Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prossima gita a Sestri

+3
paolo fratter
Andrea77
ChiccoB
7 partecipanti

Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Mar 25 Nov 2008, 00:12

Ciao a tutti.Con alcuni amici di Parma(loro non scalzati)andremo,se nulla succederà Sestri Levante martedì 11 Dicembre.So che per voi non sarà facile partecipare per motivi di lavoro ma sarei contento di rivedermi con voi e con quelli che ancora non conosco.Faccio questo annuncio con molto anticipo appunto in modo da potervi, se vorrete,organizzare per tempo.Ovviamrnte tempo permettendo.Ci aggiorniamo comunque nelle prossime settimane. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea77 Mar 25 Nov 2008, 01:01

Scusa ma 11/12 è giovedì...
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Mar 25 Nov 2008, 01:21

Verissimo.Chiedo scusa.Martedì 9 Dicembre.Ho letto male il calendario. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Mar 25 Nov 2008, 20:06

Allora ragazzi,stiamo optando per anticipare la gita a Sestri a lunedì 8 Dicembre.Da Parma non so ancora quanti saremo,qualche posto in auto dovrei comunque averlo.Per i dettagli aspetterei la settimana prossima.Se dovesse fare proprio brutto tempo,rimanderei. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea77 Mer 26 Nov 2008, 21:00

Bene lunedì 8/12 è festivo e quindi è + facile esserci. Speriamo nel meteo.
X i dettagli ci mettiamo d'accordo a meteo certo ma personalmente credo che x i milanesi potrebbe essere + comodo venire in treno via Genova e trovarci direttamente li a sestri con te e i tuoi amici di Parma.
Ben inteso che come al solito sono ben accetti anche calzati simpatizzanti o scalzi che x la stagione fredda preferiscono fare la gita calzati.

Ciao
Andrea77
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Gio 27 Nov 2008, 00:02

Ok.Andrea.Pensi che gli altri amici milanesi aderiscano alla gita?Sarei contento di conoscere finalmente anche loro.Spero si facciano vivi....Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  paolo fratter Gio 27 Nov 2008, 12:18

Ciao tutti. Io purtoppo quel week end sono in montagna da mio fratello. Sinceramente poi con questo freddo non me la sento più tanto di scalzarmi. Ciao e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Lun 01 Dic 2008, 23:47

Ciao ragazzi.Riguardo la gita a Sestri c'è una variazione del giorno:la anticipiamo alla domenica 7 Dicembre per motivi personali.Spero comunque di vedervi numerosi,ovviamente sempre tempo permettendo.Come suggeriva giustamente Andrea 77,nessuno è obbligato a stare scalzo se non si sente.Sicuramente la temperatura nella riviera ligure è più mite che nelle nostre città del nord,quindi mi sento abbastanza ottimista di passare una bella giornata,a patto che non piova o nevichi.Faccio gli scongiuri.... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea77 Mar 02 Dic 2008, 22:06

Vediamo il meteo. Sento i miei amici montanari. Se riesco a posporre le date vengo volentieri.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Mar 02 Dic 2008, 23:07

Ok Andrea,se riesci a venire fammi sapere,sai come rintracciarmi oltre il sito...Per gli altri amici scalzi,vi aspetto con entusiasmo! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Ven 05 Dic 2008, 22:01

Confermo la gita a Sestri per Domenica 7 Dicembre.Partenza da Parma per le 9,00 circa.Andrea 77 mi raggiungerà a Parma col treno.L'arrivo è previsto per le 10,30/11,00. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea77 Ven 05 Dic 2008, 23:23

Se qualche milanese volesse unirsi il treno parte da centrale alle 7.20.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Lun 08 Dic 2008, 00:08

