Ferita...
+2
Grand Choeur
scalzoforever
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ferita...
Eh sì, oggi pomeriggio mi sono ferito mentre stavo andando da unieuro, al piede sinistro. Poi vi farò vedere la foto. Mi brucicchia un pochino, in modo particolare se tocco la ferita. Adesso sto tornando a casa...
Appena a casa mi laverò per bene il piede, farò una foto, ve la manderò. Poi mi disinfetterò per bene e ci metterò un cerotto...
Appena a casa mi laverò per bene il piede, farò una foto, ve la manderò. Poi mi disinfetterò per bene e ci metterò un cerotto...
scalzoforever- Numero di messaggi : 712
Re: Ferita...
Grand Choeur ha scritto:Ci crediamo. Non importa che tu mandi le prove.
No, per prova, ma per avere un consiglio...
ecco:
https://imageshack.us/i/pnyIhfkmj
https://imageshack.us/i/pmJgT7UHj
Comunque mi sono lavato il piede, ci ho messo un po' di acqua ossigenata, dopodiché sono andato in farmacia e mi sono fatto vedere. Per altro la farmacista mi ha subito riconosciuto come quello che cammina scalzo...
In sostanza mi ha consigliato di mettere gentalminbeta (pomata antibiotica 2/3 volte al giorno per 4/5 giorni finché non guarisce e così sto facendo, nel senso che ho messo la pomata. Ora cammino cercando di non poggiare il piede per terra perché un po' mi brucicchia...
Uff ma capita solo a me o capita anche a voi?
Ah, un'ultima cosa: l'antitetanica dovrei averla fatta due anni fa, l'ultima volta, sono ancora coperto giusto?
In sostanza mi ha consigliato di mettere gentalminbeta (pomata antibiotica 2/3 volte al giorno per 4/5 giorni finché non guarisce e così sto facendo, nel senso che ho messo la pomata. Ora cammino cercando di non poggiare il piede per terra perché un po' mi brucicchia...
Uff ma capita solo a me o capita anche a voi?
Ah, un'ultima cosa: l'antitetanica dovrei averla fatta due anni fa, l'ultima volta, sono ancora coperto giusto?
Secondo me sono precauzioni esagerate. Per una bischerata dle genere, dopo il lavaggio, un cerotto per una o mezza giornata, finché non passa il bruciore, secondo me è sufficiente.
Grand Choeur ha scritto:Secondo me sono precauzioni esagerate. Per una bischerata dle genere, dopo il lavaggio, un cerotto per una o mezza giornata, finché non passa il bruciore, secondo me è sufficiente.
Ok, vediamo come va...
scalzoforever ha scritto:Eh sì, oggi pomeriggio mi sono ferito mentre stavo andando da unieuro, al piede sinistro. Poi vi farò vedere la foto. Mi brucicchia un pochino, in modo particolare se tocco la ferita. Adesso sto tornando a casa...
Ma dai Antonino, queste piccole ferite si disinfettano bene con acqua ossigenata e se non ci sono corpi estranei nella ferita, un cerotto per isolare dal suola basta e avanza. Per un giorno magari metti i sandali.
Dopo un giorno se la ferita non è arrossata, non ti fa male e non cola, ci metti uno strato di Attack, lo fai asciugare e ripeti l'operazione. Guarisce da solo e non lascia neppure il segno della ferita.
Vedi le FAQ, ci sono diverse indicazioni in proposito.
bfpaul
Dopo un giorno se la ferita non è arrossata, non ti fa male e non cola, ci metti uno strato di Attack, lo fai asciugare e ripeti l'operazione. Guarisce da solo e non lascia neppure il segno della ferita.
bfpaul
bfpaul ha scritto:scalzoforever ha scritto:Eh sì, oggi pomeriggio mi sono ferito mentre stavo andando da unieuro, al piede sinistro. Poi vi farò vedere la foto. Mi brucicchia un pochino, in modo particolare se tocco la ferita. Adesso sto tornando a casa...
Appena a casa mi laverò per bene il piede, farò una foto, ve la manderò. Poi mi disinfetterò per bene e ci metterò un cerotto...Ma dai Antonino, queste piccole ferite si disinfettano bene con acqua ossigenata e se non ci sono corpi estranei nella ferita, un cerotto per isolare dal suola basta e avanza. Per un giorno magari metti i sandali.
bfpaul
Intendi l'ha colla attack?
E comunque come fai a sapere se ci sono o no corpi estranei nella ferita? Non ho a disposizione nessuna lente d'ingrandimento... 😓
Sì, è nata come colla chirurgica e DOPO è stata introdotta nel mercato consumer.scalzoforever ha scritto:Intendi l'ha colla attack?
L'uso come strato protettivo per le ferite ai piedi, invece, è una mia scoperta.
