Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

+7
Young_barefooter
hadashi
Laurentius
Theuth
Angelica
Rei
2Feet
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Empty Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

Messaggio  2Feet Sab Feb 13 2016, 19:16

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

Ogni tanto ritorno sul forum, e oggi ho visto una discussione inerenti il divieto di andare scalzi in metropolitana. Mai visto sinceramente, anche se orami la uso pochissimo...
A marzo si terrà in Fiera a Rho, la consueta mostra del Fumetto. Salvo il tragitto metro-metro (che da quello che ho capito è vietato) quest'anno pensavo di andarci a piedi nudi.
Ogni anno che ci vado, pensando fosse vietato, ho sempre indossato delle "scarpe leggerissime", ma non c'è stato nulla da fare... Dopo un paio d'ore che cammino tra gli stand iniziano a darmi fastidio i piedi. Sono sicuro che se stessi scalzo, non avrei questo problema... Però rimane il fatto se sia possibile stare a piedi nudi... Visto tutti i divieti. Ad oggi neppure chi si traveste da qualche personaggio dei Comics, l'ho mai visto scalzo, neppure per un personaggio che in effetti non porta calzature (e ce ne sono un po)... non vorrei che sapendo di certi regolamenti per abbigliarsi, chi si dedica al Cosplay, sa che è vietato... Qualcuno sa qualcosa? Oppure c'è una segreteria, un numero, da chiamare per chiedere?
Grazie

2Feet

Numero di messaggi : 150

Torna in alto Andare in basso

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Empty Re: Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

Messaggio  Angelica Lun Feb 15 2016, 23:56

Io non ci sono mai andata mascherata, soltanto scalza invece si. In certi ambienti sono abituati a gente stravagante, figurati se si fanno problemi perché qualcuno è a piedi nudi. Oltretutto un L, una Poison Ivy scalza (non so che versione fosse) e un Jack Frost li ho visti anche io.

Se dovessi fare un cosplay penso che sceglierei o Neliel di Bleach o Lucy di Elfen Lied, se non altro perché oltre ad essere scalze sono anche semplici da realizzare Very Happy E credi davvero che a questa Neliel e a questa Lucy qualcuno abbia fatto storie?

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Cosplay_neliel_and_tia_ready_to_die_by_cherry_cherie-d57cyxe

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Elfen_lied__lucy_why_original_by_otakuyudoku-d2za6ze

Angelica

Numero di messaggi : 379

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Empty Re: Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

Messaggio  Theuth Mar Feb 16 2016, 00:03

Elfen lied grande ricordo di adolescenza. Bella l'idea di Lucy. Un'altra facilissima da fare per ragazze é Morgiana da Magi-the labirinth of magic, anime che non ho mai guardato ma di cui ho visto parecchi cosplay.

http://firecloak.deviantart.com/art/Morgiana-Magi-Cosplay-Relax-382240953

Comunque sarebbe carino farlo davvero, adesso c'é una fieretta a Venezia, ma di sicuro senza aspettare Lucca ci sono varie occasioni...

Theuth

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Alexey Mar Feb 16 2016, 10:18

Hanno ragione Grand Choeur e Rei, ma quando finiamo di farci paranoie? Quest'anno sono 5 anni che vado scalzo in ogni dove: supermercati, ristoranti, negozi, fiere, aereoporti, nessuno mai mi ha detto qualcosa, mai! Nemmeno in metropolitana dove potrebbero proibire l'ingresso dato il regolamento...andate scalzi e basta

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  hadashi Mar Feb 16 2016, 16:55

Spyro ha scritto:
Se avessi tempo e soldi per farmi un bel costume, io sceglierei Ame, il ragazzo-lupo dell'anime Wolf Children, lo adoro troppo. ** [/color]
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Uno degli Anime piú belli di tutti i tempi! Secondo me, Mamoru Hosoda è un degno "erede" di Hayao Miyazaki! Sto già aspettando il suo prossimo film Razz
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  Spyro Mar Feb 16 2016, 17:33

hadashi ha scritto:
Spyro ha scritto:
Se avessi tempo e soldi per farmi un bel costume, io sceglierei Ame, il ragazzo-lupo dell'anime Wolf Children, lo adoro troppo. ** [/color]
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Uno degli Anime piú belli di tutti i tempi! Secondo me, Mamoru Hosoda è un degno "erede" di Hayao Miyazaki! Sto già aspettando il suo prossimo film Razz

