Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Cittadinanza

+10
Marco53
Luca T
bfpaul
lucignolo
Riccardo
paolo fratter
lucione
Enzo
Daniela
contessa scalza
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 13:03

Come alcuni sanno ho richiesto e ottenuto la cittadinanza olandese. Questa diventa valida solo dopo la cerimonia ufficiale.
Ieri mi hanno telefonato e fra esattamente mezz'ora sono in comune davanti al sindaco, scalza, a ricevere i certificati e a partecipare alla cerimonia ufficiale.
È un occasione unica. Non posso perderla anche se le temperature sono sotto lo zero.
Ho indugiato se mettere delle infradito o meno. No. Non posso perdere l'occasione.
Ci vado scalza nonostante tutto sia ghiacciato. Spero qualcuno mi possa fare una foto.
Dopo vi racconto.
Ciao
Contessa Scalza
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 14:56

Eccomi di ritorno! Sono olandese, e lo sono diventata SCALZA!!!!!!!!
Uwha ragazzi! C'è l'ho fattaaaaaa!!!!! C'è l'ho fattaaaaaa!!!!!
Mi è servito molto coraggio e una faccia tosta incredibille Very Happy Very Happy Very Happy , ma la sfida (psicologica) era veramente unica e non potevo rinunciarvi.
Non lo ho fatto solo per me. Ma per tutti NOI.
Cantate con me!!!!!!
VITTORIA cheers VITTORIA cheers VITTORIA cheers
A tutti sono caduti gli occhi What a Face , ma nessuno ha fatto una piega Very Happy Very Happy Very Happy
Sono ancora emozionata per raccontare ulteriori dettagli ma in attesa dei vostri commenti vi posto intanto la foto dell'evento.
Il sindaco si congratula e mi consegna il certificato di nazionalità olandese albino
http://calmart.nl/blog/wp-content/uploads/2009/12/img_1715.jpg
In comune con il certificato in mano cheers
http://calmart.nl/blog/wp-content/uploads/2009/12/img_1719.jpg
Ciao
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Daniela Mar Dic 29 2009, 16:14

congratulazioni! e un grosso grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo evento.

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Enzo Mar Dic 29 2009, 16:41

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:04 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  lucione Mar Dic 29 2009, 17:15

Hai sbaragliato tutti. Complimenti.
Ma mi è venuta un'idea (birichina): perché non facciamo a gara - fra di noi - per chi la fa più grossa? Prendere la cittadinanza scalzi - in Comune - è assolutamente... fuori dal comune! E poi, in pieno inverno e in Olanda, per giunta. Per cui per ora la Contessa vince su tutti. Però.... chissà che non ci sia qualcuno che racconti qualcosa di ancora più eclatante, oppure chissà se a qualcuno viene in mente qualcosa di impensabile... da fare. Però a due condizioni: non offendere il "comune senso del pudore" della gente, e... non farsi sbattere fuori dal posto in cui ci si è presentati bellamente a piedi nudi.
Saluti a tutti e auguri per un 2010 pieno di cose belle!
lucione
lucione
lucione

Numero di messaggi : 92
Età : 75
Data d'iscrizione : 22.05.08

http://www.studiobertoluzzi.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  paolo fratter Mar Dic 29 2009, 18:38

Wow....contessa ...complimenti..penso che osare più di così a piedi scalzi nessuno l'abbia mai fatto! Hai meritatamente vinto l'oscar degli scalzisti! Ciao e auguroni per un 2010 nel quale sicuramente ti scorderai dell'esistenza delle scarpe!
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Riccardo Mar Dic 29 2009, 18:57

Deve essere proprio una gran bella soddisfazione! Sono contento per questo tuo traguardo Smile . Buon 2010 .


Ultima modifica di Riccardo il Mar Dic 29 2009, 20:41 - modificato 1 volta.
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 19:50

Daniela ha scritto:congratulazioni! e un grosso grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo evento.
Grazie Daniela! Sono felice di averlo condiviso con voi perchè come detto ero cosciente che sì lo facevo per me, ma anche un pò per tutti gli scalzi del pianeta Very Happy
Non tutti ne hanno l'occasione e una così poi.....
Ti confesso però che ho dovuto fare un bagno caldo prima di poter scrivere nuovamente perchè all'adrenalina, sono seguiti i fuochi di artificio di endorfine (credo siano quelle) da rendermi euforica come avessi fumato dell'erba.

Queste (le endorfine) si sono poi raddoppiate in potenza quando ho preso coscienza del fatto di ciò che invece sarebbe accaduto se avessi ceduto agli indugi (infradito o meno).

Al posto di essere qui felice a celebrare e festeggiare soddisfatta e orgogliosa di questa piccola vittoria per me e per tutti, da ricordare per tutta la vita con piacere e allegria, sarei caduta nel fosso (baratro) dei rimorsi per non averlo fatto, per aver perso l'unica occasione per farlo, etc. etc. . Mi sarei corrosa tutta la vita con questo pensiero.... come rinnegarsi no? Uhaaaa..... Maledetti indugi.... Twisted Evil altro che piccoli innocui dubbi di temperatura!!!! Evil or Very Mad Bahhhh, se ci penso non solo ho fatto l'unica cosa giusta, ma l'ho anche scampata bella!
Quindi sono doppiamente e pienamente felice cheers . Sì, così ci si sente bene.
Ciao
Cristiana


Ultima modifica di contessa scalza il Mar Dic 29 2009, 20:35 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 20:14

Enzo ha scritto:Tante felicitazioni e un apprezzamento alla civiltà degli olandesi.
Enzo
Grazie Enzo! Sai, penso che in fondo tutti i presenti (me e sindaco compreso) se la ridevano sotto i baffi. Ognuno per conto suo, dentro. Per la situazione "osata" come ha sottolineato giustamente Paolo Fratter, non per altro. Tutto è andato in modo eccellente e ufficilale, molto simpatico e a alti livelli di cordiale e reciproco rispetto, ma penso che anche per loro questa sia stata un esperienza che muove rispetto e simpatia. Qualcuno "osa", niente di particolare o pericoloso, ma siccome osa, è. E se è, in rispetto degli altri (e delle regole sancite), è da rispettare e un pò ammirare. O almeno questa è stata la mia impressione.
Ciao
Cristiana
(p.s. non ho dimenticato per via dei gatti, ho solo avuto lo stesso problema ultimamente e scriverti sul tema è una delle prossime cose in lista "da fare" insieme a nuovi video)
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 20:33

lucione ha scritto:Hai sbaragliato tutti. Complimenti.
Ma mi è venuta un'idea (birichina): perché non facciamo a gara - fra di noi - per chi la fa più grossa?
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Essì, per noi questa è stata grossa!!!!! Grazie Lucione. Sì in un certo senso "mentalmente" o "psicologicamente" è stata anche una cosa birichina e molto divertente, ma come ho delucidato sopra in risposta a Daniela, per un Nato Scalzo il NON FARLO, può rivelarsi un azione che si ritorce contro e non è proprio innocua o senza conseguenze (psicologicamente parlando).
lucione ha scritto:Prendere la cittadinanza scalzi - in Comune - è assolutamente... fuori dal comune!
Bella! Very Happy
lucione ha scritto:E poi, in pieno inverno e in Olanda, per giunta.
Ti dirò di più, ci sono anche andata a piedi! Scongelare la macchina mi sarebbe servita mezz'ora (video per strada segue). Per fare mezzo chilometro.... .
lucione ha scritto:Per cui per ora la Contessa vince su tutti. Però.... chissà che non ci sia qualcuno che racconti qualcosa di ancora più eclatante, oppure chissà se a qualcuno viene in mente qualcosa di impensabile... da fare.
È una sfida a cui non ci potremmo sottrarre.... Very Happy Very Happy Very Happy
lucione ha scritto:Però a due condizioni: non offendere il "comune senso del pudore" della gente, e... non farsi sbattere fuori dal posto in cui ci si è presentati bellamente a piedi nudi.
Ovvio! Altrimenti non vale.... Wink
lucione ha scritto:Saluti a tutti e auguri per un 2010 pieno di cose belle!
lucione
Anche a te e a tutti.
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Enzo Mar Dic 29 2009, 20:37

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:04 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 20:45

paolo fratter ha scritto:Wow....contessa ...complimenti..penso che osare più di così a piedi scalzi nessuno l'abbia mai fatto! Hai meritatamente vinto l'oscar degli scalzisti!
Embarassed Surprised Grazie Paolo! Sei sicuro? Proprio nessuno? Ma no dai... forse fra noi europei ... ma bò, mi fai pensare... che sia vero? urca rabbit E ora????? albino
paolo fratter ha scritto:Ciao e auguroni per un 2010 nel quale sicuramente ti scorderai dell'esistenza delle scarpe!
Paolo F.
Grazie e Auguroni anche a te per un scalzo e prospero 2010 !
Ciao Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 20:51

Enzo ha scritto:Considerando che l'Olanda è un paese moderno anche nel modo di pensare della gente e che certamente saresti stata bene accolta a dispetto dei piedi nudi, la tua è stata senza dubbio una scelta coraggiosa e un indirizzo per tutti noi. Nella nostra italietta spesso provinciale e bacchettona, a ben vedere, ci sono delle situazioni nelle quali la controparte non ha alternative e fa la migliore figura accettandoci anche scalzi, si tratta di ragionare e di osare.
Complimenti ancora e buon anno.
Enzo
(P.S. Non ti preoccupare, c'è tempo e non tutti i giorni sono uguali, anche per i gatti, questa sera, ad esempio è tranquillo).
Difatti ho provato ancha a immaginarmi come si sarebbero svolte le cose se fossi stata diciamo un olandese che scalza prende la cittadinanza in Italia. Rolling Eyes
ciao
(P.S. Ok, bene, volevo solo dirti che non è dimenticato )
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 21:03

Riccardo ha scritto:Deve essere proprio una gran bella soddisfazione! Sono contento per questo tuo traguardo Smile . Buon 2010 .
Confermo, è una bella soddisfazione soprattutto il non avervi rinunciato per delle barriere puramente psicologiche. Le famose proprie ombre da scavalcare.... .
È stato un bel traguardo per me ma spero lo sia anche per tutti voi. In ogni modo che di questo possiate felicitarvi per ora e farne conoscenza da usare poi.... Wink .
Buon 2010 anche a te!
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  lucignolo Mar Dic 29 2009, 21:13

contessa scalza ha scritto:Eccomi di ritorno! Sono olandese, e lo sono diventata SCALZA!!!!!!!!
Uwha ragazzi! C'è l'ho fattaaaaaa!!!!! C'è l'ho fattaaaaaa!!!!!
Mi è servito molto coraggio e una faccia tosta incredibille Very Happy Very Happy Very Happy , ma la sfida (psicologica) era veramente unica e non potevo rinunciarvi.
Non lo ho fatto solo per me. Ma per tutti NOI.
Cantate con me!!!!!!
VITTORIA cheers VITTORIA cheers VITTORIA cheers
Un abbraccione grande grande da parte mia e di Nancy.
Quando ci scambiavamo fendenti di spada tagliente avevo capito subito che eri una guerriera senza pari.
Però sarai anche nell'aperta Olanda, ma nel terzo millennio ci vuole del coraggio per fare ciò che tu hai fatto in un'occasione ufficiale.
In Italia forse non ti avrebbero nemmeno permesso di varcare la soglia del palazzo comunale.
Vittoria, dici? Ma questo è un TRIONFO che meriterebbe una corona di alloro.
Dite pure male del club, ragazzi, ma questa è la nostra (vice) presidente!! E ce l'abbiamo soltanto noi.
Lo dico con orgoglio! Nuova Cittadinanza Hands19 Nuova Cittadinanza Hands35Nuova Cittadinanza Musik26
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  lucignolo Mar Dic 29 2009, 21:16

lucione ha scritto:Ma mi è venuta un'idea (birichina): perché non facciamo a gara - fra di noi - per chi la fa più grossa?
Dai, andiamo scalzi a trovare il sindaco di Pavia! Very Happy Very Happy Wink
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Daniela Mar Dic 29 2009, 22:04

Fosse stato un olandese che prendeva scalzo/a la cittadinanza in italia, avrebbe perso una mezz'ora buona a fare le foto con tutti quanti fino all'ultimo usciere, e l'indomani il giornalettino della citta' (che come e' noto non legge nessuno e sopravvive grazie alla legge sull'editoria e ai contributi che paghiamo tutti noi) avrebbe avuto un articolo con foto "L'eccentrico artista olandese Pincus van Pall" (anche se fosse un ingegnere, sicuro che lo definiscono artista) "giura fedelta' alla Repubblica Italiana con i piedi all'aria"...........

troppo cinica? tongue

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  lucignolo Mar Dic 29 2009, 22:20

Daniela ha scritto:troppo cinica? tongue
Macché.
Persino pittorica. Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  bfpaul Mar Dic 29 2009, 22:58

lucignolo ha scritto:
Daniela ha scritto:troppo cinica? tongue
Macché.
Persino pittorica. Smile
Da qualche tempo trovo parecchia difficoltà ad accedere al Forum. Quando ho visto la lista dei post con il tuo in testa, e due pagine scritte, mi sono detto: che ha combinato Cristiana? Poi ho letto ...
Beh, guardaforse arrivo per ultimo, ma credo che chiunque qui sul forum ti abbia conosciuto, dovrebbe dirti grazie perchè sei coraggiosa ed realizzato forse il sogno nascosto di molti di noi che ancora non sono neppure troppo convinti.
Grazie Cristiana, e un augurio; consegui tanti di questi successi, sono sicuro che ne sei capace ed hai intelligenza ed inventiva per meravigliarci anora!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 23:20

lucignolo ha scritto:Un abbraccione grande grande da parte mia e di Nancy.
Grazie tante a entrambi!!!!! Abbraccione ricambiato!
Nuova Cittadinanza Group-hug
lucignolo ha scritto:Quando ci scambiavamo fendenti di spada tagliente avevo capito subito che eri una guerriera senza pari.
In questo e per il buon fiuto ci assomigliamo.... ormai mi hai visto spesso in azione... Wink... silent
lucignolo ha scritto:Però sarai anche nell'aperta Olanda, ma nel terzo millennio ci vuole del coraggio per fare ciò che tu hai fatto in un'occasione ufficiale.
Non lo nego, ma lo sai che ce ne vuole altrettanto a diventare così ... (ti ricorda qualche sonora frase nota?).
lucignolo ha scritto:In Italia forse non ti avrebbero nemmeno permesso di varcare la soglia del palazzo comunale.
Forse hai ragione... ma se lo avessi fatto diciamo una quindicina di anni fa forse a parte un paio di domande (qui nessuna) sarebbe passato inosservato. Oggi dipende da dove ci si trova. Forse in Sardegna non farebbe scalpore. Al centro o al nord est magari sarebbe andata come dice Daniela e se la sarebbero voltata e girata come propria propaganda per mostrare pubblicamente una tolleranza verso "lo straniero" Very Happy europeo. Non lo sò. Ma in quel caso mi sentirei hijaked e non avrei accettato di fare foto o solo una quella ufficiale se deve esserci per l'archivio.
lucignolo ha scritto:Vittoria, dici? Ma questo è un TRIONFO che meriterebbe una corona di alloro.
Dite pure male del club, ragazzi, ma questa è la nostra (vice) presidente!! E ce l'abbiamo soltanto noi.
Lo dico con orgoglio! Nuova Cittadinanza Hands19 Nuova Cittadinanza Hands35Nuova Cittadinanza Musik26[/color]

Bè grazie, sei troppo gentile! I love you
Un trionfo, un evento storico, una vittoria epica.... Very Happy Very Happy Very Happy
Sono convinta che la presa di coscienza dei diritti umani passi per un infinita serie di piccole cose e atti che si compiono. Così piccoli che spesso passano inosservati alla massa che è illuminata e abbagliata dai riflettori delle grandi parole e cose che scandiscono la Storia.

Ho ripreso alcuni minuti di video all'andata e al ritorno, anche per mostrare lo strato di ghiaccio sulle strade e sul canale. Pensa se li montassi insieme alle foto in un unico video e lo intitolassi "Prima Mondiale": Cittadina Europea riceve la cittadinanza olandese SCALZA! o una cosa simile e poi lo postassi in you2be nella categoria notizie e politica Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Non credo metterò un titolo simile.... ma il video certo lo farò Cool
Ciao e un prosperoso e scalzo 2010 a te e Nancy
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 23:37

bfpaul ha scritto:Da qualche tempo trovo parecchia difficoltà ad accedere al Forum. Quando ho visto la lista dei post con il tuo in testa, e due pagine scritte, mi sono detto: che ha combinato Cristiana? Poi ho letto ...
Beh, guardaforse arrivo per ultimo, ma credo che chiunque qui sul forum ti abbia conosciuto, dovrebbe dirti grazie perchè sei coraggiosa ed realizzato forse il sogno nascosto di molti di noi che ancora non sono neppure troppo convinti.
Grazie Cristiana, e un augurio; consegui tanti di questi successi, sono sicuro che ne sei capace ed hai intelligenza ed inventiva per meravigliarci anora!!

bfpaul
Grazie Paolo! Troppo buono. A questo punto giunta, sarebbe stato molto deludente mancare il bersaglio. Le temperature erano proibitive, ma l'occasione era unica e irripetibile.
Lasciamo il futuro meravigliarci insieme e sorprenderci con la realizzazione dei sogni scalzi di tutti noi.
Buon 2010
Ciao Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Luca T Mer Dic 30 2009, 07:58

INSUPERABILE.
D'ora in poi ti dovremo chiamare Guerriera scalza, benchè anche il titolo di contessa richiami ad antichissime responsabilità degli aristicratici che hanno poi dimenticato!
I miei più sinceri complimenti
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Marco53 Mer Dic 30 2009, 08:20

Anch'io arrivo in fondo, dopo essermi meravigliato di un nuovo post che di colpo aveva 2 pagine e 20 risposte! Cosa sarà successo? E brava Cristiana! Non ho altre parole e non aggiungo altro.
Sono felice per te e auguro a te e tua figlia un meraviglioso 2010.
Forse non ne abbiamo mai parlato o forse me lo sono dimenticato. Avresti voglia di dirci il nome del tuo nuovo Comune di appartenenza ? Sono curioso di vedere dove sei sulla cartina!
Hartelijke groeten.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Andrea D Mer Dic 30 2009, 09:59

Contessa, sei unica!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mer Dic 30 2009, 10:57

Luca T ha scritto:INSUPERABILE.
D'ora in poi ti dovremo chiamare Guerriera scalza, benchè anche il titolo di contessa richiami ad antichissime responsabilità degli aristicratici che hanno poi dimenticato!
I miei più sinceri complimenti
Luca
Ah bè...., se ora c'è anche l'attestato medico.... è cosa incontestabile! Very Happy
Guerriera Scalza suona molto bene, e pur non ricordando le antichissime responsabilità degli aristocratici evocate dall'appellativo Contessa, anche usandolo solo come iniziali lo trovo un bellissimo nicknome. G.S., che in pratica è una C. promossa in G. (quindi appartenente alla G-Force). Very Happy Very Happy Very Happy

Ieri sera ho avuto difficoltà ad addormentarmi (logicamente), e quando finalmente mi pareva di dormire ho sentito in sogno la mia voce gridare felice: "YES WE DID" Very Happy Al che dopo qualche secondo di silenzio sono scoppiata a ridere mentre dormivo. La frase difatti proviene dal motto/slogan ormai famoso mondialmente: "Yes we can!", ma "yes we can" è una frase senza senso.... e che non dice altro che potenzialmente è possibile, insomma come ripetersi: SÌ I PIEDI CE LI HO!!!! ma se non li usi che cavolo te ne fai???? Very Happy Very Happy Very Happy . Altro è invece in coscienza potersi dire YES WE DID....... !!!!! Questa è la differenza...., bisognerebbe raccontarlo al signor Obama..... Very Happy Very Happy Very Happy

Appena ripreso sonno dopo la divertente interruzione, sento questa volta la mia coscienza superiore parlare alla mia sotto coscienza che appena si era irradiata con il "yes we did" confrontato al "yes we can", e ripetermi in modo scandito la conosciuta frase (che in momento non era presente e cosciente) che vi ho raccontato all'inizio:

Non sei nata per essere una comune mortale
abiti da guerriero vestono il tuo corpo
l’arcobaleno guida le tue mani
la chiarezza arma la tua mente
la strada è lunga e i tuoi piedi scalzi


A questo punto le endorfine sono ridiscese, e finalmento ho potuto dormire! Very Happy
Ciao e Grazie
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.