Commenti goliardici ma positivi sul Matajur
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Commenti goliardici ma positivi sul Matajur
Il Matajur è una montagna di 1641 metri che si trova nelle Prealpi Giulie, sul confine tra Friuli e Slovenia. Con i suoi 300 metri di dislivello, per arrivare in cima è un'escursione decisamente facile e per questo motivo la vetta è sempre affollata in ogni periodo dell'anno anche da chi mastica poco i sentieri di montagna o chi li vuole provare la prima volta. I suoi pendii sono prativi e dolci, il che fa di questa montagna una meta perfetta anche per i barefooters. Nelle giornate limpide e terse dalla cima si può godere di un panorama amplissimo a 360° che va dalle Dolomiti all'Istria.
Domenica scorsa, complice una rara giornata di stabilità meteorologica, io e Disc abbiamo salito scalzi questa vetta e, come previsto, l'affollamento era elevato.
Tutti i commenti degli escursionisti scarponati sono stati positivi, come sempre è successo in ambiente montano, ma vorrei evidenziare tre davvero goliardici:
- al rifugio Dom Na Matajure, pochi minuti prima della vetta, uno dei tizi che stava facendo lavori di pulizia del prato antistante il rifugio fa i complimenti a Disc per i suoi scarponi.
- appena iniziamo la discesa dalla vetta, incrociamo una famiglia che si rivolge a me dicendomi "ah ecco chi ha lasciato le impronte scalze nel fango. Ci siamo fermati ad osservarle per capire se è comparso un bigfoot sul Matajur". Ovviamente poi sono seguiti i complimenti sul fatto che vado scalzo.
- poco prima di arrivare al rifugio Pelizzo (da dove partono tutti i sentieri) una bambina appartenente ad una famiglia slovena mi fissa i piedi come se avessi chissà cosa e va dai genitori a dire in sloveno "è scalzo!!".
Domenica scorsa, complice una rara giornata di stabilità meteorologica, io e Disc abbiamo salito scalzi questa vetta e, come previsto, l'affollamento era elevato.
Tutti i commenti degli escursionisti scarponati sono stati positivi, come sempre è successo in ambiente montano, ma vorrei evidenziare tre davvero goliardici:
- al rifugio Dom Na Matajure, pochi minuti prima della vetta, uno dei tizi che stava facendo lavori di pulizia del prato antistante il rifugio fa i complimenti a Disc per i suoi scarponi.
- appena iniziamo la discesa dalla vetta, incrociamo una famiglia che si rivolge a me dicendomi "ah ecco chi ha lasciato le impronte scalze nel fango. Ci siamo fermati ad osservarle per capire se è comparso un bigfoot sul Matajur". Ovviamente poi sono seguiti i complimenti sul fatto che vado scalzo.
- poco prima di arrivare al rifugio Pelizzo (da dove partono tutti i sentieri) una bambina appartenente ad una famiglia slovena mi fissa i piedi come se avessi chissà cosa e va dai genitori a dire in sloveno "è scalzo!!".
Spyro- Numero di messaggi : 799
A FrancoR18 e nikytuky94 piace questo messaggio.
Re: Commenti goliardici ma positivi sul Matajur
Spyro ha scritto:
Penso di non aver mai visto una faccia più meravigliata di quella della signora che ha citato il "bigfoot"
disc- Numero di messaggi : 146
Ciao spyro (con cui avevo chattato anni da) e Disc!
Tra i commenti più inaspettati che ho sentito in montagna (sul Legnone) c’è stato: ma lo fai per penitenza?
Tra i commenti più inaspettati che ho sentito in montagna (sul Legnone) c’è stato: ma lo fai per penitenza?
Augusto- Numero di messaggi : 23
Augusto ha scritto:
Scalzo in cima al Legnone? Bello impegnativo.
GECO- Numero di messaggi : 1082
Sì, ma solo in salita…
Augusto- Numero di messaggi : 23
A GECO piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Incontri positivi
» Commenti sinceri
» Commenti e conversazioni
» Commenti dopo Venezia
» Commenti dopo Cagliari
» Commenti sinceri