Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Livorno - Poggio Pelato

+3
contessa scalza
bfpaul
freealex
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Livorno - Poggio Pelato - Pagina 2 Empty Livorno - Poggio Pelato

Messaggio  freealex Dom Nov 07 2010, 23:50

Promemoria primo messaggio :

Stamani sono salito fino in cima a Poggio Pelato (378mt slm). Certo non è una cima dolomitica, ma è a tre pasi da casa dei miei genitori e ho ancora qualche ora prima di rimettermi in macchina per tornare a casa in Veneto.
Il Poggio Pelato in origine doveva essere stato un vulcano, almeno così me lo hanno sempre venduto, adesso è un colle un po' più alto degli altri in mezzo al Parco delle colline livornesi tra Castiglioncello e Rosignano Solvay dove in cima c' è una postazione antincendio ed alcune antenne.
Tutt' intorno è terreno di gioco per chi vuole stare in mezzo alla natura … cacciatori, biker, cercatori di funghi & asparagi, enduristi e incursori del btg Folgore. Insomma di tutto e di più, e oggi nel di più ci sono io che voglio farmi un giro senza scarpe.

Il mio giro parte dall' accesso alla zona nei pressi dell' uscita (direzione Livorno) di Castiglioncello sulla Variante Aurelia dove parcheggio la mia auto. Non sono contentissimo, infatti alle 10:00 sono già parecchie le auto parcheggiate … cacciatori? Ufffa! Va bhè … chi se ne frega vado ugualmente e depongo i mie piedi nudi sulla terra fresca e umida. Il termometro segna 15°C, c' è una leggera brezza e il sole sembra voglia fare capolino.

Arrivato dopo un centinaio di metri davanti ad un pino la strada sterrata biforca, a sinistra va in piano e sarà il percorso che farò a ritorno mentre a destra la strada si inerpica verso la mia meta, mi avvio. Conosco bene la zona e so già che non troverò superfici facili, percorrerò una strada bianca con fondo prevalentemente di brecciolino, tutta la zona è comunque di origine vulcanica e le rocce fuori dal percorso più battuto sono piuttosto irregolari. Nel camminare non è permessa alcuna distrazione

Incontro subito un cacciatore, mi saluta e non si accorge neanche che sono scalzo, comincio ad aggeggiare con la fotocamera per fare un video … non è semplicissimo, è la prima volta che mi riprendo … non ho idea di quello che devo fare ma sembra divertente.

Insomma, la strada sale in mezzo a boschi di lecci, mirti e corbezzoli … ogni tanto mi fermo a mangiare qualche frutto bello maturo, lontano si sentono le voci di cacciatori e cani in battuta.

Dopo qualche chilometro la strada arriva alla base del Poggio Pelato, altra biforcazione a sinistra si scende e si torna al parcheggio a destra si prosegue in direzione di Castelnuovo della Misericordia e verso il sentiero che mi porterà fino alla cima. Più avanti incontrerò diversi biker mi salutano sfrecciando sulle Mtb. Incrocio diverse pozze d' acqua, dopo tanti sassi è piacevole il fresco della terra bagnata. Merli e lucertole accompagnano con frusciare di frasche il mio cammino. Dopo qualche decina di minuti, dopo aver intersecato alcuni cartelli che indicano una ippovia arrivo ad un trivio (si dirà così?) mantengo la sinistra e dopo poco giro ancora a sinistra per un sentiero che sale su decisamente. A metà salita incrocio un cacciatore, si ferma per fare due chiacchiere, non ha preso niente, i due segugi da lepre mi guardano scodinzolando, niente tordi. Fucile a tracolla e stivaloni mi chiede se ho freddo ai piedi. Gli rispondo che sto benissimo, ho quasi caldo. Mi racconta che conosceva un tipo che andava spesso a caccia scalzo, ma 'aveva due cotenne così sotto i piedi' … comunque mi dice di stare attento a pruni e sassini. Mi viene quasi da ridere, come se fossi arrivato fino a lì volando … lo tranquillizzo dicendo che ho comunque un paio di scarpe dietro (ho solo un paio di FiveFingers che non indosserò mai) e gli auguro buon appetito. Ci salutiamo e proseguo. Dopo poco arrivo in cima, è bellissimo il paesaggio anche se un po' nuvoloso, qui c' è sempre vento, ma la fatica per arrivarci vale la pena. Ho deciso di non tornare per lo stesso sentiero, per cui deciso di scendere per un sentierino creato dall' acqua e percorso da qualche eroico freerider o da abili funamboli del trial. Scendo con calma e lentamente perchè scivolare non sarebbe sano per le piante dei piedi. Arrivo senza danni alla base del Poggio e giro a destra in discesa. Il sentiero scende più dolcemente rispetto a quello che ho fatto per salire, incrocio ancora diversi biker e qualche fuoristrada di cacciatori. A metà della discesa il sentiero prosegue in falsopiano e trovo molte pozze d' acqua e fango. E' divertentissimo, i piedi scivolano di lato … spero tanto che non arrivino bici o fuoristrada … per non farmi coprire di fango dovrei saltare in mezzo alle sterpaglie e lì sicuramente troverei qualche spina!
Dopo poco più di due ore di camminata torno alla macchina, un po' sudato ma contento. Una bottiglia d' acqua e qualche salvietta e i miei piedi tornano quasi puliti. Sono contento avevo proprio voglia di farmi un giretto per le miei colline, magari la prossima volta se non vedo troppe auto (di cacciatori) mi addentro più nella macchia, come quando da ragazzetto con mio fratello ci ficcavamo nei tunnel fatti dai cinghiali nei rovi … A casa mi aspetta la mamma con la pappa pronta proprio come quando ero più giovane!
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155

