Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima neve

5 partecipanti

Andare in basso

Prima neve Empty Prima neve

Messaggio  Federico89 Lun Dic 04 2023, 20:54

La prima neve soffice dell'anno merita sempre una passeggiatina a piedi nudi Very Happy

Prima neve Img20218
Federico89
Federico89

Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.08.14

A Grand Choeur, Appleseed, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prima neve Empty Re: Prima neve

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Dic 04 2023, 23:50

Federico89 ha scritto:La prima neve soffice dell'anno merita sempre una passeggiatina a piedi nudi Very Happy

Prima neve Img20218

Che meraviglia ! 🤩 Spero di poterlo fare anche io quanto prima !! 😍😍😍 Ho solo provato in montagna, d’estate e ad alta quota, mai in città. Spero nevicherà almeno una volta in quel di Padova quest’anno…
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Prima neve Empty Re: Prima neve

Messaggio  Massimo Mar Dic 05 2023, 01:42

Prima neve Img_2013
Prima neve anche per me!

Massimo

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prima neve Empty Prima neve

Messaggio  Marco53 Mer Dic 06 2023, 13:39

Prima neve Conove10

Ciò che sanno fare i piedi degli Sherpa ci insegnano che evidentemente sono progettati per stare senza alcuna protezione tutto l'anno e secondo che noi "evoluti" ci siamo persi qualcosa.
Almeno noi natiscalzi ci siamo persi le scarpe... Cool Laughing Laughing anche se non tutto l'anno...
Saluti nepalesi
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Grand Choeur, nikytuky94 e Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prima neve Empty Re: Prima neve

Messaggio  Shamelessblonde91 Lun Dic 11 2023, 00:33

Marco53 ha scritto:Prima neve Conove10

Ciò che sanno fare i piedi degli Sherpa ci insegnano che evidentemente sono progettati per stare senza alcuna protezione tutto l'anno e secondo che noi "evoluti" ci siamo persi qualcosa.
Almeno noi natiscalzi ci siamo persi le scarpe...  Cool  Laughing  Laughing  anche se non tutto l'anno...
Saluti nepalesi
Marco53

Ah però! Beh devono avere sicuramente una genetica diversa dalla nostra ed abituata da secoli e secoli... Io credo morirei dopo poco, anche se per quel poco che ho provato mi è piaciuto un sacco 😍😍😍
Shamelessblonde91
Shamelessblonde91

Numero di messaggi : 113
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.11.23

Torna in alto Andare in basso

Prima neve Empty Re: Prima neve

Messaggio  GECO Lun Dic 11 2023, 10:49

Marco53 ha scritto:Prima neve Conove10

Ciò che sanno fare i piedi degli Sherpa ci insegnano che evidentemente sono progettati per stare senza alcuna protezione tutto l'anno e secondo che noi "evoluti" ci siamo persi qualcosa.
Almeno noi natiscalzi ci siamo persi le scarpe...  Cool  Laughing  Laughing  anche se non tutto l'anno...
Saluti nepalesi
Marco53

Purtroppo per loro non era un piacere ma una necessità dettata dalla povertà. Certo se uno cresce scalzo i limiti si alzano notevolmente e si riesce ad andare scalzi praticamente ovunque ma non escludo che qualcuno di questi poveretti si sia ritrovato con delle dita amputate....

GECO

Numero di messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 25.05.16

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prima neve Empty Re: Prima neve

Messaggio  Marco53 Lun Dic 11 2023, 14:01

Purtroppo per loro non era un piacere ma una necessità dettata dalla povertà ha scritto:

Sì e no. Se leggi i libri di Messner saprai che effettivamente la povertà gioca il suo ruolo, ma anche che agli Sherpa gli scalatori occidentali devono comprare tutta l'attrezzatura e di buona qualità. Solo che poi loro rivendono le scarpe e vengono a piedi nudi...
Messner parla di un suo Sherpa che avanzava in braghe corte e ovviamente scalzo nella neve alta mezzo metro abbondante... Senza perdersi le dita...
Saluti surgelati
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 02.01.08

A Shamelessblonde91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Prima neve Empty Re: Prima neve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.