Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzi a casa degli altri

+16
Spyro
Rei
cyberteam
Grand Choeur
scalzoforever
Andrea Grasselli
Theuth
Laurentius
John & Jane
FrancoR18
Giangiò
bfpaul
tarzone
GECO
Marco53
Pigreco
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Pigreco Gio Giu 02 2016, 21:35

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
martedì c'è la grigliata di classe a casa di un mio compagno. Oggi mi dice "Ste, portati le scarpe che a casa mia scalza non entri"
Gli ho chiesto il motivo ma non ha saputo darmelo. Rolling Eyes probabilmente non lo aveva.
A voi è mai successo? Come vi siete comportati?
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso


Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  GECO Sab Giu 04 2016, 20:34

Vai, non per lui ma pe gli altri compagni di classe. Se c'è qualcuno di loro che approva il tuo scalzismo più degli altri o un amico/a con cui leghi maggiormante fatti spalleggiare in modo da farlo sentire in colpa x come ti ha trattata. Ottima idea andare con sandali e maglietta

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  John & Jane Dom Giu 05 2016, 11:51

cyberteam ha scritto:
Pigreco ha scritto:
Ma alla mia domanda ha eretto un muro e più cercavo di parlare con lui più la situazione peggiorava. A quel punto non sapevo che fare.

Ciao
Forse è un invito di circostanza, obbligato perché è la cena di fine anno scolastico. Avesse potuto, non ti avrebbe invitato.
Oppure ha paura che i genitori facciano delle osservazioni. Magari ha raccontato in casa del tuo scalzismo, ha ricevuto qualche rispostaccia e sa già che non sarebbe visto di buon occhio ma si vergogna a dirtelo.

Verrebbe voglia di non andarci, ma agli occhi degli altri faresti la figura della misantropa o dell'integralista anche perché forse non tutti saprebbero o capirebbero. E probabilmente il tuo "amico" farebbe un sospiro di sollievo....
Maglietta e sandali forse è la cosa più indicata.
Come al solito, Giuseppe ha centrato il nocciolo della questione: ha ragione in tutto e per tutto Exclamation

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Rei Dom Giu 05 2016, 19:54

Pigreco ha scritto:Ma alla mia domanda ha eretto un muro e più cercavo di parlare con lui più la situazione peggiorava.
Come ti hanno suggerito gli altri, vai con i sandali e maglietta dei Nati Scalzi.
OGNI VOLTA CHE TI CHIEDONO PERCHÉ HAI I SANDALI, indica il padrone di casa e rispondi: "Me lo ha imposto lui."
E poi divertiti a vedere la sua reazione. Twisted Evil

Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Pigreco Lun Giu 06 2016, 19:39

cyberteam ha scritto:
Pigreco ha scritto:
Ma alla mia domanda ha eretto un muro e più cercavo di parlare con lui più la situazione peggiorava. A quel punto non sapevo che fare.

Ciao
Forse è un invito di circostanza, obbligato perché è la cena di fine anno scolastico. Avesse potuto, non ti avrebbe invitato.
Oppure ha paura che i genitori facciano delle osservazioni. Magari ha raccontato in casa del tuo scalzismo, ha ricevuto qualche rispostaccia e sa già che non sarebbe visto di buon occhio ma si vergogna a dirtelo.

Verrebbe voglia di non andarci, ma agli occhi degli altri faresti la figura della misantropa o dell'integralista anche perché forse non tutti saprebbero o capirebbero. E probabilmente il tuo "amico" farebbe un sospiro di sollievo....
Maglietta e sandali forse è la cosa più indicata.

Ciao,
Hai capito esattamente la situazione e la penso cone te.
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Spyro Mar Giu 07 2016, 12:02

Da quando io organizzo grigliate con gli amici (ho la fortuna di avere portico e giardino grande) io rimango sempre scalzo e diversi miei amici mi imitano per godersi la sensazione magnifica dell'erba del mio giardino. Ovviamente non obbligo gli scarpati a togliersele...ognuno è libero di mettersi come si senta meglio (anche se non invidio quelli che rimangono con le scarpe).
L'anno scorso abbiamo organizzato una grigliata presso un laghetto sperduto in mezzo alla campagna friulana (per poter fare baldoria senza rompere le scatole a chi va a letto presto XD), laghetto circondato da un bel boschetto con terreno morbido e bagnato dalle piogge dei giorni precedenti. Sempre scalzo, anche quando sono andato nel bosco a fare la legna per il fuoco (c'era anche il posto in pietra messo apposta per fare fuoco senza provocare danni), con orgogliose suole nere e nessuno mi ha detto nulla. Very Happy  
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Rei Mer Giu 08 2016, 07:58

Pigreco ha scritto:Ho pensato anche io di non andarci, ma è la grigiata di classe per la fine dell'anno, una delle ultime occasioni per stare tutti insieme. La sua amicizia e compagnia mi interessa ben poco, soprattutto dopo il modo in cui si è comportato.
Allora? Come è andata la grigliata?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Giangiò Mer Giu 08 2016, 08:44

Già,come è andata,ti sei mangiata il mostro mangiascalzi?
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Pigreco Mer Giu 08 2016, 15:02

È andata bene,
Penso che il problema sia proprio con i piedi nudi perché Altre persone hanno chiesto di togliersi le scarpe in casa (faceva caldo), ma lui ha chiesto che tenessero i calzini oppure poteva imprestargli un paio di ciabatte.
poi siamo usciti per andare al lago. Io mi sono tolta i salndali in un attimo e sono uscita, un mio amico che si stava per rimettere le scarpe, mi ha guardata si è toglie i calzini e dice: "non ho voglia di rimettermi le scarpe, vengo anche io sclazo" poi ha precisato "ma solo perchè stiamo andando al lago" Razz Very Happy
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Appleseed Mer Giu 08 2016, 15:54

Pigreco ha scritto:È andata bene,
Penso che il problema sia proprio con i piedi nudi perché Altre persone hanno chiesto di togliersi le scarpe in casa (faceva caldo), ma lui ha chiesto che tenessero i calzini oppure poteva imprestargli un paio di ciabatte.


Forse era solo un caso di intolleranza (materna?) al rischio di aloni sul pavimento ...

Pigreco ha scritto:

poi siamo usciti per andare al lago. Io mi sono tolta i salndali in un attimo e sono uscita, un mio amico che si stava per rimettere le scarpe, mi ha guardata si è toglie i calzini e dice: "non ho voglia di rimettermi le scarpe, vengo anche io sclazo" poi ha precisato "ma solo perchè stiamo andando al lago" Razz Very Happy


Sì comincia così ...  e non ci si ferma più. Mi sa che l'hai contagiato!  Smile
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 858
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Giangiò Mer Giu 08 2016, 18:33

E allora se ha problemi con i piedi nudi, si rivolga ad un buon psicologo......
Comunque brava,stai facendo proseliti......
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  scalzoforever Mer Giu 08 2016, 20:03

Pigreco ha scritto:È andata bene,
Penso che il problema sia proprio con i piedi nudi perché Altre persone hanno chiesto di togliersi le scarpe in casa (faceva caldo), ma lui ha chiesto che tenessero i calzini oppure poteva imprestargli un paio di ciabatte.
poi siamo usciti per andare al lago. Io mi sono tolta i salndali in un attimo e sono uscita, un mio amico che si stava per rimettere le scarpe, mi ha guardata si è toglie i calzini e dice: "non ho voglia di rimettermi le scarpe, vengo anche io sclazo" poi ha precisato "ma solo perchè stiamo andando al lago" Razz Very Happy

Ora tocca a te invitare i tuoi amici ma li obblighi a togliersi le scarpe in casa! Twisted Evil

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Laurentius Mer Giu 08 2016, 21:51

Ottimo!

Alla fine è andata bene!
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  cyberteam Mer Giu 08 2016, 22:29

Tutto è bene quel che finisce bene cheers cheers cheers cheers

scalzoforever ha scritto:
Ora tocca a te invitare i tuoi amici ma li obblighi a togliersi le scarpe in casa! Twisted Evil

E già, uno "Scalzoparty" Laughing
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Rei Gio Giu 09 2016, 09:21

Giangiò ha scritto:E allora se ha problemi con i piedi nudi, si rivolga ad un buon psicologo...
E se non fosse un problema psichiatrico ma micotico?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Giangiò Gio Giu 09 2016, 13:56

Rei ha scritto:
Giangiò ha scritto:E allora se ha problemi con i piedi nudi, si rivolga ad un buon psicologo...
E se non fosse un problema psichiatrico ma micotico?
Io conosco una persona,una ragazza che lavorava in pizzeria di amici miei,che ha proprio una fobia nel vedere i piedi nudi,anche i suoi.......... quand'ero scalzo in pizzeria,non abbassava la testa  per paura di ''vedere'' i miei piedi....
Infatti non va al mare, non frequenta piscine,in estate è una vera tortura .......
Le ragioni ? Mah.......non le sa neanche lei.
Vive tutto l'anno con gli stivali......
Forse è masochista..........
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  hadashi Gio Giu 09 2016, 15:01

Giangiò ha scritto:
Io conosco una persona,una ragazza che lavorava in pizzeria di amici miei,che ha proprio una fobia nel vedere i piedi nudi,anche i suoi.......... quand'ero scalzo in pizzeria,non abbassava la testa  per paura di ''vedere'' i miei piedi....
Infatti non va al mare, non frequenta piscine,in estate è una vera tortura .......
Le ragioni ? Mah.......non le sa neanche lei.
Vive tutto l'anno con gli stivali......
Forse è masochista..........
Sicuramente un caso per lo psicologo...
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  John & Jane Gio Giu 09 2016, 17:10

hadashi ha scritto:
Giangiò ha scritto:
Io conosco una persona,una ragazza che lavorava in pizzeria di amici miei,che ha proprio una fobia nel vedere i piedi nudi,anche i suoi.......... quand'ero scalzo in pizzeria,non abbassava la testa  per paura di ''vedere'' i miei piedi....
Infatti non va al mare, non frequenta piscine,in estate è una vera tortura .......
Le ragioni ? Mah.......non le sa neanche lei.
Vive tutto l'anno con gli stivali......
Forse è masochista..........
Sicuramente un caso per lo psicologo...

Ma uno bravo; un luminare, anzi Evil or Very Mad

John & Jane

Numero di messaggi : 470
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  bfpaul Gio Giu 09 2016, 17:45

John & Jane ha scritto:
hadashi ha scritto:
Giangiò ha scritto:
Io conosco una persona,una ragazza che lavorava in pizzeria di amici miei,che ha proprio una fobia nel vedere i piedi nudi,anche i suoi.......... quand'ero scalzo in pizzeria,non abbassava la testa  per paura di ''vedere'' i miei piedi....
Infatti non va al mare, non frequenta piscine,in estate è una vera tortura .......
Le ragioni ? Mah.......non le sa neanche lei.
Vive tutto l'anno con gli stivali......
Forse è masochista..........
Sicuramente un caso per lo psicologo...

Ma uno bravo; un luminare, anzi Evil or Very Mad

In realtà esistono patologie particolari di cui noi stessi forse ignoriamo l'esistenza; vi lascio un link con l'avvertenza che non so di quale grado di serietà e quindi di affidabilità possiamo usufruire.

http://psicologia.doctissimo.it/disturbi-psicologici/fobie/fobia-piedi.html

Ma basta cercare più a fondo ...
Attenzione però: argomenti del genere non hanno più niente a che fare col tema di questo topic quindi la discussione su queste patologie andrebbe sviluppata su altro topic.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3486
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  2Feet Gio Giu 09 2016, 21:13

Come hanno già scritto altri: ma la grigliata la fa in "casa"?
Ne dubito.
Quindi la farà in giardino.
E vuoi mettere che in giardino uno non possa stare scalzo? Bho.

Poi spero che non abbia usato comunque quel "tono". Se uno mi dicesse una cosa in modo così "secco" gli direi: "Guarda che il problema non sussiste, mica ci vengo in casa tua".
Se invece mi avesse detto: "Senti, puoi farmi al cortesia di portare le scarpe alla grigliata che sto organizzando?" Ok, allora potrei anche accontentarlo, la gentilezza della richiesta va rispettata.

Ma poi: e se ti presentassi in infradito? Che problema ci sarebbe? Le infradito si "levano "facilmente"...

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  2Feet Gio Giu 09 2016, 21:20

Giangiò ha scritto:La questione è:sei veramente amica di questo compagno di classe? In questo caso chiederei spiegazioni esaudienti.....altrimenti se è solo un compagno di scuola come tanti altri ,proprio non ci andrei.....
Perchè in fin dei conti se mi inviti, apprezzi la mia compagnia e accetti il ''mio'' modo di essere.......oppure è un invito sparato nel mucchio tanto per dire .
Poi ,se io vengo invitato per la prima volta a casa di persone che non conosco,ad esempio nuovi vicini di casa,chiedo se dà fastidio il mio essere scalzo;una volta successe che ad una persona dava fastidio vedere i miei piedi,allora declinai l'invito ....e vivo benissimo lo stesso.......
Ma ognuno è fatto a modo proprio....

Sono d'accordo. Comunque gli inviti e le feste di classe tendono a essere "cumulativi". Nel senso che si invita tutti, non si sta li a pensare: "Invito Michela, che però è amica di Mario, il quale mi sta antipatico, ma se non lo invito poi Michela non viene e se non viene lei anche Giulia non verrebbe senza Michela... ecc..." Insomma, si invitano un po tutti... Probabilmente gli ha detto di mettersi le scarpe perché gli da fastidio che venga scalza, ma poi non vuole che gli rinfaccino che non l'ha invitata...

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Giu 20 2016, 13:28

Complimenti Stefania, e complimenti per aver contagiato un'altra persona!

Stai facendo passi scalzi da gigante! Io ho impiegato molto più tempo di te!

Salutoni
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty grigliate

Messaggio  aldo1953 Lun Giu 20 2016, 17:47

Ho la fortuna di avere un terrazzo piuttosto grande ( ci sta un piccolo orto !) e nella buona stagione spesso organizzaziamo grigliate. Io sto sempre scalzo, come è normale per me, e qualche volta qualcuno mi imita, ma sono davvero pochi.

Quanto al tuo compagno di classe, se si rivolge così a una ragazza.... ma vabbè sono di una generazione diversa.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Scalzi a casa degli altri - Pagina 2 Empty Re: Scalzi a casa degli altri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.