Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

a maggio ...

+7
lucignolo
Andrea77
ALEBO
Enzo
hadashi
Ares
bfpaul
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

a maggio ... Empty a maggio ...

Messaggio  bfpaul Ven 30 Apr - 11:48

Avevo promesso un programma per i nostri incontri di maggio, eccolo:

- sabato 22 ROMA
incontro ufficiale, a partire dalle 10, dintorni Colosseo: si potrebbe camminare con chi ci sarà (penso a Colosseo - P. Venezia) e poi andare a pranzo in trattoria o simile. Vorrei parlare con calma delle nostre iniziative.
Il pomeriggio parto per Milano da Termini allle 17:15.

- domenica 23 MILANO
incontro ufficiale, a partire dalle 10, Stazione Centrale: si potrebbe andare in periferia o in un luogo tranquillo perché desidero parlare anche qui con tutti i presenti. Riparto la sera alle 21:40 da Linate.

Prego tutti coloro che ho invitato e anche coloro che non sono stati invitati perché non conoscevo la loro dislocazione, di contattarmi in privato scrivendo a [url]webmaster@nati-scalzi.org[/url] per ogni accordo o informazione utile. Vi darò il mio cell. per tenerci in contatto.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Ares Sab 1 Mag - 13:17

- domenica 23 MILANO
incontro ufficiale, a partire dalle 10, Stazione Centrale: si potrebbe andare in periferia o in un luogo tranquillo perché desidero parlare anche qui con tutti i presenti. Riparto la sera alle 21:40 da Linate.

Come ho scritto nell'altra sezione, mi sono tenuto libero il sabato sera e dunque potrei esserci all'arivo di Paolo a Milano.
Per domenica non dovrei avere problemi, salvo incombenze lavorative da assolvere (purtroppo quella settimaana ho due trasferte e quindi perderò molto tempo).

Per quanto riguarda la location, escluderei la periferia che proprio non ha nulla di interessante, evitarei del resto Milano, certamente più tranquilla essendo un w.e., ma per quanto mi riguarda, vivendoci, trovo noioso sprecare una domenica in città, e se poi dovesse essere caldo ... l'asfalto rovente del giorno non fa per me!
Si potrebbe andare appena fuori, magari verso i laghi o anche nella vicina Svizzera, anche se dobbiamo fare i conti con il volo di Paolo ed il traffico del rientro in serata ...

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  hadashi Sab 1 Mag - 13:33

per il 23; è possibile che vi tratteniate in zone centrale per un'oretta circa ? io avrei un trento che arriva a Milano alle 10:55. Ce n'è un altro che arriva verso le 9, però mi toccherebbe alzarmi alle 4:00 ... Suspect
christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Enzo Sab 1 Mag - 14:16

-


Ultima modifica di Enzo il Gio 2 Dic - 8:19 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  bfpaul Sab 1 Mag - 18:36

Ares ha scritto:- domenica 23 MILANO
incontro ufficiale, a partire dalle 10, Stazione Centrale: si potrebbe andare in periferia o in un luogo tranquillo perché desidero parlare anche qui con tutti i presenti. Riparto la sera alle 21:40 da Linate.

Come ho scritto nell'altra sezione, mi sono tenuto libero il sabato sera e dunque potrei esserci all'arivo di Paolo a Milano.
Per domenica non dovrei avere problemi, salvo incombenze lavorative da assolvere (purtroppo quella settimaana ho due trasferte e quindi perderò molto tempo).

Per quanto riguarda la location, escluderei la periferia che proprio non ha nulla di interessante, evitarei del resto Milano, certamente più tranquilla essendo un w.e., ma per quanto mi riguarda, vivendoci, trovo noioso sprecare una domenica in città, e se poi dovesse essere caldo ... l'asfalto rovente del giorno non fa per me!
Si potrebbe andare appena fuori, magari verso i laghi o anche nella vicina Svizzera, anche se dobbiamo fare i conti con il volo di Paolo ed il traffico del rientro in serata ...
Arrivo il 22 alle 20:45 in Centrale e ci possiamo vedere se sei nei paraggi e andare a mangiare qualcosa.
Per il giorno dopo, l'appuntamento è per le 10:00 ma saremo elastici e aspetteremo Christian e gli altri che hanno treni da lontano (Marco e Valerio, ...)
Forse possiamo andare in un parco cittadino o in zona Navigli (ci siamo già stati, ma non è detto che siamo sempre gli stessi) sederci tranquilli e parlare perchè ce n'è davvero bisogno.
Per camminare insieme a Milano o in tutto il nord non c'è bisogno del mio intervento, lo fate benissimo da anni.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  ALEBO Sab 1 Mag - 19:36

Se tutto procede come previsto arriverò alla stazione di Milano il 23 maggio alle ore 10,30 e penso di ripartire per Livorno alle ore 18,00. Saluti a tutti e a presto. Alebo.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  bfpaul Sab 1 Mag - 21:01

ALEBO ha scritto:Se tutto procede come previsto arriverò alla stazione di Milano il 23 maggio alle ore 10,30 e penso di ripartire per Livorno alle ore 18,00. Saluti a tutti e a presto. Alebo.
Grazie Alebo.
Approfitto dell'occasione per pregare tutti coloro che intendono partecipare agli incontri di Roma o Milano, di farmi avere il nr. di cell. scrivendomi privatamente, in modo da poterci incontrare senza perdite di tempo nel punto dove verrà dato appuntamento.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Andrea77 Sab 1 Mag - 21:06

Come al solito si scontrano due interessi contrapposti.
Chi sta a milano, o chi ha già fatto vari incontri qui, ovviamente non gli interessa Milano (e magari a qualcuno, me compreso, è un po' intimorito dal girare scalzi nella propria città con il timore di incontrare qualcuno che ci conosce...). D'altra parte chi viene da lontano non vorrà fare altra strade e magari è interessato anche a vedere la città se non l'ha mai vista o se nn la vede da tanto.
Le cose x me fattibili sono:
1) dalla stazione centrale prendere il metrò sino a Bisceglie e poi da li a piedi o con qualche fermata di bus andare la parco delle cave dove sono stato oggi e devo dire che c'è la possibilità di fare un bel giro. All'interno del parco ci sono dei laghetti che rendono il paesaggio un minimo piacevole anche se fuori ci sono vari cantieri che non sono il massimo. Se si popta x questa soluzione si potrebbe eventualmente anche mangiarci un panino nel parco sull'erba o su comode panchine oppure andare in qualche ristorante pizzeria nelle vicinanze ma francamente non ne conosco.
Volendo visto che mi pare che ci siano degli arrivi scaglionati potremmo iniziare a fare 4 passi al parcodi via palestro in attesa che arrivino gli altri e poi da li, una volta radunato il gruppo, mangiare qualcosa da quelle parti o in centro che forse abbiamo maggiori e migliori alternative e poi con comod onel pomeriggio spostarci in metrò al parco delle cave, fare un giro e poi rientrare.
Questo x non stre impalati ad aspettare dalle 10 alle 11 davanti alla centrale.
2) come alternativa per me più interessante, che però non vorrei creare problemi a Paolo Fratter, ci sarebbe la possibilità di visitare il parco di Monza che è sicuramente MOLTO più bello del parco delle cave e come tepistiche x raggiungerlo sono simili al parco delle cave (avendo appuntamento in centrele da dove partono vari treni x Monza). Paolo F. se avesse problemi a venirci a prendere in stazione a Monza potrebbe farsi trovare nel parco dove l'andare scalzi è meno vistoso. Da li poi sarebbe lui a darci qualche dritta visto che personalmente nn conosco Monza e il parco.

Francamente non mi sbilancerei oltre con le proposte.

Vediamo un po' le preferenze e decidiamo?
Personalmete preferirei la numero 2.

