Obbligo di stare scalzi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Obbligo di stare scalzi
Riallacciandomi al discorso dei musei mi viene da chiedere se, al contrario, vi sono capitati luoghi in cui è richiesto di non avere le scarpe, eccezione fatta per sale yoga e arti marziali.
Pape Satàn Aleppe- Numero di messaggi : 67
A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Re: Obbligo di stare scalzi
A Mosè...
Dio disse: «Non ti avvicinare qua; togliti i calzari dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo sacro».
(Esodo 3:5)
Dio disse: «Non ti avvicinare qua; togliti i calzari dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo sacro».
(Esodo 3:5)
A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.
Luoghi sacri
Mi vengono in mente solo luoghi di culto particolari come templi e moschee... A me moltissimi anni fa è capitato al Cairo di entrare in un luogo sacro e di essermi dovuto levare le scarpe (e conseguentemente i calzini per evitare di sporcarli o danneggiarli). Ah si ho anche fatto un bagno di gong una volta ed anche là sono stato a piedi nudi perché non erano consentite le scarpe.. Ero l'unico "selvaggio" a non indossare i calzini.
Per il resto zero.... Non saprei in quali altri luoghi.. Tranne forse i tappeti elastici alle giostre, ma non avendo più l'età anche il mio interesse in materia è scemato.
Per il resto zero.... Non saprei in quali altri luoghi.. Tranne forse i tappeti elastici alle giostre, ma non avendo più l'età anche il mio interesse in materia è scemato.
Shamelessblonde91- Numero di messaggi : 148
Re: Obbligo di stare scalzi
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%Shamelessblonde91 ha scritto:Mi vengono in mente solo luoghi di culto particolari come templi e moschee
Ciaooooo!
Ad un'esposizione a Milano, all' Hangar Bicocca, era OBBLIGATORIO togliere le scarpe per accedere all'interno di alcune installazioni -rifatte- di (mi pare) Lucio Fontana, senza danneggiarle. Immaginatevi per me... Poi, puntualmente, nel salone subito dopo, con opere differenti, arriva l'immancabile custode ottuso : "si, ma... non si può, la responsabilità..." ecc. ecc. La solita trafila che ormai conosciamo tutti... Non ricordo più come è finita, mi sembra che me ne sono fregato e basta.
[color=#009900]CIAOOOOOO!!!!!
A - N - D Y -
Andy- Numero di messaggi : 301
A Shamelessblonde91 e barfuesser piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Una scusa per stare scalzi?
» Vacanze scalze 2015
» Scalzarsi sembra più strano che stare scalzi ?
» L'importanza dei piedi e di stare scalzi, sulle riviste.
» Come d'obbligo...mi presento
» Vacanze scalze 2015
» Scalzarsi sembra più strano che stare scalzi ?
» L'importanza dei piedi e di stare scalzi, sulle riviste.
» Come d'obbligo...mi presento
Pagina 1 di 1