Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

5 partecipanti

Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  paolo883 Mar Ago 10 2010, 21:23

Mai pensato di eliminare shampoo e bagnoschiuma? Io è più di un mese che non li uso e nessuno intorno a me si è accorto di nulla (non l'ho ancora detto a nessuno). Mi faccio la doccia tutti i giorni solo con acqua e non mi sono mai sentito così pulito (non scherzo, è propri vero!).

Paolo

paolo883

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.08.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  paolo883 Ven Ago 13 2010, 09:26

paolo883 ha scritto:Mai pensato di eliminare shampoo e bagnoschiuma? Io è più di un mese che non li uso e nessuno intorno a me si è accorto di nulla (non l'ho ancora detto a nessuno). Mi faccio la doccia tutti i giorni solo con acqua e non mi sono mai sentito così pulito (non scherzo, è propri vero!).

Paolo

Nessun commento? Speravo di sollevare un vespaio e invece niente... eppure la spinta a eliminare shampoo e bagnoschiuma viene dallo stesso desiderio di libertà e di naturalità che ci spinge a togliere le scarpe!

paolo883

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.08.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  lucignolo Ven Ago 13 2010, 09:55

paolo883 ha scritto:Nessun commento? Speravo di sollevare un vespaio e invece niente... eppure la spinta a eliminare shampoo e bagnoschiuma viene dallo stesso desiderio di libertà e di naturalità che ci spinge a togliere le scarpe!
Che fai, provochi? Very Happy Very Happy
Ma noi siamo buoni e tolleranti: siamo vespe solitarie e poco aggressive.

L'acqua non sgrassa, ma è meglio di nulla.
Fra l'esagerare col sapone e con prodotti surrogati vari e non usarlo per niente, c'è sempre la solita inevitabile scala di grigi che ci fa passare dal bianco al nero.
Troppo sapone indebolisce le difese della pelle, troppo poco non elimina lo sporco tenace e chi va scalzo ne sa qualcosa.

Essere liberi non vuol dire non curare la pulizia del corpo: abbiamo strumenti per farlo e credo che utilizzarli non ci faccia sentire così schiavi; se, invece, come sospetto, intendi dire che siamo schiavi di una pubblicità bombardante e bugiarda che ci induce ad utilizzare prodotti sofisticati e costosi (ed inutili), allora condivido il tuo pensiero.
Troppo di tutto, però attento: potremmo liberarci del 90% dei saponi, ma non dobbiamo dimenticare che un unico tipo di sapone non va bene per tutte le parti del corpo ed in tutte le circostanze.

E poi perché vespaio? Se a te va bene così.........


lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  paolo883 Ven Ago 13 2010, 10:41

lucignolo ha scritto:[color=darkblue]Che fai, provochi? Very Happy Very Happy

SI! :-)

lucignolo ha scritto:

L'acqua non sgrassa, ma è meglio di nulla.


E che cosa dovrei sgrassare, per grazia di Dio? Il mio sudore naturale?

lucignolo ha scritto:
Troppo sapone indebolisce le difese della pelle, troppo poco non elimina lo sporco tenace e chi va scalzo ne sa qualcosa.

D'accordo sullo sporco tenace, ma, a parte chi va scalzo e chi fa il meccanico (per fare un esempio) non è che capiti quotidianamente di avere dello sporco tenace sulla pelle.

Io personalmente da quando faccio la doccia solo con l'acqua mi sento molto più pulito, specie al mattino appena sveglio. A volte non mi sembra neppure necessario farmi la doccia, che comunque poi faccio per svegliarmi e sistemarmi un po' decentemente. E so per certo di non emettere alcun cattivo odore.

Per quanto riguarda i capelli, a parte un ciuffo ribelle sulla zucca che non vuole saperne di stare giù, per il resto mi sembra stiano benissimo.

Ciao,

Paolo


paolo883

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.08.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  Rei Ven Ago 13 2010, 11:07

paolo883 ha scritto:E che cosa dovrei sgrassare, per grazia di Dio? Il mio sudore naturale?
Io ho la pelle grassa, quindi anche da vecchio avrò poche rughe (rincoglionito ma con una pelle da trentenne, sai che soddisfazione).
È vero che molti saponi me la rovinerebbero ulteriormente, ma se non la sgrasso mi si rovina la vita amorosa.
Quindi, sapone e shampoo (quelli giusti).
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  alex79 Ven Ago 13 2010, 17:39

paolo883 ha scritto:Mai pensato di eliminare shampoo e bagnoschiuma? Io è più di un mese che non li uso e nessuno intorno a me si è accorto di nulla (non l'ho ancora detto a nessuno). Mi faccio la doccia tutti i giorni solo con acqua e non mi sono mai sentito così pulito (non scherzo, è propri vero!).

Paolo
Adesso che sono cresciuto e lavoro no faccio la doccia con sapone e shampoo tutti i giorni , fino a 19 anni quando frequentavo il liceo , ti posso dire che facevo la doccia quando mi ricordavo , e avevo i capelli lunghi e li lavavo anche ogni 15 giorni ( facevo parte di un gruppo di ragazzi molto hippy ) . Mo però me so ripreso dell' hippy che é in me é rimasto se vogliamo solo l' andare scalzo

alex79

Numero di messaggi : 50
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  lucignolo Sab Ago 14 2010, 13:17

paolo883 ha scritto:E che cosa dovrei sgrassare, per grazia di Dio? Il mio sudore naturale?
Esatto,
Commisto a questo c'è anche il prodotto delle ghiandole sebacee, che si accumula giorno dopo giorno, trattenendo cellule morte e molto altro.
L'acqua è un ottimo solvente, ma non per le sostanze prive di cariche elettriche.....grassi compresi. Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  benandante Mer Set 08 2010, 13:45

Argomento molto interessante. Che cosa c'è di male nel restare 100% naturali? In effetti sono pochi i saponi che puliscono lasciando inalterata la pelle. Condivido il tuo pensiero e ti invidio perchè puoi farlo, però non siamo tutti uguali, ognuno ha il suo sudore e il suo odore. C'è chi non suda quasi mai e chi invece suda come una fontana. Come c'è chi ha la forfora e chi no.
Io non potrei mai fare la tua scelta: se non mi lavo col sapone per oltre 3 giorni inizio a puzzare di ascella e mi prude dappertutto e la gente me lo fa notare benissimo con smorfie di disappunto. Per cui mi prodigo il più possibile per essere pulito davanti agli altri.

benandante

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo] Empty Re: Shampoo e bagnoschiuma? [OT ma non troppo]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.