maratonina a piedi nudi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
maratonina a piedi nudi
Ieri ho partecipato (scalzo ) alla maratonina di Caldaro (nei pressi di Bolzano); due giri attorno ad un piccolo laghetto in mezzo ai vigneti
Sarà stato per la bellissima giornata primaverile, ma ho ricevuto tanto feedback dalle persone, e praticamente tutto positivo!!!!! Neanche un'unico sfottò (o se c'era, non l'ho sentito )!
C'era chi si meravigliava (il "peggio" che ho sentito era qualche "scalzo ?!?" sorpreso), ma ho sentito diversi tifi (sinceri) dagli altri corridori, e sulla dirittura d'arrivo gli spettatori mi hanno fatto un bellissimo applauso
Dopo la gara sono poi stato avvicinato da diverse persone (corridori e spettatori) che mi hanno chiesto informazioni in maniera MOLTO seria (perchè lo faccio, quanti km riesco a correre scalzo, quanto tempo ci ho messo ad abituarmi, se sento dei benefici, etc); ma non ho mai percepito un'opinione negativa a riguardo. Un paio di persone hanno persino aggiunto che forse ci provano anche loro!!!
In tutto e per tutto un'esperienza che mi fa sperare
Christian
Sarà stato per la bellissima giornata primaverile, ma ho ricevuto tanto feedback dalle persone, e praticamente tutto positivo!!!!! Neanche un'unico sfottò (o se c'era, non l'ho sentito )!
C'era chi si meravigliava (il "peggio" che ho sentito era qualche "scalzo ?!?" sorpreso), ma ho sentito diversi tifi (sinceri) dagli altri corridori, e sulla dirittura d'arrivo gli spettatori mi hanno fatto un bellissimo applauso
Dopo la gara sono poi stato avvicinato da diverse persone (corridori e spettatori) che mi hanno chiesto informazioni in maniera MOLTO seria (perchè lo faccio, quanti km riesco a correre scalzo, quanto tempo ci ho messo ad abituarmi, se sento dei benefici, etc); ma non ho mai percepito un'opinione negativa a riguardo. Un paio di persone hanno persino aggiunto che forse ci provano anche loro!!!
Christian
hadashi- Numero di messaggi : 772
maratonina a piedi nudi
Notevole !!!
Marco (bellissimo il lago di Caldaro)
Marco (bellissimo il lago di Caldaro)
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Re: maratonina a piedi nudi
Probabilmente fra gli sportivi si ritiene che una cosa del genere non può essere fatta per "apparire" ma perché vi sono valide ragioni; probabilmente ancora qualcuno riflette su ciò che vede; probabilmente ormai i barefooters non sono ritenuti completamente pazzi, ma degni di essere presi in considerazione.hadashi ha scritto:Ieri ho partecipato (scalzo ) alla maratonina di Caldaro (nei pressi di Bolzano); due giri attorno ad un piccolo laghetto in mezzo ai vigneti
Christian
Credo che lo sport abbia la sua parte in tutto questo. Un bravo a Christian,te lo meriti.
bfpaul
Grazie a tutti quanti dei complimenti!!!
L'interazione con gli altri corridori non mi ha sorpreso più di tanto (perchè ormai molti libri sulla corsa consigliano di inserire sessioni a piedi nudi negli allenamenti), ma il tifo degli spettatori in dirittura d'arrivo mi ha colto complettamente di sorpresa!!!!! (siccome il mio tempo era nella media, non possono che avere applaudito il fatto che fossi scalzo. è successo per la prima volta, e proprio non me l'aspettavo !)
beh, tra 1 mesetto c'è la prossima maratonina in programma; vediamo se si riesce a ripetere il miracolo
Christian
L'interazione con gli altri corridori non mi ha sorpreso più di tanto (perchè ormai molti libri sulla corsa consigliano di inserire sessioni a piedi nudi negli allenamenti), ma il tifo degli spettatori in dirittura d'arrivo mi ha colto complettamente di sorpresa!!!!! (siccome il mio tempo era nella media, non possono che avere applaudito il fatto che fossi scalzo. è successo per la prima volta, e proprio non me l'aspettavo !)
beh, tra 1 mesetto c'è la prossima maratonina in programma; vediamo se si riesce a ripetere il miracolo
Christian
hadashi- Numero di messaggi : 772
Ciao!!!!!!!! Ecco,queste sono le cose che contano. Uno che vuole andare scalzo,lo fa e basta. Senza tante storie. Ancora una volta,leggo (con piacere) un personale traguardo (personale sino ad un certo punto,anche se non ero presente alla maratonina di Christian,gli va tutto il mio plauso e la mia piena condivisione) che mi stimola a proseguire nella mia filosofia di vita. Spesso,sono i piccoli gesti quotidiani che contano. L'ho sempre sostenuto e lo dirò sempre. Anche in questo caso,il barefooting si è fatto la sua importante pubblicità,nella maniera più reale e diretta. Bravo Christian!! Chicco.hadashi ha scritto:Ieri ho partecipato (scalzo ) alla maratonina di Caldaro (nei pressi di Bolzano); due giri attorno ad un piccolo laghetto in mezzo ai vigneti
Christian
ChiccoB- Numero di messaggi : 958
Argomenti simili
» A piedi nudi in Parlamento
» A PIEDI NUDI
» A piedi nudi
» A PIEDI NUDI IN CHIESA
» 1600 km a piedi nudi...
» A PIEDI NUDI
» A piedi nudi
» A PIEDI NUDI IN CHIESA