Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scalzi per un giorno.....

+4
Spyro
contessa scalza
lucignolo
paolo fratter
8 partecipanti

Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty scalzi per un giorno.....

Messaggio  paolo fratter Sab Apr 17 2010, 15:26

Segnalo dei simpatici video su youtube di un gruppo di ragazzi barefooters per un giorno.....

https://www.youtube.com/user/OneDayWthoutShoes

Saluti a tutti.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  lucignolo Sab Apr 17 2010, 17:49

paolo fratter ha scritto:Segnalo dei simpatici video su youtube di un gruppo di ragazzi barefooters per un giorno.....

https://www.youtube.com/user/OneDayWthoutShoes

Saluti a tutti.
Ciao Paolo.
Mi permetto di correggere il link:

https://www.youtube.com/results?search_query=onedaywithoutshoes&aq=f
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  lucignolo Sab Apr 17 2010, 18:27

paolo fratter ha scritto:Segnalo dei simpatici video su youtube di un gruppo di ragazzi barefooters per un giorno.....

https://www.youtube.com/user/OneDayWthoutShoes

Saluti a tutti.
Visto.
Non sono un mostro in inglese, ma se non ho preso un grosso abbaglio mi pare di aver capito che questo sito vuole dimostrare, facendolo per un giorno, quanto sia duro camminare scalzi.
Non discuto che in certe condizioni ambientali essere scalzi per forza può provocare a lungo andare danni permanenti.
Ne abbiamo già straparlato, ma qui si rischia di farci passare ancora più per matti.
A meno che abbia visto lucciole per lanterne.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  contessa scalza Sab Apr 17 2010, 19:40

Ciao Paolo, grazie della segnalazione. Si tratta della stessa iniziativa di cui abbiamo parlato qui:
https://natiscalzi.forumattivo.com/a-piede-libero-chiacchiere-in-liberta-f4/8-aprile-un-giorno-senza-scarpe-t611.htm
Ciao
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  Spyro Dom Apr 18 2010, 19:17

Da quanto ho letto e visto (anche su altri siti), l'iniziativa dell'8 aprile non c'entra niente con il barefooting e con l'idea di stare senza scarpe per libertà, ma per povertà in quanto vuole "simulare" la vita dei bambini del terzo mondo poveri...e scalzi. Quindi per noi barefooters è un'iniziativa negativa in quanto paragona lo scalzismo alla povertà. Evil or Very Mad


Ultima modifica di Spyro il Dom Dic 23 2012, 17:20 - modificato 1 volta.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  Marco53 Dom Apr 18 2010, 21:39

Non solo, ma per di più sembra che l'iniziativa nasca per regalare delle schifose e inutili scarpacce di tela ai bambini che se ne vanno felici in giro coi loro piedini nudi, facendoli sentire dei poveri immondi perché non si possono permettere le scarpe...
Chiamatemi quando faranno barefoot-for-a-year per dimostrare quanto le nostre estremità sono in grado di camminare bene e dare benessere tutto l'anno e rendere inutili tutte queste terrificanti prigioni per i piedi...
Saluti liberi
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  Spyro Dom Apr 18 2010, 22:22

Marco53 ha scritto:Non solo, ma per di più sembra che l'iniziativa nasca per regalare delle schifose e inutili scarpacce di tela ai bambini che se ne vanno felici in giro coi loro piedini nudi, facendoli sentire dei poveri immondi perché non si possono permettere le scarpe...
Chiamatemi quando faranno barefoot-for-a-year per dimostrare quanto le nostre estremità sono in grado di camminare bene e dare benessere tutto l'anno e rendere inutili tutte queste terrificanti prigioni per i piedi...
Saluti liberi
Marco

Sì è vero! Ci sono su vari siti internet delle immagini dove c'è il tizio che mette le scarpe ai bambini...bah, gli hanno portato le cose più inutili. Evil or Very Mad
PS: lo stesso vale per me...appena c'è un barefoot day vero, mi aggrego subito! What a Face


Ultima modifica di Spyro il Dom Dic 23 2012, 17:21 - modificato 1 volta.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  bfpaul Lun Apr 19 2010, 18:39

Spyro ha scritto:
Marco53 ha scritto:Non solo, ma per di più sembra che l'iniziativa nasca per regalare delle schifose e inutili scarpacce di tela ai bambini che se ne vanno felici in giro coi loro piedini nudi, facendoli sentire dei poveri immondi perché non si possono permettere le scarpe...
Chiamatemi quando faranno barefoot-for-a-year per dimostrare quanto le nostre estremità sono in grado di camminare bene e dare benessere tutto l'anno e rendere inutili tutte queste terrificanti prigioni per i piedi...
Saluti liberi
Marco

Sì è vero! Ci sono su vari siti internet delle immagini dove c'è il tizio che mette le scarpe ai bambini...bah, gli hanno portato le cose più inutili. Evil or Very Mad
PS: lo stesso vale per me...appena c'è un barefoot day vero, mi aggrego subito! What a Face
Ci sarai a Milano il 23 maggio?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  ChiccoB Lun Apr 19 2010, 22:17

Già visto,qualche giorno fa... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  Marco53 Mar Apr 20 2010, 08:14

Ci sarai a Milano il 23 maggio?
Ho atteso un po' a dare l'adesione perché il 22 maggio avrei una importante borsa di modellini ma in Germania ad Acquisgrana, che sono circa 1000 km tondi da qui. Penso che abbandonerò per mancanza di ardimentosi con cui condividere il viaggio, e quindi ci sarò, probabilmente con Valerio.
Saluti da raduno
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  Spyro Mar Apr 20 2010, 23:03

bfpaul ha scritto:
Spyro ha scritto:
Marco53 ha scritto:Non solo, ma per di più sembra che l'iniziativa nasca per regalare delle schifose e inutili scarpacce di tela ai bambini che se ne vanno felici in giro coi loro piedini nudi, facendoli sentire dei poveri immondi perché non si possono permettere le scarpe...
Chiamatemi quando faranno barefoot-for-a-year per dimostrare quanto le nostre estremità sono in grado di camminare bene e dare benessere tutto l'anno e rendere inutili tutte queste terrificanti prigioni per i piedi...
Saluti liberi
Marco

Sì è vero! Ci sono su vari siti internet delle immagini dove c'è il tizio che mette le scarpe ai bambini...bah, gli hanno portato le cose più inutili. Evil or Very Mad
PS: lo stesso vale per me...appena c'è un barefoot day vero, mi aggrego subito! What a Face
Ci sarai a Milano il 23 maggio?

bfpaul

Purtroppo per il 23 non riesco a venire, ho già tutti i weekend di maggio impegnati.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  Andrea77 Mar Apr 20 2010, 23:18

Beato te, io ho così tanto tempo libero che cerco sempre di organizzare un uscita nel fine settimana alien
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

scalzi per un giorno..... Empty Re: scalzi per un giorno.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.