Ciao a tutti.Questa sera sono veramente "cotto",percui,perdonate se non sarò prolisso nel fare il resoconto di questa giornata MERAVIGLIOSA trascorsa a Sestri con Andrea77 ed alcuni amici di parma (quest'ultimi non scalzati).Siamo partiti da Parma verso le nove e mezza circa,con una nebbia da tagliare con il coltello Shocked ,fiduciosi delle previsioni,che promettevano bel tempo ci siamo avviati,con la mia macchina in quel di Sestri.Man mano che i chilometri aumentavano,cresceva in noi la speranza di trovare un tempo migliore,infondo volevamo solo trascorrere qualche ora lieta per fare quattro chiacchiere e qualche camminatina scalzi,niente più,visto il periodo dell'anno,ormai volto al termine.Nei nostri cervelli,eravamo ben consapevoli che a Dicembre inoltrato,una volta arrivati al mare,non avremmo sicuramente messo il costume da bagno.... Rolling Eyes .Questo lo lasciamo pensare a voi.Perchè?Ah, cari i miei,le sorprese non erano che appena iniziate!Una volta superato Pontremoli,il cielo fosco e velato di nebbia,di colpo si è fatto di un azzurro primaverile,tanto che sia Andrea che gli altri,hanno iniziato in sordina ad alleggerirsi,quindi via i berretti,i giacconi,i maglioni,è iniziato uno spogliarello generale in auto,degno di essere ripreso.Questo è niente!Finalmente arrivati a Sestri,scendiamo dalla macchina e....."ma siamo a Dicembre o a Maggio"?Domando io agli altri.No perchè raggiungendo la baia del silenzio,(piccola insenatura che a parole non riesco a descrivervi,ma che dovete assolutamente vedere),mancano sì le sdraio,ma ci sono decine di persone che prendono il sole.Nulla di strano vero?No,no,a parte il fatto che molte sono in costume da bagno. What a Face Si cari,oggi Sestri si prendeva il sole come a Maggio!Temperatura nel primo pomeriggio di 20 gradi circa!Alla faccia di Dicembre e della nebbia in valpadana!Guardate che non sto scherzando!Non ero solo!Secondo voi,potevamo quindi lasciarci scappare l'occasione per mettere a mollo i nostri delicati ed infreddoliti piedini? Rolling Eyes Ah no!Se una graziosa fanciulla,si era immersa fino alla vita, What a Face noi non volevamo essere da meno!Tranquilli!Non abbiamo fatto il bagno!Non siamo mica matti!Abbiamo solo camminato sulle acque!BRRRRRRRR!Pensate che abbia esagerato un pochino? Rolling Eyes Pensate che il racconto sia finito?? Rolling Eyes Dite la verità:avreste voluto essere lì con noi? Question Question Dovevate unirvi a noi!!Come diceva una canzone:io mi fermo quì.Andrea77 vi dirà il resto. Un po' per uno....Ciao!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  lucignolo Lun 08 Dic 2008, 21:16

federicob ha scritto:Abbiamo solo camminato sulle acque!BRRRRRRRR!Pensate che abbia esagerato un pochino? Rolling Eyes
Beh, forse un poco sì.
Siete bravi, ma se avete camminato sulle acque.... Shocked
federicob ha scritto:Dite la verità:avreste voluto essere lì con noi? Question Question Dovevate unirvi a noi!!
Se non fossi andato a dormire alle tre, dopo una piacevole serata trascorsa con amici, sarei venuto volentierissimo.
Alla prossima.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea Grasselli Lun 08 Dic 2008, 23:31

federicob ha scritto:Se una graziosa fanciulla,si era immersa fino alla vita, What a Face noi non volevamo essere da meno!Tranquilli!Non abbiamo fatto il bagno!Non siamo mica matti!Abbiamo solo camminato sulle acque!BRRRRRRRR!Pensate che abbia esagerato un pochino? Rolling Eyes
no, dal mio punto di vista non hai esagerato per nulla! il bagno in dicembre è una cosa bellissima che ho già fatto e di cui serbo dei bellissimi ricordi!
grazie federico per il racconto!
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea77 Mar 09 Dic 2008, 21:44

