Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolore sotto il piede sinistro

4 partecipanti

Andare in basso

Dolore sotto il piede sinistro Empty Dolore sotto il piede sinistro

Messaggio  Massimo Lun Lug 13 2015, 16:49

L'arco plantare del piede sinistro ha incominciato a farsi sentire durante la prima giornata interamente calzata dopo due settimane di ferie. Il brutto è che continua a fare abbastanza male anche ora che sono a casa, finalmente scalzo.
Confido nei suggerimenti dei più esperti...

Massimo

Numero di messaggi : 277

Torna in alto Andare in basso

Dolore sotto il piede sinistro Empty Re: Dolore sotto il piede sinistro

Messaggio  bfpaul Lun Lug 13 2015, 19:37

Massimo ha scritto:L'arco plantare del piede sinistro ha incominciato a farsi sentire durante la prima giornata interamente calzata dopo due settimane di ferie. Il brutto è che continua a fare abbastanza male anche ora che sono a casa, finalmente scalzo.
Confido nei suggerimenti dei più esperti...
Sai com'è, a tenersi la salute, bisogna stare attenti una vita, a guastarsela basta un secondo ...
Insomma, lo trovo normale: i tuoi piedi si erano abituati ormai a star bene e li hai rimessi nelle scarpe.
Non puoi utilizzare i sandali o qualcosa del genere?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Massimo Mar Lug 14 2015, 23:56

Grazie per la tua risposta, Paolo. Purtroppo a lavoro devo indossare un preciso tipo di calzature e non sono ammesse deroghe. Stamattina ho avuto l'idea di sostituire le solette originali, provviste di sostegno per l'arco plantare, con un paio più sottile e soprattutto completamente piatto. Non so se ho fatto bene, benefici particolari non ne ho notati, ma quantomeno la situazione non è peggiorata, e per come era andata la giornata di ieri è già qualcosa.

Massimo

Messaggio  macina Mar Lug 21 2015, 20:54

Massimo, com'è il dolore? Spero sia solo un ricordo oggi.
Come ho scritto sul forum giorni fa, anch'io ho sofferto di un dolore sotto il piede per qualche giorno ma, come mi ha consigliato Paolo l'amministratore del forum, se n'è andato e adesso tutto ok.
macina
macina

Numero di messaggi : 148

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Messaggio  Massimo Gio Lug 23 2015, 19:00

macina ha scritto:Massimo, com'è il dolore? Spero sia solo un ricordo oggi.
Come ho scritto sul forum giorni fa, anch'io ho sofferto di un dolore sotto il piede per qualche giorno ma, come mi ha consigliato Paolo l'amministratore del forum, se n'è andato e adesso tutto ok.
Ciao, per fortuna il dolore è passato quasi del tutto: sento un po' di fastidio solo appena alzato al mattino, quando i muscoli sono ancora intorpiditi.
Credo sia stato proprio l'odioso sostegno all'arco plantare a causarmi il problema...

Massimo

Dolore sotto il piede sinistro Empty Il dolore non c'è più (almeno per ora)

Messaggio  Appleseed Lun Mag 23 2016, 11:00

Dall’autunno scorso ho un doloretto ricorrente  al metatarso del piede sinistro che mi ha costretto a lasciare temporaneamente il jogging, scalzo o calzato, e mi ha creato fastidi anche semplicemente a camminare.  Per sicurezza ho fatto una radiografia (niente di rotto) e, proprio venerdì scorso, visita ortopedica. Diagnosi: piedi tendenti al cavismo con conseguente sovraccarico sull’avampiede.
Terapia: laser per ridurre l’infiammazione e in caso di non miglioramento plantari con sostegno della volta e scarico del metatarso; si raccomandano  comunque scarpe con una suola di gomma bella spessa.
Fedele alle indicazioni mi sono fatto 48 ore scalzo camminando su varie superfici probabilmente per una ventina di chilometri.  Nessun dolore.  Non solo: stamattina ho constatato che il gonfiore si è molto ridotto e non ho per ora nessun dolore a camminare anche, ahimé, con le scarpe. Miracolo di San Francesco patrono degli scalzi? Mah. Non mi illudo che la cosa sia risolta definitivamente: però credo seguirò le indicazioni dei miei piedi più che certe prescrizioni.
Appleseed
Appleseed
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 879

Messaggio  bfpaul Lun Mag 23 2016, 13:09

Appleseed ha scritto:Dall’autunno scorso ho un doloretto ricorrente  al metatarso del piede sinistro che mi ha costretto a lasciare temporaneamente il jogging, scalzo o calzato, e mi ha creato fastidi anche semplicemente a camminare.  Per sicurezza ho fatto una radiografia (niente di rotto) e, proprio venerdì scorso, visita ortopedica. Diagnosi: piedi tendenti al cavismo con conseguente sovraccarico sull’avampiede.
Terapia: laser per ridurre l’infiammazione e in caso di non miglioramento plantari con sostegno della volta e scarico del metatarso; si raccomandano  comunque scarpe con una suola di gomma bella spessa.
Fedele alle indicazioni mi sono fatto 48 ore scalzo camminando su varie superfici probabilmente per una ventina di chilometri.  Nessun dolore.  Non solo: stamattina ho constatato che il gonfiore si è molto ridotto e non ho per ora nessun dolore a camminare anche, ahimé, con le scarpe. Miracolo di San Francesco patrono degli scalzi? Mah. Non mi illudo che la cosa sia risolta definitivamente: però credo seguirò le indicazioni dei miei piedi più che certe prescrizioni.
I tuoi piedi sono laureati in benessere podologico autorigenerante. Dalla nascita.
Ciao Carlo, salutami l'ortopedico ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato