La prova provata.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
La prova provata.
Da un paio di mesi devo indossare per circa 12 ore al giorno i guanti, personalmente non essendo allergico al lattice uso quelli chirurgici talcati all' interno. In pratica li indosso quando esco di casa e li tolgo al rientro, cambiandoli più o meno frequentemente a seconda delle circostanze. Qualcuno dirà : anche in auto ? sì perchè sono una persona che professionalmente è a rischio non solo di ricevere ma anche di trasmettere.
Ho notato che la cute delle mani si è seccata, ruvida e che le unghie si sono ingiallite.
Ora se questo è accaduto in due mesi di guanti, cosa può accadere ai piedi incarcerati sempre in scarpe e calze ?
Al contrario i piedi sono sempre sanissimi essendo sempre liberi e aerati.
Se mancava una prova sul danno da scarpe, questa è arrivata.
Ho anche notato che con gli arresti domiciliari e il traffico pressochè azzerato i marciapiedi sono pulitissimi, in pratica arrivo a casa appena un poco impolverato di grigio.
Ho notato che la cute delle mani si è seccata, ruvida e che le unghie si sono ingiallite.
Ora se questo è accaduto in due mesi di guanti, cosa può accadere ai piedi incarcerati sempre in scarpe e calze ?
Ho anche notato che con gli arresti domiciliari e il traffico pressochè azzerato i marciapiedi sono pulitissimi, in pratica arrivo a casa appena un poco impolverato di grigio.
aldo1953- Numero di messaggi : 1171
Re: La prova provata.
aldo1953 ha scritto:Da un paio di mesi devo indossare per circa 12 ore al giorno i guanti, personalmente non essendo allergico al lattice uso quelli chirurgici talcati all' interno. In pratica li indosso quando esco di casa e li tolgo al rientro, cambiandoli più o meno frequentemente a seconda delle circostanze. Qualcuno dirà : anche in auto ? sì perchè sono una persona che professionalmente è a rischio non solo di ricevere ma anche di trasmettere.
Sentire queste cose da un medico è sempre un piacere.
bfpaul
Però scusa ma i guanti sono in plastica che fa sudare e da davvero fastidio anche per poco tempo le calze sono in cotone e le scarpe in vari materiali ma non in plastica come i guanti.
Approfitto per fare una domanda al medico. Ma i guanti sono davvero utili?
Mi spiego se ho capito bene il virus non passa dalla pelle ma se metti le mani negli occhi, bocca ecc.
Ora se hai i guanti tocchi qualche cosa di infetto e poi tocchi bocca, occhi, viso non ti infetti uguale?
Grazie
Approfitto per fare una domanda al medico. Ma i guanti sono davvero utili?
Mi spiego se ho capito bene il virus non passa dalla pelle ma se metti le mani negli occhi, bocca ecc.
Ora se hai i guanti tocchi qualche cosa di infetto e poi tocchi bocca, occhi, viso non ti infetti uguale?
Grazie
GECO- Numero di messaggi : 1082
GECO ha scritto:... Ma i guanti sono davvero utili?
No, se non sei esposto a certe situazioni particolari. Nella vita "normale", le normali accortezze che tutti dovremmo avere anche in tempi di non pandemia, sono sufficienti.
GECO ha scritto:
.....
si
Arky- Numero di messaggi : 220
GECO ha scritto:
Non è che se metti guanti e mascherina allora "la forza è con te".
Associate a questi strumenti ci sono sempre regole ben precise da seguire per rendere queste protezioni efficienti.
Anche usare il cellulare o altri oggetti con i guanti contaminati per poi successivamente toccarli senza guanti e poi portare le mani al viso può costituire un veicolo di infezione.
Poi quanto sia probabile che questo accada è un altro paio di maniche e personalmente penso si debba trovare la giusta via di mezzo tra la pratica e l'adozione maniacale delle misure di prevenzione.
Certo, in situazioni in cui sei a stretto contatto con persone potenzialmente contagiose o con pubblico indistinto allora è bene essere molto rigorosi.
E comunque lavare spesso le mani, anche se si sono usati i guanti.
cyberteam- Numero di messaggi : 807
Pagina 1 di 1