Come al solito il mio resoconto arriva sempre dopo ma ieri nn potevo fare a meno, vista la splendida giornata di fare una bella cispolata al cospetto del Rosa giusto x concludere in bellezza una tre giorni a dir poco intensa (sabato montagna con freddo cane, sabato sera cena con Flavio, Nency e gli scalzi milanesi (x l'occasione calzati visto che ci saranno stati (termometro p.zza Lagosta) -5°!
colgo una certa perplessità da parte degli amici scalzi sulla mia convinzione di andare scalzo a Sesti in questo periodo e onestamente vedendo il termometro fuori mi pare un po' una follia mal che vada farò la gita in sandali in tanto passo la giornata in compegnia in un bel posto.
Arrivo a casa e vado a dormire che è 1.00, svaglia ore 6.10 x treno da Rogoredo ore 7.35.
Sono infreddolito dalla giornata (e anche un po' raffreddato). Dormo male e sono quasi sul punto di inviare un messaggio a Chicco x dirgli che me ne stavo tranquillo a casa.
X mia fortuna ci ripenso e alle 7.35, con sandali ai piedi e temperatura ancora sotto zero prendo il treno che nella nebbia + totale arriva a Parma alle 9.00.
Anche a Parma fa freddo e mi chiedo se non siamo matti a pensare di fare una gita scalza a S. Ambrogio 7/12!
Il meteo visto la sera prima xò faceva ben sperare sole e temperature intorno ai 10°.
Alla stazione di Parma mi viene a prendere Chicco con 2 suoi amici calzati ma molto simpatici e totalmente tolleranti (uno di loro ha la passione x la montagna e quindi x quasi tutto il viaggio parliamo di montagna sperando di nn annoiare gli altri).
Arrivati nei pressi del mare la nebbia si dissolve e appare un bel cielo blu.
Arrivati a Sestri il termometro della macchina segna 10-12°. Scendiamo dalla macchina e mi rendo conto che pur essendo in ombra nn fa poi tanto freddo e ci si può scalzare tranquillamente magari stando coperti.
Dopo un rapido giretto arriviamo alla mitica e fantastica baia dei silenzi e restiamo amutoliti.
Sembriamo Totò e Peppino che arrivano a ferragosto a Milano con il colbacco! Decine di persone che prendono il sole, qualche bambino gioca scalzo in spiaggia affraid
Torniamo immediatamente in macchina a lasciare i giacconi pesanti. Strada facendo propongo, visto il caldo eccezionale, di prendere delle focacce e mangiare in spiaggia. L'invito è colto con entusiasmo. Facciamo un altro giretto cercando di stare il + possibile al sole xchè appena vai all'ombra c'è una divverenza di 10° (passi da circa 10° a oltre 20°!). Ci sediamo su alcune barche in secca a mangiare e vediamo un temerario che fa il bagno e poco dopo una signora che si immerge poco sotto alla vita e passeggia x parecchi minuti in acqua affraid
Mentre mangiamo Chicco vede una barca avvicinarsi e si fa avanti chiedendo se gli fa fare un giro. Io immagino che lo mandi a quel paese e invece sembra che la cosa si potrebbe fare. Poi le cose vanno x le lunghe e decidiamo di lasciar stare (personalmente nn sarei comunque salito) e facciamo un bel giro passando fra alcune sontuose ville con vista mare. Ci fermiamo anche nei pressi du una chiesetta e poi riprendiamo il lungo mare dove ci sediamo su un muretto a chiacchierare e uno di noi prende pure il gelato. Chicco mi propone di fare un giro sulla spiaggia. Io vedo che è mal messa e in alcuni tratti sporca ma faccio finta di nulla. Ad un certo punto ci troviamo in un tratto pietroso (penso a Falvio Very Happy ). Chicco procede con un po' di difficoltà e pure io devo andare cauto. X fortuna il pezzo è molto breve (avevamo lasciato sandali ed infradito in macchina) e riprendiamo la passeggiata su sabbia.
Arrivati alla fine della spiaggia Chicco entra tranquillamente scalzo in un cesso pubblico. Io preferisco lasciar perdere. Facciamo un ultimo giro x le vie principali in cerca di un souvenir. Sono le 16.00 e le strade sono in ombra e il terreno incomincia ad essere freddo (almeno x me) e in + il giaccone è in macchina. Finito il giro arriviamo alla macchina dove mi ricalzo brevemente x andare in bagno. Riprendiamo la strada del ritorno. Arrivati a Parma saluto gli amici con cui spero di poter ripetere la bella esperienza magari con qualche partecipante scalzo in +. Mi accorgo subito che siamo ritornati nel freddo dell'inverno (io nn sono abituato come Chicco a girare scalzo x Parma con il freddo e quindi mi rimetto i sandali). Arrivo a Rogoredo che sono le 20.30 e mi tocca sbrinare il vetro della macchina Crying or Very sad

Grazie ancora a Chicco e ai supi simpatici amici.
A presto
Ciao
Andrea77
P.s. il porossimo che mi chiede xchè insisto con la liguria gli do un cazzotto sulla zucca Twisted Evil
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea Grasselli Mar 09 Dic 2008, 22:57

ciao andrea,
grazie per racconto. che fine settimana intenso il tuo!
Andrea77 ha scritto:Come al solito il mio resoconto arriva sempre dopo ma ieri nn potevo fare a meno, vista la splendida giornata di fare una bella cispolata al cospetto del Rosa giusto x concludere in bellezza una tre giorni a dir poco intensa (sabato montagna con freddo cane, sabato sera cena con Flavio, Nency e gli scalzi milanesi (x l'occasione calzati visto che ci saranno stati (termometro p.zza Lagosta) -5°!
questa è davvero una bella notizia! il fatto che vi siete incontrati calzati mostra bene come si può diventare amici oltre allo scalzismo! lo scalzismo è un punto d'incontro che mostra una sensibilità comune, e quest'ultima è un punto di partenza per trovarsi anche su altri piani. mi fa estremamente piacere che vi siete trovati calzati, perché confermate ciò che paolo selis dice e ribatte da tanto tempo e con molta energia: gli incontri sono una bella opportunità, sono piacevoli ed utili! alla faccia di chi sostiene che servono a poco o nulla!

Andrea77 ha scritto:P.s. il porossimo che mi chiede xchè insisto con la liguria gli do un cazzotto sulla zucca Twisted Evil
evidentemente la tua espressione è un modo di dire... mi piace questo tuo modo di porti e ti propongo di farne uso anche per far conoscere ed accettare lo scalzismo nella tua cerchia familiare. voglio dire: non è necessario fare minacce, ma la determinazione che sento in questa tua espressione può esserti utile per farti rispettare in famiglia. è la tua vita ed esigi di essere rispettato in questa tua scelta che non arreca danno a nessuno.

un saluto dalla svizzera.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  lucignolo Mer 10 Dic 2008, 19:52

Andrea Grasselli ha scritto:
Andrea77 ha scritto:Come al solito il mio resoconto arriva sempre dopo ma ieri nn potevo fare a meno, vista la splendida giornata di fare una bella cispolata al cospetto del Rosa giusto x concludere in bellezza una tre giorni a dir poco intensa (sabato montagna con freddo cane, sabato sera cena con Flavio, Nency e gli scalzi milanesi (x l'occasione calzati visto che ci saranno stati (termometro p.zza Lagosta) -5°!
questa è davvero una bella notizia! il fatto che vi siete incontrati calzati mostra bene come si può diventare amici oltre allo scalzismo! lo scalzismo è un punto d'incontro che mostra una sensibilità comune, e quest'ultima è un punto di partenza per trovarsi anche su altri piani. mi fa estremamente piacere che vi siete trovati calzati, perché confermate ciò che paolo selis dice e ribatte da tanto tempo e con molta energia: gli incontri sono una bella opportunità, sono piacevoli ed utili! alla faccia di chi sostiene che servono a poco o nulla!
Verissimo e noi lo abbiamo ampiamente dimostrato non con le chiacchiere, ma con i fatti.
Ad onor del vero quella sera indossavo un paio di mocassini senza calze e morivo dalla voglia di toglierli, ma non mi andava di mettere in imbarazzo chi non si sentiva di scalzarsi. Smile
Andrea Grasselli ha scritto:mi piace questo tuo modo di porti e ti propongo di farne uso anche per far conoscere ed accettare lo scalzismo nella tua cerchia familiare.
Andrea ha carattere da vendere.
Piano piano verrà il momento in cui si stancherà di scendere a patti ed allora vedrete che artigli!!
Ciò senza venir meno al sacrosanto affetto verso i suoi genitori.

A proposito, stavo dimenticando!
Andrea, perché insisti così tanto con la Liguria? tongue
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Mer 10 Dic 2008, 20:30

Ohè ragazzi,stavolta do manforte ad Andrea77.Si perchè non c'è nulla di più mite del clima ligure,ve lo posso garantire.Per stavolta passi che NESSUNO DI VOI,si sia aggregato a noi povere animelle scalze et erranti Rolling Eyes ,in una sì bella et amabile giornata a Sestri,MA NON PROVATECI PIU'.Potrei infligere anche pene corporali(tipo cazzotti in testa modello Andrea77). Twisted Evil Scherzo,ovviamente,e rispetto gli impegni di ognuno, di voi,ci mancherebbe!Spero di rivedervi presto,sù,ce la possiamo fare! Chicco. Very Happy

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Ares Mer 10 Dic 2008, 21:36

federicob ha scritto:Ohè ragazzi,stavolta do manforte ad Andrea77.Si perchè non c'è nulla di più mite del clima ligure,ve lo posso garantire.Per stavolta passi che NESSUNO DI VOI,si sia aggregato a noi povere animelle scalze et erranti Rolling Eyes ,in una sì bella et amabile giornata a Sestri,MA NON PROVATECI PIU'.Potrei infligere anche pene corporali(tipo cazzotti in testa modello Andrea77). Twisted Evil Scherzo,ovviamente,e rispetto gli impegni di ognuno, di voi,ci mancherebbe!Spero di rivedervi presto,sù,ce la possiamo fare! Chicco. Very Happy

Ciao Federico,
non ci conosciamo ancora, ma "fonti ben informate e molto attendibili" mi riferiscono che sei davvero una mina vagante scalza ... o meglio una bomba di entusiasmo scalzo! E a quanto pare è vero ....
Guarda che leggere i vostri resoconti sulla giornata ligure mi ha fatto ROSICARE DI INVIDIA in un modo che non riesci ad immaginare ... a me che sono amante delle nuotate fuori stagione ma soprattutto del mare in generale .... e pensare che qui a Milano per quasi una settimana abbiamo avuto le auto ricoperte di ghiaccio e tra ieri ed oggi la terza nevicata della stagione .... non ne posso più dell'inverno (astronomicamente neanche iniziato), dei giacconi, dei guanti, delle sciarpe ma sopratutto delle .... scarpe!
Camminare scalzo a Milano in questi giorni è per me improponibile, in riviera è tutta un'altra cosa, sicuramente.
La Liguria la conosco poco, e per lo più di transito per la Francia.
Sarei quindi venuto a Sestri molto volentieri, ma lo scorso w.e. l'ho passato a lavorare (altro che prima sciata di stagione ...) in vista della chiusura natalizia che quest'anno corrisponderà grosso modo con venerdì 19/12 (le vacanze si pagano ... care!).
Dicembre per i professonisti è un mese tremendo, da sempre, da quando faccio questo lavoro.
Ci puoi contare, sulla mia partecipazione, una prossima volta, se ci sarà, anche a gennaio o febbraio, preferibilmennte il w.e., durante la settimana è un pò difficile, ma non impossibile, potendo organizzarmi soltanto in concomitanza di assenza di udienze o impegni o scadenze indifferibili.
Comunque siete stati davvero bravi, soprattutto consideranddo che eravate accompagnati da "calzati", questi ultimi decisamente apprezzabili, se non altro per il fatto che non si scandalizzano o non si sentono in imbarazzo a girare con degli "stravaganti" scalzi in pieno inverno. Ma cosa penserebbero di chi in inverno fa anche un tuffo in mare? Ai posteri l'ardua sentenza ....
Un caro saluto a tutti!

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea77 Gio 11 Dic 2008, 00:17

Confermo quanto detto da Flavio. Inzialmente ci trovavamo solo x fare giri scalzi ma ora che ci conosciamo abbastanza bene siamo diventati amici. Avendo la passione in comune dello scalzismo è chiaro che ci troviamo scalzi ma se il meteo nn lo permette ci si trova comunque.
X quanto riguarda i miei so che avete ragione ma al momento nn mi sento ancora di fare quel passo avanti.
I cazzotti mi rivolgo a piedone:D
https://www.youtube.com/watch?v=T-tuo0E2ZpE
https://www.youtube.com/watch?v=kWyfKBaKGLQ

Confermo Chicco è davvero lanciatissimo e super entusiasta e i suoi amici sono molto simpatici e alla mano quindi se qualcuno volesse pure fare il bagno fuori stagione nn ci sarebbero problemi Very Happy

Nonostante la mia convinzione che in liguria ci abbia un clima migliore sono rimasto sbalordito x la differenza abissale di clima tra qui e la liguria e non posso che ripetere ai miscredenti 've l'avevo detto io!'. La mia nn è una fissazione ma un dato di fatto. X quanto mi riguarda se voglio stare scalzo anche in inverno (x me qui come dice Ares è proibitivo) nn posso fare altro che andare appena possibile in liguria. In fondo nn è in capo al mondo e i posti sono davvero splendidi.

Ciao
Andrea77
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Gio 11 Dic 2008, 02:17

Ciao Ares,e ciao ragazzi.Anche le mie fonti,bene informate,mi hanno detto che anche tu non scherzi a "scalzismo".Bene,quando ci incontreremo,e spero succeda quanto prima,sicuramente ne faremo delle belle.Mi fa piacere che mi dicano "mina vagante",in parte è vero,non vorrei però risultare agli occhi di chi non mi conosce, esibizionista o che so io.Il fatto è che scalzo ci sto proprio bene,non mi sembra vero che ancora oggi,che siamo a Dicembre,ancora non so cosa vogliano dire calze e scarpe,visto che da molti mesi ormai vivo praticamente scalzo o in infradito.Come dicevo ad Andrea77,pensa che,anni fa,d'estate, non uscivo di casa neanche in pantaloni corti,mi sentivo a disagio persino indossando le ciabatte.Poi piano piano,ho iniziato ad assaporare la libertà,liberandomi da pregiudizi,ed ho scoperto che potevo vivere benone anche osando indossare semplici infradito.Da lì ad andare scalzo,ho dovuto lavorarci non poco,mi sono accorto che lo desideravo da molto tempo ma non riuscivo a trovare l'incipit,si è vero,stavo scalzo in casa,in giardino,ma mai avrei immaginato di potere stare scalzo anche fuori.Poi è successa una cosa per me molto importante:a maggio,guardando internet,sono arrivato per caso al sito dei nati scalzi.Quì è iniziato un nuovo capitolo della mia vita,grazie ai post che leggevo,alle vostre esperienze così interessanti mi sono buttato direi a capofitto in questa cosa meravigliosa che si chiama barefooting. Pensa che,grazie questo,ho scoperto un lato del mio carattere che non sapevo di avere,cioè mi sono accorto di riuscire ad essere me stesso e di poter vivere tranquillamente a piedi nudi fra la gente,fregandomene altamente di ciò che pensano di me gli altri.E' come se mi fossi irrobustito anche psicologicamente. Ora non so se con queste poche righe ho reso l'idea,sicuramente ne parleremo meglio a quattr'occhi.Una cosa è certa:ora che ho scoperto questa nuova libertà guai a chi me la tocca! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  bfpaul Gio 11 Dic 2008, 20:31

federicob ha scritto:Ciao Ares,e ciao ragazzi.Anche le mie fonti,bene informate,mi hanno detto che anche tu non scherzi a "scalzismo".Bene,quando ci incontreremo,e spero succeda quanto prima,sicuramente ne faremo delle belle.Mi fa piacere che mi dicano "mina vagante",in parte è vero,non vorrei però risultare agli occhi di chi non mi conosce, esibizionista o che so io.Il fatto è che scalzo ci sto proprio bene,non mi sembra vero che ancora oggi,che siamo a Dicembre,ancora non so cosa vogliano dire calze e scarpe,visto che da molti mesi ormai vivo praticamente scalzo o in infradito.Come dicevo ad Andrea77,pensa che,anni fa,d'estate, non uscivo di casa neanche in pantaloni corti,mi sentivo a disagio persino indossando le ciabatte.Poi piano piano,ho iniziato ad assaporare la libertà,liberandomi da pregiudizi,ed ho scoperto che potevo vivere benone anche osando indossare semplici infradito.Da lì ad andare scalzo,ho dovuto lavorarci non poco,mi sono accorto che lo desideravo da molto tempo ma non riuscivo a trovare l'incipit,si è vero,stavo scalzo in casa,in giardino,ma mai avrei immaginato di potere stare scalzo anche fuori.Poi è successa una cosa per me molto importante:a maggio,guardando internet,sono arrivato per caso al sito dei nati scalzi.Quì è iniziato un nuovo capitolo della mia vita,grazie ai post che leggevo,alle vostre esperienze così interessanti mi sono buttato direi a capofitto in questa cosa meravigliosa che si chiama barefooting. Pensa che,grazie questo,ho scoperto un lato del mio carattere che non sapevo di avere,cioè mi sono accorto di riuscire ad essere me stesso e di poter vivere tranquillamente a piedi nudi fra la gente,fregandomene altamente di ciò che pensano di me gli altri.E' come se mi fossi irrobustito anche psicologicamente. Ora non so se con queste poche righe ho reso l'idea,sicuramente ne parleremo meglio a quattr'occhi.Una cosa è certa:ora che ho scoperto questa nuova libertà guai a chi me la tocca! Chicco.

