Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto

+6
ALEBO
bubisoft
paolo fratter
Appleseed
FrancoR18
matter
10 partecipanti

Andare in basso

Un saluto Empty Un saluto

Messaggio  matter Gio Dic 07 2017, 10:55


Ciao, buongiorno a tutti; appena arrivato!

Son matteo, di Milano ma sovente anche in toscana... Credo che star a piedi nudi e toccare terra così sia una bella libertà! A onor del vero non ho mai camminato a piedi nudi per le strade ma nella natura, al mare e in montagna e la scintilla si è accesa ed è partita dal calzare, qualche anno fa, le scarpe sportive a cinque dita (five finger) le uniche che mi soddisfavano consentendomi un contatto e una presa decisa alla terra da lì il passo a camminare a piedi nudi è stato facile ma, come dicevo, nella natura. Certo, e credo di non dir cosa strana in questo forum, la prima cosa che faccio arrivato in casa è di togliere le scarpe anche le più comode del mondo! Qui per partecipare all'occasione a camminate in compagnia e magari col tempo che ti sorride... Buona giornata a tutti e grazie

Matteo
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  FrancoR18 Gio Dic 07 2017, 12:33

Buongiorno benvenuto Wink
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  Ospite Gio Dic 07 2017, 13:15

Ciao Matteo, sono Mauro, anch'io di Milano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  Appleseed Gio Dic 07 2017, 13:34

Benvenuto Matteo, seguici qui o anche sul gruppo Facebook, se vuoi.
In effetti c'è ancora qualche impavido che sta continuando a fare camminate scalze anche in questa stagione... ma con il disgelo ripartiremo più numerosi: ti aspettiamo.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  paolo fratter Gio Dic 07 2017, 14:18

Anche da parte mia il benvenuto ad un altro milanese. Io abito vicinissimo.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Gio Dic 07 2017, 17:17

paolo fratter ha scritto:Anche da parte mia il benvenuto ad un altro milanese. Io abito vicinissimo.

Grazie molte Paolo!
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Gio Dic 07 2017, 17:19

Appleseed ha scritto:Benvenuto Matteo, seguici qui o anche sul gruppo Facebook, se vuoi.
In effetti c'è ancora qualche impavido che sta continuando a fare camminate scalze anche in questa stagione... ma con il disgelo ripartiremo più numerosi: ti aspettiamo.

Grazie! Ahimè; neppure io sono così impavido o stoico sotto questo cielo a camminare a piedi nudi! Per il restoseguo qui il gruppo; non sono iscritto a facebook!
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Gio Dic 07 2017, 17:20

Mau ha scritto:Ciao Matteo, sono Mauro, anch'io di Milano

Ciao Mauro, grazie!
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Gio Dic 07 2017, 17:20

FrancoR18 ha scritto:Buongiorno benvenuto Wink

Grazie ciao, buonasera a te!
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  bubisoft Gio Dic 07 2017, 19:41

Ciao Matteo,

Io sono Tiziano della zona Brescia /Mantova, a Milano ci sono molti scalzisti, sicuramente se vorrai passeggiare in compagnia non sarà impossibile trovarvi.

Io ancora vado scalzo, poi è soggettivo per me anche con temperature fredde non dispiace

Ancora un caloroso benvenuto.

bubisoft

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Ven Dic 08 2017, 10:51

bubisoft ha scritto:Ciao Matteo,

Io sono Tiziano della zona Brescia /Mantova, a Milano ci sono molti scalzisti, sicuramente se vorrai passeggiare in compagnia non sarà impossibile trovarvi.

Io ancora vado scalzo, poi è soggettivo per me anche con temperature fredde non dispiace

Ancora un caloroso benvenuto.

Ciao Tiziano, grazie del benvenuto! Indubbio sei impavido e guerriero guardando la colonnina di mercurio! Buona giornata
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  ALEBO Ven Dic 08 2017, 17:50



Son matteo, di Milano ma sovente anche in toscana...
Io vivo in Toscana a Livorno.Benvenuto
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  bfpaul Ven Dic 08 2017, 23:21

matter ha scritto:
Ciao, buongiorno a tutti; appena arrivato!

Son matteo, di Milano ma sovente anche in toscana... Credo che star a piedi nudi e toccare terra così sia una bella libertà! A onor del vero non ho mai camminato a piedi nudi per le strade ma nella natura, al mare e in montagna e la scintilla si è accesa ed è partita dal calzare, qualche anno fa, le scarpe sportive a cinque dita (five finger) le uniche che mi soddisfavano consentendomi un contatto e una presa decisa alla terra da lì il passo a camminare a piedi nudi è stato facile ma, come dicevo, nella natura. Certo, e credo di non dir cosa strana in questo forum, la prima cosa che faccio arrivato in casa è di togliere le scarpe anche le più comode del mondo! Qui per partecipare all'occasione a camminate in compagnia e magari col tempo che ti sorride... Buona giornata a tutti e grazie

Matteo

Beh, hai visto quanti amici a Milano e dintorni? Stasera Mau mi ha chiesto di darti il suo nr di cell e così farò. Per il momento, benvenuto tra noi!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  GECO Lun Dic 11 2017, 08:10

Ciao Matteo!
Benvenuto! Pure io sono si Milano e prediligo andare scalzo in natura (a volte mi 'accontento' del parco delle cave) anche se a volte mi unisco a Mau e altri per giri in città.
Effettivamente adesso le temperature sono davvero dure per stare scalzi.
Ieri è persino nevicato. Oggi se posso mi piacerebbe provare a fare 4 passi scalzi nella neve giusto per provare che effetto fa.
Fino a pochi giorni fa si riusciva ancora ad andare scalzi in Liguria.
Ora potrebbe esserci un semi letargo. Seguici che prima o poi qualche occasione per una gita scalza la proponiamo.
Ciao
Andrea

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Lun Dic 11 2017, 10:09

ALEBO ha scritto:

Son matteo, di Milano ma sovente anche in toscana...
Io vivo in Toscana a Livorno.Benvenuto

Ciao grazie, bazzico la tua zona sovente, magari alla prima occasione si farà una passaggiata insieme! Buona giornata
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Lun Dic 11 2017, 10:10

bfpaul ha scritto:
matter ha scritto:
Ciao, buongiorno a tutti; appena arrivato!

Son matteo, di Milano ma sovente anche in toscana... Credo che star a piedi nudi e toccare terra così sia una bella libertà! A onor del vero non ho mai camminato a piedi nudi per le strade ma nella natura, al mare e in montagna e la scintilla si è accesa ed è partita dal calzare, qualche anno fa, le scarpe sportive a cinque dita (five finger) le uniche che mi soddisfavano consentendomi un contatto e una presa decisa alla terra da lì il passo a camminare a piedi nudi è stato facile ma, come dicevo, nella natura. Certo, e credo di non dir cosa strana in questo forum, la prima cosa che faccio arrivato in casa è di togliere le scarpe anche le più comode del mondo! Qui per partecipare all'occasione a camminate in compagnia e magari col tempo che ti sorride... Buona giornata a tutti e grazie

Matteo

Beh, hai visto quanti amici a Milano e dintorni? Stasera Mau mi ha chiesto di darti il suo nr di cell e così farò. Per il momento, benvenuto tra noi!!

bfpaul

Paolo grazie del benvenuto!
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Lun Dic 11 2017, 10:16

GECO ha scritto:Ciao Matteo!
Benvenuto! Pure io sono si Milano e prediligo andare scalzo in natura (a volte mi 'accontento' del parco delle cave) anche se a volte mi unisco a Mau e altri per giri in città.
Effettivamente adesso le temperature sono davvero dure per stare scalzi.
Ieri è persino nevicato. Oggi se posso mi piacerebbe provare a fare 4 passi scalzi nella neve giusto per provare che effetto fa.
Fino a pochi giorni fa si riusciva ancora ad andare scalzi in Liguria.
Ora potrebbe esserci un semi letargo. Seguici che prima o poi qualche occasione per una gita scalza la proponiamo.
Ciao
Andrea

Andrea ciao e grazie del benvenuto!

Sì, nell'affacciarmi a questa "filosofia scalza" mi sembra più naturale andar a piedi nudi nella natura che in città non che abbia un blocco a priori per l'asfalto o la città; devo provare ma come rammentavi ora il tempo non ispira, se non la camminata, a togliersi le scarpe! Attento a non incamerare troppo freddo!
Volentieri per una gita scalza alla prima buona occasione! Buona giornata Matteo
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  ALEBO Lun Dic 11 2017, 14:54

matter ha scritto:
GECO ha scritto:Ciao Matteo!
Benvenuto! Pure io sono si Milano e prediligo andare scalzo in natura (a volte mi 'accontento' del parco delle cave) anche se a volte mi unisco a Mau e altri per giri in città.
Effettivamente adesso le temperature sono davvero dure per stare scalzi.
Ieri è persino nevicato. Oggi se posso mi piacerebbe provare a fare 4 passi scalzi nella neve giusto per provare che effetto fa.
Fino a pochi giorni fa si riusciva ancora ad andare scalzi in Liguria.
Ora potrebbe esserci un semi letargo. Seguici che prima o poi qualche occasione per una gita scalza la proponiamo.
Ciao
Andrea

Andrea ciao e grazie del benvenuto!

Sì, nell'affacciarmi a questa "filosofia scalza" mi sembra più naturale andar a piedi nudi nella natura che in città non che abbia un blocco a priori per l'asfalto o la città; devo provare ma come rammentavi ora il tempo non ispira, se non la camminata, a togliersi le scarpe! Attento a non incamerare troppo freddo!
Volentieri per una gita scalza alla prima buona occasione! Buona giornata Matteo
Anche io preferisco camminare a piedi nudi in campagna e meno in città. Se ti capita di venire dalle mie parti fammelo sapere per tempo così facciamo due passi insieme in posti di campagna che conosco. Ciao
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  Marco53 Lun Dic 11 2017, 19:13

Benvenuto anche da Torino. Il mio proposito di quest'anno è muovermi un po' di più, magari per un incontro a Milano.
Io ultimamente giro molto scalzo in città, ma di questa stagione torna a farsi sentire qualche problema psicologico. In estate con una polo e i pantaloni è più facile superare il tarlo mentale che ci fa immaginare di avere gli occhi della gente puntati addosso. Ma adesso si è messo davvero a far freddo. Non per i piedi (almeno i miei), ma per tutto il resto. E allora maglione e giubbottone di loden e anche cappello (se mi ghiaccia tutta l'acqua che ho in testa sono guai) e piedi nudi... mmmhm... Ho ancora qualche remora a farmi vedere in giro conciato così.
Sono sicuro che probabilmente riuscirò a superare anche questa, ma per ora mi tolgo le scarpe solo nei Giardini Reali o nelle stradette quando cala il sole e c'é poca gente... pronto a rimetterle...
Comunque è bello che scrivano anche i nuovi !!! Very Happy
Saluti accoglienti
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Mar Dic 12 2017, 09:02

ALEBO ha scritto:
matter ha scritto:
GECO ha scritto:Ciao Matteo!
Benvenuto! Pure io sono si Milano e prediligo andare scalzo in natura (a volte mi 'accontento' del parco delle cave) anche se a volte mi unisco a Mau e altri per giri in città.
Effettivamente adesso le temperature sono davvero dure per stare scalzi.
Ieri è persino nevicato. Oggi se posso mi piacerebbe provare a fare 4 passi scalzi nella neve giusto per provare che effetto fa.
Fino a pochi giorni fa si riusciva ancora ad andare scalzi in Liguria.
Ora potrebbe esserci un semi letargo. Seguici che prima o poi qualche occasione per una gita scalza la proponiamo.
Ciao
Andrea

Andrea ciao e grazie del benvenuto!

Sì, nell'affacciarmi a questa "filosofia scalza" mi sembra più naturale andar a piedi nudi nella natura che in città non che abbia un blocco a priori per l'asfalto o la città; devo provare ma come rammentavi ora il tempo non ispira, se non la camminata, a togliersi le scarpe! Attento a non incamerare troppo freddo!
Volentieri per una gita scalza alla prima buona occasione! Buona giornata Matteo
Anche io preferisco camminare a piedi nudi in campagna e meno in città. Se ti capita di venire dalle mie parti fammelo sapere per tempo così facciamo due passi insieme in posti di campagna che conosco. Ciao

Indubbio nella natura è letteralmente un contatto alla natura; volentieri nel bel tempo Andrea
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Mar Dic 12 2017, 09:15

Marco53 ha scritto:Benvenuto anche da Torino. Il mio proposito di quest'anno è muovermi un po' di più, magari per un incontro a Milano.
Io ultimamente giro molto scalzo in città, ma di questa stagione torna a farsi sentire qualche problema psicologico. In estate con una polo e i pantaloni è più facile superare il tarlo mentale che ci fa immaginare di avere gli occhi della gente puntati addosso. Ma adesso si è messo davvero a far freddo. Non per i piedi (almeno i miei), ma per tutto il resto. E allora maglione e giubbottone di loden e anche cappello (se mi ghiaccia tutta l'acqua che ho in testa sono guai) e piedi nudi... mmmhm... Ho ancora qualche remora a farmi vedere in giro conciato così.
Sono sicuro che probabilmente riuscirò a superare anche questa, ma per ora mi tolgo le scarpe solo nei Giardini Reali o nelle stradette quando cala il sole e c'é poca gente... pronto a rimetterle...
Comunque è bello che scrivano anche i nuovi !!!  Very Happy
Saluti accoglienti
Marco53

Grazie Marco!

Come ho scritto sono molto curioso della pratica e così; dell'idea di questa libertà di togliersi le scarpe ma non ho un'esigenza così forte di farlo ancora e soprattutto in città. Questo in particolare non per vergogna ma perché associo questa idea al contatto alla terra e quindi davanti a un prato, alla terra, alla sabbia e mi viene istintivo farlo (cosa che faccio in genere). Indubbio il freddo per me è un ostacolo, non sono così stoico ma è anche vero che spesso, se posso, ho sempre scarpe aperte (di quelle tedesche famose...) e i piedi semi liberi e/o quindi di togliermi le scarpe e sgranchirmi le dita ad esempio... Oppure, da anni uso, anche nello sport, le scarpe a 5 dita, sono come guanti per piedi, che permettono di avere un contatto forte con la terra e sembra davvero di camminare a piedi nudi, certo non è la stessa cosa ma almeno nel brutto tempo protegge i piedi e hai un buon approccio con la filosofia scalza.
Credo che ogni cosa debba essere fatta senza forzature, con calma; piano piano, a presto Marco
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  Spyro Mar Dic 12 2017, 11:37

Benvenutissimo nel Forum! Concordo con te sul fatto che è bellissimo camminare scalzi nella Natura, dalla sabbia della spiaggia ai boschi di abeti delle Alpi! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  Marco53 Mar Dic 12 2017, 12:21

Si, certo, ogni cosa va fatta piano piano con i propri ritmi. Io ci ho messo quasi 50 anni... Però è grazie alla costanza e all'aver scoperto i forum dei camminatori scalzi che sono riuscito a sganciarmi da tante idee e strani preconcetti. Poi usando i piedi in modo naturale sono LORO che ti chiedono di togliere le fodere (scarpe) e lasciarli liberi. Anche quando il freddo sembra un ostacolo...  Evil or Very Mad
In realtà lo è soprattutto per i principianti o le persone eccessivamente freddolose. Ma i piedi sono fatti anche per le basse temperature. Basta non insistere quando si è già 3 o 4 gradi sotto lo zero. Anche queste scoperte si fanno con calma e coi tempi di ognuno.
Mi auguro di avere occasione di incontrarti in primavera...
Intanto...
Saluti natalizi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Mar Dic 12 2017, 17:31

Marco53 ha scritto:Si, certo, ogni cosa va fatta piano piano con i propri ritmi. Io ci ho messo quasi 50 anni... Però è grazie alla costanza e all'aver scoperto i forum dei camminatori scalzi che sono riuscito a sganciarmi da tante idee e strani preconcetti. Poi usando i piedi in modo naturale sono LORO che ti chiedono di togliere le fodere (scarpe) e lasciarli liberi. Anche quando il freddo sembra un ostacolo...  Evil or Very Mad
In realtà lo è soprattutto per i principianti o le persone eccessivamente freddolose. Ma i piedi sono fatti anche per le basse temperature. Basta non insistere quando si è già 3 o 4 gradi sotto lo zero. Anche queste scoperte si fanno con calma e coi tempi di ognuno.
Mi auguro di avere occasione di incontrarti in primavera...
Intanto...
Saluti natalizi
Marco53

Marco grazie e buone feste anche a te, l'occasione verrà per una camminata, buona serata M
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  matter Mar Dic 12 2017, 17:32

Spyro ha scritto:Benvenutissimo nel Forum! Concordo con te sul fatto che è bellissimo camminare scalzi nella Natura, dalla sabbia della spiaggia ai boschi di abeti delle Alpi! Very Happy

Grazie! Ecco quello che volevo dire nella natura per sentire col tatto dei piedi ma non solo la natura. ciao
matter
matter

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Un saluto Empty Re: Un saluto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.