Torna in alto Andare in basso

Livorno - Poggio Pelato - Pagina 2 Empty Re: Livorno - Poggio Pelato

Messaggio  contessa scalza Ven Nov 12 2010, 10:48

@freealex
Sembrerebbe che tu abbia voluto rispondere a me.... anche se non lo indichi esattamente.
Se è così mi dispiace ma non comprendo la tua reazione sarcastica, specialmente la linguaccia!
Se questa è per farci venire invidia perchè affermi di aver intenzione di usare bastoni allungabili in carbonio e attacchi basculanti in alluminio aereonautico, ti chiedo che cosa vuoi che me ne importi a me in che materiale tu vuoi farti uno steadycam? Per me te lo puoi fare anche in titanio, il discorso che ho fatto io sull'ingombro, non cambia di un jota!

Oltretutto poi, era agli altri che io mi rivolgevo visto che tu sei l'unico che senza aspettare uno steadycam o altro, ti sei messo al lavoro con quello che hai (come ho fatto io) e proprio per questo ti avevo alzato i pollicioni sotto ai video, ricordi???? Giusto per chiedere...., ti ha alzato un pollice qualcun altro qui?

Poi io voglio vedere i fatti e non le parole..... quando lo avrai fatto e avrai fatto un buon video con l'aiuto di questo staeadycam ne riparliamo.

E in quanto alla tua semplicistica e facilona indicazione qui sotto:
freealex ha scritto:... vedi basta organizzarsi in una bella uscita di gruppo e non avremo bisogno di steadycam Very Happy
non so se ridere o piangere.... posso solo dire che non sei a lungo abbastanza qui per conoscere la situazione.... se anche ti dovesse riuscire a organizzare una gita del genere (dove in gruppo si lavora alle riprese e in quel caso resta poco per godere la camminata) resterebbe un unico memorabile caso isolato. Altro che produrre video.....

contessa scalza

Numero di messaggi : 854

http://www.calmart.nl

Messaggio  Elan Ven Nov 12 2010, 12:17

Gli emoticon non bastano, a quanto pare, per sostituire la parte non scritta della comunicazione interpersonale e dare il giosto tono scherzoso al proprio pensiero.

Io ho scoperto questo forum grazie ai video su youtube, che ora so essere della Contessa Cristiana e che ho molto apprezzato, notando anche la progressiva crescita in qualità e complessità degli stessi.
Avevo pensato inizialmente, che lei fosse solo la protagonista, diciamo l'attrice, mentre un altro fosse il regista e operatore. Ora scopro che invece sono completamente suoi. Ma le riprese in cui ti si vede a figura intera da qualche metro di distanza le ha girate un' altra persona o le hai fatte con una camera su treppiede?

Le riprese della camminata dall' alto sono sempre un po' surreali: il fondo, molto appiattito dalla prospettiva verticale, sembra scorrere come un tapis roulant ed i piedi sembrano sfiorarlo appena in assoluta leggerezza. Questa non è una critica, perchè sono belle immagini, ma sull' allungo stancano, se non vengono alternate a riprese dei piedi in movimento da altre angolazioni e possibilmente della persona a figura intera, oltre che del paesaggio, del percorso e così via, proprio come succede nei video di Cristiana.

Siccome non credo interessi a nessuno un video di che illustri tutta una escursione in pari durata, ma che si preferisca la sintesi di una passeggiata, credo che basti essere in due per ottenere un buon risultato, reso ancora più movimentato da scambi frequenti tra operatore e protagonista. Se uno dei due, poi, fosse una graziosa protagonista femminile sicuramente il video risulterebbe molto, ma molto più gettonato.

L'idea della imbracatura con attacchi basculanti in titanio o duralluminio, portata da un barefooter in passeggiata è molto spassosa ... anche se c'è il rischio di essere scambiati per l'avanguardia di una invasione extraterrestre (gli extraterrestri, si sa, sono quasi sempre scalzi).

Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Rei Ven Nov 12 2010, 13:11

In un altro post ho parlato di stile: ognuno ha, o dovrebbe, avere il suo, nel quale scelte estetiche e tecniche si fondono in un unicum che ci fa dire, a volte quasi all'istante, chi abbia realizzato quel filmato.
La scelta tecnica della Contessa di girare da sola, inquadrandosi spesso i piedi e solo qualche rara volta di farsi inquadrare da altra qualche persona, e solo per brevi inquadrature, diventa scelta estetica e stile personale.
Un altro girerebbe in modo diverso.
Bene.
Ovviamente si scontrerà con problemi tecnici diversi.
Se li risolve: bene.
Oppure cambi tecnica.
Immaginiamo per un attimo che il filmato che vogliamo realizzare non sia destinato a YouTube ma a Discovery Channel.
Lo stile e le tecniche dovrebbero essere diverse: tutto dovrebbe essere più programmato, anche con mesi di anticipo, ci sarebbe una troupe di almeno 5/6 persone, il/la protagonista sarebbe ripresa da un altro e probabilmente ogni tanto parlerebbe verso la macchina, cioè allo spettatore.
In realtà non sarebbe la ripresa di una camminata in solitaria, ma la ricostruzione, anche con più ciak e rifacimenti, di quella camminata.
Non sarebbe più lo stile della Contessa ma quello, che so, di Andrew Zimmer.
E allora?
Se funziona, se dice quello che vuole dire con efficacia, allora va bene.
Questo non vuole dire che si debba imitare Discovery Channel, come non si deve imitare la Contessa.
Ognuno trovi il suo stile e la sua dimensione narrativa.
Elan ha scritto:(gli extraterrestri, si sa, sono quasi sempre scalzi).
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  Elan Ven Nov 12 2010, 14:21

qualcosa così?

Livorno - Poggio Pelato - Pagina 2 M56_sm10
Elan
Elan

Messaggio  contessa scalza Ven Nov 12 2010, 14:29

Elan ha scritto:Avevo pensato inizialmente, che lei fosse solo la protagonista, diciamo l'attrice, mentre un altro fosse il regista e operatore. Ora scopro che invece sono completamente suoi.
In effetti a volte ho la sensazione di essere come quei vecchi montanari che scendevano a natale in città e che con le mani e la bocca suonavano la cornamusa, con il braccio e l'ascella il tamburo portato sulle spalle, e con il piede tiravano la corda per far suonare i piatti Very Happy Very Happy Very Happy
Elan ha scritto:Ma le riprese in cui ti si vede a figura intera da qualche metro di distanza le ha girate un'altra persona o le hai fatte con una camera su treppiede?
Il cavalletto è statico e anche se per certe riprese può tornare utile, non può seguirti e diventa alla fine un peso inutile (durante le escursioni). Le poche riprese dove mi si vede completamente, le faccio riprendere da assistenti più o meno volontari Wink . Nel mio caso sono familiari che ben sanno quanto io ci tenga al mio lavoro e che per la produzione dei video uso le uniche vacanze a disposizione, condizionando pure le loro che sennò a queste escursioni mai ne avrebbero preso parte.
Per ottenerlo devo a volte assumere un grigno che assomiglia proprio al vecchietto dei cartoni animati (che non ricordo il nome) che hai come avatar Very Happy Very Happy Very Happy , altrimenti potrei dimenticarlo... . In fin dei conti è lavoro anche assistere, e quelli che mi accompagnano da anni ben lo sanno Very Happy .
Alcuni hanno un buon occhio e con poche indicazioni e alcune regole da seguire per le riprese posso lasciargli la mano un po' libera (tanto poi io scelgo le immagini, faccio i tagli e montaggi), altri invece devo proprio posizionarli sul punto dove devono riprendere e fargli vedere il movimento e tutto. Cioè gli metto la macchina accesa in mano preparata (altrimenti succede che lo fanno senza premere il pulsante per riprendere.... ) e gli dico dove stare e cosa fare.
Rei ha scritto:La scelta tecnica della Contessa di girare da sola, inquadrandosi spesso i piedi e solo qualche rara volta di farsi inquadrare da altra qualche persona, e solo per brevi inquadrature, diventa scelta estetica e stile personale.
Un altro girerebbe in modo diverso.
Fare di una debolezza una dote? Si dice così?
Tu sai che io lavoro a zero budget, e anche che io non sono un attrice (per questo sono troppo pudica), e che mi sono sacrificata a mostrare i miei piedi davanti alla mia camera solo per lo scopo di far conoscere il barefooting (non avendone di migliori da riprendere a disposizione), e solo più tardi per la qualità dei video stessi ho accettato di lasciarmi riprendere anche per intero. Come spiegavo sopra pure con difficoltà (perchè necessita il contributo lavorativo di altri). Tu lo sai meglio di me che senza la pecunia da offrire in cambio, nessuno si scomoda. Nel mio caso è solo l'affetto che fa da leva. Quindi l'estetica e lo stile personale vengono condizionati dalle possibilità, ma non fermati da queste.
Rei ha scritto:Bene.
Ovviamente si scontrerà con problemi tecnici diversi.
Se li risolve: bene.
Oppure cambi tecnica.
Immaginiamo per un attimo che il filmato che vogliamo realizzare non sia destinato a YouTube ma a Discovery Channel.
Lo stile e le tecniche dovrebbero essere diverse: tutto dovrebbe essere più programmato, anche con mesi di anticipo, ci sarebbe una troupe di almeno 5/6 persone, il/la protagonista sarebbe ripresa da un altro e probabilmente ogni tanto parlerebbe verso la macchina, cioè allo spettatore.
In realtà non sarebbe la ripresa di una camminata in solitaria, ma la ricostruzione, anche con più ciak e rifacimenti, di quella camminata.
Esattamente. A proposito di questo ho già preparato 10 paginette di testo per quello che tu sai. Devo ancora tradurle e rielaborarle perchè le ho scritte in olandese ma intanto sono già nero su bianco. Poi le rivedremo assieme.
Rei ha scritto:Non sarebbe più lo stile della Contessa ma quello, che so, di Andrew Zimmer.
E allora?
Se funziona, se dice quello che vuole dire con efficacia, allora va bene.
Giustissimo punto che volevo anche far notare a bfpaul.
Se funziona ed ha efficacia, e la testimonianza di Elan ne è l'esempio, chissenefrega se assomigliano ai miei? Io non pretendo diritti e non mi offendo se gli altri mi imitano. Anzi penso che un effetto amplificatore ne sottolinei lo stile che poi sarà associato al gruppo dei nati scalzi (quando anche altri posteranno i loro video) e non solo a me.
Elan ha scritto:(gli extraterrestri, si sa, sono quasi sempre scalzi).
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy buona associazione figurativa!!!
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Elan Ven Nov 12 2010, 14:48

Il vecchietto terribile si chiama "Dinamite Bla" in italiano, il nome originale USA era "Hard Haid Moe"

Livorno - Poggio Pelato - Pagina 2 Dinami10
Elan
Elan

Messaggio  freealex Ven Nov 12 2010, 16:21

contessa scalza ha scritto:@freealex
Sembrerebbe che tu abbia voluto rispondere a me.... anche se non lo indichi esattamente.
Se è così mi dispiace ma non comprendo la tua reazione sarcastica, specialmente la linguaccia!
Se questa è per farci venire invidia perchè affermi di aver intenzione di usare bastoni allungabili in carbonio e attacchi basculanti in alluminio aereonautico, ti chiedo che cosa vuoi che me ne importi a me in che materiale tu vuoi farti uno steadycam? Per me te lo puoi fare anche in titanio, il discorso che ho fatto io sull'ingombro, non cambia di un jota!

Oltretutto poi, era agli altri che io mi rivolgevo visto che tu sei l'unico che senza aspettare uno steadycam o altro, ti sei messo al lavoro con quello che hai (come ho fatto io) e proprio per questo ti avevo alzato i pollicioni sotto ai video, ricordi???? Giusto per chiedere...., ti ha alzato un pollice qualcun altro qui?

Poi io voglio vedere i fatti e non le parole..... quando lo avrai fatto e avrai fatto un buon video con l'aiuto di questo staeadycam ne riparliamo.

E in quanto alla tua semplicistica e facilona indicazione qui sotto:
freealex ha scritto:... vedi basta organizzarsi in una bella uscita di gruppo e non avremo bisogno di steadycam Very Happy
non so se ridere o piangere.... posso solo dire che non sei a lungo abbastanza qui per conoscere la situazione.... se anche ti dovesse riuscire a organizzare una gita del genere (dove in gruppo si lavora alle riprese e in quel caso resta poco per godere la camminata) resterebbe un unico memorabile caso isolato. Altro che produrre video.....

Aiuto! Fermate il Mondo ... nessuna intenzione di polemica o battutina sarcastica nei confronti di chicchesia, tanto meno verso di te. Evidentemente è un mio errore di comunicazione se sono stato frainteso. Sai com' è noi toscanacci spesso si parla a mezzo di battute ...

E' vero che sono un pivello per quanto riguarda le riprese video, però mi sono subito reso conto alla prima uscita barefoot con la videocamera che non posso produrre un video su quanto sia bello andare in giro scalzi proponendo prevalentemente delle soggettive dei miei piedi. Panoramiche della Natura che ci circonda e riprese del barefooter su vari piani sarebbe l' ideale, se poi fossero sincronizzate con una base musicale che dia ritmo al montato questo sarebbe il massimo. Per realizzare tutto ciò ci vuole però un' organizzazione leggermente diversa da quella con cui mi sono approcciato io da neofita. Servono assistenti o quanto meno un' altra persona che si occupi solo esclusivamente delle riprese foto/video, sarò un facilone, però un' uscita di gruppo (basta già essere in due) con qualcuno che fa le riprese risolverebbe certi problemi 'tecnici' con molta facilità. Da qui la mia 'esortazione' a tutti di partecipare ed organizzare uscite di gruppo, anche se so bene che è difficile.

Tornando poi alla steadycam, personalmente anche a me piace lavorare 'arrangiandomi' con quello che ho o che non ho ... la steadycam è un' idea, ma potrebbe non essere la soluzione per quello che ho in testa.
Te pensa, come fotografo negli anni ho accumulato qualche decina di chilogrammi di attrezzatura sia digitale che naturalmente su pellicola 24x36 e medio formato ... ma nelle uscite di piacere in borsa ho sempre e solo la Leica con il 50mm summicron e la piccola Panasonic Lx3. Anche in fotografia sono 'minimal' Very Happy

... dimenticavo, la linguaccia: mi dispiace ma non ho una grande dimesticatezza con gli emoticons, ho cliccato sulla 'linguaccia' ma volevo inserire la 'risata' ... e manco me ne ero accorto. Chiedo venia.

ciao alex
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155

Messaggio  bfpaul Ven Nov 12 2010, 16:44

contessa scalza ha scritto:..............
Giustissimo punto che volevo anche far notare a bfpaul.
Se funziona ed ha efficacia, e la testimonianza di Elan ne è l'esempio, chissenefrega se assomigliano ai miei? Io non pretendo diritti e non mi offendo se gli altri mi imitano. Anzi penso che un effetto amplificatore ne sottolinei lo stile che poi sarà associato al gruppo dei nati scalzi (quando anche altri posteranno i loro video) e non solo a me.
Cristiana
Per quello che mi riguarda ho perso l'ispirazione per la fotografia molti anni fa; conservo l'interesse per le novità tecniche ed ho tutti i numeri di Fotografare, meno il primo.
Sono stato per anni in un Cineclub dove quelli bravi vincevano Festival di valore mondiale, qualcosa ho imparato: fare cose originali, farle bene, con cura.
Non voglio imitare nessuno, stimo il lavoro di Cristiana che si è evoluto con il coinvolgimento di altri operatori e che ha uno stile di montaggio piacevole e originale; per questo mi piacerebbe trovare "la mia strada", avercela in testa, e solo allora provare a realizzare ciò che ho elaborato.
Certo, così facendo non vedrete miei video, ma molte considerazioni mi hanno trattenuto, prima quella di non essere una bella ragazza, il che gioverebbe .. Sad

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  contessa scalza Ven Nov 12 2010, 17:35

freealex ha scritto:Aiuto! Fermate il Mondo ... nessuna intenzione di polemica o battutina sarcastica nei confronti di chicchesia, tanto meno verso di te. Evidentemente è un mio errore di comunicazione se sono stato frainteso. Sai com' è noi toscanacci spesso si parla a mezzo di battute ...
No non lo so ma comincio pian piano a conoscerli.. Wink
freealex ha scritto:E' vero che sono un pivello per quanto riguarda le riprese video, però mi sono subito reso conto alla prima uscita barefoot con la videocamera che non posso produrre un video su quanto sia bello andare in giro scalzi proponendo prevalentemente delle soggettive dei miei piedi. Panoramiche della Natura che ci circonda e riprese del barefooter su vari piani sarebbe l' ideale, se poi fossero sincronizzate con una base musicale che dia ritmo al montato questo sarebbe il massimo. Per realizzare tutto ciò ci vuole però un' organizzazione leggermente diversa da quella con cui mi sono approcciato io da neofita. Servono assistenti o quanto meno un' altra persona che si occupi solo esclusivamente delle riprese foto/video, sarò un facilone, però un' uscita di gruppo (basta già essere in due) con qualcuno che fa le riprese risolverebbe certi problemi 'tecnici' con molta facilità. Da qui la mia 'esortazione' a tutti di partecipare ed organizzare uscite di gruppo, anche se so bene che è difficile.
Sì in principio con un amico è gia possibile, se riesci a combinare qualche uscita con Elan che mi pare si sia offerto disponibile ad aiutare nelle riprese o quache altro, sarebbe ottimo.
freealex ha scritto:Tornando poi alla steadycam, personalmente anche a me piace lavorare 'arrangiandomi' con quello che ho o che non ho ... la steadycam è un' idea, ma potrebbe non essere la soluzione per quello che ho in testa.
Te pensa, come fotografo negli anni ho accumulato qualche decina di chilogrammi di attrezzatura sia digitale che naturalmente su pellicola 24x36 e medio formato ... ma nelle uscite di piacere in borsa ho sempre e solo la Leica con il 50mm summicron e la piccola Panasonic Lx3. Anche in fotografia sono 'minimal' Very Happy
Ah ecco. Mi pare che ora comprendi ciò che dico.
freealex ha scritto:... dimenticavo, la linguaccia: mi dispiace ma non ho una grande dimesticatezza con gli emoticons, ho cliccato sulla 'linguaccia' ma volevo inserire la 'risata' ... e manco me ne ero accorto. Chiedo venia.
ciao alex
Venia accordata Wink
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  contessa scalza Ven Nov 12 2010, 17:49

bfpaul ha scritto:Certo, così facendo non vedrete miei video, ma molte considerazioni mi hanno trattenuto, prima quella di non essere una bella ragazza, il che gioverebbe .. Sad
bfpaul
E cosa dovrei dire io che devo prendere in conto di venir derisa e di sentirmi pure dire come commento ai miei video, che ho dei brutti piedi? Sad (come non lo sapessi... o come se questo contasse per avere il diritto di poterli mostrare in un video.... Rolling Eyes )

Ti posto qui sotto un video di uno che non è una bella ragazza e non imita il mio stile, ascolta il discorso che fa nella la seconda parte del video dopo la camminata. Anche questo è un modo, se vuoi quando ci sentiamo in privato posso darti anche dei suggerimenti per ispirarti personalmente. E come primo consiglio: chiudi le riviste degli specialisti e mettiti a fare di testa tua anche se il risultato dovesse essere pochi minuti. Roma non è stata costruita in un giorno e nessuno nasce maestro. Solo l'esperienza pratica insegna veramente.

Ciao Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Andrea77 Ven Nov 12 2010, 23:43

Non sono affatto un esperto di riprese ma per la questione delle mani libere so che ci sono delle microcamere che volendo uno può applicare alla testa (è da studiare come io le ho viste in alpinismo montate su caschi).
In questo modo riprendi quello che vedi. Se abbassi la testa i piedi e la strada se la alzi il paesaggio e hai il vantaggio di avere le mani libere.
Certamente non farai riprese eccelse ma ho visto dei filmati non male.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  Ospite Mar Nov 23 2010, 00:38

un'altra volta dimmelo che vengo anch'io.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili