Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALL'ARENA DI VERONA

2 partecipanti

Andare in basso

ALL'ARENA DI VERONA Empty ALL'ARENA DI VERONA

Messaggio  Paolo G Ven Lug 16 2010, 09:49

In questi pochissimi giorni di ferie mi sono ritrovato pieno di impegni, ma ieri è stata una giornata molto particolare: scarpe? cosa sono? sandali? Mah! un'ora max di infradito e poi tutto scalzo.
Ieri mattina dalle 7.30 alle 8.30 passeggiatina scalza di circa 4-5 km.
Poi infradito per mezz'ora di giri in centro in biciletta
Ieri pomeriggio alle 14.30 partenza per Verona, destinazione Arena, opera in programma CARMEN (scalza pure lei)
Con me mia moglie che pare essersi ormai arresa alla mia viglia di girare scalzo e due amiche che non se ne sono fatte un problema perchè conoscono il pollo (...).
Gudato scalzo fino a Verona, parcheggiata l'auto, abbiamo passeggiato per la città dalle 16.45 alle 19.15 quando si sono aperti i cancelli. Scalzi avvistati: nessuno. L'afa era opprimente, ma ogni tanto un refolo dava un poco di frescura. I bei marciapiedi marmorei veronesi sono una goduria da calpestare, certo che ieri quelli esposti al sole erano un po' caldini, come il porfido di Piazza Bra davanti al quale mi sono arreso per non ustionarmi.
Per l'ingresso all'Arena: infradito (non si sa mai che a qualcuno salti in mente che scalzi non è dignitoso ecc. ecc., così intanto che cerchi invano di fargli capire il perchè ed il percome sei scalzo gli altri ti fregano i posti migliori) dentro l'Arena: infradito nello zaino.
L'Arena era praticamente un'enorme fornace e tale è rimasta fino al termine dell'opera (era l'1 e un quarto) con un'afa opprimente che ha fatto anche svenire una nostra vicina di posto.
Pian piano dalle gradinate sono spariti sandali, infradito, scarpe chiuse e una gran quantità di piedi è stata messa generosamente in mostra. Più persone (non italiane) ho visto negli intervalli lascire momentaneamente la cavea infuocata per un giro in piazza Bra senza nulla ai piedi.
Finita l'opera una bella scarpinata (ma si dice se ero scalzo?) fino alla macchina e poi a casa a buona velocità.
Beh, alla doccia i miei piedini hanno rilasciato un nero che da un pezzo non vedevo!
Ottima giornata. Domani via per la Germania.

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

ALL'ARENA DI VERONA Empty Re: ALL'ARENA DI VERONA

Messaggio  hadashi Ven Lug 16 2010, 16:23

Proprio all'arena di Verona, due anni fa (era "Nabucco"), ho visto un'elegantissima signora con vestito da sera nero e molto lungo e... scalza! E non sembrava avere con se ne scarpe ne sandali; sono convinto che è proprio venuta scalza! Ed aveva uno dei posti "chic" (tra le prime file). Io invece mi sono goduto lo spettacolo dai posti "economici" (cioè gradinata Wink)
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.