Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzo in agriturismo con i parenti

2 partecipanti

Andare in basso

Scalzo in agriturismo con i parenti Empty Scalzo in agriturismo con i parenti

Messaggio  Young_barefooter Lun Apr 15 2024, 11:29

La scorsa domenica abbiamo festeggiato il 50° anniversario di matrimonio dei miei suoceri.
Era invitato tutto il parentado di mia moglie, più i miei genitori.
L'evento prevedeva una cerimonia in chiesa durante la messa domenicale e a seguire pranzo in agriturismo e nel pomeriggio un piccolo rinfresco a casa dei suoceri.

Io ero in jeans e polo bianca, l'evento non era così formale da richiedere abbigliamento particolarmente sontuoso.
I parenti uomini erano abbastanza eleganti ma non eccessivamente formali (nessuna cravatta, per intenderci).
Le cugine di mia moglie erano invece piuttosto eleganti, con tacchi vertiginosi e abiti ricercati.
Durante la cerimonia ho ovviamente tenuto le scarpe, mia moglie solitamente me le richiede per la messa, in particolare in questa occasione importante.

Arrivati in agriturismo per un po' ho tentato di resistere con le scarpe (semplici mocassini scamosciati in pelle beige, senza calze), mi sentivo un po' in soggezione e temevo di strafare mostrandomi scalzo, nonostante i parenti di mia moglie ben sappiano della mia particolarità in fatto di calzature e accettino tranquillamente la cosa.
Le scarpe sono diventate però ben presto insopportabili, così mentre ero a tavola le ho sfilate e riposte nello zaino col logo del Club dei Natiscalzi che mi ero portato per l'occasione.

Per il resto del tempo sono rimasto a piedi nudi. Il luogo era particolarmente adatto perchè dopotutto eravamo in mezzo alla campagna, con aiuole fiorite e vari recinti con animali.
Tutto molto piacevole, nessun commento o occhiataccia da parte dei parenti o degli altri commensali presenti in sala.
Attestazione di invidia nei miei confronti dalle cugine di mia moglie, che arrancavano sui tacchi (il parcheggio dell'agriturismo era in ghiaia da ferrovia - per davvero, odorava ancora del classico sentore di grasso delle rotaie) facendo parecchia fatica per avanzare mantenendosi in equilibrio (toglierle era comunque impossibile, coi loro piedi non allenati sarebbe stato un suicidio camminare su quella ghiaia assassina).

Tornati a casa dei suoceri per il rinfresco sono rimasto chiaramente scalzo, passando addirittura ai jeans corti.
Una cugina di mia moglie con delle tremende scarpe a punta e tacco a spillo è rimasta scalza per un po', salvo però indossare nuovamente le scarpe al momento di uscire di casa a festa terminata.

Prossimamente ho la Prima Comunione di mia figlia e a Maggio il battesimo di mio nipote.
Sarò padrino al battesimo di mio nipote quindi dovrò vestirmi un po' meglio, ma nulla mi impedisce di cambiarmi e restare poi scalzo una volta al ristorante in cascina.
Stessa cosa per la comunione di mia figlia, credo di aver preso abbastanza coraggio!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 02.01.08

A nikytuky94, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in agriturismo con i parenti Empty Re: Scalzo in agriturismo con i parenti

Messaggio  nikytuky94 Lun Apr 15 2024, 14:50

Complimenti, soprattutto per l'intenzione di volerlo fare anche ai due prossimi eventi in programma.
Io A Maggio avrò una Comunione/Cresima di un nostro nipote ma non credo mi permetterò di farlo solamente perchè non vorrei attirare troppo l'attenzione su di me, comunque non mi impongo niente, se dovesse esserci l'occasione lo farò ben volentieri. La prossima settimana invece mi spetta un evento importante e sarò io ad aprire le danze in questo senso. Vi terrò aggiornati!
nikytuky94
nikytuky94

Numero di messaggi : 171
Età : 30
Data d'iscrizione : 09.03.23

A Grand Choeur, Shamelessblonde91 e Mauro89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.