Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grossa iniziativa

+2
Alexey
scalzoforever
6 partecipanti

Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Grossa iniziativa

Messaggio  scalzoforever Lun Mag 25 2015, 07:44

È da qualche settimana che sto seriamente pensando di aprirmi una palestra a Lugano, dedicata alle arti marziali (TAICHI e QIGONG, in prevalenza) con anche attività per bambini/ragazzi da fare a piedi scalzi, magari anche qualche percorso per barefoot. Infatti vado a Lugano la settimana prossima proprio per questo.
L'unica cosa è che, ehm, per ora non dispongo di un grosso budget, ahimè... pale
Ora mi chiedevo: qualcuno si vuole unire a me in questa impresa?
Se volete, potete anche contattarmi via mail...
Il mio più grosso desiderio sarebbe vivere a Lugano perennemente scalzo, anche e soprattutto d'inverno... Cool
Ho bisogno di una grossa mano, chi vuole unirsi si faccia avanti...

scalzoforever

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  Alexey Lun Mag 25 2015, 21:09

A me piacerebbe molto, fatti dare la mia mail da Paul...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  Alexey Lun Mag 25 2015, 21:11

Ah ma sei Antonino...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  scalzoforever Lun Mag 25 2015, 21:57

Alexey ha scritto:Ah ma sei Antonino...

Si, esatto...

scalzoforever

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  scalzoforever Lun Mag 25 2015, 21:58

Alexey ha scritto:A me piacerebbe molto, fatti dare la mia mail da Paul...

Ok, ma ehm qual è la sua mail?

scalzoforever

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  Laurentius Lun Mag 25 2015, 22:45

Io già con i miei ragazzi in palestra (il karate si pratica scalzi per forza) spesso organizzo esercizi specifici ispirati alla sensorialità
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  bfpaul Mar Mag 26 2015, 12:46

scalzoforever ha scritto:
Alexey ha scritto:A me piacerebbe molto, fatti dare la mia mail da Paul...

Ok, ma ehm qual è la sua mail?
Antoninooooooo!!!!!
La mia mail ce l'hai, a chi hai chiesto di riconfigurare l'account?
In ogni caso, chiunque vuole scrivermi può scrivere a webmaster@nati-scalzi.org

bf  paul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Idea fantastica!

Messaggio  FEDERICO BARBERIS Mar Mag 26 2015, 21:29

Da Giovane scalzo e neo praticante di un arte Marziale...sostengo la tua iniziativa!! Oltre ad aver scoperto un nuova filosofia di vita grazie alla pratica della disciplina, ho potuto migliorare anche il mio benessere corporeo oltre che quello interiore. Un arte marziale la si vive a 360° non smettendo mai! Il contatto con la terra e la percezione dello spazio è oltretutto fondamentale!! Inoltre si impara a dosare la propria forza e a rispettare l'avversario....cosa che oggi giorno manca alla maggiore parte delle persone... Evil or Very Mad
Io trovo sempre molto stimolante il contatto con la pianta dei piedi sul Tatami, o sull'erba quando capita di allenarmi! Very Happy
Posso solo ringraziare ed essere riconoscente verso la disciplina che pratico, oltre ad essere diventata una passione!
Spero che tu trova al più presto i fondi per realizare questa fantastica iniziativa! Very Happy

FEDERICO BARBERIS
FEDERICO BARBERIS

Numero di messaggi : 24
Età : 27
Data d'iscrizione : 12.04.14

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  bfpaul Mer Mag 27 2015, 09:15

FEDERICO BARBERIS ha scritto:Da Giovane scalzo e neo praticante di un arte Marziale...sostengo la tua iniziativa!! Oltre ad aver scoperto un nuova filosofia di vita grazie alla pratica della disciplina, ho potuto migliorare anche il mio benessere corporeo oltre che quello interiore. Un arte marziale la si vive a 360° non smettendo mai! Il contatto con la terra e la percezione dello spazio è oltretutto fondamentale!!  Inoltre si impara a dosare la propria forza e a rispettare l'avversario....cosa che oggi giorno manca alla maggiore parte delle persone... Evil or Very Mad
Io trovo sempre molto stimolante il contatto con la pianta dei piedi sul Tatami, o sull'erba quando capita di allenarmi!  Very Happy
Posso solo ringraziare ed essere riconoscente verso la disciplina che pratico, oltre ad essere diventata una passione!
Spero che tu trova al più presto i fondi per realizare questa fantastica iniziativa!  Very Happy

Ciao Federico, avrò il piacere di conoscerti questo week-end?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3502
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  Marco53 Mer Mag 27 2015, 13:54

scalzoforever ha scritto:Il mio più grosso desiderio sarebbe vivere a Lugano perennemente scalzo, anche e soprattutto d'inverno... Ho bisogno di una grossa mano, chi vuole unirsi si faccia avanti...
La mano non posso dartela, ma un consiglio sì. Anche io avevo considerato l'acquisto di una casetta o qualcosa del genere nel Canton Ticino prima che problemi familiari mi assorbissero totalmente e comunque prima dello scivolone valutario che ha aumentato tutto ciò che sa di svizzero del 20% in un colpo solo.
La Svizzera è cara a livello di quasi intoccabilità. Lugano poi è carerrima... Un amico che vive in Svizzera da anni, mi ha consigliato di evitare Lugano e il luganese, meta di troppi italiani, spesso milanesi ricchi, che comprano case/appartamenti/ville e spendono e spandono senza tanto riguardo ai dané, ai soldi... Ha suggerito di cercare piuttosto nel Locarnese (evitando i capoluoghi di Locarno e Ascona) perché lì c'é un turismo soprattutto tedesco e i tedeschi possono spendere, vero, ma lo fanno con oculatezza (alla tedesca), senza buttare il denaro e scegliendo a pari qualità la soluzione economica migliore. Perciò da quella parte i prezzi degli immobili sono meno (solo un po' meno) cari che a Lugano e dintorni...
Saluti valutari
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  scalzoforever Mer Mag 27 2015, 21:35

Marco53 ha scritto:
scalzoforever ha scritto:Il mio più grosso desiderio sarebbe vivere a Lugano perennemente scalzo, anche e soprattutto d'inverno... Ho bisogno di una grossa mano, chi vuole unirsi si faccia avanti...
La mano non posso dartela, ma un consiglio sì. Anche io avevo considerato l'acquisto di una casetta o qualcosa del genere nel Canton Ticino prima che problemi familiari mi assorbissero totalmente e comunque prima dello scivolone valutario che ha aumentato tutto ciò che sa di svizzero del 20% in un colpo solo.
La Svizzera è cara a livello di quasi intoccabilità. Lugano poi è carerrima... Un amico che vive in Svizzera da anni, mi ha consigliato di evitare Lugano e il luganese, meta di troppi italiani, spesso milanesi ricchi, che comprano case/appartamenti/ville e spendono e spandono senza tanto riguardo ai dané, ai soldi... Ha suggerito di cercare piuttosto nel Locarnese (evitando i capoluoghi di Locarno e Ascona) perché lì c'é un turismo soprattutto tedesco e i tedeschi possono spendere, vero, ma lo fanno con oculatezza (alla tedesca), senza buttare il denaro e scegliendo a pari qualità la soluzione economica migliore. Perciò da quella parte i prezzi degli immobili sono meno (solo un po' meno) cari che a Lugano e dintorni...
Saluti valutari
Marco53

Ah ok, vedrò un po'. Intanto vediamo come va a Lugano i prossimi giorni... Wink

scalzoforever

Numero di messaggi : 712
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Grossa iniziativa  Empty Re: Grossa iniziativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.