Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buone nuove

3 partecipanti

Andare in basso

Buone nuove Empty Buone nuove

Messaggio  GECO Sab Mag 02 2020, 20:32

http://www.governo.it/it/faq-fasedue

È consentito fare attività motoria o sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Buone nuove Empty Re: Buone nuove

Messaggio  Grand Choeur Lun Mag 04 2020, 18:39

E' una buona notizia e spero che la maggior parte delle persone abbia capito che non vuol dire "fate quel che vi pare" ma che la distanza è obbligatoria davvero e per un motivo valido.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Buone nuove Empty Re: Buone nuove

Messaggio  FrancoR18 Lun Mag 04 2020, 21:38

Grand Choeur ha scritto:E' una buona notizia e spero che la maggior parte delle persone abbia capito che non vuol dire "fate quel che vi pare" ma che la distanza è obbligatoria davvero e per un motivo valido.

Quello che mi auguro pure io, perchè tornare alla Fase 1 è un attimo Shocked

GECO ha scritto:http://www.governo.it/it/faq-fasedue

È consentito fare attività motoria o sportiva?
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

Bene dai, già compensavo il tragitto casa-lavoro in bici, finalmente posso tornare in sella anche dopo Razz

Un dubbio da Azzeccagarbugli: qui si parla di propria regione: Io ho la residenza anagrafica in Veneto ma il domicilio in Toscana per motivi lavorativi. Penso s'intenda "nella regione in cui ci si trova" confused
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Buone nuove Empty Re: Buone nuove

Messaggio  Grand Choeur Mar Mag 05 2020, 09:31

FrancoR18 ha scritto:Penso s'intenda "nella regione in cui ci si trova" confused

A rigor di logica, dovrebbe essere così.

Almeno qui a Piombino, vedo cose che non dovrei vedere: stamani tre uomini a passeggio insieme, vicini, di cui due senza mascherina (obbligatoria).
Mi giungono notizie che non mi dovrebbero giungere: viavai da condomini di persone che sicuramente non abitano lì.
Speriamo bene.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Buone nuove Empty Re: Buone nuove

Messaggio  GECO Mar Mag 05 2020, 12:05

Il problema ora è un altro e noi lo abbiamo già sperimentato come nati scalzi. In alcuni comuni es Lecco hanno deciso di chiudere/vietare i sentieri ai non residenti...
Insomma uno prima di muoversi deve vedere comune x comune se hanno fatto una qualche ordinanza del menga generando il caos totale...

GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Buone nuove Empty Re: Buone nuove

Messaggio  FrancoR18 Mar Mag 05 2020, 23:35

Grand Choeur ha scritto:
FrancoR18 ha scritto:Penso s'intenda "nella regione in cui ci si trova" confused

A rigor di logica, dovrebbe essere così.

Almeno qui a Piombino, vedo cose che non dovrei vedere: stamani tre uomini a passeggio insieme, vicini, di cui due senza mascherina (obbligatoria).
Mi giungono notizie che non mi dovrebbero giungere: viavai da condomini di persone che sicuramente non abitano lì.
Speriamo bene.

Speriamo bene anche se temo qualcuno abusi di questa situazione della "visita ai congiunti". Discorso mascherina: siamo alle solite Suspect "tanto cosa vuoi che succeda" sarà il pensiero comune eppure.....
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Buone nuove Empty Re: Buone nuove

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.