Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Studio medico...

+5
BarefootSoul
Young_barefooter
Massimo
Grand Choeur
scalzoforever
9 partecipanti

Andare in basso

Studio medico... Empty Studio medico...

Messaggio  scalzoforever Lun Ago 29 2016, 12:06

Sono fortemente tentato di andare in uno studio medico scalzo... What a Face
Ci devo andare solo per parlare con la segreteria per farmi fare una richiesta per una visita oculistica, quasi quasi...
Poi vi dirò...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  Grand Choeur Lun Ago 29 2016, 12:12

Vai pure. Io l'ho già fatto più volte.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1474
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  Massimo Lun Ago 29 2016, 12:48

L'ho fatto varie volte anch'io, sempre senza problemi.

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  Young_barefooter Lun Ago 29 2016, 13:59

Se te la senti, perchè non andarci scalzo?

Il mio medico sa benissimo che vado in giro scalzo (abita nella stessa via dei miei genitori e ha visto spesso me e i bambini girare coi piedi liberi) immagino non ci sarebbero problemi se mi presentassi scalzo da lui in studio...
L'unica cosa che mi blocca è il dover attendere il mio turno nella sala d'aspetto piena (è uno studio di medici associati e quindi spesso c'è molta gente in attesa), chiaramente non passerei inosservato e il sentirmi al centro dell'attenzione mi metterebbe a disagio.

Ovviamente potrei spiegare ai presenti le mie motivazioni ma non sempre mi sento in vena di raccontare il perchè e il percome di qualcosa che stupisce gli altri ma che per me è scontato e normale, e comunque non è detto che me lo chiedano. Potrebbero limitarsi a osservarmi borbottando tra loro e personalmente detesto questo tipo di situazione.

Però se tu non hai questo tipo di inibizioni vai tranquillamente!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1583
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  scalzoforever Lun Ago 29 2016, 18:35

young_barefooter ha scritto:Se te la senti, perchè non andarci scalzo?

Il mio medico sa benissimo che vado in giro scalzo (abita nella stessa via dei miei genitori e ha visto spesso me e i bambini girare coi piedi liberi) immagino non ci sarebbero problemi se mi presentassi scalzo da lui in studio...
L'unica cosa che mi blocca è il dover attendere il mio turno nella sala d'aspetto piena (è uno studio di medici associati e quindi spesso c'è molta gente in attesa), chiaramente non passerei inosservato e il sentirmi al centro dell'attenzione mi metterebbe a disagio.

Ovviamente potrei spiegare ai presenti le mie motivazioni ma non sempre mi sento in vena di raccontare il perchè e il percome di qualcosa che stupisce gli altri ma che per me è scontato e normale, e comunque non è detto che me lo chiedano. Potrebbero limitarsi a osservarmi borbottando tra loro e personalmente detesto questo tipo di situazione.

Però se tu non hai questo tipo di inibizioni vai tranquillamente!

Si, penso proprio di provarci. Dovrei andare a ritirare la richiesta giovedì mattina...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  BarefootSoul Lun Ago 29 2016, 22:32

Io ci sono stato una volta sola, in uno studio dove fanno esami vari, per ritirare un esito...però non essendoci gente in attesa sono entrato e uscito, quindi non saprei dire.

Però dalla psicologa ormai vado scalzo, e lì ovviamente nessuno mi dice niente, anche perché sarebbe ben strano, visto il posto : anche perché io potrei sempre rispondere "Ma scusate, con i problemi ben maggiori che hanno le persone che vengono qui, trovate strano me perché giro a piedi nudi ?"

(PS A scanso di equivoci, dalla psicologa ci vado per problemi miei, del tutto indipendenti dai piedi nudi, che comunque non considero più un problema, almeno in certe situazioni...le prime visite le ho fatte calzato, poi mi sono fatto il ragionamento esposto sopra e da allora è il posto pubblico dove mi sento più tranquillo a stare a piedi nudi)

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  Giangiò Mar Ago 30 2016, 09:58

BarefootSoul ha scritto:

(PS A scanso di equivoci, dalla psicologa ci vado per problemi miei, del tutto indipendenti dai piedi nudi, che comunque non considero più un problema, almeno in certe situazioni...le prime visite le ho fatte calzato, poi mi sono fatto il ragionamento esposto sopra e da allora è il posto pubblico dove mi sento più tranquillo a stare a piedi nudi)

Sì, perchè al massimo ti prendono per pazzo...... Laughing Laughing Laughing
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  BarefootSoul Mar Ago 30 2016, 19:27

Esatto !

La psicologa ormai ha notato che mi presento scalzo da varie sedute, ma non ha mai fatto commenti. Sono stato io a introdurre il discorso, perché come ho detto nella presentazione per me stare a piedi nudi fa parte di un mio più ampio programma di rimodellamento del modo di vivere. Io non sono uno che "sta a piedi nudi", sono uno che "fra le altre cose, sta a piedi nudi".

