Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festa di compleanno in giardino

Andare in basso

Festa di compleanno in giardino Empty Festa di compleanno in giardino

Messaggio  Young_barefooter Lun Lug 10 2023, 09:10

Ieri pomeriggio ho accompagnato mio figlio Alessandro (5 anni) alla festa di compleanno di un amichetto.
La festa si svolgeva nel grande giardino della villa dei genitori dell'amico, con piscina e giochi d'acqua.
Io mi sono presentato scalzo as usual, nessun problema coi genitori dato che oramai tutti in paese sono al corrente del fatto che non uso abitualmente calzature.
Probabilmente si sarebbero stupiti di più se ci fossi andato con le scarpe!  Festa di compleanno in giardino 1f605

Mio figlio è venuto coi sandali ma li ha tolti quasi subito. Del resto era tutto prato con solo qualche tratto con ciottoli arrotondati e mattoni.
I bimbi erano in costume da bagno, riguardo i piedi però soliti atteggiamenti schizofrenici (o meglio "scalzofrenici"  Festa di compleanno in giardino 1f602) dei genitori: scalzi sull'erba sotto i getti d'acqua sì. Scalzi sulle zone asciutte del prato meglio di no, coi genitori che correvano a infilare subito ciabatte e sandali ai bimbi. Alla fine era un continuo togli e metti le ciabatte. Chi è arrivato in scarpe chiuse e calzini (i piccoli fanatici di calcio del gruppo di solito viaggiano così) ha dovuto obbligatoriamente indossare le ciabatte, guai a stare scalzi a parte le eccezioni di cui sopra.
A mio figlio ho sequestrato i sandali perchè chiaramente lui tende a emulare ciò che fanno gli amichetti, quindi pure lui era un continuo "togli e metti" e alla fine li stava inzuppando e riempendo di terra (la sorella Camilla qualche tempo fa ha distrutto un paio di sandali nuovi facendo questo).
Alla fine è rimasto beatamente scalzo per il resto del tempo mentre gli altri genitori continuavano a correre dietro ai propri figli per fargli mettere le ciabatte. Altri genitori ci hanno rinunciato e li hanno lasciati scalzi.

Due papà hanno esagerato con la trasgressione e sono rimasti pure loro scalzi, ma solo accanto alla piscina. Poi si sono ovviamente ricalzati. Gli altri genitori guai a sfiorare l'erba con le suole.
Una mamma orgogliosamente con scarpe chiuse e calzini a 35 °C all'ombra, che coraggio. Per la cronaca deve avere qualche fobia per i propri piedi perchè non l'ho mai vista indossare sanali o calzature aperte, nemmeno nei giorni più caldi, probabilmente le indossa anche in spiaggia (chiaramente al figlio è assolutamente vietato stare scalzo).
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.