Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda agli esperti

+4
lucignolo
Rei
ALEBO
aldo1953
8 partecipanti

Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Domanda agli esperti

Messaggio  aldo1953 Mar Nov 29 2011, 15:50

Io per la verità sono più un "sandalaro" e occasionalmente uno scalzo, come d' altra parte, mi pare di capire, molti. però mi sono chiesto : Come vi vedono le vostre compagne o i vostri compagni, ovviamente in rapporto alla vostra (mia) antipatia per le scarpe ? Dite la vostra che poi dico la mia....

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  ALEBO Mar Nov 29 2011, 15:56

aldo1953 ha scritto:Io per la verità sono più un "sandalaro" e occasionalmente uno scalzo, come d' altra parte, mi pare di capire, molti. però mi sono chiesto : Come vi vedono le vostre compagne o i vostri compagni, ovviamente in rapporto alla vostra (mia) antipatia per le scarpe ? Dite la vostra che poi dico la mia....

Mi vedono come un po' eccentrico, tutto qui.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  Rei Mar Nov 29 2011, 18:12

Essendo in questo momento single, ti dirò cosa mi è successo questa estate: un paio di mie amiche mi invitano ad aggregarmi ad un gruppo per una pizzata a Trastevere.
Prima però, aperitivo.
Arriviamo che gli altri sono già seduti, ci sediamo anche noi e io comincio a chiacchierare con la mia vicina, una persona simpaticissima che avevo conosciuto solo in quel momento.
Ci alziamo e ci avviamo alla pizzeria e lei si accorge che "mi manca qualcosa".
"Ma sei scalzo! Grande!"
Se una mi dice una frase del genere e non è la mia fidanzata, un pensierino a fidanzarmi lo faccio.
Peccato che fosse già sposata...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  lucignolo Mar Nov 29 2011, 21:30

aldo1953 ha scritto:Io per la verità sono più un "sandalaro" e occasionalmente uno scalzo, come d' altra parte, mi pare di capire, molti. però mi sono chiesto : Come vi vedono le vostre compagne o i vostri compagni, ovviamente in rapporto alla vostra (mia) antipatia per le scarpe ? Dite la vostra che poi dico la mia....
Ciao, Aldo.
Mia moglie era molto perplessa ed anche un po' preoccupata.
Ora è un socio ordinario!
Anche se è una stagionale.
Proprio l'altro ieri ho fatto una bella e lunga passeggiata a piedi nudi, con mia moglie calzata; il rispetto, innanzi tutto, senza pretendere nulla dall'altro.
E qualche incontro simpatico: tre vivaci signore anziane, con cagnolini al seguito, interessatissime ai miei piedi nudi.
Un controsenso, a loro avviso, in tuta ed a piedi nudi; certo, dico io, andrò in giro a torso nudo.
<Almeno vedremo qualcosa di bello, visto che lei è giovane>.
Ce ne siamo andati via divertiti, pensando che, oltre ai problemi di vista, le signore non mi hanno mai davvero visto a torso nudo. Very Happy Very Happy Very Happy
Morale della favola: vai scalzo e divertiti con la tua compagna.
Rideteci sopra e porta pazienza se lei mostra qualche perplessità.
Chissà, magari fra qualche mese uscirà scalza con te.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  Marco53 Mer Nov 30 2011, 08:39

Eh... Lucignolo !! Di Nancy ce ne sono poche. La mia Elvina tollera di vedermi scalzo quando siamo in vacanza o comunque a distanza di sicurezza da Torino. Se siamo all'estero non ci fa proprio caso e trotterella accanto a me come se avessi le scarpe anch'io, ma qui no. Per carità. Immagino che lei immagini che io ogni tanto mi sfili le scarpe e cammini senza nel borgo o anche in pieno centro, ma non quando siamo insieme. E quando un paio di volte è capitato che io non resistevo più le scarpe e volevo toglierle quando ad esempio si era in dirittura d'arrivo verso casa, l'accordo è che lei camminasse un po' dietro di me come se non ci si conoscesse. Mi tollera vicino se indosso almeno i finti sandali, che fanno sembrare il piede calzato... Santa donna, va bene così ! Non posso (e non voglio) pretendere di più.
Saluti tolleranti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  Alexey Mer Nov 30 2011, 19:23

A me succede esattamente la stessa cosa, in vacanza mia moglie mi lascia fare tranquillamente, mentre vicino a casa fa un pò finta di non conoscermi, visto che è una persona che ama vivere nel totale anonimato e non farsi notare dalle persone...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  lucignolo Mer Nov 30 2011, 21:23

Marco53 ha scritto:Santa donna, va bene così ! Non posso (e non voglio) pretendere di più.
Ma, per carità!
Vedi, il fatto è che io sono scalzo dove vivo.......sempre....... e questo fa la differenza.
Tutti sanno chi sono e con chi vivo; mia moglie non può camminare dieci metri dietro di me, perché tutti si chiederebbero se abbiamo litigato.
Se vuoi è un po' una forma di violenza, ma senza forzare un poco non si va avanti.
Mi sono violentato molte volte, ma non ci sono alternative nel barefooting: o ti butti e la smetti di masturbarti mentalmente, prendendo coscienza che la gente ha potere assoluto su di noi solo se glielo concediamo, oppure si chiude con lo scalzismo e si va calzati.
Sul lavoro non transigo e mi comporto secondo le regole, rispettando alla lettera quelle che sono dettate dalla Legge e trasgredendo con una certa elasticità quelle non scritte, perché nessuno possa dire alcunché sulla mia correttezza professionale, pur mantenendo una certa autonomia caratteriale.
Poi basta!
Nessuno può appropriarsi della mia vita privata, di cui mi ritengo l'unico ed assoluto padrone.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  ChiccoB Gio Dic 01 2011, 23:37

Hahahaha!! Bellissimo questo termine "sandalario". Direi che nel mio caso calza a pennello, dato che per quanto mi riguarda, da quando ho iniziato ad accorgermi di essere un barefooter Razz , quando non vado a piedi nudi indosso solamente le infradito. Beh, gli amici ormai hanno fatto l'abitudine nel vedermi così. Non fanno più commenti a riguardo... almeno non davanti a me, ma di questo non mi preoccupo. Anche in famiglia la situazione non è molto diversa: ormaqi chi frequento sa che vado a piedi nudi/con le infradito sempre. I più burloni azzardano ancora frecciatine del tipo: "guarda che ti sei scordato le calze stamattina"- oppure "guarda che non puoi tradire la tua filosofia"- quando non mi vedono scalzo ma con le infradito. Ecco,questo è quanto mi succede, nulla di eclatante direi...

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Grazie

Messaggio  aldo1953 Ven Dic 02 2011, 14:39

Grazie, come sempre, del supporto e dell' amicizia. Ora aggiungo io una cosa. Non so quanti di voi abbiano, anche per ragioni anagrafiche, un ' amicizia quaranticinquennale. io ho la fortuna di avere un amico; una forte, stabile amicizia maschile, da 45 anni. E da allora ci vediamo tutti i venerdì per chiaccherare un po'. Certo la questione è cambiata nel tempo : dalla aranciata di fronte al bigliardino, alle mezze nottate in birreria. Ora per fatti "senili" siamo al caffè al bar del centro commerciale al pomeriggio, ma lo spirito è lo stesso. Dunque per due o tre venerdì mi ha visto con le mie classiche (invernali) Clarck e non ha fatto parola. Arrivavo direttamente dal lavoro e poi la pigrizia di cambiare. Ma venerdì scorso, nonostante la nebbia ho deciso che non dovevo dare ragione al Generale Inverno e mi sono presentato in sandali (per il resto la classica tenuta all black del milanese medio in età da lavoro).... mi ha abbracciato e mi ha detto "ora ti riconosco". poi al centro commerciale, con una spalla così ero perfettamente tranquillo e rilassato. Va da sè che questo pomeriggio si replica. Per quanto riguarda la moglie.... dice che già sapeva che non sono "normale", sui sandali da marzo a ottobre non discute, ma al di fuori di questo ...."fatti tuoi, io non c' entro ma sappi che fai ridere"

