi resterebbero a guardare i piedi e le superfici? O magari penserebbero che abbia un interesse a mostrare il mio corpo? Nooooo, lascia perdere. Sono invece proprio convinta che così sia più interessante e parli del Barefooting e così li realizzo io. Se poi un giorno un team di persone esperte scalze, cammina insieme e fà riprese magari diventa un video diverso, ma finchè li realizzo io quello che vedi è il mio modo di esprimermi.
Come dicevo sopra l'indirizzo del videocanale in youtube ora lo avete e sicuramente quando ho nuovi video lo scrivo anche qui.
Un abbraccione anche a te
P.S. Ora entrambi i formati video (340x240 e 640x480) sono in rete (Aladja monastero), che ne dite quale è meglio come qualità? Di più non è possibile caricare su youtube.
Bisogna anche tenere conto che gli altri partecipanti non erano ingaggiati per fare servizi fotografici su di me. Quel pò che lo han fatto lo han fatto di propria spontanea volontà e di questo ne sono grata e a dire il vero non avendo fotografi esperti nelle vicinanze (io ho studiato un paio di anni fotografia ma ok) e guardando il risultato dei filmati, almeno le riprese video fatte, devo dire che non trovo per niente male il fatto di riprendere i miei piedi da sola proprio perchè l'attenzione non deve cadere su di me come persona ma sull'andare scalzi in tutte le superfici. Chi è sopra a quei piedi quindi è potenzialmente chiunque e non io con il mio corpo. Se fossero riprese invece come dici tu, quanti pensi resterebbero a guardare i piedi e le superfici? O magari penserebbero che abbia un interesse a mostrare il mio corpo? Nooooo, lascia perdere. Sono invece proprio convinta che così sia più interessante e parli del Barefooting e così li realizzo io. Se poi un giorno un team di persone esperte scalze, cammina insieme e fà riprese magari diventa un video diverso, ma finchè li realizzo io quello che vedi è il mio modo di esprimermi.
Come dicevo sopra l'indirizzo del videocanale in youtube ora lo avete e sicuramente quando ho nuovi video lo scrivo anche qui.
Un abbraccione anche a te
P.S. Ora entrambi i formati video (340x240 e 640x480) sono in rete (Aladja monastero), che ne dite quale è meglio come qualità? Di più non è possibile caricare su youtube.
Ok ora ho capito come funziona .
Il video con la risoluzione più alta è meglio ma solo se una volta avviato il video in youtube si clicca sotto alla finestra di questo la possibilità di vederlo in risoluzione alta perchè questo non avviene automaticamente.
Quindi per vedere il video del "Monastero di Aladja" in buona qualità di immagine, dovete cliccare sotto al video la possibilità: watch in high quality e poi lo potete vedere nitido anche a pieno schermo.
Per gli altri video stò rimediando
C.S.
Il video con la risoluzione più alta è meglio ma solo se una volta avviato il video in youtube si clicca sotto alla finestra di questo la possibilità di vederlo in risoluzione alta perchè questo non avviene automaticamente.
Quindi per vedere il video del "Monastero di Aladja" in buona qualità di immagine, dovete cliccare sotto al video la possibilità: watch in high quality e poi lo potete vedere nitido anche a pieno schermo.
Per gli altri video stò rimediando
C.S.
Evviva! Finalmente la connessione è tornata e sono riuscita anche io a vedere il/i video. Non posso che unirmi al coro, è davvero meraviglioso, parlo di quello sul monastero di Aladja che mi è piaciuto particolarmente. Sembra di sentire sotto i piedi la roccia, il legno, la terra...sembra di "esserci" stati, e non solo di aver guardato quei luoghi su uno schermo. Almeno un po' , dài ;-). A riprova del fatto che, con i piedi dentro alle scarpe, ci si perde un bel pezzetto di mondo.
Complimenti!
Deanna
Complimenti!
Deanna
Deannad- Numero di messaggi : 16
Grazie Deannad, mi fa felice sapere che il video del monastero di Aladja sia piaciuto anche a te e il tuo commento mi fa particolarmente sentire onorata nel mio intento.
Ciao
C.S.
Ciao
C.S.
sono d'accordo con te contessa sul tuo modo di proporti. se un giorno ci sarà un video di un incontro potrà essere molto diverso, ma la visita al monastero va benissimo così secondo me. il fatto di riprendere tu stessa i tuoi piedi permette a tutt* di riconoscersi in quella camminata scalza.
siccome utilizzi la versione olandese di youtube:
watch in high quality = bekijken op hoge kwaliteit
la risoluzione 640 x 480 è migliore come qualità!
andrea
siccome utilizzi la versione olandese di youtube:
watch in high quality = bekijken op hoge kwaliteit
la risoluzione 640 x 480 è migliore come qualità!
andrea
Andrea Grasselli- Numero di messaggi : 396
Dopo tante lunghissime prove per comprimere e caricare anche gli altri video in una risoluzione maggiore, e per la maggior parte con scadenti risultati, ho riscontrato e imparato diverse cose fra queste una molto importante. Il problema della scadente qualità in uno e di una migliore nell'altro, non dipende solo dal formato in cui il video viene compresso e caricato, ma chiaramente anche dalla risoluzione delle immagini all'origine e quindi anche dalle Impostazioni della fotocamera al momento dello scatto.
Le immagini fatte al monastero di Aladja hanno una risoluzione di 3072 x 2304, mentre molte foto negli altri video hanno una risoluzione di appena 1600 x 1200.
Questo dipende dal fatto che ogni volta che chiudo la fotocamera, le impostazioni usate scompaiono e ritorna la funzione automatica alla risoluzione media. Quando poi la riaccendo per fotografare, magari veloce, non reimpostando la camera le nuove foto scattate automaticamente hanno una risoluzione bassa (provabilmente devo, se possibile, memorizzare le impostazioni per riaverle automaticamente).
Devo dire anche che la maggior parte di foto nei diversi video (a parte il monastero), non erano pianificate per diventare parte di questi o essere poi stampate e quindi non le avevo nemmeno scattate con quell'intenzione e risoluzione necessarie.
Quindi purtroppo per il momento l'unico video che potrei migliorare in qualità cambiando il formato di compressione sarebbe quello sulla "foresta di pietra" perchè le foto sono ad alta risoluzione e per il resto...., tenerne conto per nuove immagini o riprese video che in futuro farò .
Ho pubblicato ancora due piccoli video che a confronto con quello del monastero chiaramente sono meno interessanti e di scadente risoluzione, ma per imparare a comporre video e per capire come migliorare la qualità per i prossimi, sono stati cmq utili per me.
Ciao a tutti
C.S.
P.S. : A quando un video da qualcun altro dei Nati Scalzi? Anche io vorrei vederne di vostri... .
Le immagini fatte al monastero di Aladja hanno una risoluzione di 3072 x 2304, mentre molte foto negli altri video hanno una risoluzione di appena 1600 x 1200.
Questo dipende dal fatto che ogni volta che chiudo la fotocamera, le impostazioni usate scompaiono e ritorna la funzione automatica alla risoluzione media. Quando poi la riaccendo per fotografare, magari veloce, non reimpostando la camera le nuove foto scattate automaticamente hanno una risoluzione bassa (provabilmente devo, se possibile, memorizzare le impostazioni per riaverle automaticamente).
Devo dire anche che la maggior parte di foto nei diversi video (a parte il monastero), non erano pianificate per diventare parte di questi o essere poi stampate e quindi non le avevo nemmeno scattate con quell'intenzione e risoluzione necessarie.
Quindi purtroppo per il momento l'unico video che potrei migliorare in qualità cambiando il formato di compressione sarebbe quello sulla "foresta di pietra" perchè le foto sono ad alta risoluzione e per il resto...., tenerne conto per nuove immagini o riprese video che in futuro farò .
