Winter barefoot - Un olandese scalza
+2
bfpaul
contessa scalza
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Winter barefoot - Un olandese scalza
Autunno - Inverno 2009
Un nuovo video :
https://www.youtube.com/user/calmartvideo?feature=mhw4#p/a/u/0/c_btK-8GlSQ
Ciao a tutti
Cristiana
Un nuovo video :
Ciao a tutti
Cristiana
Re: Winter barefoot - Un olandese scalza
Ottimo Cristiana, veramente ottimo! Didattico, scorrevole, documentato. Continua così ...contessa scalza ha scritto:Autunno - Inverno 2009
Un nuovo video :
Ciao a tutti
Cristiana
bfpaul
Ciao Contessa è un po' che non ti si vedeva sul forum. Tutto ok?
A proposito avete notizie di Flavio?
X il video complimenti certo che per esserci i canali ghiacciati chissà che freddo? Ma è il paese dove abiti? Carino, come si chiama?
Ciao
Andrea
X il video complimenti certo che per esserci i canali ghiacciati chissà che freddo? Ma è il paese dove abiti? Carino, come si chiama?
Ciao
Andrea
Andrea77- Numero di messaggi : 1101
Sì, sì. Tutto ok! Sono solamente occupata con altre cose altrettanto creative. Per l'aggiornamento quotidiano di lettura dei posts sul forum però, sono sempre stata qui. Magari solo velocemente.Andrea77 ha scritto:Ciao Contessa è un po' che non ti si vedeva sul forum. Tutto ok?
Ciao
Andrea
Di Flavio in momento, io, non ho notizie.
Sì, sì, che faceva freddissimo e quello che si vede nel video è niente..... avessi avuto dietro la camera un paio di settimane fa, avrei potuto filmare quando hanno dato l'autorizzazione a "pattinare" sui canali. Purtroppo, solo per un paio di giorni e io non essendo uscita appositamente per questo, non ho pensato a portar dietro la camera. Poi quando son stata lì, ci ho pensato anche, ma non sono tornata indietro a pernderla e mi sono invece goduta la visione per quel che potevo. Avevo pochi minuti a disposizione per via delle pavimentazioni ghiacciate e dovevo rimanere in movimento sennò.... rischiavo di tornare a casa camminando su due ghiaccioli
Picoolo OT: Il primo libro che ho ricevuto in regalo in vita mia a sette anni, è stato "Pattini d'argento" di M. Mapes Dodge http://www.capitello.it/?q=content/pattini-d%E2%80%99argento che è il racconto di un viaggio attraverso l’Olanda dell’Ottocento, della vita della famiglia Brinker, e la storia di una gara di pattinaggio il cui premio è un paio di pattini d’argento. Bè se non fosse stato per i vestiti di un epoca diversa, avrei potuto dire di aver visto apparire il racconto del libro nella realtà.
Sì, è il paese dove abito e il nome te lo mando per mp.
Ciao
Quello che dici nel video sul fatto di camminare scalzi anche in inverno l'ho sperimentato su di me e posso dire che è vero . Infatti da quando anche in inverno cammino scalzo ho aumentato le mie difese immunitarie e anche quest' inverno non ho avuto nemmeno un raffreddore. E' anche vero che a volte mi sono venuti dei tagli nel tallone del piede; come fare per evitarli? Aspetto consigli.contessa scalza ha scritto:Autunno - Inverno 2009
Un nuovo video :
Ciao a tutti
Cristiana
Ultima modifica di ALEBO il Mar Mar 09 2010, 19:45 - modificato 1 volta.
ALEBO- Numero di messaggi : 527
Una nota ditta di prodotti per i piedi produce anche una crema per talloni screpolati. Chiedila in farmacia.ALEBO ha scritto:Quello che dici nel video sul fatto di camminare scalzi anche in inverno l'ho sperimentato su di me e posso dire che è vero . Infatti da quando anche in inverno cammino scalzo ho aumentato le mie difese immunitarie e anche quest' inverno non ho auto nemmeno un raffreddore. E' anche vero che a volte mi sono venuti dei tagli nel tallone del piede; come fare per evitarli? Aspetto consigli.
Funziona.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Neanche io, da anni, nemmeno un raffreddore .ALEBO ha scritto:
Quello che dici nel video sul fatto di camminare scalzi anche in inverno l'ho sperimentato su di me e posso dire che è vero . Infatti da quando anche in inverno cammino scalzo ho aumentato le mie difese immunitarie e anche quest' inverno non ho avuto nemmeno un raffreddore. E' anche vero che a volte mi sono venuti dei tagli nel tallone del piede; come fare per evitarli? Aspetto consigli.
Per via delle spaccature sui talloni o sulle suole dei piedi, quello che si può "cercare" di fare per evitarle (per aggiustarle invece leggi il 3d aperto da sowild recentemente e le utili risposte date dagli altri), è di auto-applicarsi nella disciplina della cura dei piedi, cosa che pochissimi barefooter fanno. Un pò anche perchè camminando, attraverso lo sfregamento sulle pavimentazioni medio ruvide delle strade, lo spessore delle suole si auto-regola, e un pò sicuramente anche per pigrizia mentale pensando che sia una cura superflua quasi di bellezza apparentemente quindi inutile.
Ma come per la pelle dei giubbotti, sedili di automobili, o scarpe, quando arriva l'inverno o inizia l'estate (estreme temperature esterne), anche lo strato gommoso delle suole dei piedi avrebbe bisogno di essere impregnato bene con della crema grassa, olio d'oliva, o con della cera, perchè rimanga morbido e resistente.
Per la frequenza è bene regolarsi a seconda delle temperature. Sotto lo zero, almeno un paio di volte la settimana. Dopo aver ben lavato i piedi o dopo fatto un pediluvio, o in procinto di percorre tratti gelati o con neve.
La "cura delle suole", si aggiunge alla normale pulizia dei piedi. Per queste è molto utile anche una grattuggia adatta a regolare il bordo spesso del tallone e togliere le parti di pelle secca (dopo il lavaggio e prima di applicare la crema).
Concludendo, penso che la maggior parte di noi non si concede così spesso questa cura alle suole dei piedi e che anche per questo, i taglietti o le forature avvengano più frequentemente del necessario.
Ciao
Cristiana
Sai mica se la crema ha un azione anti batterica e o funghicida? Chiedo perchè pensavo che se uno usa "anche" le scarpe, nelle screpolature dei talloni potrebbero accumularsi batteri.... e provocare infiammazioni e screpolature profonde o difficili da guarire, in quel caso una crema specifica sicuramente è adatta.Rei ha scritto:
Una nota ditta di prodotti per i piedi produce anche una crema per talloni screpolati. Chiedila in farmacia.
Funziona.
Ma un buon metodo casalingo sarebbe quello di fare un bel bagno ai piedi con dell'acqua calda aggiungendo dell'acqua ossigenata (un bicchiere in un catino con cira 3 litri d'acqua), e una volta asciugati bene i piedi, usare la grattuggia per togliere via le parti di pelle morta o eccessiva dal tallone. Applicare crema o emolliente. E soprattutto poi, tenerli all'aria aperta che è la miglior medicina!
La "cura delle suole", si aggiunge alla normale pulizia dei piedi. Per queste è molto utile anche una grattuggia adatta a regolare il bordo spesso del tallone e togliere le parti di pelle secca (dopo il lavaggio e prima di applicare la crema).
---
Spiga meglio cosa intendi per grattugia? Perché io immagino quella per grattare il grana ma non credo che sia la stessa...
Ciao
Andrea
---
Spiga meglio cosa intendi per grattugia? Perché io immagino quella per grattare il grana ma non credo che sia la stessa...
Ciao
Andrea
Quella che ho io è un pò diversa (non ha raccoglitore in plastica) ma per darti la corretta idea ho cercato in rete in italiano per essere sicura che le trovi anche in italia..... http://www.dmail.it/prodotto/168890-735/1/Salute-e-bellezza/Per-i-piedi/Lima-grattugia-per-calcagni.htmlSpiega meglio cosa intendi per grattugia? Perché io immagino quella per grattare il grana ma non credo che sia la stessa...
Ciao
Andrea
Questa è invece una semplice lima http://www.subito.it/raspa-grattugia-per-piedi-duroni-plastica-napoli-11289480.htm che è molto utile "dopo" aver usato la raspa-grattuggia, per lisciare, o se non sia la ha pelle screpolata da asportare ma solo il bordo spesso del tallone da alleggerire. Anche da usare sotto la suola anteriore all'altezza del dito mignolo e mediano, dove si formano strati di pelle troppo spessa. Mi pareva di averti portato una lima per piedi l'anno scorso a Milano o no?
Infatti contrariamente a ciò che molti credono, le zone callose o di pelle troppo spessa e dura, possono dolere se si cammina a lungo su superfici piatte e dure come i marciapiedi e le strade. Una buona manutenzione delle suole è essenziale per camminare a piè leggero.
No, è solo una crema grassa studiata per "l'intervento rapido" di chi non ha fatto manutenzione.contessa scalza ha scritto:Sai mica se la crema ha un azione anti batterica e o funghicida?
Quanto a lime e raspe: dal ferramenta si trovano dei "mattoncini" spugnosi ricoperti di carta vetrata. Tecnicamente servono ad altro, ma sono i migliori, dal punto di vista funzionale ed economico.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Mi pareva di averti portato una lima per piedi l'anno scorso a Milano o no?
---
Si ed è molto utile.
Infatti io pensavo che tu parlassi di quella. Dire grattugia viene in mente quella del formaggio per nulla adatta:
http://www.arredamentigentili.com/files/imagecache/600x600/files/Grattugia.jpg
Ciao
Andrea
---
Si ed è molto utile.
Infatti io pensavo che tu parlassi di quella. Dire grattugia viene in mente quella del formaggio per nulla adatta:
http://www.arredamentigentili.com/files/imagecache/600x600/files/Grattugia.jpg
Ciao
Andrea
cura dei piedi
Perfetto, Cristiana, siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Per andare (bene) in giro scalzi bisogna avere la massima cura dei piedi, quindi bisogna usare (tutti i giorni) la raspa per ridare "leggerezza" alle piante (il che non vuol dire che poi diventano deboli: tutt'altro), e una buona crema per ammorbidire, da usare anch'essa tutti i giorni.
E poi, sinceramente, io sono convinto che se vogliamo presentarci a piedi nudi anche in ambienti "ostili" al barefooting, almeno dobbiamo essere irreprensibili dal punto di vista della cura e della pulizia dei piedi. Se tu ti fossi presentata in Comune per ricevere la cittadinanza con due piedoni neri e callosi... credo che l'accoglienza non sarebbe stata così amichevole!
Però ti invidio! A piedi nudi d'inverno... ecco, non l'ho mai fatto! Oggi a Milano nevica, e l'ultimo dei miei pensieri è quello di fare una passeggiata scalzo.
E' la volta che i vicini mi prendono (definitivamente) per matto...
ciao!
lucione
E poi, sinceramente, io sono convinto che se vogliamo presentarci a piedi nudi anche in ambienti "ostili" al barefooting, almeno dobbiamo essere irreprensibili dal punto di vista della cura e della pulizia dei piedi. Se tu ti fossi presentata in Comune per ricevere la cittadinanza con due piedoni neri e callosi... credo che l'accoglienza non sarebbe stata così amichevole!
Però ti invidio! A piedi nudi d'inverno... ecco, non l'ho mai fatto! Oggi a Milano nevica, e l'ultimo dei miei pensieri è quello di fare una passeggiata scalzo.
ciao!
lucione
Bè, usare la raspa tutti i giorni no, mi ritroverei presto senza talloni... e neanche per la crema tutti i giorni sono molto d'accordo..., comunque chi vuole lo faccia pure, per il mio tipo di pelle è sufficiente pulizia quotidiana con acqua e sapone, e una volta al mese una controllata al tutto. Trovo che la cura e manutenzione dei piedi e delle suole sia molto importante, ma non deve essere considerata così essenziale da togliere il piacere di uno spontaneo barefooting. Stando sempre a piedi scalzi e all'aria, la pelle dei piedi e delle suole è naturalmente più sana (in confronto a chi usa anche le scarpe) e le cure necessarie sono veramente poche.lucione ha scritto:Perfetto, Cristiana, siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Per andare (bene) in giro scalzi bisogna avere la massima cura dei piedi, quindi bisogna usare (tutti i giorni) la raspa per ridare "leggerezza" alle piante (il che non vuol dire che poi diventano deboli: tutt'altro), e una buona crema per ammorbidire, da usare anch'essa tutti i giorni.
Non credo. Qui in fatto di discriminazione stanno tutti molto attenti, e un sindaco pur magari non gradendolo personalmente penso farebbe buon viso a cattiva o puzzolente sorte . Ma comprendo bene ciò che tu intendi dire con questo: Molta sporcizia e poca cura di sè stessi, non avvantaggiano in nessun modo e non favoriscono il contatto amichevolelucione ha scritto:E poi, sinceramente, io sono convinto che se vogliamo presentarci a piedi nudi anche in ambienti "ostili" al barefooting, almeno dobbiamo essere irreprensibili dal punto di vista della cura e della pulizia dei piedi. Se tu ti fossi presentata in Comune per ricevere la cittadinanza con due piedoni neri e callosi... credo che l'accoglienza non sarebbe stata così amichevole!
Esser presi per matti e non esserlo, offre dei vantaggi: da quel momento si può dire e fare ciò che si pensa senza troppe preoccupazioni. Se poi vedendoti a qualcuno invece sorge il dubbio che così matto ciò che fai non è...., questo qualcuno potrebbe cominciare a invidiare ciò che fai e a voler provare a imitarti o a fare ancora meglio e superarti... . Ecco che anche altri noteranno che se altri come te lo fanno, divertendosi pure..., così matto non può essere ciò che fanno. Finchè un giorno quei pochi che avranno le scarpe ancora addosso, saranno magari presi definitivamente per matti !!!lucione ha scritto:Però ti invidio! A piedi nudi d'inverno... ecco, non l'ho mai fatto! Oggi a Milano nevica, e l'ultimo dei miei pensieri è quello di fare una passeggiata scalzo.
ciao!
lucione
Cristiana
Argomenti simili
» barefoot newby
» Barefoot shopping
» A volte è meglio indossare le scarpe
» Barefoot bandits
» Barefoot pride
» Barefoot shopping
» A volte è meglio indossare le scarpe
» Barefoot bandits