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  ChiccoB Ven Dic 02 2011, 22:50

aldo1953 ha scritto:Grazie, come sempre, del supporto e dell' amicizia. Ora aggiungo io una cosa. Non so quanti di voi abbiano, anche per ragioni anagrafiche, un ' amicizia quaranticinquennale. io ho la fortuna di avere un amico; una forte, stabile amicizia maschile, da 45 anni. E da allora ci vediamo tutti i venerdì per chiaccherare un po'. Certo la questione è cambiata nel tempo : dalla aranciata di fronte al bigliardino, alle mezze nottate in birreria. Ora per fatti "senili" siamo al caffè al bar del centro commerciale al pomeriggio, ma lo spirito è lo stesso. Dunque per due o tre venerdì mi ha visto con le mie classiche (invernali) Clarck e non ha fatto parola. Arrivavo direttamente dal lavoro e poi la pigrizia di cambiare. Ma venerdì scorso, nonostante la nebbia ho deciso che non dovevo dare ragione al Generale Inverno e mi sono presentato in sandali (per il resto la classica tenuta all black del milanese medio in età da lavoro).... mi ha abbracciato e mi ha detto "ora ti riconosco". poi al centro commerciale, con una spalla così ero perfettamente tranquillo e rilassato. Va da sè che questo pomeriggio si replica. Per quanto riguarda la moglie.... dice che già sapeva che non sono "normale", sui sandali da marzo a ottobre non discute, ma al di fuori di questo ...."fatti tuoi, io non c' entro ma sappi che fai ridere"
Aldo, non è che tua moglie è un tantino invidiosetta del fatto che tu sia riuscito a scrollarti di dosso i canoni? Laughing Laughing

Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  lucignolo Dom Dic 04 2011, 14:57

aldo1953 ha scritto:"fatti tuoi, io non c' entro ma sappi che fai ridere"
È più difficile far ridere che far piangere.
Considerati un privilegiato. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Possibile evoluzione

Messaggio  aldo1953 Lun Dic 05 2011, 14:42

Dunque, ieri 4 dicembre, decidiamo di fare una passeggiata in centro; solito itinerario della domenica pomeriggio : Duomo, galleria etc. io dico che non essendoci temperature polari e volendo camminare molto indosserò i sandali. Mia moglie non proferisce parola e così usciamo, lei come sempre e come piace a me decisamente "fashion", io in tenuta sportivo-elegante con i miei sandali "da lavoro" (così li chiamo io) cioè di un certo pregio. Dopo pochi minuti, passeggiando a braccetto e parlando dei fatti nostri la tensione si sbriciola e passiamo davvero un bel pomeriggio, meglio ancora per me che cammino fresco e libero. Certo che sono l' unico in tutta Milano, però, come ho detto altrove, chissene... della maggioranza. A proposito avete notato che nelle librerie c' è una alta percentuale di persone "fuori norma" ? Tra l' altro entriamo in un negozio dove lei vuole acquistare un paio di scarpe, provandosele lamenta un certo fastidio perchè ha i piedi un po' gonfi e sudati (scarponcini alti), io le dico ridendo che a me questo non succede, e lei " eh lo so...." con un tono come dire " potessi io !" Grande Franca !!!! Ovviamente tutto si paga, passando a trovare mia sorella, mio cognato e mia nipote , al ritorno, mi becco tutte le battute di un mese intero, dal classico "non hai freddo ?" al peggiore "Hai fatto spese con i soldi delle elemosine ?" Ma questo è scontato e poi quello che è troppo facile non è bello. E infine è caratteristica degli zii essere un po' strambi, se no sarebbero padri !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  Elan Lun Dic 05 2011, 18:42

Certo sembra strano che una persona come tua moglie, compagna di viaggi molto alternativi ed habituè dell' India abbia un atteggiamento così conformistico, pur se tollerante, verso la tua scarpofobia ... dai tuoi racconti indiani me la immaginavo un po' stile Hippy anni '70 con gonne lunghe svolazzanti e piedi nudi o infradito ... una considerazione così, senza alcun peso, giusto perchè leggendo dell India mi era balenata quella immagine nella mente.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  aldo1953 Lun Dic 05 2011, 20:49

Sì.... Là !

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  Elan Mar Dic 06 2011, 11:11

Camaleontica, dunque Smile
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda agli esperti  Empty Re: Domanda agli esperti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.