Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio

3 partecipanti

Andare in basso

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Empty Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio

Messaggio  Young_barefooter Gio Lug 06 2017, 14:32

Io e Sandmarc vorremmo proporre agli amici scalzisti eventualmente interessati un giro all'Idroscalo di Milano per Domenica 9 Luglio.
Il ritrovo è in tarda mattinata (in orario da stabilire con precisione) nella zona ovest dell'Idroscalo, presso il  parcheggio vicino al luna park, dal lato delle piste di pattinaggio.

L'idea è quella di fare picnic con pranzo al sacco (o acquistando sul posto panini o altro) per poi trascorrere in compagnia il resto della giornata. Eventualmente vorremmo fare la passeggiata lungo il percorso attorno al lago (5 Km circa) per poi fermarci nella zona tra il villaggio del bambino ed il parco dei gonfiabili.
Al momento verremmo io e Sandmarc con le rispettive famiglie più una coppia di miei amici (non scalzisti) con prole.

A breve comunicherò dettagli più precisi su orari e luogo esatto di ritrovo.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Empty Re: Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio

Messaggio  Young_barefooter Lun Lug 10 2017, 14:58

Come da programma, la scorsa Domenica io, Sandmarc e GECO ci siamo incontrati presso l'Idroscalo di Milano.
C'era anche mia moglie con i piccoli Camilla e Gabriele e Giulia, la bimba di Sandmarc (sua moglie purtroppo non è potuta venire causa irrevocabili impegni lavorativi domenicali).

Sotto un cielo con qualche nuvola di troppo (ma con scarse avvisaglie di pioggia) e con grande puntualità ci siamo incontrati presso l'ingresso del parco. In verità io ho dovuto fare qualche passo in più del previsto dato che i solerti parcheggiatori mi hanno fatto fermare appena oltre l'ingresso del parcheggio, mentre il punto esatto di ritrovo era un po' più avanti.
Però oramai avevo scaricato bambini, armi e bagagli, perciò gambe in spalla e facendo attenzione a qualche vetro di troppo sulla ciclabile che costeggiava il parcheggio (faccio notare tuttavia che eravamo FUORI dal parco, dentro era pulitissimo) ho velocemente raggiunto gli altri amici

Fatti i doversi saluti siamo entrati nel parco.
Prima tappa: la zona con parco giochi e fontanelle. I bimbi si sono messi in costume da bagno quasi subito e si sono fiondati sotto i getti d'acqua delle fontane. La piccola Camilla invece era piuttosto titubante (non ama l'acqua schizzata addosso) perciò io stesso ho indossato il costume al volo per accompagnarla ma non c'è stato verso di convincerla. Già che c'ero a quel punto ho fatto io il bambino, sguazzando per un po' sotto i getti d'acqua (piuttosto freddina, per la verità!).

Nel frattempo le nuvole si sono aperte ed è uscito il sole, abbiamo perciò deciso di non aspettare che le temperature (soprattutto del suolo) diventassero troppo elevate, dato che avevamo in programma di fare tutto il giro (scalzo) attorno al lago dell'idroscalo (5 Km circa in totale). Quindi lasciati i bimbi alla vigile sorveglianza di mia moglie, noi tre impavidi barefooters ci siamo cimentati nel lungo giro attorno al lago.
Abbiamo attraversato superfici di ogni tipo (vari tipi di asfalto, cemento più o meno consumato, prato, ghiaia) senza particolari difficoltà (molto tosto Sandmarc per essere un principiante: nonostante qualche tratto in cui si è precauzionalmente ricalzato, ha retto molto bene quasi tutto il giro), fermandoci a circa metà strada a rilassare i piedi nelle fresche acque del lago.

Tra una chiacchiera e l'altra abbiamo completato il giro raggiungendo nuovamente il parco giochi. Si era fatto ormai mezzogiorno inoltrato e col pieno sole, l'asfalto cominciava a farsi impegnativo a causa del calore.
A quel punto ci siamo rifocillati con il pranzo al sacco nell'apposita area picnic (coperta per fortuna). Tra i vari presenti c'erano molti bimbi scalzi che facevano avanti e indietro tra la zona picnic e l'area gioco ma adulti scalzi quasi nessuno. Per la verità abbiamo visto una ragazza che sembrava a suo agio scalza ed eravamo quasi intenzionati ad attaccare bottone parlandole del club... ma poi ci siamo detti che con l'area delle fontanelle poco distante stare scalzi in un posto così era un po' troppo "vincere facile", e abbiamo deciso di risparmiare il bigliettino del club per un'occasione più promettente.

Dopo pranzo ci siamo fermati al chiosco del bar poco distante per mangiare un gelato.
Poco dopo il buon GECO ci ha salutati, mentre il resto della comitiva è rimasta all'Idroscalo, affrontando il ballonzolante giro del lago col trenino del parco. Dopo il giro in treno siamo andati al parco dei gonfiabili per fare sfogare un poco i bambini.
Nel frattempo le temperature si erano fatte torride, con una cappa di umido che rendeva la permanenza al sole poco raccomandabile (certi gonfiabili erano poco praticabili causa temperature estreme raggiunte dai rivestimenti di plastica!) quindi abbiamo resistito più che potevamo.

Verso le 16:30 il cielo si è richiuso e la minaccia di pioggia si è fatta più concreta. Nel frattempo anche Sandmarc ci ha salutato per andare a prendere la moglie, la stanchezza cominciava a farsi sentire, io e famiglia abbiamo deciso di anticipare la cena di modo da arrivare a casa senza la necessità di metterci ai fornelli. Così abbiamo mangiato delle ottime piadine presso la zona ristoro (comodo il rivestimento in erba sintetica) e poco dopo pure noi siamo andati a casa.
Uscendo abbiamo dovuto allungare il passo dato che nel frattempo aveva iniziato a piovere.

Un grazie a tutti i partecipanti a questo piacevole incontro! L'idroscalo è un buon posto dove organizzare futuri nuovi eventi scalzi in compagnia, almeno per i milanesi e delle zone limitrofe.
Il giro del lago a piedi è abbastanza impegnativo date le superfici non sempre facili ma direi che con temperature più accettabili (tipo primavera-autunno) e un minimo di allenamento è affrontabile da tutti senza eccessiva fatica.

Ciao e a presto!

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 110

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 210

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 310

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 3a10

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 410

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 510

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 610

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 710

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio 810

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Fontan10

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Gioco10

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Piedi10

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Tavola11


Ultima modifica di young_barefooter il Mer Lug 12 2017, 08:48 - modificato 4 volte.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Empty Re: Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio

Messaggio  GECO Mar Lug 11 2017, 10:23

Visto il meteo ostile per andare in montagna ho deciso all'ultimo di aggregarmi alle famiglie che si trovavano all'Idroscalo.
Mi ha fatto piacere conoscere Sandmarc e sua figlia e la moglie di Sergio con la piccola Camilla.
Ho rivisto con piacere anche l'Idroscalo che saranno 30 anni che non lo vedevo e devo dire che è un buon compromesso per grandi e bambini.
Il posto offre la possibilità di fare vari sport, giochi per bambini, punti di ristoro ecc.
Si raggiunge facilmente in macchina con ampio parcheggio 3 eruo x tutto il giorno oppure con il bus 73 da Sanbabila (lo stesso che va a Linate).
Ha un perimetro di circa 6km con vari terreni.
Insomma potrebbe essere un buon posto per l'anno prossimo.

Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Empty Re: Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio

Messaggio  Pigreco Mar Lug 11 2017, 17:36

Che bell'incontro!
Il posto mi sembra interessante.
Aspetto le foto :-)
Pigreco
Pigreco
Vicepresidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 173
Età : 27
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio Empty Re: Idroscalo Milano - Domenica 9 Luglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.