Beh, devo dire ....
Federico parte lento, ma una volta lanciato non lo ferma nessuno; sono rimasto finora zitto perchè la mia conosenza si limita a qualche email iniziale, ma sarò certamente lietissimo di fare conoscenza personale.
Mi fa mooolto piacere che molti di voi dichiarano ormai di sentirsi fra un gruppo di amici (che vanno scalzi); era questo un mio obiettivo quando ho voluto costituire il Club e su questo abbiamo molto da lavorare ancora.
Un fatto è certo: fra persone con idee e interessi comuni può crearsi amicizia, ma non è mica detto che accada sempre; nel nostro caso stiamo scoprendoci ogni giorno come un gruppo fortunato dove il motivo iniziale di conoscenza è servito e serve a creare amicizia.
Andiamo avanti così, vedrete che amici ne troveremo tanti ancora; mi dispiace per alcuni che ci hanno abbandonato, vogliamo riprovare?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Andrea Grasselli Ven 12 Dic 2008, 23:12

federicob ha scritto:Ora non so se con queste poche righe ho reso l'idea,sicuramente ne parleremo meglio a quattr'occhi.Una cosa è certa:ora che ho scoperto questa nuova libertà guai a chi me la tocca! Chicco.
ciao federico,

per me hai reso perfettamente l'idea: le tue parole potrei averle scritte io!
spero di incontrarti un giorno.

ho trascorso l'inverno 2006/07 completamente scalzo (è stato un inverno mite), ora alterno piedi nudi e crogs (qualcuno di voi inorridirà, ma per i brevi tragitti che vi faccio mi ci trovo abbastanza bene..). il freddo non è la mia passione...
un saluto dalla svizzera innevata.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  ChiccoB Sab 13 Dic 2008, 00:51

Ciao ragazzi,leggo con molto piacere che c'è voglia di incontrarci.Bene,bene,troveremo sicuramente la giornata giusta ed il luogo giusto,infondo basta volerlo.Mi fa inoltre piacere che amici del forum come Ares o Andrea Grasselli,che ancora non conosco, abbiano letto le mie poche esperienze scalze,e mi abbiano risposto,anche questo mi fa sentire parte integrante di una squadra importante come quella dei barefooter.Non importa se siamo poco conosciuti,se questa nostra "filosofia" di vita (a me piace definirla così),sia opinabile o non condivisa,ognuno infondo è libero di fare o pensare ciò che vuole.A differenza di anni fa,in cui ero molto schivo e timido,ora trovo molto stimolante conoscere persone che anche se estranee,(perchè infondo è ciò che siamo),condividono un pensiero comune:quanto ci piace vivere scalzi!Ognuno a modo suo,con le proprie riserve,con le proprie incertezze.Grazie a questo forum,in primis,e con i ritrovi che periodicamente ho fatto con alcuni di voi,ho "assorbito" i vari modi di essere barefooter,non importa se a tempo pieno o part time.Mi auguro,come ripeto,di riincontrarci presto,magari proprio nella bella e tiepida Liguria. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

prossima gita a Sestri Empty Re: prossima gita a Sestri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.