Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obbligo di stare scalzi

4 partecipanti

Andare in basso

Obbligo di stare scalzi Empty Obbligo di stare scalzi

Messaggio  Pape Satàn Aleppe Ven Apr 12 2024, 20:08

Riallacciandomi al discorso dei musei mi viene da chiedere se, al contrario, vi sono capitati luoghi in cui è richiesto di non avere le scarpe, eccezione fatta per sale yoga e arti marziali.
Pape Satàn Aleppe
Pape Satàn Aleppe

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.11.22

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di stare scalzi Empty Re: Obbligo di stare scalzi

Messaggio  airone Ven Apr 12 2024, 23:16

A Mosè... ‭
Dio disse: «Non ti avvicinare qua; togliti i calzari dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo sacro».
(Esodo 3:5)
airone
airone

Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.10.21

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di stare scalzi Empty Luoghi sacri

Messaggio  Shamelessblonde91 Sab Apr 13 2024, 22:06

Mi vengono in mente solo luoghi di culto particolari come templi e moschee... A me moltissimi anni fa è capitato al Cairo di entrare in un luogo sacro e di essermi dovuto levare le scarpe (e conseguentemente i calzini per evitare di sporcarli o danneggiarli). Ah si ho anche fatto un bagno di gong una volta ed anche là sono stato a piedi nudi perché non erano consentite le scarpe.. Ero l'unico "selvaggio" a non indossare i calzini.
Per il resto zero.... Non saprei in quali altri luoghi.. Tranne forse i tappeti elastici alle giostre, ma non avendo più l'età anche il mio interesse in materia è scemato.
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 111
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di stare scalzi Empty Re: Obbligo di stare scalzi

Messaggio  Andy Gio Apr 18 2024, 00:12

Shamelessblonde91 ha scritto:Mi vengono in mente solo luoghi di culto particolari come templi e moschee
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Ciaooooo! cheers
Ad un'esposizione a Milano, all' Hangar Bicocca, era OBBLIGATORIO togliere le scarpe What a Face per accedere all'interno di alcune installazioni -rifatte- di (mi pare) Lucio Fontana, senza danneggiarle. Immaginatevi per me... Laughing Poi, puntualmente, nel salone subito dopo, con opere differenti, arriva l'immancabile custode ottuso Rolling Eyes : "si, ma... non si può, la responsabilità..." ecc. ecc. La solita trafila che ormai conosciamo tutti... Non ricordo più come è finita, mi sembra che me ne sono fregato e basta.
[color=#009900]CIAOOOOOO!!!!!
A - N - D Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di stare scalzi Empty Re: Obbligo di stare scalzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.