Ho pubblicato ancora due piccoli video che a confronto con quello del monastero chiaramente sono meno interessanti e di scadente risoluzione, ma per imparare a comporre video e per capire come migliorare la qualità per i prossimi, sono stati cmq utili per me.
Ciao a tutti
C.S.
P.S. : A quando un video da qualcun altro dei Nati Scalzi? Anche io vorrei vederne di vostri... .
Al momento non ho esperienza nè di riprese con fotocamere che producono anche files video, né di montaggi o compressione video.contessa scalza ha scritto:Dopo tante lunghissime prove per comprimere e caricare anche gli altri video in una risoluzione maggiore, e per la maggior parte con scadenti risultati, ho riscontrato e imparato diverse cose fra queste una molto importante. Il problema della scadente qualità in uno e di una migliore nell'altro, non dipende solo dal formato in cui il video viene compresso e caricato, ma chiaramente anche dalla risoluzione delle immagini all'origine e quindi anche dalle Impostazioni della fotocamera al momento dello scatto.
Però, in via teorica e per conoscenze derivanti dalla mia lunga pratica fotografica, osservo che:
- se usassi una telecamera digitale dovresti ottenere risultati qualitativamente migliori;
- credo, e mi correggano i più esperti, che in fin dei conti non sia più timportante la risoluzione delle immagini ma il fatto che i ftg/sec siano almeno 25
- le questioni del montaggio vedo che le hai risolte magnificamente
- sono curioso di sapere che fotocamera usi, così mi posso studiare le caratteristiche
Apprezzo moltissimo i risultati ottenuti con mezzi non propriamente dedicati; ancora complimenti per il tuo senso estetico e per i contenuti che ci proponi.contessa scalza ha scritto:Ho pubblicato ancora due piccoli video che a confronto con quello del monastero chiaramente sono meno interessanti e di scadente risoluzione, ma per imparare a comporre video e per capire come migliorare la qualità per i prossimi, sono stati cmq utili per me.
Vedere altri video? Nessun problema se qualcuno ce li proporrà; però già sono poche le immagini che ci vengono inviate; fare video è ancora più complesso ....
bfpaul
Hai ragione bfpaul, nemmeno io ero soddisfatta e dopo aver scritto quanto sopra stavo facendo lo stesso tuo ragionamento e per questo nonostante abbia già sudato 7 camice finqui, ne stò sudando ancora un altro paio perchè vedere i video così è un peccato, e lo so che meglio è possibile. Spero ora dopo tanti test e consulti con assistenti tecnici, di aver trovato come. Stò comprimendo a nuovo un video come nel test 6 e stanotte lo carico in rete. Quindi domattina vedrò i risultati. Per fare lo stesso con gli altri video se il risultato è come nel test.
Per il resto volevo notificare che un barefooter con famiglia è stato avvistato per ben 2 giorni consecutivi a Monaco di Baviera (zona Mosach). La persona che me lo ha riferito si è resa disponibile a chiedere in caso lo incontrasse una 3 volta (è convinto che abiti in zona) a chiedergli una foto, e se è tedesco o altro.
Per ora saluti
Ciao
C.S.
Per il resto volevo notificare che un barefooter con famiglia è stato avvistato per ben 2 giorni consecutivi a Monaco di Baviera (zona Mosach). La persona che me lo ha riferito si è resa disponibile a chiedere in caso lo incontrasse una 3 volta (è convinto che abiti in zona) a chiedergli una foto, e se è tedesco o altro.
Per ora saluti
Ciao
C.S.
Argomenti simili
» Barefooting Expo
» Lo Scarpone e il barefooting
» Amburgo barefooting
» Barefooting Pit stop
» barefooting e spiritualità
» Lo Scarpone e il barefooting
» Amburgo barefooting
» Barefooting Pit stop