Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti dopo Cagliari

+4
Rei
Elan
lucignolo
bfpaul
8 partecipanti

Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Commenti dopo Cagliari

Messaggio  bfpaul Sab Lug 09 2011, 21:46

Nei giorni scorsi avevo messo una scritta lampeggiante nella homepage del sito ed ho fatto un sacco di altre cosette per organizzarmi al meglio per il primo incontro di barefooters a Cagliari.
Beh, una decina di persone mi avevano promesso di esserci ieri, ma chissà come, forse per il caldo che comincia veramente a dar fastidio, mi hanno dato buca ... Crying or Very sad
Pazienza, ci riproverò.
La prossima data è il 22 luglio. http://www.nati-scalzi.org/ATTIVITA%27/prox.htm
Se volete farmi sapere, scrivete a: webmaster@nati-scalzi.org

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  lucignolo Dom Lug 10 2011, 19:52

bfpaul ha scritto:Beh, una decina di persone mi avevano promesso di esserci ieri, ma chissà come, forse per il caldo che comincia veramente a dar fastidio, mi hanno dato buca ... Crying or Very sad
So che ti faccio arrabbiare, ma alla fine siamo sempre e solo i soliti due gatti.
Adesso il caldo, domani la pioggia, dopodomani il freddo.
Sempre la vergogna di farsi vedere scalzi in un contesto civile. Wink
Pazienza? Abbiamo qualche altra alternativa? scratch
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  Elan Dom Lug 10 2011, 22:42

Coraggio ... i gatti crescono (di numero). Due anni fa ho timidamente osato entrare per la prima volta scalzo in un negozio ... ora lo faccio senza alcun problema. Il fatto fondamentale è che solo quando cominci a camminare scalzo, ti rendi conto di quanto ti possa piacere e nasce la molla, la spinta, a infischiarsene e farlo sempre più frequentemente.

Del resto sicuramente mi farebbe piacere che altri scoprissero questo piacere e lo praticassero più spesso, ma in fondo quello che mi interessa davvero è poterlo fare io, in pace, quando ne ho voglia ed incontrare quei 4 gatti che la pensano come me, ma, soprattutto, con i quali si sta bene.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  Rei Lun Lug 11 2011, 07:01

bfpaul ha scritto:[justify]Beh, una decina di persone mi avevano promesso di esserci ieri, ma chissà come, forse per il caldo che comincia veramente a dar fastidio, mi hanno dato buca ... Crying or Very sad
Secondo me, i periodi in cui si può attirare più persone a sperimentare lo scalzismo cittadino sono maggio-giugno e settembre: non fa più freddo (lo so, è nelle loro teste, ma prima devono provare, poi capiranno) e settembre, quando non c'è più l'afa micidiale e ed il solleone non riscalda più l'asfalto a temperature da fonderia.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  bfpaul Lun Lug 11 2011, 10:58

Rei ha scritto:
bfpaul ha scritto:[justify]Beh, una decina di persone mi avevano promesso di esserci ieri, ma chissà come, forse per il caldo che comincia veramente a dar fastidio, mi hanno dato buca ... Crying or Very sad
Secondo me, i periodi in cui si può attirare più persone a sperimentare lo scalzismo cittadino sono maggio-giugno e settembre: non fa più freddo (lo so, è nelle loro teste, ma prima devono provare, poi capiranno) e settembre, quando non c'è più l'afa micidiale e ed il solleone non riscalda più l'asfalto a temperature da fonderia.

Probabilmente hai ragione, ma prima non avevo tempo.
Vorrei anche dire che sostare - solo, solissimo -su una scalinata con un pannello davanti con l'invito all'incontro è più difficile che andare scalzi ...
L'ho fatto per due sere e benché molti sguardi si siano posati sul pannello, nessuno ha detto bah!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  Elan Lun Lug 11 2011, 12:45

Hai tutta la mia ammirazione, Paul, io non lo farei mai ... del resto è così con la fede: qualcuno fa l'eremita in solitudine, altri scelgono il convento dove si sta tra fratelli nella fede e pochi coragigosi scelgono la dura via della missione per portare la fede alle genti....
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Lug 11 2011, 12:46

ciao Paolo,

ti faccio tutti i miei complimenti, perché hai fatto il passo di proporre alle persone una camminata scalza con te. so che sai mantenere la motivazione e la determinazione a lungo, quindi penso che piano piano le cose cresceranno.

bfpaul ha scritto:Vorrei anche dire che sostare - solo, solissimo -su una scalinata con un pannello davanti con l'invito all'incontro è più difficile che andare scalzi ...
ti credo facilmente che sostare con un pannello è più difficile che andare scalzi!

bfpaul ha scritto:L'ho fatto per due sere e benché molti sguardi si siano posati sul pannello, nessuno ha detto bah!
l'indifferenza di tanta gente è una cosa che mi colpisce sempre e che mi resta incomprensibile...

un saluto di incoraggiamento!
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  hadashi Lun Lug 11 2011, 15:03

Barbari!!!!! non sanno cosa si perdono!!!!!! Wink
complimenti anche da parte mia (e non mollare; ma è inutile che te lo dica Razz)
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  cyberteam Lun Lug 11 2011, 23:49

bfpaul ha scritto:
L'ho fatto per due sere e benché molti sguardi si siano posati sul pannello, nessuno ha detto bah!

Hai tutta la mia ammirazione, davvero hai una tenacia incrollabile.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  paolo fratter Mar Lug 12 2011, 11:32

Complimenti Paolo anche da parte mia...mi spiace che la tua iniziativa sia andata buca...ma non scoraggiamoci! Evidentemente Cagliari, anche se è sul mare, è molto meno barefootfriendly di altre città del nord! Saluti a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  Elan Mar Lug 12 2011, 16:23

Forse in Sardegna (ma non solo) il ricordo dell' equazione piedi nudi = povertà è più drammaticamente recente che in altre regioni, da cui la maggiore reticenza a mostrarsi scalzi in città...
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  lucignolo Mar Lug 12 2011, 21:54

Elan ha scritto:Forse in Sardegna (ma non solo) il ricordo dell' equazione piedi nudi = povertà è più drammaticamente recente che in altre regioni, da cui la maggiore reticenza a mostrarsi scalzi in città...
A mio avviso (parlo per esperienza personale) i sardi sono fra i più tolleranti verso lo scalzismo.
Il che non vuol dire che ambiscano a sperimentarlo.
A me, personalmente, interessa molto l'obiettivo di andare scalzo senza che mi mettano continuamente i bastoni fra le ruote (divieti e simili).
Poi si può pensare a qualcosa di più ambizioso.
È bene insistere e battere la grancassa, ma non lasciamoci andare in preda a facili euforie.
Siamo ancora quei matti che vanno scalzi in un ambito civile, tutti ancora da scoprire.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  bfpaul Mer Lug 13 2011, 11:20

cyberteam ha scritto:
bfpaul ha scritto:
L'ho fatto per due sere e benché molti sguardi si siano posati sul pannello, nessuno ha detto bah!

Hai tutta la mia ammirazione, davvero hai una tenacia incrollabile.
Grazie.
Se fossi una bella ragazza con un minimo di presenza di spirito, avrei distribuito le decine di inviti all'incontro che avevo preparato ...
Ma sigh! così non è ... Evil or Very Mad

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Commenti dopo Cagliari Empty Re: Commenti dopo Cagliari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.