E' verooo!!! Anche per me è il mio anime preferito in assoluto, che nella mia classifica ha superato tutti i colossi di Miyazaki. Quando l'ho visto al cinema mi sono commosso in certe scene.... Rolling Eyes e adoro tutti i riferimenti alla Natura, alle sue creature e sul loro rispetto (nello specifico, riguardo proprio al lupo). Oltre che ad avere una colonna sonora epicissima!

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Wolf-c11

Adorabileee!!! ^w^
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799

Messaggio  Angelica Mar Feb 16 2016, 20:22

Theuth ha scritto:Elfen lied grande ricordo di adolescenza. Bella l'idea di Lucy. Un'altra facilissima da fare per ragazze é Morgiana da Magi-the labirinth of magic, anime che non ho mai guardato ma di cui ho visto parecchi cosplay.

http://firecloak.deviantart.com/art/Morgiana-Magi-Cosplay-Relax-382240953

Comunque sarebbe carino farlo davvero, adesso c'é una fieretta a Venezia, ma di sicuro senza aspettare Lucca ci sono varie occasioni...

In quelle foto noto una certa accezione fetish, con tanto di piedoni in primo piano....sarà che, oltretutto, girando tra le varie gallery di cosplay consigliate sono finita in una gallery che si chiama "dirty feet" con foto di avvenenti fanciulle che mostravano le piante sporche...vabbè, ci sta pure un po' di fetish a volte, considerando il puttanaio che è DeviantArt Very Happy

Angelica

Messaggio  Theuth Mar Feb 16 2016, 20:31

Mea culpa, la prima immagine a caso da Google Immagini. In ogni caso la maggior parte dei prodotti grafici riguardanti piedi e gente scalza fa sempre un occhiolino al feticismo.
Faccio notare che molto spesso gli stessi anime prevedono personaggi scalzi in un contesto nel quale lo stare a piedi nudi non è richiesto dalla trama espressamente e sicuramente questo contribuisce al successo di alcuni cosplay e delle relative fotografie in rete. In ogni caso lo scopo della fotografia era solo quello di presentare il prodotto (in questo caso il cosplay) come si leggerebbe su un etichetta alimentare. Smile

Aggiungo una riflessione personale off-topic: sarebbe molto interessante discutere con serietà e dati alla mamo la correlazione tra tabú verso gli scalzisti e feticismo perché ho la sensazione che in Italia entrambi vadano molto forte e mi chiedo se questa osservazione ha dello statistico o è solo un caso nella mia personale esperienza ( soprattutto data dalla navigazione in rete che mi ha portato spesso a trovare gallery come quella segnalata da Angelica di leggere molti commenti rigorosamente in italiano)
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Laurentius Mer Feb 17 2016, 10:02

Theuth ha scritto:Mea culpa, la prima immagine a caso da Google Immagini. In ogni caso la maggior parte dei prodotti grafici riguardanti piedi e gente scalza fa sempre un occhiolino al feticismo.
Faccio notare che molto spesso gli stessi anime prevedono personaggi scalzi in un contesto nel quale lo stare a piedi nudi non è richiesto dalla trama espressamente e sicuramente questo contribuisce al successo di alcuni cosplay e delle relative fotografie in rete. In ogni caso lo scopo della fotografia era solo quello di presentare il prodotto (in questo caso il cosplay) come si leggerebbe su un etichetta alimentare. Smile

Aggiungo una riflessione personale off-topic: sarebbe molto interessante discutere con serietà e dati alla mamo la correlazione tra tabú verso gli scalzisti e feticismo perché ho la sensazione che in Italia entrambi vadano molto forte e mi chiedo se questa osservazione ha dello statistico o è solo un caso nella mia personale esperienza ( soprattutto data dalla navigazione in rete che mi ha portato spesso a trovare gallery come quella segnalata da Angelica di leggere molti commenti rigorosamente in italiano)

Il mondo è tutto uguale: più una cosa è considerata "trasgressiva" e più gli sfoghi sono potenti quando ci si può nascondere nell'anonimato della rete. Perchè con molta ipocrisia ci si vergogna a mostrare questo proprio lato in pubblico. L'Italia è semplicemente due spanne sopra perchè siamo il paese dell'ipocrisia e dell'apparenza per eccellenza. Francamente non ho nulla contro chi è feticista, se una persona ha certi gusti sono affari suoi e del/la partner.

