Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Birkenstock

4 partecipanti

Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Problema Birkenstock

Messaggio  airone Dom Mar 10 2024, 17:26

Ho comandato delle Birkenstock per le occasioni più formali, ma ho scoperto ahimè che non ci sto dentro...
Dovrò rispedirle indietro .

Problema Birkenstock  Img_2037
airone
airone

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Problema Birkenstock

Messaggio  Marco53 Lun Mar 11 2024, 21:23

Non avrai sbagliato la larghezza? Ci sono le normali a pianta larga e le "Schlank" per i piedi affusolati...
E' sempre un po' un problema ordinare senza provare. Vero che anch'io le ordino in Germania, ma il primo paio lo presi là in negozio, perciò bastava replicare tipo e modello.
Saluti misurati
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Re: Problema Birkenstock

Messaggio  airone Mar Mar 12 2024, 06:02

Marco53 ha scritto:Non avrai sbagliato la larghezza? Ci sono le normali a pianta larga e le "Schlank" per i piedi affusolati...
E' sempre un po' un problema ordinare senza provare. Vero che anch'io le ordino in Germania, ma il primo paio lo presi là in negozio, perciò bastava replicare tipo e modello.
Saluti misurati
Marco53

Ciao Marco, non lo sapevo neanche.. ho controllato, sono quelle normali. Quindi niente, per il mio piede di fata dovrò scegliere qualcos'altro.
Negli anni si sono allargati un po' e anche un po' accorciati, penso per via dell'arco plantare rinforzato. Di solito porto il 43, ma per le birkenstock ho ordinato il 42 e provandole ho visto che forse un 41 (almeno in lunghezza) sarebbe stato meglio.

Un saluto
airone
airone

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.21

Torna in alto Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Mai provate

Messaggio  Shamelessblonde91 Gio Mar 14 2024, 15:53

Non ho mai avuto l'occasione di comprarne un paio o semplicemente di provarle. Ne vedo moltissime adoperate dagli scalatori sia in palestra che in parete (in roccia). io sono (ovviamente) per stare a piedi nudi quando faccio da sicura o non sto arrampicando, sia indoor che fuori.
Non ne ho mai sentito il bisogno. So solo che vanno molto di moda e che (dicono) siano di ottima qualità. Forse hai comprato un mezzo numero in meno o forse essendo abituato a camminare scalzo la tua pianta del piede è più larga del disegno della suola della scarpa.. Ipotizzo senza conoscere.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Re: Problema Birkenstock

Messaggio  airone Ven Mar 15 2024, 06:02

Shamelessblonde91 ha scritto:Non ho mai avuto l'occasione di comprarne un paio o semplicemente di provarle. Ne vedo moltissime adoperate dagli scalatori sia in palestra che in parete (in roccia). io sono (ovviamente) per stare a piedi nudi quando faccio da sicura o non sto arrampicando, sia indoor che fuori.
Non ne ho mai sentito il bisogno. So solo che vanno molto di moda e che (dicono) siano di ottima qualità. Forse hai comprato un mezzo numero in meno o forse essendo abituato a camminare scalzo la tua pianta del piede è più larga del disegno della suola della scarpa.. Ipotizzo senza conoscere.

Si sono di buona qualità. Il problema è che fanno solo due disegni di suola: larga o stretta. Nel mio caso oltre al problema della larghezza ho notato che anche per le dita avrei problemi, perché se dovessi prendere il numero ideale per il mio piede, l'alluce, che è quello più lungo starebbe nella suola, mentre le ultime due dita (non so come si chiamano) uscirebbero.

airone
airone

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.21

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Re: Problema Birkenstock

Messaggio  nikytuky94 Ven Mar 15 2024, 14:42

Ne ho tre paia differenti e ammetto che dopo questo primo anno scalza più o meno ad intermittenza non le porto più tanto volentieri nemmeno io. Dipende però anche dal modello, ho notato che quelle che hai preso tu, airone, per me sono quelle più comode non avendo bande che chiudono il piede ma la scomodità per me adesso risulta essere nella parte della soletta dove c'è quella curva che dovrebbe accogliere il piede: anche io ho le dita che la sormontano a tratti, soprattutto nella camminata quando le dita si allargano prima dell'impatto con il suolo, e quindi risultano scomode.
Non sapevo esistessero due modelli di pianta differenti, io dovrei avere quelle più larghe, che sono le classiche che si trovano in giro quindi ti comprendo
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 167
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A airone e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Re: Problema Birkenstock

Messaggio  airone Sab Mar 16 2024, 08:32

nikytuky94 ha scritto:Ne ho tre paia differenti e ammetto che dopo questo primo anno scalza più o meno ad intermittenza non le porto più tanto volentieri nemmeno io. Dipende però anche dal modello, ho notato che quelle che hai preso tu, airone, per me sono quelle più comode non avendo bande che chiudono il piede ma la scomodità per me adesso risulta essere nella parte della soletta dove c'è quella curva che dovrebbe accogliere il piede: anche io ho le dita che la sormontano a tratti, soprattutto nella camminata quando le dita si allargano prima dell'impatto con il suolo, e quindi risultano scomode.
Non sapevo esistessero due modelli di pianta differenti, io dovrei avere quelle più larghe, che sono le classiche che si trovano in giro quindi ti comprendo

Anche io ho pensato che quel modello fosse il più comodo, ma ho la pianta del piede insolitamente larga, infatti ho il callo da scarponi (che devo portare al lavoro) su entrambi gli alluci. Ho cercato quelli più ampi possibili, ma ciononostante...
airone
airone

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.21

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Problema Birkenstock  Empty Re: Problema Birkenstock

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.