Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

saluti

3 partecipanti

Andare in basso

saluti Empty saluti

Messaggio  Ospite Lun Dic 08 2008, 14:33

Ciao a tutti/e,
solo un breve saluto, in attesa della seconda parte del mio "resoconto" estivo, per dare un segno del mio passaggio sul nostro sito.
A proposito, sarebbe bello poter allegare eventualmente delle immagini ai nostri messaggi, ma non mi pare sia possibile.
A molto presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  lucignolo Lun Dic 08 2008, 20:57

descalzo ha scritto:A proposito, sarebbe bello poter allegare eventualmente delle immagini ai nostri messaggi, ma non mi pare sia possibile.
Wink Certo che c'è il modo, ma non credo che Paolo Selis ce lo permetterebbe.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  bfpaul Lun Dic 08 2008, 22:35

lucignolo ha scritto:
descalzo ha scritto:A proposito, sarebbe bello poter allegare eventualmente delle immagini ai nostri messaggi, ma non mi pare sia possibile.
Wink Certo che c'è il modo, ma non credo che Paolo Selis ce lo permetterebbe.

Certo, il modo c'è, ma il luogo dove inserire le immagini non è il Forum, ma il sito.
Chi vuole mandare immagini personali le indirizzi al webmaster che creerà una nuova pagina e le metterà online.
Se poi l'obiezione fosse che sul sito le vede chiunque e qui no, questo non è vero perchè il Forum è visibile da tutti anche se possono scrivere solo gli utenti registrati secondo la procedura corretta, chiedendolo al webmaster.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Marco53 Mar Dic 09 2008, 08:43

A proposito, sarebbe bello poter allegare eventualmente delle immagini ai nostri messaggi, ma non mi pare sia possibile
Carissimo descalzo, piacerebbe anche a me alle volte, perché rende meglio l'immediatezza del racconto, ma credo abbia ragione Paolo per questioni credo anche legate alle vicende della privacy o giù di lì, per cui certe immagini magari potrebbero dare qualche noia al sito (dico giusto?).
Potresti fare come faccio io: scrivo il raccontino corredandolo con le foto, lo invio al webmaster e poi Paolo lo sistema nella photogallery in modo che quelle foto e quel racconto siano un tutt'uno. La cosa non è male, anche perché permette a chi vede le foto, di capire un po' il contesto. Anche altri amici hanno fatto così e i risultati sono buoni. Restiamo perciò in attesa del lavoro tuo e di Paolo...
Saluti tipografici
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  bfpaul Mer Dic 10 2008, 08:37

Marco53 ha scritto:
A proposito, sarebbe bello poter allegare eventualmente delle immagini ai nostri messaggi, ma non mi pare sia possibile
Carissimo descalzo, piacerebbe anche a me alle volte, perché rende meglio l'immediatezza del racconto, ma credo abbia ragione Paolo per questioni credo anche legate alle vicende della privacy o giù di lì, per cui certe immagini magari potrebbero dare qualche noia al sito (dico giusto?).
Potresti fare come faccio io: scrivo il raccontino corredandolo con le foto, lo invio al webmaster e poi Paolo lo sistema nella photogallery in modo che quelle foto e quel racconto siano un tutt'uno. La cosa non è male, anche perché permette a chi vede le foto, di capire un po' il contesto. Anche altri amici hanno fatto così e i risultati sono buoni. Restiamo perciò in attesa del lavoro tuo e di Paolo...
Saluti tipografici
Marco
Chiarisco meglio il concetto: può essere che qualcuno arrivi al Forum e chieda anche l'accesso ottenendolo senza aver visto o avendo visto poco del nostro sito internet.
Non è un male, però se si vuole avere un'idea "ufficiale" e corretta di ciò che siamo, di ciò che perseguiamo e di ciò che facciamo come Club, il sito è il posto giusto.
Questa è la ragione fondamentale per chiedere di arricchire con immagini il sito e non il Forum che invece resta uno strumento di discussione e di scambio di idee; ci sono anche altre ragioni legate alla possibilità di inserire immagini che potrebbero non essere "corrette" nel senso che poco avrebbero a vedere coi nostri intendimenti, dannose per qualcuno e così via. Perciò l'upload di immagini e anche di filmati è riservato ai Soci nel loro forum specifico; e siccome il Forum e il sito sono registrati a mio nome, se mi è permesso, prendo qualche misura nei limiti delle mie possibilità.
Il che significa che non dico come si fa (non ci vuole niente!) e se accadesse, cancellerei il post senza pensarci un attimo ...
Quindi nessun divieto preconcetto, ma un minimo di "regole" necessarie perchè tutti possiamo vivere tranquilli.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3484
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Ospite Lun Dic 22 2008, 23:38

Grazie per la chiarezza, devo dire che comprendo bene le ragioni di chi cura il web pur rammaricandomene un pochino.
E' vero, il motivo per eventuali allegati era legato all'immaginarsi che fossero visibili per lo più dai frequentatori e meno dai navigatori in cerca di curiosità inutili, anche se mi rendo conto che è vero solo parzialmente. La differenza è che il sito è sempre lì con le sue sezioni, il forum si aggiorna e certe immagini diventano meno rintracciabili.
Però non possiamo far finta di niente di fronte alle responsabilità del nostro webmaster e, ripeto, comprendo benissimo. Io farei lo stesso, su certe cose non si scherza.
Anzi, approfitto per ringraziare chi ha messo su questo sito ed il club (sto valutando l'iscrizione) che tanto incoraggia chi vorrebbe soltanto vivere scalzo (non è mica la rivoluzione, o forse si?)
A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.