Comunque, per tornare in tema, la prossima volta che ci sarà occasione vorrei provare a entrare scalzo in un ospedale pubblico...vediamo se qualcuno (guardia o infermiere o medico che sia) mi dirà qualcosa.


BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  bfpaul Mar Ago 30 2016, 19:53

BarefootSoul ha scritto:Esatto !

La psicologa ormai ha notato che mi presento scalzo da varie sedute, ma non ha mai fatto commenti. Sono stato io a introdurre il discorso, perché come ho detto nella presentazione per me stare a piedi nudi fa parte di un mio più ampio programma di rimodellamento del modo di vivere. Io non sono uno che "sta a piedi nudi", sono uno che "fra le altre cose, sta a piedi nudi".

Comunque, per tornare in tema, la prossima volta che ci sarà occasione vorrei provare a entrare scalzo in un ospedale pubblico...vediamo se qualcuno (guardia o infermiere o medico che sia) mi dirà qualcosa.

Sbagliato.
Gli ospedali sono uno dei pochi posti dove sarebbe meglio usare le scarpe; infatti negli ospedali, proprio perchè si fanno le pulizie in modo speciale, gli eventuali batteri o virus che potessero finire per terra sono molto più resistenti e quindi più potenzialmente patogeni.
E poi, come mai ci si pone come "obiettivo" di andare scalzi in studi medici o in ospedali quando non si è scalzi in modo permanente?
Questa me la dovete spiegare...

Per la cronaca: personalmente vado scalzo in qualunque ambulatorio medico dove sono stato autorizzato a farlo; ho chiesto l'autorizzazione al medico perché non voglio creare disagi agli altri pazienti e/o al medico stesso.
Nessuno mi ha mai scoraggiato, anzi! E se per caso non sono scalzo, mi rimproverano ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3486
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  Andy Mar Ago 30 2016, 22:14

scalzoforever ha scritto:Sono fortemente tentato di andare in uno studio medico scalzo... What a Face
Ci devo andare solo per parlare con la segreteria per farmi fare una richiesta per una visita oculistica, quasi quasi...
Poi vi dirò...
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Proprio stamattina sono stato 2 ore dal dentista, scalzo.
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  BarefootSoul Mer Ago 31 2016, 00:13

Non me lo pongo come obiettivo, sarebbe solo un altro posto che non ho ancora "visitato".

Ma se mi dici che è meglio di no, per i giusti motivi che esponi, mi fido della tua esperienza.

Dal dentista sicuramente mai, perché quando sono lì sulla poltrona sono troppo occupato a sopravvivere, e mi servono tutte le cose al loro posto, quindi anche scarpe e calze.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  hadashi Mer Ago 31 2016, 09:30

BarefootSoul ha scritto:Dal dentista sicuramente mai, perché quando sono lì sulla poltrona sono troppo occupato a sopravvivere, e mi servono tutte le cose al loro posto, quindi anche scarpe e calze.
Invece per per me è il contrario - se sto scalzo dal dentista mi concentro sui miei piedi e non penso alla testa (*ahia*)
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  scalzoforever Gio Set 01 2016, 10:17

Sto per andare nello studio medico scalzo e poi andrò anche in farmacia a prenotare la visita oculistica (in farmacia ci sono già stato scalzo, a dire il vero). Poi vi dirò...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  scalzoforever Gio Set 01 2016, 10:44

Per ora tutto bene. Mi ha anche visto la mia dottoressa ma non so se ha fatto caso al fatto che io sia scalzo...
Comunque sono tranquillo, molto tranquillo... Wink

Edit: la segretaria invece mi ha sicuramente visto anche perché si è alzata ed era dietro di me. Per altro ho la maglietta dei club... What a Face

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  scalzoforever Gio Set 01 2016, 11:51

È andata benissimo. Ci sono state 3/4 persone, nessun commento... What a Face

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  Young_barefooter Gio Set 01 2016, 12:03

Ottimo!
Quello che conta di più NON sono le reazioni della gente (positive o negative che siano), quello che davvero importa è che TU sia a tuo agio con TE STESSO anche quando non indossi calzature. Il resto sono paranoie che molto spesso ci condizionano.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1583
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  scalzoforever Gio Set 01 2016, 14:14

young_barefooter ha scritto:Ottimo!
Quello che conta di più NON sono le reazioni della gente (positive o negative che siano), quello che davvero importa è che TU sia a tuo agio con TE STESSO anche quando non indossi calzature. Il resto sono paranoie che molto spesso ci condizionano.

Già, concordo...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Studio medico... Empty Re: Studio medico...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.