scalzi in vacanza
+2
FrancoR18
paolo fratter
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
scalzi in vacanza
Ciao a tutti gli amici ed eccomi risvegliato di nuovo dal mio letargo di scrittore sul forum. Sono in vacanza come di consueto in Liguria zona Tigullio/Rapallo. Non è una località particolarmente barefootfriendly nel senso che di scalzi in giro neanche l'ombra solo qualcuno che si aggira sulla passeggiata fuori dalla spiaggia nella spasmodica ricerca di fontanelle per lavarsi le estremità! Per il resto il solito mare di infradito e quest'anno (orrore!) tanti ragazzi in ciabatte di gomma con i calzini bianchi....pare sia l'ultima moda! Io di fatto mi sento l'unica mosca bianca ma ne ne faccio un baffo anche dietro i soliti sguardi perplessi/disgustati alla vista delle mie suole. Ricordo tempo fa di essermi recato in una ridente piacevole località del levante ligure, Bonassola, e di avere incontrato parecchie persone scalze anche in giro per il paese. Sto infatti programmando una gita proprio là per vedere di rifare il bis. Saluti scalzi a tutti e buone vacanze
paolo fratter- Numero di messaggi : 434
A FrancoR18 piace questo messaggio.
Re: scalzi in vacanza
Dell'accoppiata ciabatte e calze bianche non sei l'unico, avvistati parecchi anche nei litorali veneti/veneziani
E lo strano sarei io scalzo
FrancoR18- Numero di messaggi : 497
anche qui a Berlino ho notato sempre di piu' l'uso della combinazione ciabatte e calze. nel contempo i barefooters sono praticamente scomparsi. non ricordo nemmeno l'ultima volta che ne ho visto uno in citta'.
saluti
aug
saluti
aug
Augusto- Numero di messaggi : 23
Ciabatte e calzini è la moda dell'anno. Pensare che una volta prendevamo per i fondelli i turisti tedeschi che portavano i calzini sotto i sandali: hanno vinto loro.
Appleseed- Vicepresidente Club NatiScalzi
- Numero di messaggi : 879
A Augusto piace questo messaggio.
paolo fratter ha scritto:Ciao a tutti gli amici ed eccomi risvegliato di nuovo dal mio letargo di scrittore sul forum. Sono in vacanza come di consueto in Liguria zona Tigullio/Rapallo. Non è una località particolarmente barefootfriendly nel senso che di scalzi in giro neanche l'ombra solo qualcuno che si aggira sulla passeggiata fuori dalla spiaggia nella spasmodica ricerca di fontanelle per lavarsi le estremità! Per il resto il solito mare di infradito e quest'anno (orrore!) tanti ragazzi in ciabatte di gomma con i calzini bianchi....pare sia l'ultima moda! Io di fatto mi sento l'unica mosca bianca ma ne ne faccio un baffo anche dietro i soliti sguardi perplessi/disgustati alla vista delle mie suole. Ricordo tempo fa di essermi recato in una ridente piacevole località del levante ligure, Bonassola, e di avere incontrato parecchie persone scalze anche in giro per il paese. Sto infatti programmando una gita proprio là per vedere di rifare il bis. Saluti scalzi a tutti e buone vacanze
Vedo solo ora gli ultimi messaggi del forum. Siamo molto vicini se sei ancora in zona. Io sono a Framura. Ormai dall’inizio del mese sono scalzo salvo un paio di occasioni in cui ho dovuto sottomettermi…
Qui faccio belle passeggiate nei boschi anche se il terreno a tratti è piuttosto difficile. In paese dove mi conoscono abbastanza tutti non ho sollevato grandi osservazioni e certamente mai critiche.
Il mio compagno scuote la testa ma per ora ancora mi accetta
Classic- Numero di messaggi : 40
Ciao sì sono ancora in vacanza qui in Liguria precisamente a Rapallo ma conosco Framura per esserci andato un paio di anni fa ed aver percorso scalzo tutta la galleria ciclabile (ex ferroviaria) fino a Levanto, esperienza bellissima con asfalto liscio e piacevolmente fresco al tatto delle suole! Pure io giro quasi sempre scalzo tranne la sera se sono in compagnia di amici un po' schizzinosi anche se sanno del mio scalzismo, e poi nei locali non si sa mai circa eventuali reazioni negative anche se siamo al mare. Sono stato di recente anche a Genova e pure lì ho girato quasi sempre scalzo tranne in certi punti eccessivamente roventi. Vedo che le mie suole si stanno irrobustendo dopo la lunga parentesi invernale, tenuto pure conto che io sono un barefooter prettamente cittadino più che naturistico (abito vicini a Milano) e nemmeno più tanto giovane! Comunque in questi ultimo giorni qualche avvistamento in più c'è stato anche se di persone che giravano sempre in zona spiaggia avventurandosi però anche verso il centro cittadino. Saluti scalzissimi e buona vacanza anche a te.
paolo fratter- Numero di messaggi : 434
Guarda che l’età non conta! Io non sono certo un ragazzino ma preferisco di gran lunga zampettare scalzo per boschi che in città.paolo fratter ha scritto:Ciao sì sono ancora in vacanza qui in Liguria precisamente a Rapallo ma conosco Framura per esserci andato un paio di anni fa ed aver percorso scalzo tutta la galleria ciclabile (ex ferroviaria) fino a Levanto, esperienza bellissima con asfalto liscio e piacevolmente fresco al tatto delle suole! Pure io giro quasi sempre scalzo tranne la sera se sono in compagnia di amici un po' schizzinosi anche se sanno del mio scalzismo, e poi nei locali non si sa mai circa eventuali reazioni negative anche se siamo al mare. Sono stato di recente anche a Genova e pure lì ho girato quasi sempre scalzo tranne in certi punti eccessivamente roventi. Vedo che le mie suole si stanno irrobustendo dopo la lunga parentesi invernale, tenuto pure conto che io sono un barefooter prettamente cittadino più che naturistico (abito vicini a Milano) e nemmeno più tanto giovane! Comunque in questi ultimo giorni qualche avvistamento in più c'è stato anche se di persone che giravano sempre in zona spiaggia avventurandosi però anche verso il centro cittadino. Saluti scalzissimi e buona vacanza anche a te.
Qui al mare è più facile perché la gente sembra far meno caso ai piedi scalzi. Giorni fa sono andato a Chiavari a cena in un nuovo locale Torre Fara assolutamente raccomandabile e nessuno ne del personale ne dei clienti ha avuto alcuna reazione.
Classic- Numero di messaggi : 40
FrancoR18 ha scritto:Dell'accoppiata ciabatte e calze bianche non sei l'unico, avvistati parecchi anche nei litorali veneti/veneziani
Confermo! Ne ho visti pure io in giro! Ciabatte e calzini bianchi (e lerci).
Due giorni fa stavo passeggiando per un paese (in sandali, ma il parco vicino ha dei percorsi in legno perfetti per i piedi nudi). Incrocio un giovane ragazzo in ciabatte e calzini bianchi. Buona notizia è che dopo mezz'ora circa incrocio di nuovo lo stesso ragazzo: calzini misteriosamente spariti nel nulla.
Spyro- Numero di messaggi : 799
Pagina 1 di 1