Scalzi nel fango
+5
bfpaul
Grand Choeur
Giangiò
hadashi
Young_barefooter
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scalzi nel fango
La scorsa notte dalle mie parti ha piovuto abbondantemente, durante il giorno è uscito il sole ma il parco del paese è rimasto abbastanza zuppo e in certi punti c'erano delle fantastiche pozze d'acqua in cui sguazzare a piedi nudi.
Dopo svariate corse sull'erba bagnata, Camilla e Gabriele hanno iniziato a sguazzare dentro una pozza piuttosto profonda che si era formata nell'avvallamento sotto le altalene. Gli altri genitori presenti osservavano la scena piuttosto basiti, a un certo punto si avvicina una signora e con fare incredulo mi dice "ma i suoi figli stanno sguazzando nel fango!". Io le ho risposto "Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!", e subito dopo pure io sono entrato nella pozza.
Naturalmente la pozza, all'inizio pulita, è ben presto diventata marrone a forza di saltarci dentro e altri due bambini (tra quelli con genitori "illuminati" che li lasciano abitualmente scalzi, almeno al parco) hanno iniziato a fare altrettanto. La Camilla a un certo punto si è pure seduta nell'acqua, non vi dico alla fine come era conciata!
A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!
Dopo svariate corse sull'erba bagnata, Camilla e Gabriele hanno iniziato a sguazzare dentro una pozza piuttosto profonda che si era formata nell'avvallamento sotto le altalene. Gli altri genitori presenti osservavano la scena piuttosto basiti, a un certo punto si avvicina una signora e con fare incredulo mi dice "ma i suoi figli stanno sguazzando nel fango!". Io le ho risposto "Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!", e subito dopo pure io sono entrato nella pozza.
Naturalmente la pozza, all'inizio pulita, è ben presto diventata marrone a forza di saltarci dentro e altri due bambini (tra quelli con genitori "illuminati" che li lasciano abitualmente scalzi, almeno al parco) hanno iniziato a fare altrettanto. La Camilla a un certo punto si è pure seduta nell'acqua, non vi dico alla fine come era conciata!
A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!
Young_barefooter- Segretario Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 1601
Re: Scalzi nel fango
young_barefooter ha scritto:Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!"
young_barefooter ha scritto:A casa una bella doccia, vestiti in lavatrice e via verso nuove avventure scalze!
Credo che con queste due frasi hai detto tutto quello che c'è da dire sullo stare scalzi :-D
hadashi- Numero di messaggi : 772
young_barefooter ha scritto:La scorsa notte dalle mie parti ha piovuto abbondantemente, durante il giorno è uscito il sole ma il parco del paese è rimasto abbastanza zuppo e in certi punti c'erano delle fantastiche pozze d'acqua in cui sguazzare a piedi nudi.
Un applauso.........
Giangiò- Numero di messaggi : 177
Ricordo una trasmissione radiofonica sui bambini, il cui relatore disse una frase che mi è rimasta impressa: "I bambini hanno diritto alla patacca"!
Giangiò ha scritto:young_barefooter ha scritto:La scorsa notte dalle mie parti ha piovuto abbondantemente, durante il giorno è uscito il sole ma il parco del paese è rimasto abbastanza zuppo e in certi punti c'erano delle fantastiche pozze d'acqua in cui sguazzare a piedi nudi.
Un applauso.........
E con le mie, sono 4 mani!
Sergio dovresti preparare un bel cartello, e sistemartici accanto; un cartello con l'avviso che vi sarà un meeting al Parco nel quale illustrerai a chi vuole come e perché stare scalzi.
Vuoi vedere che riesci ad ottenere la più alta percentuale di scalzi in un paese italiano?
Guarda che è una battuta, ma può essere organizzata davvero e naturalmente noi siamo qui a dare supporto.
Sempre che la cosa non ti crei ansia o preoccupazione, infatti il dialogo con i presenti deve essere assolutamente rilassato.
C'è qualcuno in Lombardia o nei dintorni che potrebbe andare a trovarti per darti una mano?
bfpaul
Sergio dovresti preparare un bel cartello, e sistemartici accanto; un cartello con l'avviso che vi sarà un meeting al Parco nel quale illustrerai a chi vuole come e perché stare scalzi.
Vuoi vedere che riesci ad ottenere la più alta percentuale di scalzi in un paese italiano?
Guarda che è una battuta, ma può essere organizzata davvero e naturalmente noi siamo qui a dare supporto.
Sempre che la cosa non ti crei ansia o preoccupazione, infatti il dialogo con i presenti deve essere assolutamente rilassato.
C'è qualcuno in Lombardia o nei dintorni che potrebbe andare a trovarti per darti una mano?
bfpaul
Aggiungerei che non solo i bambini hanno il diritto di sguazzare scalzi nel fango....ma anche chi ha qualche anno di più!
E....invidia...se da te ha piovuto, qui in Friuli la pioggia è super agognata e io sono ancora prigioniero di un caldo afoso che non vuole più mollare, rendendomi impossibile camminare a piedi nudi nella mia zona ...fatta eccezione nelle uscite in giardino di sera. Autunno e inverno...tornate presto!!!!!
E....invidia...se da te ha piovuto, qui in Friuli la pioggia è super agognata e io sono ancora prigioniero di un caldo afoso che non vuole più mollare, rendendomi impossibile camminare a piedi nudi nella mia zona ...fatta eccezione nelle uscite in giardino di sera. Autunno e inverno...tornate presto!!!!!
Spyro- Numero di messaggi : 799
Grande! Visto quello che c'è in giro come genitori super protettivi i tuoi figli sono proprio fortunati.
GECO- Numero di messaggi : 1082
Le mie primissime esperienze, ed ero già adulto, sono state proprio nel fango, sulle sponde del Po (all'epoca uscivo solo di notte, io che normalmente alle 21.00 in punto mi chiudo in casa a tripla mandata).
Da un lato hai la sensazione di freschezza, fondamentale se la giornata è stata calda, dall'altra (almeno io in quelle occasioni) la consapevolezza di fare qualcosa di proibito.
Da un lato hai la sensazione di freschezza, fondamentale se la giornata è stata calda, dall'altra (almeno io in quelle occasioni) la consapevolezza di fare qualcosa di proibito.
BarefootSoul- Numero di messaggi : 409
young_barefooter ha scritto: "ma i suoi figli stanno sguazzando nel fango!". Io le ho risposto "Certo! E' proprio quello che i bambini dovrebbero fare!", e subito dopo pure io sono entrato nella pozza.
Grand Choeur ha scritto:Ricordo una trasmissione radiofonica sui bambini, il cui relatore disse una frase che mi è rimasta impressa: "I bambini hanno diritto alla patacca"!
Ragazzi, queste frasi sono da incorniciare
Young, hai dato la migliore risposta possibile, lasciamo che i bambini facciano i bambini, e ritorniamo anche noi un po' bimbi.
Viva il fanciullo che c'è in ognuno di noi
disc- Numero di messaggi : 146
disc ha scritto:
Ed io che ho letto "viva il fanculo che c'è in ognuno di noi"
Beh, come risposta a chi ha da ridire sul nostro scalzismo
hadashi- Numero di messaggi : 772
hadashi ha scritto:disc ha scritto:
Ed io che ho letto "viva il fanculo che c'è in ognuno di noi"
Beh, come risposta a chi ha da ridire sul nostro scalzismo
Eh si, alcune volte questa è proprio la risposta migliore
disc- Numero di messaggi : 146
Argomenti simili
» Scalzi nel fango - salutare o no ?
» ...nel fango!
» Scalzo nel fango - rischi per la salute ?
» Col ricciolo di fango sull'alluce
» Venezia sabato 23/09 (Scalzi sul Ponte degli Scalzi)
» ...nel fango!
» Scalzo nel fango - rischi per la salute ?
» Col ricciolo di fango sull'alluce
» Venezia sabato 23/09 (Scalzi sul Ponte degli Scalzi)
Pagina 1 di 1