Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neve !!

4 partecipanti

Andare in basso

Neve !! Empty Neve !!

Messaggio  alex65 Ven Gen 04 2008, 11:49

Finalmente la neve. Anche se non scio, e' comunque bella.

Ovviamente non ho resistito alla tentazione di fare 4 passi. Devo confessare che ho resistito solo una 50na di metri. Era 1 ora che guidavo e forse mi sono buttato troppo d'improvviso senza acclimatarmi.
Riprovero'.

PS sempre difficile abituarsi al nuovo, ma questo nuovo forum e' senza dubbio un miglioramento. Un ringraziamento a chi ci sta dedicando tempo e fatica.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Neve !! Empty Grazie!

Messaggio  Admin Sab Gen 05 2008, 16:20

alex65 ha scritto:Finalmente la neve. Anche se non scio, e' comunque bella.

Ovviamente non ho resistito alla tentazione di fare 4 passi. Devo confessare che ho resistito solo una 50na di metri. Era 1 ora che guidavo e forse mi sono buttato troppo d'improvviso senza acclimatarmi.
Riprovero'.

PS sempre difficile abituarsi al nuovo, ma questo nuovo forum e' senza dubbio un miglioramento. Un ringraziamento a chi ci sta dedicando tempo e fatica.

Grazie di cuore, Alex.
Meno male che qualcuno apprezza ... Very Happy

bfpaul
Admin
Admin
Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Neve !! Empty Re: Neve !!

Messaggio  Spyro Lun Gen 07 2008, 18:39

Beati tutti coloro che hanno visto la neve in questi giorni!
Qua da me scende solo una triste e debole pioggia tipica del mese di novembre. Purtroppo la temperatura si è alzata fino a otto gradi ma in compenso ho approfittato di questo aumento e un giretto scalzo in giardino me lo sono fatto! Terreno umido e fangoso.
Spero che arrivi prima o poi una lieve nevicata prima che finisca l'inverno, vorrei togliermi la curiosità sul camminare scalzo sulla neve. Finora non l'ho mai provato! Wink
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Neve !! Empty Re: Neve !!

Messaggio  alex65 Lun Gen 07 2008, 18:57

Anche ad Asiago poi la temperatura e' salita. Peccato. Avrei voluto riassaporate il gusto della camminata nella neve infrangento il limete dei 50 metri, ma con la poltiglia che si e' formata non era bello camminare ne' con le scarpe ne' senza.

Ma l'inverno non e' ancora finito!
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Neve !! Empty Re: Neve !!

Messaggio  Spyro Ven Gen 11 2008, 18:12

L'altro giorno parlavo con un mio compagno di corso dell'università sul quanto avesse nevicato dalle sue parti (montagne del Friuli) e mi ha detto che finora non ha nevicato tantissimo. Ma mi ha detto anche che quando è tutto coperto dalla neve lui esce tranquillamente scalzo in giardino! D'estate poi, ha detto che le scarpe restano "rinchiuse nell'armadio!" E ci siamo già messi d'accordo che forse per quest'estate vado su a trovarlo! Sarò obbligato anch'io a rinchiudere le scarpe sotto chiave! Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Neve !! Empty Re: Neve !!

Messaggio  Jessica Gio Gen 17 2008, 00:36

Oggi ad Atlanta nevica per la prima volta in un anno... sono appena tornata da un bel giro (solo 30 minuti ma bello lo stesso...) con i miei cani, scalza nella neve! Smile Dopo aver letto tutti i post delle vostre esperienze camminando scalzo nella neve, pure io pregavo per un po' di neve. Non ho camminato scalza nella neve mai....perché qui nevica raramente! Adesso sto guardando la neve e sembra davvero un miracolo. Ovviamente era destino! Appena ho visto la neve sono uscita, senza pensare, e poi sono tornata con i pantaloni tutti sporcati e bagnati...ops! Spero che la neve non sciogla durante la notte, e che possa fare un altro giro domani!!!

Saluti!! Divertitevi nella neve!!!! Very Happy
Jessica
Jessica

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

Neve !! Empty Niente neve ma ghiaccio e brina

Messaggio  Spyro Mer Gen 23 2008, 16:09

Stamattina, dopo tanti giorni di cielo nebbioso e grigio, è tornato il sole con un bel cielo azzurro intenso, così ho approffittato per fare una camminata sul vicino altipiano del Carso. Quasi tutti i sentieri sono coperti quindi lì non riesco ad andarci scalzo, tranne uno! Questo sentiero secondario è sempre deserto ed è coperto di erba e terra soffice, così all'imbocco mi sono scalzato e l'ho percorso a piedi nudi. La temperatura era salita intorno ai 5-6 gradi ma nei tratti in ombra c'era ancora della brina e delle pozzanghere ghiacciate (durante la notte quindi era andato sottozero).
Sentire ghiaccio e brina sotto le piante è stato come prendersi una lieve "scottatura fredda" ma è bastato tornare camminare sull'erba in sole per riscaldarle, inoltre il dorso era in completa battuta di sole, quindi bello caldo. Nonostante a questa alternanza di freddo e "meno freddo", camminare a questa temperatura su erba e fango misto ghiaccio piaceva ai miei piedi!
Diciamo che oggi ho davvero rotto il ghiaccio Very Happy e per la prima volta ho posato il piede nudo su una superficie di zero gradi!
Il freddo, purtroppo, mi è arrivato quando ho rimesso le scarpe. Ero obbligato a rimetterle perchè gli altri sentieri erano coperti di ghiaia troppo spigolosa e, non avendo una buona pelle ispessita, temevo di tagliarmi.
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Neve !! Empty Re: Neve !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» neve !
» Mani e piedi
» Neve
» Neve
» Neve

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.