Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obiettivo quasi raggiunto.... per il momento

2 partecipanti

Andare in basso

Obiettivo quasi raggiunto.... per il momento  Empty Obiettivo quasi raggiunto.... per il momento

Messaggio  Ospite Lun Feb 12 2018, 21:31

Venerdì sera e sabato pomeriggio, come ormai faccio sempre più spesso, mi sono fatto le mie solite passeggiate in centro a Milano. In questo weekend il tempo particolarmente favorevole mi ha permesso di camminare per oltre 15 km ogni volta e visto che erano anche gli ultimi giorni di saldi, non mi sono perso un negozio. Come sempre le vie centrali sono affollatissime ed essendo da solo e non essendo quindi distratto in piacevoli chiacchiere viene naturale accorgersi se qualcuno mi osserva o commenta il mio andare  a piedi nudi. Bene!! Finalmente nessuno si è  voltato, nessuno mi ha prestato attenzione e non ho sentito nessun commento né per strada né all'interno dei negozi. Finalmente sono passato inosservato. Finalmente ho percepito che così come a nessuno interessasse che fossi senza capelli, alla stessa maniera a nessuno è  interessato che fossi anche senza scarpe. Come sarebbe bello se fosse sempre così anche da noi in Italia. Sarebbe davvero il riconoscimento della nostra normalità (meglio chiamarla disnormalità, cioè  normalità meno comune).
So che di strada da percorrere (ovviamente scalzi) ne avremo ancora tanta ma sono sicuro che con la nostra naturalezza sapremo raggiungere il nostro obiettivo, serenamente a piedi nudi.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Obiettivo quasi raggiunto.... per il momento  Empty Re: Obiettivo quasi raggiunto.... per il momento

Messaggio  Young_barefooter Mar Feb 13 2018, 09:30

Ciao Mau e complimenti per la naturalezza con cui vivi la tua disnormalità!
Ci offri la dimostrazione che quando noi stessi ci sentiamo a nostro agio scalzi, quello che gli altri possono pensare/dire passa totalmente in secondo piano. E non solo: molto spesso a momenti la gente manco se ne accorge che siamo senza scarpe!
Naturalmente penso che anche il contesto e il luogo abbiano il loro peso: girando scalzi per i negozi del centro di una piccola città come ad esempio Lodi probabilmente passeremmo molto meno inosservati che in centro a Milano...
Ma come già detto, se noi ci sentiamo a posto nulla può fermarci.
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601

Obiettivo quasi raggiunto.... per il momento  Empty Re: Obiettivo quasi raggiunto.... per il momento

Messaggio  cyberteam Mer Feb 21 2018, 13:50

Mau ha scritto:Come sarebbe bello se fosse sempre così anche da noi in Italia.

Ciao,

Ma non eri a Milano ?
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 807

Messaggio  Ospite Mer Feb 21 2018, 16:28

cyberteam ha scritto:
Mau ha scritto:Come sarebbe bello se fosse sempre così anche da noi in Italia.

Ciao,

Ma non eri a Milano ?

Si certo. Infatti ho scritto "... se fosse SEMPRE così ..."

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili