Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove metto le scarpe?

+2
GECO
BarefootSoul
6 partecipanti

Andare in basso

Dove metto le scarpe? Empty Dove metto le scarpe?

Messaggio  BarefootSoul Sab Apr 30 2022, 23:35

Come sapete non posso partire scalzo da casa, e quindi devo togliermi le scarpe quando sono già lontano.

Mi si pone quindi il problema di dove metterle.

Io giro sempre con uno zaino molto capiente in spalla: il fatto è che 9 volte su 10 è già strapieno di roba (sono una di quelle persone che per stare fuori 2 giorni si portano dietro tutta la casa), quindi non c'è proprio spazio.

Quando so che nel corso della giornata aggiungerò roba (di solito libri, fumetti, giocattoli che compro) parto con una borsa della spesa di quelle da supermercato, nella quale come prima cosa finiscono scarpe e calze.

Il fatto è che preferirei avere le mani libere: per questo, dopo anni in cui giravo con una 24 ore, sono passato allo zaino (come, mi pare, la maggior parte delle persone più o meno mie coetanee che incrocio in giro).

Non vorrei quindi usare un semplice sacchetto di plastica, che mi dà solo fastidio e poi (ma è una paranoia mia) si nota di più.


C'è qualche borsa a tracolla, non troppo grande, che potrei usare?

Qualcosa di sufficientemente leggero che dopo infilato non ti accorgi più di averlo ma al tempo stesso capiente abbastanza per le scarpe (io uso o stivaletti bassi, per le mezze stagioni, o scarpe da ginnastica, visti i miei ben noti problemi di temperatura) ?

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Dove metto le scarpe? Empty Re: Dove metto le scarpe?

Messaggio  GECO Lun Mag 02 2022, 13:35


GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Dove metto le scarpe? Empty Re: Dove metto le scarpe?

Messaggio  Spyro Lun Mag 02 2022, 17:09

Quando vado a camminare scalzo, dopo avero capito che nello zaino i sandali ci stanno a malapena, li lego alle fibbie laterali dello zaino. Posto perfetto. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Dove metto le scarpe? Empty Re: Dove metto le scarpe?

Messaggio  cyberteam Mar Mag 03 2022, 09:41

Spyro ha scritto:Quando vado a camminare scalzo, dopo avero capito che nello zaino i sandali ci stanno a malapena, li lego alle fibbie laterali dello zaino. Posto perfetto.  Very Happy

Quando vado in natura anche io, ma in città non mi piace, in quanto le suole possono essere sporche e così si ritrovano ad altezza di passante (immagina andando su di un autobus pieno, con la gente seduta) e non lo trovo corretto.
Per la città ho preso uno zaietto leggero (tipo quelli che vendono ad 1-2€ da Decathlon) ed i sandali li metto lì , magari aggiungendo una busta di plastica per contenere eventuale sporcizia preservando la pulizia dello zainetto.
Poi lo zainetto lo metto a tracolla, o nello zaino più grande se vi fosse posto.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Dove metto le scarpe? Empty Re: Dove metto le scarpe?

Messaggio  Takabara Mer Mag 04 2022, 14:33

Ciao! Anche io ho sempre borsello o zaino, e ho una borsa presa al Decathlon che è a tracolla, ed è di "plastica" rigida, e si può chiudere su se stessa se non serve.
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

A BarefootSoul piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Dove metto le scarpe? Empty Re: Dove metto le scarpe?

Messaggio  Young_barefooter Mer Mag 04 2022, 15:38

Quando vado al lavoro (o in altre situazioni in cui devo avere con me le scarpe) mi porto uno zaino abbastanza capiente (non per forza uno zaino "da montagna", basta anche uno zaino di quelli per trasportare il notebook se mi trovo in ufficio o in altri ambienti formali), possibilmente con due scomparti separati, dedicando uno dei due scomparti al trasporto scarpe. Di solito poi infilo un sacchetto di quelli normali del supermercato nello scomparto per non sporcarlo con le scarpe.
Se invece vado da qualche parte in cui le scarpe non mi servono le lascio direttamente a casa, al massimo le lascio in auto (se l'auto è vicina) semmai ne avessi bisogno per qualche motivo.

Nota OT: Di solito tengo in auto (sotto al sedile o nel portabagagli) un paio di calzature (scarpe chiuse nelle stagioni fredde, infradito nelle stagioni calde) per emergenza.
Un po' come il giubbino rifrangente o il triangolo. Giusto per far fronte a situazioni impreviste, del tipo "auto in panne in piazzola autostradale piena di cocci di vetro" o "assisto a un incidente con lamiere contorte, vetri e rottami vari e non voglio rischiare di omettere il soccorso perchè sono a piedi nudi"...
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A GECO e Takabara piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Dove metto le scarpe? Empty Re: Dove metto le scarpe?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.