Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ferragosto in montagna

+2
bfpaul
Mettlog91
6 partecipanti

Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Ferragosto in montagna

Messaggio  Mettlog91 Mar Ago 16 2022, 17:32

Ieri solita giornata in montagna per ferragosto.
Obiettivo lago muffè nel parco naturale del Mont Avic (Champorcher, AO).
Come d'abitudine ormai i miei amici sanno che in montagna io sto scalzo... La sorpresa però è stato uno dei miei amici che ha deciso di provare la salita anche lui a piedi nudi, e devo dire che per la sua poca abitudine nell'affrontare percorsi di questo genere è stato davvero bravo.
Ha percorso tutta l'intera salita (dislivello di circa 600 metri), con la discesa però dove giustamente si è ricalzato essendo un po' più difficile.
Non l'avrei mai detto...  mi sa che chi va con lo scalzo impara a scalzarsi lol! lol!
Come sempre la Valle d'Aosta per percorsi di montagna è sempre bellissima, qualche incontro interessante con scambio di opinioni e consuete frasi di rito ed ovviamente un po' di pubblicità al nostro gruppo.
Devo dire che si conferma sempre di più il mio pensiero che in montagna o comunque in natura trovo più genuina la curiosità delle persone, più aperte ad un qualcosa di insolito come il vedere persone a piedi nudi rispetto che in città, ma forse è solo una mia convizione probabilmente.
Un paio di persone dopo i complimenti sembravano curiose e chissà se come il mio amico qualche altro curioso è stato attirato.
Queste ad ogni modo sono un po' di foto della giornata.
Ferragosto in montagna  20220813
Ferragosto in montagna  20220814
Ferragosto in montagna  20220815
Ferragosto in montagna  20220816
Ferragosto in montagna  20220817
Ferragosto in montagna  20220818
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Re: Ferragosto in montagna

Messaggio  bfpaul Mer Ago 17 2022, 09:05

Andare in montagna fa bene.
Dai piedi alla testa e dalla testa ai piedi.


bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3485
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Re: Ferragosto in montagna

Messaggio  Marco53 Mer Ago 17 2022, 11:21

Magari anche se si va in seggiovia.... Very Happy  Very Happy  Very Happy
Ferragosto in montagna  Seggio10
Saluti pigri
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Re: Ferragosto in montagna

Messaggio  Andrea Domenici Mer Ago 24 2022, 09:42

Ho fatto le vacanze a Sappada/Plodn e a Sauris/Zahre, e quasi tutti i giorni ho incontrato persone che mi hanno fatto i complimenti per le mie calzature in pelle stagionata...

Molta ammirazione ma poca imitazione!
Andrea Domenici
Andrea Domenici

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.06.21

A GECO piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Re: Ferragosto in montagna

Messaggio  GECO Mer Ago 24 2022, 09:57

Andrea Domenici ha scritto:Ho fatto le vacanze a Sappada/Plodn e a Sauris/Zahre, e quasi tutti i giorni ho incontrato persone che mi hanno fatto i complimenti per le mie calzature in pelle stagionata...

Molta ammirazione ma poca imitazione!

Già buono che ci siano commenti positivi e non critiche perché rischi di farti male, in montagna si va con gli scarponi, ecco poi chiamano i soccorsi ecc.
Presumo che vedendoti scalzo abbiano giustamente capito che non stai improvvisando.


GECO

Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Re: Ferragosto in montagna

Messaggio  bfhiker Mer Ago 24 2022, 17:30

Mettlog91 ha scritto:Ieri solita giornata in montagna per ferragosto.
Obiettivo lago muffè nel parco naturale del Mont Avic (Champorcher, AO).
Come d'abitudine ormai i miei amici sanno che in montagna io sto scalzo... La sorpresa però è stato uno dei miei amici che ha deciso di provare la salita anche lui a piedi nudi, e devo dire che per la sua poca abitudine nell'affrontare percorsi di questo genere è stato davvero bravo.
Ha percorso tutta l'intera salita (dislivello di circa 600 metri), con la discesa però dove giustamente si è ricalzato essendo un po' più difficile.
Non l'avrei mai detto...  mi sa che chi va con lo scalzo impara a scalzarsi lol! lol!
Come sempre la Valle d'Aosta per percorsi di montagna è sempre bellissima, qualche incontro interessante con scambio di opinioni e consuete frasi di rito ed ovviamente un po' di pubblicità al nostro gruppo.
Devo dire che si conferma sempre di più il mio pensiero che in montagna o comunque in natura trovo più genuina la curiosità delle persone, più aperte ad un qualcosa di insolito come il vedere persone a piedi nudi rispetto che in città, ma forse è solo una mia convizione probabilmente.
Un paio di persone dopo i complimenti sembravano curiose e chissà se come il mio amico qualche altro curioso è stato attirato.
Queste ad ogni modo sono un po' di foto della giornata.
Ferragosto in montagna  20220813
Ferragosto in montagna  20220814
Ferragosto in montagna  20220815
Ferragosto in montagna  20220816
Ferragosto in montagna  20220817
Ferragosto in montagna  20220818

Concordo, in montagna sembra che le persone siano più aperte. Anche se qualche risatina alle spalle mi è capitata di sentirla durante le mie giornate di barefoot hiking. Complimenti per aver convinto il tuo amico. Ha apprezzato l'esperienza?
Comunque se ti fa piacere fare qualche trekking scalzi insieme teniamoci in contatto

bfhiker

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.08.22

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Re: Ferragosto in montagna

Messaggio  Mettlog91 Gio Ago 25 2022, 01:32

bfhiker ha scritto:

Concordo, in montagna sembra che le persone siano più aperte. Anche se qualche risatina alle spalle mi è capitata di sentirla durante le mie giornate di barefoot hiking. Complimenti per aver convinto il tuo amico. Ha apprezzato l'esperienza?
Comunque se ti fa piacere fare qualche trekking scalzi insieme teniamoci in contatto

Guarda il bello è che il mio amico non l'ho dovuto nemmeno convincere, dopo 3-4 volte che mi vedeva scalzo a voluto provare anche lui.
Direi che comunque la cosa è stata apprezzata perché qualche giorno fa abbiamo bissato, questo giro con una meta un po' più complessa ( lago miserin, 1200 metri di dislivello partendo da Champoluc) e nuovamente l'ha provata scalzo.
Ovviamente io sono a piena disposizione per qualsiasi trekking, come detto nella mia zona si ha l'imbarazzo della scelta.
Puoi chiedere al nostro admin tranquillamente anche il mio numero se vuoi, così da avere una più facile organizzazione, do il consenso a farlo.
Nel frattempo qualche foto del Miserin
Ferragosto in montagna  20220819
Ferragosto in montagna  20220820
Ferragosto in montagna  20220821
Ferragosto in montagna  20220822
Ferragosto in montagna  20220823
Mettlog91
Mettlog91

Numero di messaggi : 153
Età : 32
Data d'iscrizione : 07.07.18

A GECO e Augusto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ferragosto in montagna  Empty Re: Ferragosto in montagna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.