Ciao
Andrea
P.s x sabato sera vediamo se riesco ad esserci pure io x cena.
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  lucignolo Dom 2 Mag - 0:42

Io e Nancy ci saremo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  bfpaul Dom 2 Mag - 11:42

Andrea77 ha scritto:Come al solito si scontrano due interessi contrapposti.
Chi sta a milano, o chi ha già fatto vari incontri qui, ovviamente non gli interessa Milano (e magari a qualcuno, me compreso, è un po' intimorito dal girare scalzi nella propria città con il timore di incontrare qualcuno che ci conosce...). D'altra parte chi viene da lontano non vorrà fare altra strade e magari è interessato anche a vedere la città se non l'ha mai vista o se nn la vede da tanto.
Le cose x me fattibili sono:
1) dalla stazione centrale prendere il metrò sino a Bisceglie e poi da li a piedi o con qualche fermata di bus andare la parco delle cave dove sono stato oggi e devo dire che c'è la possibilità di fare un bel giro. All'interno del parco ci sono dei laghetti che rendono il paesaggio un minimo piacevole anche se fuori ci sono vari cantieri che non sono il massimo. Se si popta x questa soluzione si potrebbe eventualmente anche mangiarci un panino nel parco sull'erba o su comode panchine oppure andare in qualche ristorante pizzeria nelle vicinanze ma francamente non ne conosco.
Volendo visto che mi pare che ci siano degli arrivi scaglionati potremmo iniziare a fare 4 passi al parcodi via palestro in attesa che arrivino gli altri e poi da li, una volta radunato il gruppo, mangiare qualcosa da quelle parti o in centro che forse abbiamo maggiori e migliori alternative e poi con comod onel pomeriggio spostarci in metrò al parco delle cave, fare un giro e poi rientrare.
Questo x non stre impalati ad aspettare dalle 10 alle 11 davanti alla centrale.
2) come alternativa per me più interessante, che però non vorrei creare problemi a Paolo Fratter, ci sarebbe la possibilità di visitare il parco di Monza che è sicuramente MOLTO più bello del parco delle cave e come tepistiche x raggiungerlo sono simili al parco delle cave (avendo appuntamento in centrele da dove partono vari treni x Monza). Paolo F. se avesse problemi a venirci a prendere in stazione a Monza potrebbe farsi trovare nel parco dove l'andare scalzi è meno vistoso. Da li poi sarebbe lui a darci qualche dritta visto che personalmente nn conosco Monza e il parco.

Francamente non mi sbilancerei oltre con le proposte.

Vediamo un po' le preferenze e decidiamo?
Personalmete preferirei la numero 2.

Ciao
Andrea
P.s x sabato sera vediamo se riesco ad esserci pure io x cena.
Andrea, vedrò di spiegarmi meglio.
A mio avviso, un incontro "ufficiale" a Milano deve tener conto che se vogliamo allargarlo al maggior numero di persone, dobbiamo per forza attenderli in città, presumibilmente in stazione centrale, non per una ragione qualunque ma perché voi avete i treni! Se abitassi al nord verrei anche alzandomi alle due del mattino ma non si può pretendere questo da nessuno, perché se questa è l'unica condizione, uno rifiuta.
Il timore di farsi vedere da chi ci conosce è per me una cosa che semplicemente non considero, ma non perché sono a Milano, semplicemente perché me strafrego che chiunque conosciuto o no mi veda scalzo. Inoltre ci sono cento modi per non farsi riconoscere e anche tu ne hai studiato quelcuno.
Poi può capitare di fare una vacanza in Patagonia per non volere vedere gente conosciuta e trovare in albergo il ragioniere del pianerottolo di casa tua... ma lasciamo da parte le sfighe!
Per la giornata del 23 a Milano, potremmo delegarti ad attendere chi viene da fuori in stazione col compito di guidarli velocemente - e tu sei bravissimo in questo - nel luogo dove gli altri si sono già avviati in modo che si possano fare i discorsi che ci interessano tutti.
Andare a Monza, far fare cioè ancora un viaggio, vuol dire limitarci i tempi con le coincidenze che i viaggiatori in treno dovranno rispettare, di conseguenza ridurre il tempo utile. Restiamo quindi in città in località raggiungibili in metro o tram e sfruttiamo al massimo il tempo a disposizione, magari anche vedendo qualcosa di interessante. Questa è la ia idea, sentiamo cosa dicono i viaggiatori ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Andrea77 Dom 2 Mag - 14:12

semplicemente perché me strafrego che chiunque conosciuto o no mi veda scalzo.
---> si ma sai che non è così per tutti
Inoltre ci sono cento modi per non farsi riconoscere e anche tu ne hai studiato quelcuno.
---> mi fai un esempio? Io oltre a mettermi una felpa con cappuccio e occhiali scuri nn saprei, non è carnevale:-)

Per la giornata del 23 a Milano, potremmo delegarti ad attendere chi viene da fuori in stazione ...
---> peggio che andar di notte cosa sto li 1 ora ad aspettare da solo come un palo?
bounce bounce
Vediamo prima del 23 chi viene e gli orari dei vari treni così ci regoliamo. Xchè x esempio se tutti arrivano dopo le 10.30 nn ha senso trovarci alle 10.

X Monza ci sono numerosi treni (volendo con 2-3 macchine si può andare dalla centrale al parco in 45' che è + o - quanto ci vuole x arrivare al parco delle cave che è vero che è in milano ma è dalla parte opposta della città e non è certo bello quanto il parco di Monza. Credo che non ci sarebbe grosso problema a trovare 2-3 machine da parte dei milanesi, 1 la posso mettere io. In questo modo saremmo svincolati da qualsiasi orario di treno Milano-Monza che x altro credo siano abbastanza frequenti).

Comunque nn voglio insistere e mi adeguo.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  paolo fratter Dom 2 Mag - 17:06

Come già detto confermo (ovviamente salvo imprevisti) la mia partecipazione all'incontro a Milano del 23/5.Come molti sanno vengo da Monza e sinceramente penso che la cosa migliore, anche per venire incontro a tutte le esigenze dei partecipanti legate ad orari etc., sia quella di rimanere nell'area di Milano. Il parco di Monza potrebbe essere un'ottima idea magari per un'altra volta poichè implica un ulteriore spostamento anche se abbastanza breve, e poi vi dico in tutta sincerità che di farmi vedere scalzo (.....insieme ad altri scalzi) nella mia piccola città dove vivo dalla nascita non mi va molto. Io arrivo in treno alla Stazione Centrale e sono eventualmente disponibile ad attendere ed incontrare gli altri amici che arrivano a Milano sempre col treno. Vediamo comunque di tirare le somme di tutti i partecipanti e poi ci accorderemo sul da farsi.
Saluti a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  hadashi Dom 2 Mag - 23:42

Concordo con Paolo; io vengo in prima linea per incontrare tutti quanti, non per fare una gita, perciò preferirei non "sprecare" il tempo con ulteriori spostamenti (ed anche perchè spendo già 4+4 in treno per andata e ritorno Wink)

Capisco il timore di Andrea di incontrare persone che conosciamo, ma ... al massimo ci sono le infradito, no ? (e ... ehm, spero che nessuno me ne voglia se lo dico, ma ... non è un pò strano andare ad un incontro dei Nati Scalzi se ci si vergogna di stare ... scalzi ?)

A presto a Milano
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Andy Mer 5 Mag - 22:59

Ciaoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiaceeeee!!!!!! Non ci sarò. Sad
Dal 21 al 27 sarò a Ravenna a studiare i mosaici e i preraffaelliti; poi a Conegliano per la mostra su G.B. Cima; poi a Bassano del Grappa per la mostra su Jacopo Bassano.
Alberghi già prenotati...


Ciaoooooo a tuttiiiii!!!!!!!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Andrea77 Mer 5 Mag - 23:04

Scusate non vorrei essere pessimista ma le piogge di questi giorni mi hanno posto un quesito. Che si fa se piove???

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  lucignolo Mer 5 Mag - 23:38

Andrea77 ha scritto:Scusate non vorrei essere pessimista ma le piogge di questi giorni mi hanno posto un quesito. Che si fa se piove???
Apriamo l'ombrello e facciamo cic ciac con i piedini nudi nelle pozzanghere, ritornando un po' bambini Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Rei Gio 6 Mag - 8:12

Andrea77 ha scritto:Scusate non vorrei essere pessimista ma le piogge di questi giorni mi hanno posto un quesito. Che si fa se piove???
Due giorni fa esco scalzo di casa. Piove. Saluto il mio vicino che sta parlando con uno che conosco di vista.
Quest'ultimo è sorpreso che sia scalzo con la pioggia. Io rispondo che non voglio rovinare le scarpe bagnandole.
Se a fine maggio, con temperature gradevoli piove, non bisogna rovinare le scarpe bagnandole.
E poi la pioggia tiepida che ti scorre tra i piedi nudi è una goduria.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  hadashi Gio 6 Mag - 9:52

Concordo;
per me personalmente camminare scalzi sotto la pioggia è una delle cose più belle (ovviamente se non fa troppo freddo, ma tra 2 settimane le temperature dovrebbero di nuovo essersi alzate) Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  bfpaul Gio 6 Mag - 11:40

Andrea77 ha scritto:Scusate non vorrei essere pessimista ma le piogge di questi giorni mi hanno posto un quesito. Che si fa se piove???

Ciao
Andrea
Ce ne andiamo in un posto al riparo e ci sediamo lì. sunny
Già altre volte siamo andati in Galleria e/o siamo andati scalzi con l'acqua ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Andrea77 Gio 6 Mag - 22:43

Apriamo l'ombrello e facciamo cic ciac con i piedini nudi nelle pozzanghere, ritornando un po' bambini
---

Si x i primi 10 miniti. Tieni conto che se diluvia come in questi giorni c'è poco da stare allegri. Il discorso x me varrebbe anch e se fossi calzato. Personalmente ho camminato anche tutto il giorno con mantella e ombrello ma ti assicuro che non mi sono affatto divertito.
Paola ok ci ripariamo da qualche parte ma dove? Non possiamo fare tutto il giorno avanti e indietro San Babila - Duomo - Scala e non possiamo neppure strare tutto il giorno al bar e al ristorante...
Si potrebbe visitare qualche museo ma nn so se è il caso...
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  paolo fratter Gio 6 Mag - 23:06

Beh Andrea...non essere così pessimista, da qui al 23 maggio mancano ancora più di due settimane e le previsioni dicono che dal 20 maggio in poi dovrebbe finalmente tornare la primavera!
Speriamo che questa volta l'azzecchino veramente, riservandoci così una bella giornata da passare tranquillamente a Milano tutti in totale scalzismo!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Andrea77 Gio 6 Mag - 23:34

Il mio non è pessimismo ma credo semplicemente che sarebbe meglio avere anche un minimo di piano in caso ci fosse brutto.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  lucignolo Gio 6 Mag - 23:46

Andrea77 ha scritto:Il mio non è pessimismo ma credo semplicemente che sarebbe meglio avere anche un minimo di piano in caso ci fosse brutto.
Ciao
Andrea
E poi dicono che sono io il pessimista cosmico! Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Andrea77 Gio 6 Mag - 23:55

Io sono prevdente non pessimista.
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Rei Ven 7 Mag - 0:41

lucignolo ha scritto:E poi dicono che sono io il pessimista cosmico! Smile
QUASI cosmico: non ti sei ancora autoconvinto che chi va scalzo verrà incenerito da un fulmine scagliato appositamente da chi sta lassù, ma sei sulla buona strada...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

a maggio ... Empty Re: a maggio ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.