Il problema è l'ignoranza di chi confonde barefooting con fetish, quello è una cosa che non tollero. Ammetto che sono rimasto un po' turbato nel vedermi recapitare messaggi espliciti di feticisti su FacciaLibro dove il mio essere barefooter non è un segreto (messaggi sia di uomini che di donne!), ma grazie al cielo esiste la funzione "blocca" :V
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383

Messaggio  FrancoR18 Gio Feb 18 2016, 16:31

2Feet ha scritto:
young_barefooter ha scritto:In un raro impeto di coraggio azzarderei l'ipotesi che, data la natura della manifestazione in oggetto, l'eventuale ingresso a piedi nudi (anche senza costumi particolari) potrebbe NON costituire problema alcuno.
Io personalmente se volessi non correre rischi credo che entrerei in fiera calzato per poi "liberarmi" poco dopo varcato l'ingresso...
Tanto in mezzo alla moltitudine di persone presenti penso sia dura che vengano a contestare il fatto che sono scalzo. E poi potrei sempre giustificarmi dicendo che dato il gran camminare avevo un forte mal di piedi e non volevo guastarmi la visita alla fiera per questo!

Infatti il mio problema è "questo": entro verso le 11.00 e prima delle 16.00 non ci esco. 5 ore a camminare avanti e indietro... L'anno scorso non ci sono andato perché era troppo "sbattimento"... e l'anno prima appunto verso le 15.00 camminavo a "papera"... non c'e la facevo più...

Se ti può interessare, un Luccacomics di qualche anno fa, c'era uno che conosco di vista che ha fatto il cosplay di L di Death Note. Ha girato scalzo tutta la fiera (vabbè che è all'aperto). Non hai idea le centinaia di foto ed complimenti che s'è preso: era lui.
Altra cosa: l'anno scorso, al Vicomix a Vicenza, ho visto diversi cosplayer che interpretavano personaggi scalzi. Non ho visto nessun tipo di divieto o problema. Anche perchè snaturerebbe il personaggio.
Un pò come se volessi fare il cosplay dei Daft Punk (e mi piacerebbe Laughing ) senza i loro caschi Suspect
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 497

Messaggio  Rei Gio Feb 18 2016, 19:10

FrancoR18 ha scritto:Un pò come se volessi fare il cosplay dei Daft Punk (e mi piacerebbe Laughing  ) senza i loro caschi Suspect
Lì potresti avere qualche problema: sono molti i luoghi dove per legge non si può entrare senza avere il viso riconoscibile.
Nei negozi, per esempio, per via delle rapine.
Sempre per legge, sullo scalzismo, salvo rarissime eccezioni, libertà totale e divieto di vietarlo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  Angelica Gio Feb 18 2016, 21:08

Un mio conoscente invece al Lucca Comics fece il cosplay di Tarzan. Scalzo e nudo, vestito solo dei mutandoni di pelliccia. A novembre.

Angelica

Messaggio  FrancoR18 Ven Feb 19 2016, 00:15

Rei ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:Un pò come se volessi fare il cosplay dei Daft Punk (e mi piacerebbe Laughing  ) senza i loro caschi Suspect
Lì potresti avere qualche problema: sono molti i luoghi dove per legge non si può entrare senza avere il viso riconoscibile.
Nei negozi, per esempio, per via delle rapine.
Sempre per legge, sullo scalzismo, salvo rarissime eccezioni, libertà totale e divieto di vietarlo.

