Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla luce del sole

+2
ChiccoB
lucignolo
6 partecipanti

Andare in basso

Alla luce del sole Empty Alla luce del sole

Messaggio  lucignolo Lun Gen 12 2009, 22:42

Questa sera è stata un po' diversa dalle altre.
Un mio zio, che abita non molto distante da me, è venuto a farmi visita.
Secondo me non vedeva l'ora di saperne di più sulla mia abitudine di camminare scalzo.
È rimasto stupito, ma molto interessato; nemmeno contrario, sebbene abbia ammesso che le prime volte si rimane piuttosto spiazzati di fronte ad un'abitudine così inconsueta.
Pur trattandosi di una persona anziana, non ha manifestato né fastidio, né ostilità, anzi; forse perché ha vissuto cinque anni nella Svizzera tedesca.
Poi, a coronamento della simpatica serata, l'ho accompagnato per un tratto di strada, rigorosamente scalzo e con giacca di piumino. Very Happy
Crock, crock........piedi nudi sulla neve ghiacciata........un'autentica goduria. Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Torna in alto Andare in basso

Alla luce del sole Empty Re: Alla luce del sole

Messaggio  lucignolo Mer Gen 14 2009, 00:04

Ah, dimenticavo: ho saputo che mio cugino di secondo grado (12 anni) è piuttosto restio ad indossare le scarpe e che preferisce stare scalzo, al contrario della sorella.
Se n'era già parlato, ma mi chiedo se si tratta di un'ulteriore conferma che:

1. i maschi mostrano meno i piedi rispetto alle femmine, ma sono più propensi a stare scalzi;
  2. se si ha l'anima scalza, l'istinto a camminare a piedi nudi ricompare molto presto ed in modo prepotente.
Smile Spero di diffondere il contagio. Twisted Evil

Ultima modifica di lucignolo il Mer Gen 14 2009, 19:55 - modificato 1 volta.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  ChiccoB Mer Gen 14 2009, 00:38

lucignolo ha scritto:Ah, dimenticavo: ho saputo che mio cugino di secondo grado (12 anni) è piuttosto restio ad indossare le scarpe è che preferisce stare scalzo, al contrario della sorella.
Se n'era già parlato, ma mi chiedo se si tratta di un'ulteriore conferma che:

1. i maschi mostrano meno i piedi rispetto alle femmine, ma sono più propensi a stare scalzi;
  2. se si ha l'anima scalza, l'istinto a camminare a piedi nudi ricompare molto presto ed in modo prepotente.
Smile Spero di diffondere il contagio. Twisted Evil
Probabilmente è vero,noi maschi,mostriamo meno i nostri piedi,(solitamente sono sono le donne a levarsi le scarpe ogni qualvolta possono,tipo per esempio quando si siedono al ristorante,di nascosto,giusto per fare riposare le loro dolenti estremità dalla morsa di tacchi vertiginosi,o situazioni simili),mentre noi no.A noi maschi solitamente non capita facilmente di levarci le scarpe magari in ufficio,seduti al computer o bevendo qualcosa al bar.Non vorrei essere titolato come maschilista, ma alcuni atteggiamenti,sono riservati prettamente al mondo femminile.Per una donna è più facile levarsi le scarpe,magari con una simpatica battuta del tipo:"ah,maledetti tacchi",ma subito dopo,per il loro meraviglioso vezzo di gentil sesso,reinfilarle come simbolo di riacquistata femminilità.Offrendoci camminate sexy,ma doloranti...Noi maschi,invece,se vogliamo mostrare i piedi,usciamo in infradito,o magari,nel caso nostro,a piedi nudi per per una passeggiata salutare ma meno sexy!Capito mi sono??? chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  Marco53 Mer Gen 14 2009, 08:23

Ah, dimenticavo: ho saputo che mio cugino di secondo grado (12 anni) è piuttosto restio ad indossare le scarpe è che preferisce stare scalzo, al contrario della sorella.

Sì, credo che l'età sia quella giusta. Anch'io conosco il figlio dodicenne di un mio amico che è difficile vedere in casa con scarpe o pantofole, ma ovviamente fuori casa è sotto il tiro dei genitori, la madre specialmente. Io una sera che eravamo andati in pizzeria mi sono apposta tolto le scarpe e sono rincasato senza, per dimostrargli che con naturalezza si può (poi era estate). Questa cosa mi fa risalire in mente due ricordi. Uno palese e ne avevo già parlato anche nel forum, e cioé le mie prime passeggiate scalze sulle stradette di campagna nell'alessandrino, quando andavamo a trovare dei conoscenti e passavamo una settimana in cascina. Roba timida e fatta 'di nascosto' perché aveva l'aria di essere una cosa da pazzi. Avevo per l'appunto sui 12-13 anni al massimo. Ho già anche raccontato che lo "sblocco" lo ebbi nel 1969, quando andai in Alto Adige, a S.Candido/Innichen, e qui vidi per la prima volta dei giovani montanari e dei ragazzini scalzi. In Italia e in Austria. Quindi si poteva fare.
Ma una cosa mi è riaffiorata alla mente. Quando ero più piccolo (elementari), in particolare a casa di due miei amici di allora, e si giocava, il massimo della trasgressione era già allora togliersi le scarpe (e le calze!!!) e sentire coi piedini (allora sì che erano ancora davvero dei piedini Laughing ) il pavimento 'fresco' della casa e perfino (che coraggio!) il balcone. Non me lo ricordavo più.
Forse quello che dite a proposito dei maschi è così. Mi ricordo invece mia sorella che alle stesse età non dimostrava imbarazzo a farsi già delle camminate scalze in campagna o al mare ma ovviamente al di fuori dalla spiaggia, mentre io restavo rigorosamente negli zoccoli o nelle infradito.
Saluti rimembranti.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Messaggio  lucignolo Mer Gen 14 2009, 20:08

Marco53 ha scritto:Anch'io conosco il figlio dodicenne di un mio amico che è difficile vedere in casa con scarpe o pantofole, ma ovviamente fuori casa è sotto il tiro dei genitori, la madre specialmente.
Per fortuna mia cugina sembra essere piuttosto aperta, chissà........... Wink
Marco53 ha scritto:Ma una cosa mi è riaffiorata alla mente. Quando ero più piccolo (elementari), in particolare a casa di due miei amici di allora, e si giocava, il massimo della trasgressione era già allora togliersi le scarpe (e le calze!!!) e sentire coi piedini (allora sì che erano ancora davvero dei piedini Laughing ) il pavimento 'fresco' della casa e perfino (che coraggio!) il balcone. Non me lo ricordavo più.
E sono ricordi bellissimi per un barefooter.
Più o meno le stesse cose che facevo io quando terminavano le scuole ed i miei genitori erano al lavoro: già cominciare a togliere le scarpe e le calze era un rito indimenticabile.
Uscire scalzo nel cortile condominiale, poi, era cosa da andare fuori di senno. drunken
Però! Ci accontentavamo di poco. bounce
lucignolo
lucignolo

Messaggio  ChiccoB Mer Gen 21 2009, 19:58

Ciao ragazzi.Oggi ho da raccontarvene una.L'ho buttata in ridere....ma di ridere,a pensarci bene,non ne ho voglia,anzi.Questo pomeriggio,complice un timido sole,ho approfittato per farmi una passeggiata scalzo.Premetto che è gia da tempo che per le mie camminate invernali,ho scelto come meta il parco dell'università di scienze,anche perchè li ci sono bellissimi prati,marciapiedi,e quant'altro,tutte cose molto allettanti per fare barefooting.Anche oggi,non ho fatto eccezione,e parcheggiata la macchina,mi sono avviato,ovviamente scalzo per fare appunto il mio solito giro.Dopo circa mezz'ora di camminata,noto che mi si affianca una macchina,mi supera,fa retromarcia e infine accosta sulla destra.Era un funzionario della I.V.R.I.,il quale una volta sceso dalla macchina,viene verso di me e mi domanda:"tutto bene?",io rispondo di si,ed allora lui ancora mi fa:"come mai cammina scalzo"?,nuovamente rispondo:sono un barefooter,mi sto semplicemente allenando a camminare a piedi nudi...e spiego a lui le mie motivazioni.Il funzionario incalza ancora:"sa,mi è stata fatta una segnalazione di una persona che sta camminando addirittuta nuda,e allora...",beh,gli dico io,non mi sembra proprio di essere nudo,come vede sono regolarmente vestito,le ripeto che sono un semplice cittadino,privato,che sta facendo una camminata scalzo,comunque,se do fastidio,prendo e me ne vado."No,no,"risponde lui,vada pure,se è così,però non entri assolutamente in facoltà in quelle condizioni....".Come se fossi stato infettivo...,che vergogna!....Ora non sto a discutere sull'intervento del funzionario I.V.R.I.,lui era padronissimo di farmi le domande che voleva,era in servizio.Inoltre,così facendo,ho spiegato,come ripeto,cosa stessi facendo.Magari!,le persone che mi incontrano mi fermassero e mi chiedessero... Non ho mandato giù però il fatto che mi venisse semmai nagato di entrare in ateneo,in "codeste condizioni"!E siamo nel 2009....Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Andrea77 Mer Gen 21 2009, 21:15

Suvvia non vorrai mica entrare NUDO in ateneo Very Happy
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  lucignolo Mer Gen 21 2009, 21:17

federicob ha scritto:".........sa,mi è stata fatta una segnalazione di una persona che sta camminando addirittuta nuda,e allora..."
Eh, dici di aver visto una zanzara e diventa un uccello preistorico. Shocked
A meno che............dì la verità, nel vedere l'auto della vigilanza ti sei infilato rapidamente i vestiti....porcellone! Alla luce del sole Gif%20animate%20maiale%20%2818%29
federicob ha scritto:".........vada pure,se è così,però non entri assolutamente in facoltà in quelle condizioni...."
Infatti è noto che nelle università entrano tutti in frack.
Ma andassero a vedere i piercing, i tatuaggi assurdi, i cavalli dei pantaloni che arrivano alle ginocchia o le cinture al pube! Non fanno nulla di male? Già, nemmeno noi!
Però la frase la dice lunga sull'impressione che facciamo alla gente.
federicob ha scritto:...che vergogna!
Eh, no, ci manca appena questa!
Nessuno si vergogna di cornificare il coniuge o di fregare il prossimo, associamoci allo sfacelo generale con una gran faccia di bronzo.
federicob ha scritto:Non ho mandato giù però il fatto che mi venisse semmai nagato di entrare in ateneo,in "codeste condizioni"!E siamo nel 2009....Chicco.
Evitare discussioni va bene, ma alla fine che acidità di stomaco!
Sì, siamo nel 2009, ma pensa che solo 2000 anni fa si mandava la gente a morire nelle arene e tutti ridevano ed applaudivano.
Quando mi si parla di uomo evoluto mi viene da ridere e di fare una sonora pernacchia.
L'evoluzione biologica richiede molto, ma molto di più.
Il nostro cervello non è diverso da quello di re Erode. king
lucignolo
lucignolo

Messaggio  ChiccoB Gio Gen 22 2009, 00:42

Andrea77 ha scritto:Suvvia non vorrai mica entrare NUDO in ateneo Very Happy
AHAHAHAHA,"vacca bestia",come si dice dalle mie parti,roba da matti.....Chicco.

ChiccoB

Messaggio  ChiccoB Gio Gen 22 2009, 00:46

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:".........sa,mi è stata fatta una segnalazione di una persona che sta camminando addirittuta nuda,e allora..."
Eh, dici di aver visto una zanzara e diventa un uccello preistorico. Shocked
A meno che............dì la verità, nel vedere l'auto della vigilanza ti sei infilato rapidamente i vestiti....porcellone! Alla luce del sole Gif%20animate%20maiale%20%2818%29
federicob ha scritto:".........vada pure,se è così,però non entri assolutamente in facoltà in quelle condizioni...."
Ma andassero a vedere i piercing, i tatuaggi assurdi, i cavalli dei pantaloni che arrivano alle ginocchia o le cinture al pube! Non fanno nulla di male? Già, nemmeno noi!
Però la frase la dice lunga sull'impressione che facciamo alla gente.
federicob ha scritto:...che vergogna!
Eh, no, ci manca appena questa!
Nessuno si vergogna di cornificare il coniuge o di fregare il prossimo, associamoci allo sfacelo generale con una gran faccia di bronzo.
federicob ha scritto:Non ho mandato giù però il fatto che mi venisse semmai nagato di entrare in ateneo,in "codeste condizioni"!E siamo nel 2009....Chicco.
Evitare discussioni va bene, ma alla fine che acidità di stomaco!
Sì, siamo nel 2009, ma pensa che solo 2000 anni fa si mandava la gente a morire nelle arene e tutti ridevano ed applaudivano.
Quando mi si parla di uomo evoluto mi viene da ridere e di fare una sonora pernacchia.
L'evoluzione biologica richiede molto, ma molto di più.
Il nostro cervello non è diverso da quello di re Erode. king
HIHIHIHI,"vecchio" buon Lucignolo....sei sempre un mito....eh si,sarò stato scambiato per quel maniaco....bellissimo quel maialino!!!!! Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Andrea D Gio Gen 22 2009, 09:17

lucignolo ha scritto:
... Come me, che da anni entro, esco e sto in Facoltà a piedi nudi (ed è una facoltà di ingegneria, mica di arti teatrali!).

