Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nuovo arrivo da Udine

+5
Fasu79
bfpaul
FrancoR18
Spyro
glandule80
9 partecipanti

Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  glandule80 Ven Mag 13 2022, 18:33

Buongiorno a tutti.

Mi presento, sono Marco e vivo a Udine.
Sono molto felice di aver scoperto questo posto perché finalmente posso interagire con altre persone che condividono la mia passione e non tentano di ricoverarmi in psichiatria.
In verità non ho mai svelato a nessuno questa mia passione, quasi fosse una malattia, sono sempre stato attento a non espormi e “farmi beccare”.
Adoro il barefooting, l’ho sempre amato fin da bambino, ma non posso praticarlo, per farlo sono costretto ad andare in giro a notte fonda, come un ladro, sperando di non incontrare nessuno.
Poi com’è ovvio qualcuno c’è sempre e ammetto che non ho avuto alcun problema, ossia non mi hanno detto niente.
Mi rendo conto che il problema è puramente psicologico.. però è dura non pensarci.
Probabilmente perché anche in me è radicato il concetto che non va bene camminare a piedi nudi per strada.
Considerando che poi la natura non è stata benevola con me è mi ha pure regalato l’alluce valgo si aggiunge solo benzina al fuoco.
E’ vero, posso sempre sfruttarlo come scusa: “mi fanno male le scarpe”.. però non è facile.
Così nel corso dell’anno se riesco a fare qualche scorrazzata di qualche ora sono già fortunato.
Come è ovvio avendo questo grande desiderio represso, quando viene liberato, vengo soffocato dalla foga e finisco per farmi le vesciche..
I miei piedi sono morbidi e assolutamente non pronti a camminare come niente fosse per la città.
Come potete immaginare è la prima volta che ne parlo a qualcuno.

Ho letto tanti post e alla fine ho visto che non sono il solo ad avere questi “fastidi”.
Mi sono iscritto su questo forum perché mi sento “a casa”, in mezzo a “fratelli” che mi capiscono..e questo mi riempie di gioia.
Spero che tra di voi ci sia qualcuno vicino a Udine o in ogni caso non troppo lontano.. e non so magari di poter organizzare qualche uscita in modo tale da farmi prendere più coraggio..da soli è un conto ma in compagnia ci si fa coraggio.

Vi ringrazio per aver creato questo angolo e dare la possibilità a tutti di cercare di liberare la propria natura.
Grazie a tutti, Marco.

glandule80

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  Spyro Ven Mag 13 2022, 22:53

Wow! Finalmente un friulano, benvenutissimo!! Proprio mentre scrivevi il tuo messaggio io e Disc eravamo a Modoletto a conoscere una nuova barefooter molto simpatica (che non conosceva il sito dei Nati Scalzi). Finalmente spero di rinforzare la squadra dei barefooters del Friuli-Venezia Giulia e che ci possiamo vedere presto per un'uscita scalza! Wink
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  glandule80 Sab Mag 14 2022, 13:16

Non hai idea di quanto piacere mi faccia sapere che ci sono altri barefooters vicino a me.
E’ semplicemente fantastico e mi riempie il cuore di gioia.
Mi farebbe veramente molto piacere conoscerti e magari fare qualche passeggiata insieme.
Non ho mai condiviso la mia passione con nessuno e per me sarà un’esperienza nuova e meravigliosa.
Se mi dici come ti posso lasciare un mio contatto…
Grazie di esistere.

glandule80

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  Spyro Sab Mag 14 2022, 15:40

Con piacere! Very Happy Se il webmaster può inviarci le nostre rispettive mail, poi ci sentiamo lì. Io vado scalzo da diversi anni ma vado sempre in luoghi naturali, le città le evito. Mi piacciono però i borghi antichi con l'acciottolato e il pavee come ad esempio a Poffabro o a Santa Margherita del Gruagno dove io e Disc ci siamo stati scalzi senza problemi. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  FrancoR18 Sab Mag 14 2022, 16:30

Benvenuto da parte mia, io sono di Vicenza provincia e non dovrebbe essere un grosso problema spingermi in Friuli 😆
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  glandule80 Sab Mag 14 2022, 16:58

Grazie mille FrancoR18,
Vicenza va benissimo, è vicinissima, posso passare da te quando vuoi.. non c’è nessun problema

glandule80

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  glandule80 Sab Mag 14 2022, 17:02

Ciao Spyr,
grazie per avermi risposto.
Va benissimo andare anche per la natura, prediligo la città perchè faccio parte della tribù dei piedi neri, ma a me basta poter condividere l'esperienza con qualcuno, non importa dove.
Grazie mille, gentilissimo.
Per darti la mi mail devo contattare il webmaster in qualche maniera? Chiedo perchè non ho mai frequentato un forum Embarassed

glandule80

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.05.22

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  bfpaul Sab Mag 14 2022, 18:46

glandule80 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Mi presento, sono Marco e vivo a Udine.
Sono molto felice di aver scoperto questo posto perché finalmente posso interagire con altre persone che condividono la mia passione e non tentano di ricoverarmi in psichiatria.
In verità non ho mai svelato a nessuno questa mia passione, quasi fosse una malattia, sono sempre stato attento a non espormi e “farmi beccare”.
Adoro il barefooting, l’ho sempre amato fin da bambino, ma non posso praticarlo, per farlo sono costretto ad andare in giro a notte fonda, come un ladro, sperando di non incontrare nessuno.
Poi com’è ovvio qualcuno c’è sempre e ammetto che non ho avuto alcun problema, ossia non mi hanno detto niente.
Mi rendo conto che il problema è puramente psicologico.. però è dura non pensarci.
Probabilmente perché anche in me è radicato il concetto che non va bene camminare a piedi nudi per strada.
Considerando che poi la natura non è stata benevola con me è mi ha pure regalato l’alluce valgo si aggiunge solo benzina al fuoco.
E’ vero, posso sempre sfruttarlo come scusa: “mi fanno male le scarpe”.. però non è facile.
Così nel corso dell’anno se riesco a fare qualche scorrazzata di qualche ora sono già fortunato.
Come è ovvio avendo questo grande desiderio represso, quando viene liberato, vengo soffocato dalla foga e finisco per farmi le vesciche..
I miei piedi sono morbidi e assolutamente non pronti a camminare come niente fosse per la città.
Come potete immaginare è la prima volta che ne parlo a qualcuno.

Ho letto tanti post e alla fine ho visto che non sono il solo ad avere questi “fastidi”.
Mi sono iscritto su questo forum perché mi sento “a casa”, in mezzo a “fratelli” che mi capiscono..e questo mi riempie di gioia.
Spero che tra di voi ci sia qualcuno vicino a Udine o in ogni caso non troppo lontano.. e non so magari di poter organizzare qualche uscita in modo tale da farmi prendere più coraggio..da soli è un conto ma in compagnia ci si fa coraggio.

Vi ringrazio per aver creato questo angolo e dare la possibilità a tutti di cercare di liberare la propria natura.
Grazie a tutti, Marco.

Prima di tutto, benvenuto fra noi.
Se non lo hai già fatto, riscrivi dove stai nel forum apposito. Grazie.
E veniamo a noi.
Tutti noi abbiamo iniziato camminando scalzi di notte per non farci vedere e nessuno è pazzo o altro, era l'unica soluzione per farlo non essendo psicologicamente pronti ad affrontare vista/commenti dei passanti.
Se si prende un po' di coraggio, si scoprono due cose:
- in genere pochi se ne accorgono e se commentano più o meno malevolmente si impara a ignorarli
- non siamo il centro dell'universo come più o meno consapevolvente crediamo, perciò smettiamo di pensare che tutti guardino i nostri piedi. Che guardino pure!

Se hai l'alluce valgo, valuta seriamente la correzione chirurgica perchè non è solo un "inestetismo" ma compromette la postura in modo grave e questo non va bene.
Per i resto, buon cammino e meglio se in compagnia!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  Fasu79 Dom Mag 15 2022, 08:22

Ciao Marco, benvenuto!!!
Sono Juri di Milano
spesso vado a Verona per gite di una giornata, possiamo magari incontrarci per una passeggiata, potrei anche spingermi fino a Vicenza…😜 . Questo inverno sono venuto a Venezia. Magari chiediamo di poterci scambiare i contatti
Ciao ciao 👋🏻

Fasu79

Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  Grand Choeur Lun Mag 16 2022, 10:02

Ti do il benvenuto anch'io e informo che, dato che iniziavano a essere OT, ho travasato gli ultimi messaggi qui.
https://natiscalzi.forumattivo.com/t3503-consigli-per-i-neofiti

Questo topic lo riserviamo al benvenuto, sull'altro continuiamo con i consigli.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  Takabara Lun Mag 16 2022, 11:06

glandule80 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Mi presento, sono Marco e vivo a Udine.
Sono molto felice di aver scoperto questo posto perché finalmente posso interagire con altre persone che condividono la mia passione e non tentano di ricoverarmi in psichiatria.
In verità non ho mai svelato a nessuno questa mia passione, quasi fosse una malattia, sono sempre stato attento a non espormi e “farmi beccare”.
Adoro il barefooting, l’ho sempre amato fin da bambino, ma non posso praticarlo, per farlo sono costretto ad andare in giro a notte fonda, come un ladro, sperando di non incontrare nessuno.
Poi com’è ovvio qualcuno c’è sempre e ammetto che non ho avuto alcun problema, ossia non mi hanno detto niente.
Mi rendo conto che il problema è puramente psicologico.. però è dura non pensarci.
Probabilmente perché anche in me è radicato il concetto che non va bene camminare a piedi nudi per strada.
Considerando che poi la natura non è stata benevola con me è mi ha pure regalato l’alluce valgo si aggiunge solo benzina al fuoco.
E’ vero, posso sempre sfruttarlo come scusa: “mi fanno male le scarpe”.. però non è facile.
Così nel corso dell’anno se riesco a fare qualche scorrazzata di qualche ora sono già fortunato.
Come è ovvio avendo questo grande desiderio represso, quando viene liberato, vengo soffocato dalla foga e finisco per farmi le vesciche..
I miei piedi sono morbidi e assolutamente non pronti a camminare come niente fosse per la città.
Come potete immaginare è la prima volta che ne parlo a qualcuno.

Ho letto tanti post e alla fine ho visto che non sono il solo ad avere questi “fastidi”.
Mi sono iscritto su questo forum perché mi sento “a casa”, in mezzo a “fratelli” che mi capiscono..e questo mi riempie di gioia.
Spero che tra di voi ci sia qualcuno vicino a Udine o in ogni caso non troppo lontano.. e non so magari di poter organizzare qualche uscita in modo tale da farmi prendere più coraggio..da soli è un conto ma in compagnia ci si fa coraggio.

Vi ringrazio per aver creato questo angolo e dare la possibilità a tutti di cercare di liberare la propria natura.
Grazie a tutti, Marco.
Ciao! Anche io sono nuovo e mi sto trovando benissimo qua nel forum! No che non sei pazzo, nessuno lo è! Anche io sto prendendo coraggio ma me ne frego abbastanza... Alla gente frega poco o niente, e poi le scarpe danno davvero fastidio (e dolore)!
Un saluto da Torino Smile
Takabara
Takabara

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.04.22

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  BarefootSoul Lun Mag 16 2022, 20:41

Benvenuto!

Anche io ho cominciato in notturna, vergognandomi come un ladro. Uscivo verso le 23.30 e rientravo al massimo all'una.

Una volta nei giardini vicino alla mia casa di allora è passata una volante della polizia e mi sono nascosto in un cespuglio.

Questo per dirti a che livelli ero.

Il forum mi ha aiutato molto, spero sarà così anche per te.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 406
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  Marco53 Mar Mag 17 2022, 12:19

Ciao Marco, sono Marco53 di Torino. Ti ho risposto qualcosa (o almeno così pensavo) ma oggi mentre guardavo il forum sembra che il mio messaggio non compaia da nessuna parte. Chissà dov'é finito. Se lo hai già letto, amen. Avrò pestato su qualche tasto furbino del computer e se l'é mangiato o spedito chissà dove.
Da scalzipiede di lungo corso volevo anch'io metterti in guardia dallo strapazzare eccessivamente le estremità nei primi tempi, quando il sottopiede è molliccio e roseo come quello dei neonati. Non nego che negli anni qualche bella grattata, almeno un paio di vesciche e qualche micro scheggia di vetro l'abbia presa pure io. Ma col tempo di vesciche non se ne parla proprio più (più facile che vengano con le scarpe), consumo della suola oltre la sua capacità di rinnovamento anche, e pure le schegge (tra l'altro brillano al sole ed è facile evitarle).
Utile e molto consigliabile aver fatto l'antitetanica, e nei primi tempi avere con sé un paio di pinzette e almeno una salviettina disinfettante.
Non sono stato a Udine ma anni fa durante una mia breve vacanza ad Aquileia, ho portato i miei piedini nudi a Grado, nella bellissima Cividale, con ampia visita soprattutto per vedere il celebre tempietto longobardo. Sono stato scalzo anche una mezza giornata ad Ajello del Friuli, cittadina non particolarmente attraente se non fosse per le decine di meridiane dipinte o scolpite in 3D che sono in giro per tutto il paese e che sono una curiosità turistica.
Ad Ajello faceva così caldo che (forse era la mia prima volta in Italia) mi sono presentato scalzo in un ristorante dove peraltro si è mangiato benissimo e dove nessuno si è sognato di dire alcunché. Da ciò riporto un ottimo ricordo della tua regione anche se mi è mancata una visita a Udine.
Saluti friulani
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo arrivo da Udine Empty Re: Un nuovo arrivo da Udine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.