Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VERGOGNOSO RIFIUTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

3 partecipanti

Andare in basso

VERGOGNOSO RIFIUTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA Empty VERGOGNOSO RIFIUTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

Messaggio  Fratello Guimaraes Dom Ott 21 2018, 16:53

Pace e bene!
Sono sinceramente molto disgustato da un video della nostra scalza compagna e sorella, Sue Kenney, ricevuta oggi, in cui riferisce il rifiuto di essere vittimizzata quando le è stato rifiutato l'accesso a piedi nudi nella Cattedrale di Santiago de Compostela:

https://www.youtube.com/watch?v=MZTEWVLdAOo&feature=em-uploademail

Ecco cosa dice lei:

"Dopo aver camminato a piedi scalzi nel Camino di Santiago, mi è stato negato l'accesso alla Cattedrale perché non avevo avuto alcuna calzatura!
 "Quando ho chiesto loro perché mi hanno detto che erano regole.
    "Ho detto che in passato i pellegrini sono andati scalzi, e ci sono molte immagini e dipinti di santi e sante scalzi Come potrei rifiutarmi?
    "Ma la guardia di sicurezza non ha cambiato idea.
   "Fortunatamente c'era una donna che mendica perché ha sofferto di cancro e non ha potuto lavorare.
    "Il suo nome era Vanessa e mi ha prestato le sue scarpe.
    "Anche se non ho servito, ho calpestato il mio tallone e ho messo la mia scarpa in esso per sembrare che fosse sul marciapiede.
    "Ho promesso alla mia amica Ingrid che avrebbe «abbracciato l'Apostolo» per commemorare l'anniversario della sua passeggiata a Santiago un anno fa.
    "Grazie, Vanessa, per non aver emesso giudizi perché cammino a piedi nudi.
    "E grazie per avermi prestato le tue scarpe e non aver paura dei problemi di salute condividendoli!"

Ero molto deluso da questa mancanza di carità verso i pellegrini, e non mi aspettavo che ciò accadesse in Galizia, che considero una continuazione del Portogallo, dove viaggio spesso.
Abbracciati fraternamente in Gesù, Maria e Francesco!
Fr.. Alberto
Fratello Guimaraes
Fratello Guimaraes

Numero di messaggi : 43

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO RIFIUTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA Empty Re: VERGOGNOSO RIFIUTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

Messaggio  cyberteam Dom Ott 21 2018, 23:12

Lo stupido di turno lo trovi ovunque.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 807

VERGOGNOSO RIFIUTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA Empty Re: VERGOGNOSO RIFIUTO A SANTIAGO DE COMPOSTELA

Messaggio  GECO Lun Ott 22 2018, 15:50

Mi sembra molto strano.
Ho conosciuto Sue proprio sul Cammino e va là ogni anno più volte all'anno.
Credo che sia entrata in quella Cattedrale scalza svariate volte. Pure io entrai scalzo.
E' assurdo! Un pellegrino va scalzo per rispetto/penitenza e tu non lo fai entrare in Chiesa scalzo?
Si fosse presentato lì un Frate scalzo lo mandavano via?
Era già successo anni fa ad alcuni di noi, me compreso, a Firenze e dopo varie discussioni quando il responsabile della sicurezza disse che avrebbe chiamato i carabinieri uno di noi disse di chiamarli che lui era avvocato e vediamo chi ha ragione. Un secondo dopo il responsabile c'ha fatto entrare con tante scuse...
Ragioni di decoro sono fuori luogo.
Ragioni di sicurezza basta dire che entriamo a nostro rischio e pericolo e se vuole lo scriviamo.
Se c'è un regolamento con il divieto chiedere di vederlo scritto.
Tra l'altro all'estero almeno per me c'è anche un problema di difficoltà a farsi capire per via della lingua.

GECO

Numero di messaggi : 1082

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili