Piccola ferita...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piccola ferita...
Proseguono le scorribande scalzo, ma tranquilli, non vi faccio la cronaca dettagliata. Volevo solo raccontarvi questo:
Qualche giorno fa ho voluto andare al solito supermercato scalzo ma con le calze, non mi chiedete perché ma ogni tanto (raramente a dire il vero) mi viene questa voglia. Beh, è un percorso che faccio spesso e volentieri (per non dire sempre, oramai) scalzo senza calze ed è sempre andato bene nel senso che non mi sono mai ferito. Questa volta con le calze invece mi sono ferito, un taglietto sotto il piede: a casa ho messo un po' di acqua ossigenata, un po' di gentalyn beta ed un cerotto (prima normale, poi di quelli liquidi).
Subito ho avuto qualche dubbio nel senso che la mia mente diceva: "Ecco, vedi, ti sei tagliato, ora chissà cosa succederà..."
Poi invece stamattina, beh, leggete pure qua:
https://natiscalzi.forumattivo.com/t2568-bambine-al-carrefour
come se niente fosse accaduto...
Comunque i vecchi fantasmi ogni tanto ritornano ma poi se ne vanno sconsolati incontrando un muro di cemento!
Comunque d'ora in poi (penso) che non proverò più ad andare scalzo con le calze. Anzi, mi piacerebbe d'inverno uscire senza le calze, magari con i sandali...
Qualche giorno fa ho voluto andare al solito supermercato scalzo ma con le calze, non mi chiedete perché ma ogni tanto (raramente a dire il vero) mi viene questa voglia. Beh, è un percorso che faccio spesso e volentieri (per non dire sempre, oramai) scalzo senza calze ed è sempre andato bene nel senso che non mi sono mai ferito. Questa volta con le calze invece mi sono ferito, un taglietto sotto il piede: a casa ho messo un po' di acqua ossigenata, un po' di gentalyn beta ed un cerotto (prima normale, poi di quelli liquidi).
Subito ho avuto qualche dubbio nel senso che la mia mente diceva: "Ecco, vedi, ti sei tagliato, ora chissà cosa succederà..."
Poi invece stamattina, beh, leggete pure qua:
https://natiscalzi.forumattivo.com/t2568-bambine-al-carrefour
come se niente fosse accaduto...
Comunque i vecchi fantasmi ogni tanto ritornano ma poi se ne vanno sconsolati incontrando un muro di cemento!
Comunque d'ora in poi (penso) che non proverò più ad andare scalzo con le calze. Anzi, mi piacerebbe d'inverno uscire senza le calze, magari con i sandali...
scalzoforever- Numero di messaggi : 712
Re: Piccola ferita...
Non mi meraviglia; le calze ti tolgono comunque la sensibilità del piede nudo, ma non ti danno nessuna protezione.scalzoforever ha scritto: Questa volta con le calze invece mi sono ferito
Cioé a parte il fatto che non costringono i piedi, hanno tutti i svantaggi ma nessun vantaggio delle scarpe.
hadashi- Numero di messaggi : 772
hadashi ha scritto:Non mi meraviglia; le calze ti tolgono comunque la sensibilità del piede nudo, ma non ti danno nessuna protezione.scalzoforever ha scritto: Questa volta con le calze invece mi sono ferito
Cioé a parte il fatto che non costringono i piedi, hanno tutti i svantaggi ma nessun vantaggio delle scarpe.
Già, infatti... Va beh, basta calze d'ora in poi...
scalzoforever- Numero di messaggi : 712
Era ora!scalzoforever ha scritto:hadashi ha scritto:Non mi meraviglia; le calze ti tolgono comunque la sensibilità del piede nudo, ma non ti danno nessuna protezione.scalzoforever ha scritto: Questa volta con le calze invece mi sono ferito
Già, infatti... Va beh, basta calze d'ora in poi...
bfpaul
Pagina 1 di 1