Se disinfetti bene con l'acqua ossigenata, l'ossigeno sviluppato rimuove qualunque piccolo corpo estraneo.scalzoforever ha scritto:E comunque come fai a sapere se ci sono o no corpi estranei nella ferita? Non ho a disposizione nessuna lente d'ingrandimento... 😓
Rei- Numero di messaggi : 2678
scalzoforever ha scritto:Grand Choeur ha scritto:Ci crediamo. Non importa che tu mandi le prove.
ecco:
Certo è che se chiami ferita quel puntino..........
Non è che sei un pò piagnone?
Giangiò- Numero di messaggi : 177
Rei ha scritto:Sì, è nata come colla chirurgica e DOPO è stata introdotta nel mercato consumer.scalzoforever ha scritto:Intendi l'ha colla attack?
L'uso come strato protettivo per le ferite ai piedi, invece, è una mia scoperta.Se disinfetti bene con l'acqua ossigenata, l'ossigeno sviluppato rimuove qualunque piccolo corpo estraneo.scalzoforever ha scritto:E comunque come fai a sapere se ci sono o no corpi estranei nella ferita? Non ho a disposizione nessuna lente d'ingrandimento... 😓
Non l'ha sapevo questa cosa dell'attack...
Beh, comunque l'acqua ossigenata l'ho già messa...
Giangiò ha scritto:scalzoforever ha scritto:Grand Choeur ha scritto:Ci crediamo. Non importa che tu mandi le prove.
ecco:
Certo è che se chiami ferita quel puntino..........
Non è che sei un pò piagnone?
Beh, più che altro è che brucicchiava, ora sembrerebbe di no...
Magari, tutti e due...scalzoforever ha scritto:
Appena a casa mi laverò per bene il piede
John & Jane- Numero di messaggi : 476
John & Jane ha scritto:Magari, tutti e due...scalzoforever ha scritto:
Appena a casa mi laverò per bene il piede
Beh certo...
La colla Attak cribbio, non l'ha colla attack !Rei ha scritto:scalzoforever ha scritto:Intendi l'ha colla attack?
Rei ha scritto:Sì, è nata come colla chirurgica e DOPO è stata introdotta nel mercato consumer.
L'uso come strato protettivo per le ferite ai piedi, invece, è una mia scoperta.
Se disinfetti bene con l'acqua ossigenata, l'ossigeno sviluppato rimuove qualunque piccolo corpo estraneo.
Toh, questa non me la ricordavo! Ma non è che hai scoperto pure l'ha Merica?
scalzoforever ha scritto:E comunque come fai a sapere se ci sono o no corpi estranei nella ferita? Non ho a disposizione nessuna lente d'ingrandimento... 😓
Primo: E comprati una lente di ingrandimento, caspita!
Secondo: Ahi, ahi, Antonino! la prima cosa da fare quando si disinfetta una ferita e tanto più nella pianta del piede, è accertare se ci sono corpi estranei. L'acqua ossigenata rimuove lo sporco e ti fa vedere bene la ferita e se ci sono corpi estranei. In questo caso DEVI TOGLIERLI ASSOLUTAMENTE.
Se hai dubbi sulla eventuale presenza di corpi estranei, usa l'ago di una siringa sterile per rendertene conto; fa un po' male ma pazienza.
Dunque pulisci bene e metti un cerotto che chiuda bene il tutto. Metti i sandali e cammina; se senti pungere o la ferita si arrossa e cola, non hai lavorato bene e in caso disperato vai al Pronto Soccorso mettendo in conto che ti caccino a pedate perché odiano perdere tempo con chi si fa male da solo.
Perché questo è gira gira il concetto.
Se dopo un giorno la ferita non ti fa male e non cola, pulisci di nuovo bene con acqua ossigenata e metti uno strato di Attak; lascia asciugare (1 min.) e metti un altro strato. Se te la senti, puoi ricominciare a camminare come niente fosse accaduto; devi sentire buone sensazioni, se no torna a casa, usa l'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghie)per togliere l'Attak e togli quell'accidente di corpo estraneo che non hai rimosso.
Ah, puoi anche fare testamento, già che ci sei ..
Personalmente sono contrario a mettere antibiotici senza avere consultato il medico; a furia di antibiotici ci stiamo rincoglionendo e non siamo più capaci di difenderci da niente.
bfpaul
Secondo: Ahi, ahi, Antonino! la prima cosa da fare quando si disinfetta una ferita e tanto più nella pianta del piede, è accertare se ci sono corpi estranei. L'acqua ossigenata rimuove lo sporco e ti fa vedere bene la ferita e se ci sono corpi estranei. In questo caso DEVI TOGLIERLI ASSOLUTAMENTE.
Se hai dubbi sulla eventuale presenza di corpi estranei, usa l'ago di una siringa sterile per rendertene conto; fa un po' male ma pazienza.
Dunque pulisci bene e metti un cerotto che chiuda bene il tutto. Metti i sandali e cammina; se senti pungere o la ferita si arrossa e cola, non hai lavorato bene e in caso disperato vai al Pronto Soccorso mettendo in conto che ti caccino a pedate perché odiano perdere tempo con chi si fa male da solo.
Se dopo un giorno la ferita non ti fa male e non cola, pulisci di nuovo bene con acqua ossigenata e metti uno strato di Attak; lascia asciugare (1 min.) e metti un altro strato. Se te la senti, puoi ricominciare a camminare come niente fosse accaduto; devi sentire buone sensazioni, se no torna a casa, usa l'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghie)per togliere l'Attak e togli quell'accidente di corpo estraneo che non hai rimosso.
Personalmente sono contrario a mettere antibiotici senza avere consultato il medico; a furia di antibiotici ci stiamo rincoglionendo e non siamo più capaci di difenderci da niente.
bfpaul
bfpaul ha scritto:La colla Attak cribbio, non l'ha colla attack !Rei ha scritto:scalzoforever ha scritto:Intendi l'ha colla attack?Rei ha scritto:Sì, è nata come colla chirurgica e DOPO è stata introdotta nel mercato consumer.
Se disinfetti bene con l'acqua ossigenata, l'ossigeno sviluppato rimuove qualunque piccolo corpo estraneo.
Toh, questa non me la ricordavo! Ma non è che hai scoperto pure l'ha Merica?scalzoforever ha scritto:E comunque come fai a sapere se ci sono o no corpi estranei nella ferita? Non ho a disposizione nessuna lente d'ingrandimento... 😓Primo: E comprati una lente di ingrandimento, caspita!
bfpaul
Si, ho capito tutto, più o meno... 😅
Piuttosto una cosa: ogni tanto mi capita di scrivere ad esempio "l'ha colla" invece di "la colla" per via del correttore automatico della tastiera dello smartphone, di solito me ne accorgo ma non sempre...
Infine, per il testamento, beh, ho lasciato tutto all'associazione dei natiscalzi, va bene? Tanto ho veramente poco poco...
bfpaul ha scritto:
La prima cosa da fare quando si disinfetta una ferita e tanto più nella pianta del piede, è accertare se ci sono corpi estranei. L'acqua ossigenata rimuove lo sporco e ti fa vedere bene la ferita e se ci sono corpi estranei. In questo caso DEVI TOGLIERLI ASSOLUTAMENTE.
scalzoforever ha scritto:Si, ho capito tutto, più o meno... 😅
Cosa non ti è chiaro?
scalzoforever ha scritto:Piuttosto una cosa: ogni tanto mi capita di scrivere ad esempio "l'ha colla" invece di "la colla" per via del correttore automatico della tastiera dello smartphone, di solito me ne accorgo ma non sempre...
E togli quella boiata di completamento delle parole che ti fa passare per analfabeta, no?
scalzoforever ha scritto:Infine, per il testamento, beh, ho lasciato tutto all'associazione dei natiscalzi, va bene? Tanto ho veramente poco poco...
Era ora che avessimo il primo lascito testamentario!! Si intende, fra 150 anni, se no diventi troppo vecchio, eh!
bfpaul
bfpaul ha scritto:bfpaul ha scritto:
La prima cosa da fare quando si disinfetta una ferita e tanto più nella pianta del piede, è accertare se ci sono corpi estranei. L'acqua ossigenata rimuove lo sporco e ti fa vedere bene la ferita e se ci sono corpi estranei. In questo caso DEVI TOGLIERLI ASSOLUTAMENTE.
Se dopo un giorno la ferita non ti fa male e non cola, pulisci di nuovo bene con acqua ossigenata e metti uno strato di Attak; lascia asciugare (1 min.) e metti un altro strato. Se te la senti, puoi ricominciare a camminare come niente fosse accaduto; devi sentire buone sensazioni, se no torna a casa, usa l'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghie)per togliere l'Attak e togli quell'accidente di corpo estraneo che non hai rimosso.scalzoforever ha scritto:Si, ho capito tutto, più o meno... 😅
Cosa non ti è chiaro?scalzoforever ha scritto:Piuttosto una cosa: ogni tanto mi capita di scrivere ad esempio "l'ha colla" invece di "la colla" per via del correttore automatico della tastiera dello smartphone, di solito me ne accorgo ma non sempre...
E togli quella boiata di completamento delle parole che ti fa passare per analfabeta, no?scalzoforever ha scritto:Infine, per il testamento, beh, ho lasciato tutto all'associazione dei natiscalzi, va bene? Tanto ho veramente poco poco...
Era ora che avessimo il primo lascito testamentario!! Si intende, fra 150 anni, se no diventi troppo vecchio, eh!
bfpaul
Per quanto riguarda il correttore mi trovo bene, basta farci un minimo di attenzione...
Per il testamento, beh... 😜
Per il resto direi che è tutto chiaro. Ho ricontrollato la ferita, direi che è più o meno com'era ieri, non mi brucicchia più e non ho visto (ad occhio nudo) nulla di particolare, guardate voi stessi:
https://imageshack.us/i/poNMdwUlj
Domani mattina mi comprerò una lente di ingrandimento e una siringa, così sono a posto...
P.S.: d'ora in poi ogni giorno vi manderò un resoconto dettagliato fotografico del piede...
Scherzo, ovviamente...
Dunque, ci dovrebbe essere una micro scheggia di vetro in quanto mi fa un po' male (non forte ma si sente, specialmente se ci cammino sopra) e sopratutto perché ho intravisto qualcosa di lucente tramite la lente d' ingrandimento che ho preso stamane. Appena apre la farmacia, vado e mi faccio fare una pinzetta, magari mi faccio anche aiutare...
Con la pinzetta da sola, ci fai poco. Devi:
- rimuovere, magari con una lametta da barba, lo strato corneo dell'epidermide. Ciò ti permetterà di individuare bene il forellino
- infila delicatamente l'ago della siringa parallelamente al foro. Basta di solito mezzo millimetro
- fatto questo muovi, sempre delicatamente, a dx e sx fino a "sentire" la piccola scheggia
- a questo punto, piano piano, fai leva verso l'alto e il gioco è fatto. A me riesce sempre
Quanto ad allargare il buchetto, tranquillo: le viscere non se accorgeranno e non vorranno certo scappare da lì...
- rimuovere, magari con una lametta da barba, lo strato corneo dell'epidermide. Ciò ti permetterà di individuare bene il forellino
- infila delicatamente l'ago della siringa parallelamente al foro. Basta di solito mezzo millimetro
- fatto questo muovi, sempre delicatamente, a dx e sx fino a "sentire" la piccola scheggia
- a questo punto, piano piano, fai leva verso l'alto e il gioco è fatto. A me riesce sempre
Quanto ad allargare il buchetto, tranquillo: le viscere non se accorgeranno e non vorranno certo scappare da lì...
John & Jane ha scritto:Con la pinzetta da sola, ci fai poco. Devi:
Gulp! Complicatuccio...
Più facile a fare che a spiegare
Comunque non so come ma ci sono riuscito...
Solo che il pezzetto di vetro (alla fine credo che fosse quello) è letteralmente schizzato fuori ed è caduto sul pavimento della mia camera: dovrò scoparci per bene!
Solo che il pezzetto di vetro (alla fine credo che fosse quello) è letteralmente schizzato fuori ed è caduto sul pavimento della mia camera: dovrò scoparci per bene!
scalzoforever ha scritto:Comunque non so come ma ci sono riuscito...
Nuntio vobis gaudium magnum, habemus vetrum !
A parte gli scherzi, vedi che anche in modalità "fai date" l'estrazione era possibile!
Comunque l'ago è indispensabile quando una scheggia di vetro si pianta nella suola... chi ha fatto un corso di archeologia è avvantaggiato.
Ora, disinfetta bene con acqua ossigenata (l'avrai gia fatto) e procedi secondo le indicazioni che ti ho dato in precedenza. Dopodomani probabilmente la ferita è chiusa e non cola, due strati di Attak e te ne dimentichi.
Buon cammino!!!
bfpaul
A parte gli scherzi, vedi che anche in modalità "fai date" l'estrazione era possibile!
Comunque l'ago è indispensabile quando una scheggia di vetro si pianta nella suola... chi ha fatto un corso di archeologia è avvantaggiato.
Ora, disinfetta bene con acqua ossigenata (l'avrai gia fatto) e procedi secondo le indicazioni che ti ho dato in precedenza. Dopodomani probabilmente la ferita è chiusa e non cola, due strati di Attak e te ne dimentichi.
Buon cammino!!!
bfpaul
bfpaul ha scritto:scalzoforever ha scritto:Comunque non so come ma ci sono riuscito...
Solo che il pezzetto di vetro (alla fine credo che fosse quello) è letteralmente schizzato fuori ed è caduto sul pavimento della mia camera: dovrò scoparci per bene!Nuntio vobis gaudium magnum, habemus vetrum !
Buon cammino!!!
bfpaul
L'acqua ossigenata l'ho messa e poi ho messo un cerotto per semplicità perché dovevo scappare via per un appuntamento. Stasera farò il tutto con calma...
Pagina 1 di 1