Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cervelli in fuga, piedi in fuga

3 partecipanti

Andare in basso

Cervelli in fuga, piedi in fuga Empty Cervelli in fuga, piedi in fuga

Messaggio  Rei Ven Giu 10 2016, 14:50

Si parla tanto dei giovani che vanno a lavorare all'estero perché trovano migliori condizioni di lavoro (la principale è che trovano un lavoro).
Questo fenomeno viene chiamato "cervelli in fuga".
Ma se vanno a lavorare qui:

http://uk.businessinsider.com/gusto-ceo-joshua-reeves-explains-why-none-of-his-employees-wear-shoes-at-work-2016-3?r=US&IR=T

potremmo scherzosamente parlare di piedi in fuga. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cervelli in fuga, piedi in fuga Empty Re: Cervelli in fuga, piedi in fuga

Messaggio  Young_barefooter Ven Giu 10 2016, 15:39

Mi sembra un'iniziativa lodevole!
Far sentire i lavoratori comodi e rilassati come se si trovassero a casa propria credo che avrebbe un impatto positivo sulla produttività. Peccato che in Italia simili buone pratiche siano così poco diffuse!

Piccola considerazione: bisognerebbe vedere a quanti dei nostri connazionali la cosa farebbe piacere: temo infatti che decenni di condizionamenti mentali e certe concezioni limitate e retrograde del "formalismo aziendale"  possano rendere tale pratica piuttosto problematica per i più...

Io stesso mi faccio problemi solo per venire in ufficio coi sandali, ovviamente la diffusa pratica dello "scalzismo da ufficio" cambierebbe non poco le cose!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Cervelli in fuga, piedi in fuga Empty Re: Cervelli in fuga, piedi in fuga

Messaggio  Giangiò Ven Giu 10 2016, 16:39

young_barefooter ha scritto:Mi sembra un'iniziativa lodevole!
Far sentire i lavoratori comodi e rilassati come se si trovassero a casa propria credo che avrebbe un impatto positivo sulla produttività. Peccato che in Italia simili buone pratiche siano così poco diffuse!

Piccola considerazione: bisognerebbe vedere a quanti dei nostri connazionali la cosa farebbe piacere: temo infatti che decenni di condizionamenti mentali e certe concezioni limitate e retrograde del "formalismo aziendale"  possano rendere tale pratica piuttosto problematica per i più...

Io stesso mi faccio problemi solo per venire in ufficio coi sandali, ovviamente la diffusa pratica dello "scalzismo da ufficio" cambierebbe non poco le cose!
Il fatto è che tanta gente per togliere le scarpe in ufficio,dovrebbe lavarsi i piedi tutti i giorni !!!!!!!!! pig pig pig
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Cervelli in fuga, piedi in fuga Empty Re: Cervelli in fuga, piedi in fuga

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.