Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Cittadinanza

+10
Marco53
Luca T
bfpaul
lucignolo
Riccardo
paolo fratter
lucione
Enzo
Daniela
contessa scalza
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mar Dic 29 2009, 13:03

Promemoria primo messaggio :

Come alcuni sanno ho richiesto e ottenuto la cittadinanza olandese. Questa diventa valida solo dopo la cerimonia ufficiale.
Ieri mi hanno telefonato e fra esattamente mezz'ora sono in comune davanti al sindaco, scalza, a ricevere i certificati e a partecipare alla cerimonia ufficiale.
È un occasione unica. Non posso perderla anche se le temperature sono sotto lo zero.
Ho indugiato se mettere delle infradito o meno. No. Non posso perdere l'occasione.
Ci vado scalza nonostante tutto sia ghiacciato. Spero qualcuno mi possa fare una foto.
Dopo vi racconto.
Ciao
Contessa Scalza
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso


Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Marco53 Mer Dic 30 2009, 08:20

Anch'io arrivo in fondo, dopo essermi meravigliato di un nuovo post che di colpo aveva 2 pagine e 20 risposte! Cosa sarà successo? E brava Cristiana! Non ho altre parole e non aggiungo altro.
Sono felice per te e auguro a te e tua figlia un meraviglioso 2010.
Forse non ne abbiamo mai parlato o forse me lo sono dimenticato. Avresti voglia di dirci il nome del tuo nuovo Comune di appartenenza ? Sono curioso di vedere dove sei sulla cartina!
Hartelijke groeten.
Marco

Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Andrea D Mer Dic 30 2009, 09:59

Contessa, sei unica!

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mer Dic 30 2009, 10:57

Luca T ha scritto:INSUPERABILE.
D'ora in poi ti dovremo chiamare Guerriera scalza, benchè anche il titolo di contessa richiami ad antichissime responsabilità degli aristicratici che hanno poi dimenticato!
I miei più sinceri complimenti
Luca
Ah bè...., se ora c'è anche l'attestato medico.... è cosa incontestabile! Very Happy
Guerriera Scalza suona molto bene, e pur non ricordando le antichissime responsabilità degli aristocratici evocate dall'appellativo Contessa, anche usandolo solo come iniziali lo trovo un bellissimo nicknome. G.S., che in pratica è una C. promossa in G. (quindi appartenente alla G-Force). Very Happy Very Happy Very Happy

Ieri sera ho avuto difficoltà ad addormentarmi (logicamente), e quando finalmente mi pareva di dormire ho sentito in sogno la mia voce gridare felice: "YES WE DID" Very Happy Al che dopo qualche secondo di silenzio sono scoppiata a ridere mentre dormivo. La frase difatti proviene dal motto/slogan ormai famoso mondialmente: "Yes we can!", ma "yes we can" è una frase senza senso.... e che non dice altro che potenzialmente è possibile, insomma come ripetersi: SÌ I PIEDI CE LI HO!!!! ma se non li usi che cavolo te ne fai???? Very Happy Very Happy Very Happy . Altro è invece in coscienza potersi dire YES WE DID....... !!!!! Questa è la differenza...., bisognerebbe raccontarlo al signor Obama..... Very Happy Very Happy Very Happy

Appena ripreso sonno dopo la divertente interruzione, sento questa volta la mia coscienza superiore parlare alla mia sotto coscienza che appena si era irradiata con il "yes we did" confrontato al "yes we can", e ripetermi in modo scandito la conosciuta frase (che in momento non era presente e cosciente) che vi ho raccontato all'inizio:

Non sei nata per essere una comune mortale
abiti da guerriero vestono il tuo corpo
l’arcobaleno guida le tue mani
la chiarezza arma la tua mente
la strada è lunga e i tuoi piedi scalzi


A questo punto le endorfine sono ridiscese, e finalmento ho potuto dormire! Very Happy
Ciao e Grazie
Cristiana

contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mer Dic 30 2009, 11:10

Marco53 ha scritto:Anch'io arrivo in fondo, dopo essermi meravigliato di un nuovo post che di colpo aveva 2 pagine e 20 risposte! Cosa sarà successo? E brava Cristiana! Non ho altre parole e non aggiungo altro.
Sono felice per te e auguro a te e tua figlia un meraviglioso 2010.
Forse non ne abbiamo mai parlato o forse me lo sono dimenticato. Avresti voglia di dirci il nome del tuo nuovo Comune di appartenenza ? Sono curioso di vedere dove sei sulla cartina!
Hartelijke groeten.
Marco
Il punto in cui mi trovo è sul mare ed è il punto di guardia delle porte meridionali della Frisia. Chi qui entra è Friso (fritto) o a casa. Very Happy Very Happy Very Happy Il nemico non passa! Qui veglio io!!! Very Happy Very Happy Very Happy Logicamente un punto così strategico non può essere annoverato nelle carte Wink , in quelle si annotano i luoghi per concentramento di abitanti non per punti strategici.
E per questo non lo vogliamo scrivere qui vero?
Ti scrivo una e-mail in privato e ti mando il link sul luogo (google earth), anche perchè ho una sorpresina speciale da incorporare riservata per te
Groetjes
Cristiana Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Hello
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mer Dic 30 2009, 11:24

Andrea D ha scritto:Contessa, sei unica!
cat Non esageriamo dai.... comunque Grazie! La aggiungo nel sacco della felicità
Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Pile1
Ciao e un felice 2010!
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mer Dic 30 2009, 11:43

Dimenticavo una cosa importante!
Vorrei mettere in luce questa frase che ha scritto ieri Enzo, e che fra la gioia e le risate è passata un pò in sottopiano ma mi è rimasta ancorata e ritornata oggi in superfice, che secondo me è il concentrato della lezione che possiamo imparare da questa esperienza e esattamente nella seconda parte della frase che metto in grassetto anche perchè la prima parte è chiaramente relativa (tutto il mondo è paese):
"Nella nostra italietta spesso provinciale e bacchettona, a ben vedere, ci sono delle situazioni nelle quali la controparte non ha alternative e fa la migliore figura accettandoci anche scalzi, si tratta di ragionare e di osare."
Esattamente questo è un punto su cui meditare, da capire e integrare.
G.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  lucignolo Mer Dic 30 2009, 12:30

contessa scalza ha scritto:Vorrei mettere in luce questa frase che ha scritto ieri Enzo:
"Nella nostra italietta spesso provinciale e bacchettona, a ben vedere, ci sono delle situazioni nelle quali la controparte non ha alternative e fa la migliore figura accettandoci anche scalzi, si tratta di ragionare e di osare."
Esattamente questo è un punto su cui meditare, da capire e integrare.
Hai fatto benissimo a sottolineare questa frase e ciò dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, che il buon vecchio (nel senso di esperto e saggio) Enzo ha fatto benissimo a continuare a scriverci, perché ha sempre ottimi spunti da proporci su cui meditare.
E, come giustamente rimarchi, non dobbiamo limitarci a fare questo: dobbiamo capire e fare nostri certi punti chiave del suo pensiero.
Continuo a pensare che le ali dello scalzismo siano tarpate sostanzialmente da una sola cosa: la paura di mostrarsi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  ALEBO Mer Dic 30 2009, 18:23

Sono ancora emozionata per raccontare ulteriori dettagli ma in attesa dei vostri commenti vi posto intanto la foto dell'evento.
Il sindaco si congratula e mi consegna il certificato di nazionalità olandese albino
http://calmart.nl/blog/wp-content/uploads/2009/12/img_1715.jpg
In comune con il certificato in mano cheers
http://calmart.nl/blog/wp-content/uploads/2009/12/img_1719.jpg
Ciao[/quote]
La Contessa è davvero coraggiosa e fuori dai comuni mortali come sono io. Le fotografie lo dimostrano. ALEBO.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Mer Dic 30 2009, 19:40

ALEBO ha scritto:La Contessa è davvero coraggiosa
Grazie Alebo!
ALEBO ha scritto:e fuori dai comuni mortali come sono io.
Shocked puoi esplicare?
ALEBO ha scritto:Le fotografie lo dimostrano. ALEBO.
Perchè? Cosa mostrano?
Ciao
G.S. cat
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  ALEBO Ven Gen 01 2010, 12:30

ALEBO ha scritto:e fuori dai comuni mortali come sono io.
Shocked puoi esplicare?
Voglio dire che non tutti avrebbero fatto quello che hai fatto tu, io non lo avrei mai fatto,anche se da anni vado scalzo.
ALEBO ha scritto:Le fotografie lo dimostrano. ALEBO.
Perchè? Cosa mostrano?
Mostrano quanto ho detto sopra. Ciao e auguri di un buon 2010.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Andrea77 Dom Gen 03 2010, 16:39

Torno ora dalla foresta nera e vedo il ritorno della Contessa con il botto! (era un po' che non scrivevi)
Grandi fuochi d'artificio x festeggiare la grande impresa di coraggio che ci sia d'esempio a tutti, GRAZIE!

---
Difatti ho provato ancora a immaginarmi come si sarebbero svolte le cose se fossi stata diciamo un olandese che scalza prende la cittadinanza in Italia
---
Non so ma non mi può che venirmi in mente Pavia Evil or Very Mad

---
Dai, andiamo scalzi a trovare il sindaco di Pavia!
---
Si, ma non potremmo battere la cotessa xchè lucione ha detto che vince chi fa la cosa + coraggiosa e non viene sbattuto fuori clown
Quindi la contessa è insuperabile (come il tonno Razz )

Propongo di organizzarci x andare a festeggiare la Contessa magari questa primavera?
Oppure in estate come proposto altrove da Flavio.
X Flavio, ma come andiamo a trovare una Gueriera Scalza e tu temi di prendere un aereo? Evil or Very Mad


Una curiosità ma il sindaco ti aveva già vista qualche volta scalza x il paese?

Buon anno scalzo a tutti.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Dom Gen 03 2010, 18:36

Ciao Andrea, bentornato e Buon Anno Scalzo anche a te!
GRAZIE!
Si infatti come ogni anno, dal periodo di fine Novembre al Natale, mi ritiro nel silenzio.
È un periodo dove sento il bisogno di azzerare i pensieri e fare pulizia mentale. Mi occupo quindi con lavori manuali come fare a maglia, all'uncinetto, rimodernare un mobile, o imbiancare una stanza e cose così. Difatti leggevo ogni tanto, ma non rispondevo perchè non avevo niente da dire.

Questo sindaco (è da 2 anni) non credo mi avesse mai vista in giro per il paese (amenochè io non lo sappia) anche perchè non abita in paese come il vecchio sindaco, e quando viene è in comune per lavoro.
Io non vado in comune se non mi serve, e se vado vado allo sportello, quindi non lo avevo mai incontrato di persona. Il vecchio invece sì, mi conosce di vista, ma non è più sindaco Very Happy .
Una cosa però non l'ho detta, fattore che rendeva l'azione ancora più azzardata, e che quindi richiedeva da parte mia anche un acuto equilibrio e un auto-compostezza da acrobata, e cioè che l'olandese con cui vivo lavora in comune ed era anche quindi presente davanti al suo datore di lavoro. Immagina, come se tu lavorassi in comune e l'olandese con cui abiti viene scalza a prendersi la nazionalità italiana e tu vai insieme a lei dal tuo datore di lavoro Very Happy .
E ora pensa te, che durante il colloquio nella cerimonia, il sindaco mi ha detto pure che lui è molto soddisfatto e felice del suo lavoro (dell'olandese con cui vivo) e delle sue prestazioni Wink. Come se io fossi la sua mamma Very Happy Very Happy Very Happy

Urrà, venire in Olanda a trovarmi? Questa è una bella idea, dai vediamo di organizzare la gita! In primavera è ok.
Non sò come la vedete per pasqua ma il 30 aprile ogni anno è il giorno in cui si festeggia coi bambini in tutto il paese la regina ed è uno spettacolo quasi ovunque. C'è poi la festività del primo maggio quindi i giorni non lavorativi intorno a quella data potrebbero bastare.
Ciao
Cristiana


Ultima modifica di contessa scalza il Dom Gen 03 2010, 20:18 - modificato 1 volta.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  lucignolo Dom Gen 03 2010, 19:56

Andrea77 ha scritto:X Flavio, ma come andiamo a trovare una Gueriera Scalza e tu temi di prendere un aereo? Evil or Very Mad
È lei la guerriera, mica io. Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Andrea77 Dom Gen 03 2010, 21:13

Si ma che figuraccia dai! Embarassed
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  lucignolo Dom Gen 03 2010, 21:36

Andrea77 ha scritto:Si ma che figuraccia dai! Embarassed
Figurati!
Mi vedono scalzo anche d'inverno...... Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Luca T Lun Gen 04 2010, 22:34

Aridagli con lo psichiatra...
Io non ho paura di volare.
Per fortuna. mi piace tanto volare, "staccando l'ombra da terra" (è il titolo di un bellissimo libro)
Se però ce l'avessi non so se avrei i mezzi per superarla...
Anche i guerrieri possono avere paura di volare. Ognuno combatte nel suo settore.Siamo così, irrazionali soprattutto nelle paure
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty WOW!!!

Messaggio  hadashi Gio Gen 07 2010, 23:00

Ciao Cristina,
anche se arrivano in ritardo, permettimi di farti anche i miei complimenti cheers
ci vuole gia' tantissimo coraggio a fare una cosa cosi' d'estate; d'inverno poi vale almeno il triplo bounce
ed alla fin fine ci mostra che spessissimo non sono gli altri ad impedirci di andare scalzi; siamo noi che non abbiamo abbastanza coraggio. sei proprio un esempio, cristina!!!

Christian

P.s.: e congratulazioni *anche* per la cittadinanza Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  contessa scalza Ven Gen 08 2010, 09:03

hadashi ha scritto:Ciao Cristina,
anche se arrivano in ritardo, permettimi di farti anche i miei complimenti cheers
ci vuole gia' tantissimo coraggio a fare una cosa cosi' d'estate; d'inverno poi vale almeno il triplo bounce
ed alla fin fine ci mostra che spessissimo non sono gli altri ad impedirci di andare scalzi; siamo noi che non abbiamo abbastanza coraggio. sei proprio un esempio, cristina!!!

Christian

P.s.: e congratulazioni *anche* per la cittadinanza Wink
Grazie x 3 Christian!
Dici che vale almeno il triplo? Benissimo, me li intasco anche tripli questi complimenti Very Happy !!!
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Cittadinanza - Pagina 2 Empty Re: Nuova Cittadinanza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.