Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

superare il pregiudizio

+8
bfpaul
lucignolo
alex65
contessa scalza
Andy
paolo fratter
ChiccoB
nic4
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty superare il pregiudizio

Messaggio  nic4 Gio Giu 04 2009, 20:49

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi presento sono Nicola dalla provincia di padova.
Adoro camminare scalzo ma sono bloccato nel farlo in luoghi pubblici, centri commerciali o anche semplicemente in piazza! C'è qualcuno di voi che ha provato qualcosa di simile e che è riuscito a superarlo? Question
Ma che male c'è dico io a camminare senza scarpe, almeno d'estate!! Mad

nic4

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso


superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  alex65 Dom Giu 14 2009, 20:00

Ares ha scritto:Ciao a tutti, mi presento sono Nicola dalla provincia di padova.

Benvenuto anche da parte mia, darai manforte al tuo concittadino Alex 65 per fare di Padova una città "più scalza"!!!
Non hai detto pero' che zona della provincia. Mica sei di Montagnana !!

PS Montagnana e' lo spauracchio dei supplenti delle scole perchè è nell'estremo sud della provincia di Padova e neanche tanto ben collegato. Si fa prima ad andare a Rovigo che a Montagnana.
PPS Montagnana è anche famosa per il prociutto e le mura.

alex65

Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  nic4 Dom Giu 14 2009, 20:56

Abito vicino a Cittadella!
Cmq ce l'ho fatta! Anche se all'inizio ero un po' ansioso e mi sentivo un alieno osservato da tutti, ho mantenuto i miei piedi liberi fino destinazione, e poi per tutta la serata e il giorno successivo! sunny

nic4

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  bfpaul Dom Giu 14 2009, 22:19

nic4 ha scritto:Abito vicino a Cittadella!
Cmq ce l'ho fatta! Anche se all'inizio ero un po' ansioso e mi sentivo un alieno osservato da tutti, ho mantenuto i miei piedi liberi fino destinazione, e poi per tutta la serata e il giorno successivo! sunny
Bravissimo, continua! Gli sguardi degli altri avranno sempre minore importanza.

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  alex65 Lun Giu 15 2009, 02:44

non proprio vicino ad Abano... ma prima o poi qualcosa si fara'!
saluti
Alex
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  ChiccoB Mer Ago 05 2009, 22:17

Ciao ragazzi! Oggi ho sperimentato per la prima volta che non ho avuto problemi ad andare scalzo anche negli esercizi pubblici. Questo pomeriggio,dovevo fare per una persona, un lavoro di manutenzione nella mia casa,precisamente dovevo fissare un tassello nel muro nel cavedio condominiale per tirare un filo di quelli che si usano per stendere il bucato. Siccome mi sono accorto che il tassello che avevo non era delle dimensioni giuste,ho dovuto recarmi da un ferramenta. Essendo ovviamente scalzo,(nel mio condominio,ormai vado negli appartamenti dei vicini sempre così),ho inforcato la bici,per fare prima,e sono andato appunto dal ferramenta, scalzo:no comprato regolarmente l'occorrente,così come ho regolarmente pagato,e sono uscito per tornare a casa a finire il lavoro. Nessuno in negozio,credo abbia notato i miei piedi nudi,quindi nessun commento,insomma NO PROBLEM!!! Torno a casa e mia madre mi chiede se fossi portuto andare a comprare della pasta (stasera trenette al pesto alla genovese!!!!),quindi,ho girato la bici e di nuovo mi sono avviato,sempre scalzo al supermercato. Anche quì ho fatto regolarmente spesa,ho scambiato quattro chiacchiere con il gestore del supermercato,e sono uscito,per tornare a casa. Non credo,neppure lui, si sia accorto che ero scalzo. Per me è stato un altro piccolo grande progresso. Nei prossimi giorni si replica........ Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  Marc_63 Gio Ago 06 2009, 01:23

Ciao ragazzi! Oggi ho sperimentato per la prima volta che non ho avuto problemi ad andare scalzo anche negli esercizi pubblici. Questo pomeriggio,dovevo fare per una persona, un lavoro di manutenzione nella mia casa,precisamente dovevo fissare un tassello nel muro nel cavedio condominiale per tirare un filo di quelli che si usano per stendere il bucato. Siccome mi sono accorto che il tassello che avevo non era delle dimensioni giuste,ho dovuto recarmi da un ferramenta. Essendo ovviamente scalzo,(nel mio condominio,ormai vado negli appartamenti dei vicini sempre così),ho inforcato la bici,per fare prima,e sono andato appunto dal ferramenta, scalzo:no comprato regolarmente l'occorrente,così come ho regolarmente pagato,e sono uscito per tornare a casa a finire il lavoro. Nessuno in negozio,credo abbia notato i miei piedi nudi,quindi nessun commento,insomma NO PROBLEM!!! Torno a casa e mia madre mi chiede se fossi portuto andare a comprare della pasta (stasera trenette al pesto alla genovese!!!!),quindi,ho girato la bici e di nuovo mi sono avviato,sempre scalzo al supermercato. Anche quì ho fatto regolarmente spesa,ho scambiato quattro chiacchiere con il gestore del supermercato,e sono uscito,per tornare a casa. Non credo,neppure lui, si sia accorto che ero scalzo. Per me è stato un altro piccolo grande progresso. Nei prossimi giorni si replica........ Chicco

Questa sera, per la prima volta ho girato il centro storico di Cagliari a piedi nudi, oltre tre ore di camminata in mezzo alla gente.
Ormai sto acquistando quella disinvoltura che mi fa stare a mio agio completamente.
Ci sono ancora due zone che non ho "provato", visto che ho visitato scalzo anche i più grossi esercizi commerciali.
Domani con una scusa vado in una di esse. Wink
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  Marco53 Gio Ago 06 2009, 08:28

Beh... in tema di miglioramenti ci sono anch'io. Con i finti sandali sto andando in banca, dal panettiere e in vari supermarket dislocati nel raggio di 600 metri o poco più da casa, e questo è già (per me) un progresso, perché finora in quartiere circolavo con le infradito o i sandali. Ma approfittando della scarsità di persone attualmente in giro per Torino sto facendo quello che finora ancora mi sembrava quasi impossibile. Esco di casa completamente scalzo.
Vedi, Nicola (benvenuto), che ci sono ancora dei barefooters che dopo anni stanno solo ora timidamente facendo i primi passi veramente scalzi anche in ambito di zona? Nel condominio sono ormai tutti abituati a vedermi così e sono ben accetto tranne che da una signora del primo piano che ha la puzza (dei SUOI piedi) sotto il naso... Ma fuori condominio ? Finora fino ai cassonetti del pattume (quello della carta è a 40 metri circa e comunque arrivo già fino a lì!).
Ieri pomeriggio sono poi andato e tornato due volte da casa al garage dove tengo la macchina (in una via vicina a più di 100 metri) SENZA sandali né finti-sandali. Stamattina - avendo lasciato i sandali da ufficio in garage - mi ci sono recato del tutto a piedi nudi. Di solito anche per questo metto i finti sandali, perché poi balzo sul motorino e vado in ufficio (e all'arrivo metto i sandali per entrare nell'edificio). Ma oggi no. E oltre tutto prendevo la macchina perché terminato di lavorare salto su e faccio una scappata al mare dove mi attende la moglie che devo riportare a casa.
Esco di casa col frigo portatile (dove ho messo tutto quello che c'era nel frigo che potesse andare a male) e me ne vado. Al contrario di quello che pensavo ho incrociato subito un vicino, per fortuna di quelli che mi ha già fatto anche entrare scalzo a casa sua. E mi apostrofa: "Sei già pronto per le vacanze"? Very Happy
E naturalmente gli ho sorriso e detto di sì. Che bello. Che gioia starsene senza scarpe.
Ma in una scala da 1 a 10, quanto si sta bene a piedi nudi ??? Vùndes (11), direbbero a Milano... e con la u stretta !
Non vedo l'ora di partire per le ferie "vere", quelle da 15 e passa giorni, che vorrei trascorrere nella Selva di Turingia e nell'Erzgebirge (in Sassonia, bellissimi territori della ex-Germania Est che sto scoprendo da qualche anno), sperando di trovare ancora un meteo decente e di poter dimenticare di avere le scarpe.
Saluti estivi
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

superare il pregiudizio - Pagina 2 Empty Re: superare il pregiudizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.