Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

5 partecipanti

Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  Young_barefooter Sab Apr 29 2023, 15:26

Cari amici, finalmente ci siamo: lasciato alle spalle (si spera!) il travagliato periodo pandemico e post-pandemico eccoci pronti per nuove avventure assieme.
Per ritrovare il piacere di incontrarsi e di trascorrere bei momenti assieme, per scoprire e riscoprire luoghi meravigliosi, ovviamente anche per tornare ad assaporare il piacere e il benessere di una camminata a piedi nudi.  Non importa la finalità, ciò che conta è poter dire "io c'ero!"...

Per concludere in bellezza gli incontri primaverili del Club dei NatiScalzi abbiamo pensato a qualcosa di speciale.

Un intero weekend a Torino!!!
Elegante ma amichevole, stilosa ma accogliente.
Storia, cultura, arte, industria... piedi scalzi!?
Tutto può succedere nella "città dei quattro fiumi", la meravigliosa Torino.
Ci accompagna un cicerone d'eccezione, il nostro amico Marco53.

C'è tanto da vedere, per questo abbiamo pensato di fermarci a Torino un intero weekend.
Ovviamente non siete obbligati a partecipare a entrambe le giornate, potete venire quando vi fa più comodo, sabato o domenica.
Le possibilità di alloggio a buon mercato non mancano e la città è facilmente raggiungibile in treno.

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Torino10

L'incontro a Torino è previsto per le giornate di Sabato 03 e Domenica 04 Giugno.
Per l'occasione abbiamo predisposto un pratico modulo online che vi consentirà di scoprire tutti i dettagli dell'incontro, oltre naturalmente a permettervi di iscrivervi all'evento.
Trovate il modulo di iscrizione al seguente link: https://forms.gle/bhz8oMUhSQtDT1RD7


E non è finita: per festeggiare i grandi eventi di questa primavera abbiamo preparato un simpatico gadget, un esclusivo zainetto con il logo del mitico Club dei NatiScalzi.
Sarà disponibile per i partecipanti agli eventi che ne faranno richiesta, a fronte di una piccola offerta di 10 Euro.
Potrete richiedere il vostro gadget dallo stesso modulo di iscrizione all'evento.
Affrettatevi, questa è l'ultima occasione per avere il nostro gadget!

Un abbraccio e a presto,
Young Barefooter, Segretario del Club dei NatiScalzi
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1583
Data d'iscrizione : 02.01.08

A bfpaul, paolo fratter, Grand Choeur, Capriolo, Appleseed, FrancoR18, BarefootSoul e GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Re: Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  paolo fratter Mar Mag 02 2023, 17:25

Ciao Sergio (alias young barefooter) anzitutto un grazie per la tua solerzia ed entusiasmo per aver organizzato questi incontri. Quanto a me, come già in precedenza accennato, mi piacerebbe esserci a Torino - salvo eventuali imprevisti -anche se per la sola giornata di sabato 3 giugno, comunque la comodità dei veloci treni da Milano mi permetterebbero di passare in vostra compagnia l'intera giornata, quanto alla tenuta delle mie suole...beh quello è un altro discorso bisognerà vedere quanto reggeranno intonse per le strade di Torino vista lo scarso allenamento!
Per quanto riguarda gli altri incontri mi attirava Pisa, che conosco poco, ma per me è troppo lontana mentre per il week end di Mantova probabilmente sarò già impegnato. Non ho invece capito bene come utilizzare la scheda di adesione che hai indicato ma devi scusarmi poichè quanto a materia informatica sono assai imbranato! Comunque non sarà un problema organizzarci per l'incontro postando qui sul forum i dettagli dell'appuntamento magari in stazione di Porta Nuova che è nel pieno centro di Torino. A risentirci comunque e saluti a tutti i gli amici scalzi.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Re: Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  Young_barefooter Mer Mag 03 2023, 08:12

paolo fratter ha scritto:Ciao Sergio (alias young barefooter) anzitutto un grazie per la tua solerzia ed entusiasmo per aver organizzato questi incontri. Quanto a me, come già in precedenza accennato, mi piacerebbe esserci a Torino - salvo eventuali  imprevisti -anche se per la sola giornata di sabato 3 giugno, comunque la comodità dei veloci treni da Milano mi permetterebbero di passare in vostra compagnia l'intera giornata, quanto alla tenuta delle mie suole...beh quello è un altro discorso bisognerà vedere quanto reggeranno intonse  per le strade di Torino vista lo scarso allenamento!
Per quanto riguarda gli altri incontri mi attirava Pisa, che conosco poco, ma per me è troppo lontana mentre per il week end di Mantova probabilmente sarò già impegnato. Non ho invece capito bene come  utilizzare la scheda di adesione che hai indicato ma devi scusarmi poichè quanto a materia informatica sono assai imbranato! Comunque non sarà un problema organizzarci per  l'incontro postando qui sul forum i dettagli dell'appuntamento magari in stazione di Porta Nuova che è nel pieno centro di Torino. A risentirci comunque e saluti a tutti i gli amici scalzi.

Ciao caro Paolo, come sempre è un piacere risentirti.
Spero davvero che questa sia la volta buona che riusciamo a rivederci, sono passati anni dall'ultima volta.

Per quanto riguarda l'organizzazione degli incontri è doveroso dire che non ho fatto tutto io, dietro c'è tanto lavoro da parte dell'intero Direttivo del Club: Michele, Carlo, Luigi, senza dimenticare il mitico Paolo Selis. Ringrazio tutti per la dedizione, l'impegno e il tempo profusi nell'organizzazione degli eventi.
Sperando che gli amici scalzisti partecipino numerosi, facendoci sentire orgogliosi del lavoro fatto!

Non ti preoccupare se sei fuori allenamento, in fin dei conti non dobbiamo fare delle maratone ma delle tranquille passeggiate in compagnia. Al massimo porta con te un paio di sandali o infradito che puoi usare alla bisogna

Venendo ai moduli online da compilare devi semplicemente inserire i dati richiesti in ogni sezione o pagina del modulo. Quando hai inserito i dati puoi fare click sul pulsante 'Avanti' in basso per passare alla sezione successiva, ripeti la stessa cosa per le varie sezioni, fino ad arrivare all'ultima pagina in cui devi premere 'Invia' per terminare la compilazione e registrare i dati immessi.
Volendo puoi premere il pulsante 'Indietro' per ritornare a una sezione precedente se devi apportare eventuali correzioni.
Se hai altri dubbi o difficoltà non esitare a scriverlo qui di modo che io possa cercare di aiutarti.

Ciao e a presto.
YB
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1583
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Re: Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  Appleseed Mer Mag 03 2023, 20:58

Suvvia, non siate timidi! Fate come Paolo e confermate la vostra presenza a Torino (e a Mantova e a Pisa)!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 858
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Re: Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  Appleseed Mar Mag 30 2023, 12:21

Grazie a chi ha già aderito e a chi ha manifestato l'intenzione di farlo!
Per facilitare la logistica organizzativa (arrivi & partenze, pranzi & cene, zainetti ecc. ) chiediamo a chi ancora non l'avesse fatto di compilare il modulo allegato prima di sabato:

https://forms.gle/bhz8oMUhSQtDT1RD7

A presto!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 858
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  Marco53 Mer Mag 31 2023, 19:27

Carissimi!
Un avviso ai partecipanti. Al momento le previsioni per sabato/domenica non sono il massimo, perciò seguiremo il meteo e vedremo di adattarci. E' anche vero che il Piemonte è circondato da montagne/colline perciò le previsioni spesso sbagliano. Soprattutto sull'ora di arrivo dell'eventuale pioggia e capita di avere una giornata più che decente e poi pioggia serale/notturna.
Comunque portate ombrelli e ... scarpe da pioggia  Shocked  clown  clown  clown
Piuttosto vedremo come regolarci mano a mano che si evolve il meteo. Eventualmente si può eliminare l'escursione a Superga. Se fa brutto il panorama diventa fetente. In più è a 700 metri di quota, il che vorrebbe anche dire di prevedere maglioncini da mezza montagna se non anche giacche a vento, quindi vedremo come fare sul momento, sperando invece di poter godere una buona giornata senza felpe e via discorrendo.
Ci aggiorniamo via via col sistema WhatsApp di Sergio...
Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Ammezz10

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Ammezz11
A scanso di eventuali non iscritti su WhatsApp ripeto ciò che vi ho scritto: se fa bello ci si può incontrare nei giardinetti di fronte alla stazione Porta Nuova, dove ci sono anche panchine per non attendere seduti. Dovesse fare brutto si può eventualmente attendere nell'ammezzato della stazione Porta Nuova. Ci sono panche per attendere seduti e c'é l'affaccio sull'atrio (meglio non aspettare sotto i portici con il via-vai di gente. L'atrio è più tranquillo e l'ammezzato ancora di più).
Torino è abbastanza tranquilla, comunque alle signore suggerirei in ogni caso borsette a tracolla. Sono più difficili da portar via. Sui mezzi pubblici documenti, soldi e telefonino sempre sotto controllo. Se si sale a Superga i mezzi che si devono usare (3 e 15 oltre alla dentiera) sono linee abbastanza "tranquille" e anche le linee per il Valentino (16 o 9) non sono mai troppo affollate da far impensierire. In ogni caso preferisco ricordarlo piuttosto che rischiare. Cercheremo di evitare le linee 4, 11 e 51 che sono invece le "più a rischio".
Saluti sabaudi
Marco53

Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Re: Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  Capriolo Ven Giu 02 2023, 10:40

Ciao,
informazioni riguardo i biglietti per i mezzi di trasporto urbano e suburbano a Torino, per chi non come me non li usa abitualmente (o mai):

Biglietto Daily - €4,00 cartaceo: valido per un numero illimitato di corse fino al termine del servizio del giorno della prima validazione su tram, bus e in metropolitana. Utilizzabile solo da una persona, deve essere validato ogni volta che si cambia mezzo.
Biglietto Speciale "Tour" valido per 48 o 72 ore - € 7,50 / € 10,00 (ovviamente scegliere quello da 48 ore). Valido per viaggiare su tram, bus e in metropolitana per 48 o 72 ore dalla prima validazione. Utilizzabile solo da una persona, deve essere validato ogni volta che si cambia mezzo.

Entrambi sono disponibili per l'acquisto presso rivendite GTT e emettitrici delle stazioni della metro.
Per esempio, io arriverò a Porta Nuova con la metro e non ho trovato il "Tour" dove abito, quindi ho comprato 2 Daily.

Scrivo le stesse informazioni anche sul gruppo WhatsApp che è stato creato.
A domani!
Capriolo
Capriolo

Numero di messaggi : 108
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torino, gran finale! - 03/04 Giugno Empty Re: Torino, gran finale! - 03/04 Giugno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.