Capisco girare per strada (e magari entrare in una banca).
Io parlo in luoghi, vedi fiere fumetto etc, dove se uno entra mascherano, si presume, non crea particolari problemi Poi l'idiota lo trovi ovunque purtroppo...
Che poi nelle fiere del fumetto siano entrati in vigore dei regolamenti dove sono vietati qualsiasi tipo di cosplay che oscura il volto: allora è un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda i cosplay scalzi: direi che problemi non ce ne sono. Come detto: non facendolo snaturerebbe il personaggio.
FrancoR18
FrancoR18

Messaggio  Rei Ven Feb 19 2016, 07:49

FrancoR18 ha scritto:Che poi nelle fiere del fumetto siano entrati in vigore dei regolamenti dove sono vietati qualsiasi tipo di cosplay che oscura il volto: allora è un altro paio di maniche.
No, DENTRO la fiera, al momento giusto, puoi mascherarti il volto.
Ma se entri mascherato nella tabaccheria di fronte per giocare la schedina, ti arrestano.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  FrancoR18 Sab Feb 20 2016, 15:33

Rei ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:Che poi nelle fiere del fumetto siano entrati in vigore dei regolamenti dove sono vietati qualsiasi tipo di cosplay che oscura il volto: allora è un altro paio di maniche.
No, DENTRO la fiera, al momento giusto, puoi mascherarti il volto.
Ma se entri mascherato nella tabaccheria di fronte per giocare la schedina, ti arrestano.

O il tabaccaio, se ha le balle girare, ti prende a mazzate (giustamente).
Quello lo so benissimo e concordo.
Ricordo, tanti anni fa, feci un errore simile d'entrare in tabaccheria col casco per prendere una ricarica. Ricordo che m'invitò a levarmi il casco e percepivo che armeggiava qualcosa sotto il bancone Very Happy
FrancoR18
FrancoR18

Messaggio  2Feet Dom Mar 06 2016, 15:45

Giusto per cronaca. Mi hanno risposto. Non gli "interessa" minimamente. Non ci sono divieti espliciti. Ovvio che se qualcuno dovesse calpestarmi un piede saranno fatti miei, come del resto se indossassi delle infradito, che non cambia praticamente nulla dall'essere scalzi. Speriamo che non faccia "freddo"... E' ancora l'unica cosa che non riesco a fare: camminare scalzo con il freddo (brrr).

2Feet

Messaggio  2Feet Dom Feb 04 2018, 11:52

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Ichigo10

Il mio piccolo contributo. Quest'anno ho avuto tempo per poterci andare Smile Io sono Ichigo (Bleach) a sinistra nella foto.

2Feet

Messaggio  2Feet Sab Mar 10 2018, 21:36

Oggi a Cartoomics.

Si soffocava. Ci saranno stati almeno 26-27 gradi nei padiglioni. Il clima fuori era sui 17.

Meno male che il pavimento era in cemento e bello fresco !!!!! Che goduria !!!! Very Happy Very Happy

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Ichigo12

P.s. Quest'anno invece che preoccuparmi se andarci scalzo oppure no, dovevo preoccuparmi che "sotto le elezioni" qualcuno ha a avuto la !brillante idea" di non permettere l'ingresso alle armi finte. Di legno o metallo che fossero. Come? Io l'avevo? Certo, all'interno si poteva comprare senza problemi !!!!
E hanno scelto "l'anno migliore": il 25esimo anno di Cartoomics. Doveva essere una Festa, e invece già dalle prime ore il disappunto di molti partecipanti, fuori ai controlli, si percepiva.
Come se fossimo tutti dei potenziali "delinquenti"... Ah, per inciso: se si lascia lo zaino incustodito nello spogliatoio Cosplay, invece che "trovarsene 3" (cioè che venga rubato) quando si torna si trova il proprio, senza che venga toccato o spostato: i Cosplayer possono essere strani ma di certo non sono "pericolosi".

2Feet

Messaggio  Angelica Dom Apr 29 2018, 18:11

Fiera di fumetti, adesso. Per chi credeva che facessero problemi.

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? - Pagina 2 Screen12

Angelica

Messaggio  2Feet Lun Apr 30 2018, 08:04

Ciao Angelica,
Lo avevo chiesto io l'anno scorso, ma poi non ero potuto andarci. Come vedi dalle foto sopra sono poi andato a quella di Novegro 2018 (dove ho incontrato un altro Cosplayer Scalzo) e a quella di Rho 2018 Smile

2Feet

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili