Incontri positivi
+22
Federico89
Young_barefooter
John & Jane
nikytuky94
Marco53
Mettlog91
Classic
Spyro
Arky
Andrea Grasselli
BarefootSoul
Angelica
tarzone
FrancoR18
Giuly95
disc
Anto81
bfpaul
Giangiò
Appleseed
aldo1953
Grand Choeur
26 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Incontri positivi
Promemoria primo messaggio :
Apro questa discussione, dove mettere apprezzamenti ricevuti o comunque esperienze positive con altre persone.
Inizio con due episodi:
1) Una signora ci circa 90 anni che mi saluta sempre e dice che i piedi nudi su di me stanno benissimo.
2) Ieri, sul treno, sale una ragazza con un cagnone nero e mi chiede timidamente se può sedersi nel posto accanto al mio, col cane (timidezza penso dovuta a precedenti rifiuti; in treno, anche se hai il biglietto per il cane, se anche a un solo viaggiatore dà fastidio, devi andartene). Quando il cane mi appoggia la testa sulle gambe e io gliela gratto per bene, si tranquillizza definitivamente.
Poi il cane si sdraia e io inizio ad accarezzarlo con un piede. La ragazza dice: "Che bello! Glielo faccio sempre anch'io!"
Apro questa discussione, dove mettere apprezzamenti ricevuti o comunque esperienze positive con altre persone.
Inizio con due episodi:
1) Una signora ci circa 90 anni che mi saluta sempre e dice che i piedi nudi su di me stanno benissimo.
2) Ieri, sul treno, sale una ragazza con un cagnone nero e mi chiede timidamente se può sedersi nel posto accanto al mio, col cane (timidezza penso dovuta a precedenti rifiuti; in treno, anche se hai il biglietto per il cane, se anche a un solo viaggiatore dà fastidio, devi andartene). Quando il cane mi appoggia la testa sulle gambe e io gliela gratto per bene, si tranquillizza definitivamente.
Poi il cane si sdraia e io inizio ad accarezzarlo con un piede. La ragazza dice: "Che bello! Glielo faccio sempre anch'io!"
A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Due settimane fa
Camminando scalzi verso Prato della Valle mi sono imbattuto in una donna in motorino che vedendomi ha detto qualcosa che non sono riuscito ad afferrare subito. Mi sono avvicinato e mi ha fatto i complimenti dicendo che anche lei a casa cammina sempre e solo scalza e che facevo bene a farlo anche all’aperto. Io le ho detto : “ beh si, in effetti fa bene, però sono sorpreso di trovare una persona favorevole, di solito sono solo occhiate strane” lei mi risponde : “ fregatene degli altri, fai benissimo a fare ciò che ti piace e ti fa pure bene.” Una donna del Est Europa, probabilmente Moldava o Ucraina, dalla mentalità aperta e positiva. Sono rimasto molto colpito e grato del complemento.
Shamelessblonde91- Numero di messaggi : 148
A Grand Choeur e Mauro89 piace questo messaggio.
Re: Incontri positivi
Oggi ero con mio fratello al bar/enoteca del mare dove siamo fidati clienti, dopo aver pagato una signora mi fa:
"è stato in spiaggia"?
"Si e non solo" rispondo
"fa bene, fa molto bene" mi fa
"non si preoccupi signora, sono sportivi loro due" ribatte il barista.
Ci salutiamo con ampi sorrisi.
Come sostengo sempre, quando sei frequente in un posto spesso il/la titolare non si fa domande anzi: se consumi, non rompi le scatole puoi arrivare anche con un poncho e sombrero
"è stato in spiaggia"?
"Si e non solo" rispondo
"fa bene, fa molto bene" mi fa
"non si preoccupi signora, sono sportivi loro due" ribatte il barista.
Ci salutiamo con ampi sorrisi.
Come sostengo sempre, quando sei frequente in un posto spesso il/la titolare non si fa domande anzi: se consumi, non rompi le scatole puoi arrivare anche con un poncho e sombrero
FrancoR18- Numero di messaggi : 497
A Grand Choeur, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.
nikytuky94 ha scritto:Se posso parlare per mio conto, incontrare una persona che mi rivolge una parola o un complimento in merito ai piedi scalzi mi fa sentire molto bene e in certi casi cambia anche la mia visione di quel preciso momento. Nonostante io esca sempre volentieri a piedi nudi ad un certo punto mi trovo in conflitto sia con una parte di me stessa sia con le persone che mi circondano, quindi avere anche solo un piccolo appoggio dopo aver sentito diverse battutine mi aiuta a combattere la paura di stare a piedi nudi.
Io ci sto provando davvero a seguire questa mia propensione allo scalzismo che non riesco nemmeno a vedere come una pratica o un modo di essere, io lo vivo come una cosa che mi fa stare bene e quindi nel momento in cui qualcuno se ne esce con una battuta negativa mi faccio mille domande sul perchè potrebbe averlo detto dato che io la vedo come una cosa invece così positiva, e allora mi interrogo chiedendomi il perchè io lo stia facendo e a volte per potermi risparmiare una discussione futura mi costringo a pensare come potrebbe essere se non andassi più a piedi nudi e la mia mente vaga per mille argomenti differenti. Eppure son convinta che spesso le persone lo facciano anche solo per vedere la tua reazione, ti mettono alla prova.
Mi son resa conto che da qualche anno quando decido di fare una cosa solitamente la faccio per il mio benessere sia fisico che mentale, non lo faccio per gli altri e in particolare mi accorgo se quello che sto facendo lo sto davvero facendo per me stessa o se lo faccio per accontentare qualcuno. Quindi, il mio pensiero sembrerà un po' contorto ma nonostante la mia idea abbastanza precisa su quello che sto facendo, accetto sempre molto volentieri un complimento perchè questo mi fa capire che il limite oltre il quale devo riuscire ad andare è solamente il mio e se una piccola parola è sufficiente a cancellare il resto allora è quello che devo rafforzare per poter portare avanti la mia idea
Provo la stessa cosa. Anche a me solleva moltissimo riceverne, anche sguardi compiaciuti o di approvazione.
Shamelessblonde91- Numero di messaggi : 148
A Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.
Purtroppo non ho mai avuto sguardi di approvazione o apprezzamento.Shamelessblonde91 ha scritto:nikytuky94 ha scritto:Se posso parlare per mio conto, incontrare una persona che mi rivolge una parola o un complimento in merito ai piedi scalzi mi fa sentire molto bene e in certi casi cambia anche la mia visione di quel preciso momento. Nonostante io esca sempre volentieri a piedi nudi ad un certo punto mi trovo in conflitto sia con una parte di me stessa sia con le persone che mi circondano, quindi avere anche solo un piccolo appoggio dopo aver sentito diverse battutine mi aiuta a combattere la paura di stare a piedi nudi.
Io ci sto provando davvero a seguire questa mia propensione allo scalzismo che non riesco nemmeno a vedere come una pratica o un modo di essere, io lo vivo come una cosa che mi fa stare bene e quindi nel momento in cui qualcuno se ne esce con una battuta negativa mi faccio mille domande sul perchè potrebbe averlo detto dato che io la vedo come una cosa invece così positiva, e allora mi interrogo chiedendomi il perchè io lo stia facendo e a volte per potermi risparmiare una discussione futura mi costringo a pensare come potrebbe essere se non andassi più a piedi nudi e la mia mente vaga per mille argomenti differenti. Eppure son convinta che spesso le persone lo facciano anche solo per vedere la tua reazione, ti mettono alla prova.
Mi son resa conto che da qualche anno quando decido di fare una cosa solitamente la faccio per il mio benessere sia fisico che mentale, non lo faccio per gli altri e in particolare mi accorgo se quello che sto facendo lo sto davvero facendo per me stessa o se lo faccio per accontentare qualcuno. Quindi, il mio pensiero sembrerà un po' contorto ma nonostante la mia idea abbastanza precisa su quello che sto facendo, accetto sempre molto volentieri un complimento perchè questo mi fa capire che il limite oltre il quale devo riuscire ad andare è solamente il mio e se una piccola parola è sufficiente a cancellare il resto allora è quello che devo rafforzare per poter portare avanti la mia idea
Provo la stessa cosa. Anche a me solleva moltissimo riceverne, anche sguardi compiaciuti o di approvazione.
Spesso esattamente l'opposto, ma io continuo anzi ancora di più
Mauro89- Numero di messaggi : 89
A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4