Cos'è l'I.V.R.I.?

ciao,

andrea

Andrea D

Numero di messaggi : 222

Messaggio  lucignolo Gio Gen 22 2009, 09:36

Andrea D ha scritto:... Come me, che da anni entro, esco e sto in Facoltà a piedi nudi (ed è una facoltà di ingegneria, mica di arti teatrali!).
Oh, questa è una buona notizia.
Nessuno ti ha mai fatto osservazioni o creato problemi? Nemmeno agli esami? Smile
Ohibò, mi viene un sospetto.......non è che vai all'Università svizzera? Wink
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Andrea D Gio Gen 22 2009, 12:40

lucignolo ha scritto:
Andrea D ha scritto:... Come me, che da anni entro, esco e sto in Facoltà a piedi nudi (ed è una facoltà di ingegneria, mica di arti teatrali!).
Oh, questa è una buona notizia.
Nessuno ti ha mai fatto osservazioni o creato problemi? Nemmeno agli esami? Smile
Ohibò, mi viene un sospetto.......non è che vai all'Università svizzera? Wink
Quand'ero studente, tanti anni fa, non mi sarei mai sognato di osare tanto. Ora mi metto i sandali in aula, o agli esami, o quando passo dai corridoi centrali della facolta`, o se vado in un altro dipartimento. In commissione di laurea vado in giacca e cravatta e scarpe vere. Nessun problema, qualche osservazione divertita.

Non è una università svizzera.

ciao,

andrea

Andrea D

Messaggio  ChiccoB Gio Gen 22 2009, 21:04

Andrea D ha scritto:
lucignolo ha scritto:
... Come me, che da anni entro, esco e sto in Facoltà a piedi nudi (ed è una facoltà di ingegneria, mica di arti teatrali!).

Cos'è l'I.V.R.I.?Ciao,l'I.V.R.I. è Istituto Vigilanza Riuniti d'Italia,un servizio quindi di vigilanza,presumo nei posti pubblici tipo scuole o simili. Chicco.

ciao,

andrea

ChiccoB

Messaggio  lucignolo Gio Gen 22 2009, 21:10

Andrea D ha scritto:Quand'ero studente, tanti anni fa, non mi sarei mai sognato di osare tanto. Ora mi metto i sandali in aula, o agli esami, o quando passo dai corridoi centrali della facolta`, o se vado in un altro dipartimento. In commissione di laurea vado in giacca e cravatta e scarpe vere. Nessun problema, qualche osservazione divertita.
Scusami se sono un po' confuso e non per colpa tua.
Mille e un compromesso.
Le mani sono lo strumento insostituibile dell'Homo Faber; se non fossero scoperte non si potrebbe fare assolutamente nulla, né esisterebbe la civiltà Suspect che conosciamo.
Fossimo quadrumani (e lo eravamo) nessuno avrebbe da obbiettare sui piedi scoperti.
Invece i piedi sono stati ridotti ad un ruolo inferiore rispetto alla ruota, chiusi in un paio di scarpe, anche quando non sarebbe necessario e trasformati in una fabbrica di formaggio per colpa del sudore in carenza di ossigeno.
Adesso il concetto si è ribaltato: si dice che i piedi non possono e non devono essere scoperti perché sconvenienti (e nessuno mi sa dire il motivo di tale sconvenienza, in quanto si fanno tante cose senza pensare) e puzzano.
Insomma, puzzano perché li seppelliamo in un ambiente privo di ossigeno, ma non li possiamo scoprire perché puzzano (il...logica molto diffusa).
Ed è sconveniente stare scalzi perché nessuno lo fa; allora non è sconveniente sniffare cocaina, rubare, tradire, andare a pu....e o mettersi le dita nel naso.
Però i fuori di testa siamo noi, chi usa extasi no.
Le scimmie sono note per essere buone imitatrici, l'importante è fare ciò che fanno gli altri.
Francamente mi stupisco che gli esseri umani siano riusciti a mettere piede sulla Luna; evidentemente per raggiungere certi traguardi tecnologici non serve essere così intelligenti come ci crediamo di essere: basta mettere un mattoncino sopra l'altro.
Il resto verrà da sé.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  ChiccoB Gio Gen 22 2009, 21:12

Ciao ragazzi,devo avere fatto un pasticcio con i post,comunque rispondo ad AndreaD:l'I.V.R.I. sta per: Istituti Vigilanza Riuniti d'Italia,un servizio attivo presumo per i luoghi pubblici tipo scuole e simili,se non erro. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  lucignolo Gio Gen 22 2009, 21:20

federicob ha scritto:Ciao,l'I.V.R.I. è Istituto Vigilanza Riuniti d'Italia,un servizio quindi di vigilanza,presumo nei posti pubblici tipo scuole o simili.
Ma no, ma no!
Chicco, ti confondi: I.V.R.I. è l'Istituto di Vigilanza per la Rilevazione degli Ignudi (notoriamente diffusi nei parchi degli atenei). Very Happy
lucignolo
lucignolo

Messaggio  ChiccoB Gio Gen 22 2009, 22:40

Infatti,...cosa vi avevo detto?Comunque credo che ultimamante,sto "racimolando"un po' troppi episodi alla Fantozzi.Secondo voi,devo cominciare a preoccuparmi??????Se mi arresteranno,qualcuno di voi verrà a portarmi le caramelle????Chicco.

ChiccoB

Messaggio  lucignolo Gio Gen 22 2009, 23:14

federicob ha scritto:Se mi arresteranno,qualcuno di voi verrà a portarmi le caramelle????Chicco.
Cerrrto!
Te le porteremo nudi e lascIVRI. Laughing
lucignolo
lucignolo

Alla luce del sole Empty CARAMELLE...NON NE VOGLIO PIU'

Messaggio  Paolo G Ven Gen 23 2009, 08:11

Se mi arresteranno,qualcuno di voi verrà a portarmi le caramelle????
Chicco.[/quote]

Le caramelle ti fanno male e poi ingrassano in un ambianet chiuso (!?!) come le nostre carceri.
Se non arrestano prima me (vatti a vedre i post dell'anno scorso tra aprile e maggio quando la polizia ferroviaria di Verona mi fermò) avrai un ottimo avvocato difensore e anche gratis
(Tranquillo, ho amici a Parma)!!!!

Comunque stamattina, complice lo sciopero dei treni, sono venuto a lavorare in macchina e ho ripreso a guidare scalzo. Vi assicuro che ne sentivo la necessità perchè con le scarpe non sentivo più i pedali e facevo fare degli scatti incredibili alla mia macchinina.. Certo che se stamattina mi avessero fermato i Carabnieri o la Polstrada (ma chi c'è in giro alle 6.30 della mattina?) avrei fatto un'ottima figura: giacca grigio scuro, cravatta azzurra, e.... niente scarpe!!!!!!!!
Parcheggiato sotto il palazzo di mussoliniana memoria, mi sono messo i calzini e le scarpe.
Se no chi mi crede???????????
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151

Messaggio  Andrea D Ven Gen 23 2009, 09:18

federicob ha scritto:l'I.V.R.I. sta per: Istituti Vigilanza Riuniti d'Italia,un servizio attivo presumo per i luoghi pubblici tipo scuole e simili,se non erro. Chicco.
Quindi quel tale non era un "funzionario", era solo un sorvegliante privato. Leggendo questo forum, e dalla mia esperienza personale, ho l'impressione che a "preoccuparsi" per il nostro decoro siano soprattutto i dipendenti di agenzie private, mentre i poliziotti e i carabinieri hanno ben altro a cui pensare.

ciao,

andrea

Andrea D

Messaggio  lucignolo Ven Gen 23 2009, 10:19

Andrea D ha scritto:Leggendo questo forum, e dalla mia esperienza personale, ho l'impressione che a "preoccuparsi" per il nostro decoro siano soprattutto i dipendenti di agenzie private, mentre i poliziotti e i carabinieri hanno ben altro a cui pensare.
EEEESATTTOOOOO!
Ovunque essi siano, ma se ci si mettono rompono bene! Mad
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili