Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

+2
RAlf
Andrea77
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Andrea77 Mar Mag 19 2009, 00:26

Ciao a tutti, tra le svariate cose di cui abbiamo parlato venerdì e sabato a Milano, è riapparsa l’idea già suggerita da Selis tempo fa, di fare una sorta di calendario delle gite.
La cosa poi è rimasta li.
Questo per far si che tutti sappiano per tempo che il tal giorno c’è una gita e, nel limite del possibile, cerca di tenersi libero.
Chiedo a Paolo se fosse possibile prendere spunto dal sito http://www.barfusswandern.ch/framset.htm
(volendo potremmo aggregarci anche a qualche loro gita io la volta che mi provai mi trovai molto bene) e di fare in modo che la pagine sia linkabile sia dal sito che dal forum.

Per quanto mi riguarda le escursioni verranno rinviate in caso di maltempo.
Il terreno è vario portare con se sandali o altro che sia adatto ad un escursione in montagna (no infradito, scarpe in cuoio, sandali non chiusi dietro che si sfilano,..).
Essendo delle belle escursioni possono prendervi parte anche coloro che non se la sentissero di compiere l’escursione scalza con l’auspicio che magari facciano un tentativo nei tratti più semplici.
Ribadisco che uno potrà fare l’escursione come meglio si sente.
Essendo il ritmo della gita molto blando, e i percorsi abbastanza brevi, per ovvie ragioni, credo sia fattibile anche a coloro che siano prive di allenamento di gambe e fiato. Inoltre nessuno è obbligato a portare a termine l’escursione e potrà ritornare indietro o fermarsi in qualsiasi momento.
L’accompagnatore e il club non si assumono alcuna responsabilità di eventuali danni a persone o cose durante l’escursione. L’accompagnatore ha la facoltà di cambiare itinerario qualora lo ritenga necessario.

Inizio io a proporre alcune gite sperando che altri facciano altrettanto sperando nel meteo e che non arrivino impegni al momento imprevisti:

1) sabato 6/6/2009 o domenica 7/6/2009: ritrovo ore 10.00 alla funivia dei piani d’Erna (Lecco – Resegone). Da qui salita a piedi ai piani d’Erna, pranzo al sacco o in rifugio, discesa in funivia o, per chi volesse, a piedi.
700m dislivello per circa 2 ore (3 scalzi?)
http://www.rifugiostoppani.it/files/carta_per_itinerari_escursionistici.jpg
http://www.rifugiostoppani.it/escursioni.html
http://www.rifugiostoppani.it/percorso_da_piazzale_funivia.html
http://www.rifugiostoppani.it/per_i_piani_derna.html

2) Sabato 20/6 escursione ai piedi del monte Baldo (VR). Ritrovo ore 9.30 all’uscita di Peschiera. Da li in auto sino al rifugio Novezzina. Camminata nei dintorni per facili sentieri e prati alpestri. Pranzo in rifugio (se non hanno cambiato gestione si mangia molto bene).
Sulla strada del ritorno possibile visita ad un orto botanico e alla Madonna della Corona di Spiazzi. Santuario appollaiato nella roccia molto suggestivo. Per chi volesse mi pare ci sia un pullmino che porta i pellegrini al santuario.
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.magicoveneto.it/Baldo/SMCorona/Santuario101.jpg&imgrefurl=http://www.magicoveneto.it/Baldo/SMCorona/Santuario1.htm&usg=__LuCNO7uOU1LHP6JF1pamuXjAzt8=&h=375&w=500&sz=46&hl=it&start=3&um=1&tbnid=Gkny2h7jKAXfdM:&tbnh=98&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dmadonna%2Bdella%2Bcorona%2Bspiazzi%26hl%3Dit%26sa%3DN%26um%3D1

3) Sabato 27/6 o domenica 28/6: escursione panoramica sul lago di Garda sponda veronese.
Ritrovo ore 9.30 all’uscita di Peschiera. Da li in auto sino alla località ‘tenuta Cervi’ a San Zeno di Montagna. Passeggiata in falsopiano su strada sterrata panoramica, rientro alla macchina per raggiungere località Campo per pranzo in ristorante panoramico:
http://www.2spaghi.it/ristoranti/veneto/vr/torri-del-benaco/bar-trattoria-panoramico-crero
Dopo pranzo possibile passeggiata nelle vicinanze o sul lungolago.

Altre mete:
Bologna – Torino – Mantova (passeggiata ai laghi) eventuale visita ai giardini della villa Sicurtà – Locarno – Portovenere isola Palmaria (La Spezia) – Bergamo alta,….
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Gio Mag 21 2009, 12:02

Ciao Andrea
Ho letto ora della proposta per il 20 di giugno: mi sembra un percorso molto bello.
Puoi dare qualche altra informazione? Attualmente la mia forma fisica fa ridere i polli e vorrei fare percorsi non molto impegnativi (per intenderci niente salite sotto il sole).
Un saluto.

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  lucignolo Gio Mag 21 2009, 22:30

Dopo le ultime esperienze scalze in natura non posso più dirti: "Ma sei matto?".
Anzi pensiamo seriamente a questa possibilità.
Secondo me non c'è nemmeno bisogno di molta forma fisica: scalzi si va molto piano.
Semmai è facile vedere qualche cedimento podologico, ma basta non esagerare e calzarsi al momento giusto.
Inoltre camminare a piedi nudi in natura mi sembra una buona occasione per farsi cononoscere e per parlare con le persone con uno spirito meno prevenuto di quello cittadino.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Andrea77 Ven Mag 22 2009, 22:00

X Alfredo

Non preoccuparti come dice Flavio andando scalzi si va ad andatura molto tranquilla e non si fanno percorsi troppo lunghi.
In Particolare Novezzina è a 1400m è in mezzo ai pascoli: http://www.albergorifugiocedron.it/foto_gallery.htm
i percorsi sono in falsopiano (al sole vista l'assenza di alberi ma sempre abbastanza ventilato).
Il terreno è vario ma da quanto ricordo è facile e poi c'è prato.
X raggiungere il santuario la strada è asfaltata in discesa (ovviamente al ritorno è in salita) ma se nn sbaglio c'è un bus che porta da Spiazzi al santuario (alle macchine nn è consentito). Questa xò è deviazione che si può anche evitare anche se il posto è molto caratteristico. Se ben ricordo il santuario si raggiunge in 30-45 minuti a piedi ma i ricordi sono abbastanza lontani.

Flavio sono contento che finalmente sei venuto dalla mia parte:-) Come vedi ho studiato itinerari con pochissima discesa x il tuo ginocchio.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Dom Mag 24 2009, 08:33

Ciao Andrea
Non so come si organizzeranno gli altri BF ma per il 20 di giugno io ci potrei essere. Si tratta della mia prima vera escursione al di fuori dei miei soliti percorsi per cui sono molto incuriosito ma non spaventato. Come ho già detto la mia forma fisica non è proprio al massimo ma con un poco di allenamento direi che sarà una piacevole giornata. I luoghi sono sen'altro belli ed il santuario molto interessante: mi dispiacerebbe mancare. Mi accompagnerà mia moglie che sarà però calzata. Io stesso non escludo di calzarmi a mia volta nel caso dovessi avere dei nuovi problemi: ho aperto un topic apposito proprio oggi. Mi farebbe piacere conoscerci e scambiarci alcune impressioni perchè ho l'impressione che la maggior parte dei BF sia cittadina mentre io vivo la situazione più come un "contatto" con la natura.
Un saluto.

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  ALEBO Dom Mag 24 2009, 10:47

Anche io avrei da fare una proposta per un incontro in un sabato del mese di luglio (11 o 18): come ho scritto in un precedente messaggio la mia proposta é una escursione sui Monti pisani, su un sentiro facile. A questo si potrebbe abbinare una visita alla Certosa di Calci e al vicino Museo di storia naturale. Aspetto eventuali risposte.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Andrea77 Lun Mag 25 2009, 22:48

X Alfred:
io sono sempre contento quando c'è la possibilità di conoscere qualche altra persona con la mia stessa passione anche xché come avrai visto il nostro numero è molto esiguo e quelli poi che vengono ai raduni ancora meno.
Come detto più volte non c'è problema se con noi si vogliono unire persone calzate.
Pensa alle prime gite con Nancy e Flavio dove lei era ancora calzta e poi all'improvviso si è 'convertita' allo scalzismo. Non sai mai.
Ho letto il tuo post delle vesciche. Vedrai che sarai stra guarito. Non temere nessuno di noi è poi così allenato e se abbiamo dei problemi ci si ricalza senza indugi. Non è una gara di fachiri. In questi giorni fa davvero caldo e non mi stupisco che ti siano venute le vesciche. Come avrai visto io vado scalzo in città ma prediligo la natura anche se purtroppo è difficile convincere i 'cittadini' alla possibilità di stare scalzi anche in natura e che anzi è molto più piacevole e stimolante. Dopo una fatica improba ho convinto il presidente🤡

X Alebo:
se posso partecipo + che volentieri. Vediamo di incastrare le cose senza frapporci sperando che il meteo ci assista.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  ALEBO Mar Mag 26 2009, 18:31

X Andrea
penso proprio che alla metà di luglio non ci siano problemi di meteo, forse farà parecchio caldo ma i Monti Pisani sono sui 900 - 1000 m. di altezza. Speriamo di poter organizzare questa cammonata scalza anche con altri interessati. Saluti e a risentirci più avanti.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Andrea77 Mer Mag 27 2009, 23:02

Salvo imprevisti temo che tutti i fine settimana di luglio siano da me impegnati in alpinismo.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty proposte x uscite ed aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Gio Mag 28 2009, 12:04

Per Andrea
Per l'uscita del 20 di giugno ci teniamo in contatto sentendoci qualche giorno prima e ragionando sulle previsioni metereologiche. Il maltempo sarà l'unica causa per cui rinvierei. Per il resto ti confermo la mia intenzione di visitare anche il santuario se sarà possibile, ma lascio a te gestire il percorso.

Per Alebo
Sto programmando una uscita subacquea a Livorno per quel periodo che potrebbe incastrarsi con la camminata che proponi. Uso il condizionale perchè il margine ampio non mi permette di fare programmi a così lunga scadenza. Ne riparliamo ad inizio luglio ed avrò un quadro un pò più chiaro, ma per me si può fare.

Un saluto a tutti e due.

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Dom Giu 14 2009, 11:04

Ho visto le previsioni per sabato 20: sarà una bella giornata di inizio estate neanche tanto afosa.
Con queste premesse direi che è impossibile tirarsi indietro, no?
E' tutto confermato? In quanti siamo?
Un saluto a tutti quelli che parteciperanno ed un incoraggiamento a quelli indecisi.

Alfredo (RAlf)


Ultima modifica di Alfred il Dom Giu 14 2009, 13:26 - modificato 1 volta.
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  lucignolo Dom Giu 14 2009, 11:50

Alfred ha scritto:Sto programmando una uscita subacquea a Livorno per quel periodo.....
Ah, abbiamo una passione in comune, oltre al barefooting.......ma la tua espressione seria, posata.....minimo sei un istruttore! Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Dom Giu 14 2009, 12:06

Ah, abbiamo una passione in comune, oltre al barefooting.......ma la tua espressione seria, posata.....minimo sei un istruttore!

Questo forum è pieno di sorprese! Un altro subacqueo? Miiiii, non ci posso credere!
Niente istruttore: tec diver (adesso veramente scarso)
C'è la mia storia nei profili, che spiega tutto.
Ma dal 26 giugno sono di nuovo in acqua.
Potrebbe interessare l'uscita a Livorno? Diving Accademia Blu.

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  lucignolo Dom Giu 14 2009, 13:06

Alfred ha scritto:Ma dal 26 giugno sono di nuovo in acqua.
Potrebbe interessare l'uscita a Livorno? Diving Accademia Blu.
Acc....
Sono nel periodo lavorativo pre-ferie, poi via in Sardegna.
Però mi piacerebbe fare immersioni anche al di fuori del periodo delle ferie estive ed ho letto che i fondali livornesi sono molto belli: ne riparleremo. Wink
Tec Diver.....intendi dire che fai immersioni tecniche, quelle con il trimix?
Se è così sei ad un livello altissimo! Shocked

A proposito, il 26 giugno è un venerdì.... scratch
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Dom Giu 14 2009, 13:26

A proposito, il 26 giugno è un venerdì....

Il caldo mi sta dando alla testa.
SABATO 20 GIUGNO (come aveva programmato Andrea)
Provo a correggere il post per evitare malintesi

Il venerdi 26 parto invece per l'Elba: indovina per cosa?
Stavo facendo il corso dei 75 metri per arrivare ai 100 entro fine 2009. Ma mi sono svampato.
Per ora solo immersioni entro i 30 metri, poi si vedranno i tempi di recupero.
I fondali della toscana sono pieni di corallo e la profondità del litorale livornese non è eccessivo.

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  ALEBO Lun Giu 15 2009, 18:23

Alfred ha scritto:Per Andrea
Per Alebo
Sto programmando una uscita subacquea a Livorno per quel periodo che potrebbe incastrarsi con la camminata che proponi. Uso il condizionale perchè il margine ampio non mi permette di fare programmi a così lunga scadenza. Ne riparliamo ad inizio luglio ed avrò un quadro un pò più chiaro, ma per me si può fare.

Un saluto a tutti e due.

Alfredo (RAlf)

Quando vieni in quel di Livorno( il 26 giugno?) potremo sempre vedere se possiamo fare la passeggiata sui Monti Pisani se ti è possibile date le tue attività subacquee. Ci risentiamo ,saluti.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  hadashi Lun Giu 15 2009, 22:41

lucignolo ha scritto:
Alfred ha scritto:Sto programmando una uscita subacquea a Livorno per quel periodo.....
Ah, abbiamo una passione in comune, oltre al barefooting.......ma la tua espressione seria, posata.....minimo sei un istruttore! Smile

iiiiiiiiiiiiiiiiicredibile!!! anche voi ?!?!??! ma quanti subacquei ci sono in questo forum cheers ?

X Andrea,
la gita del 20.6. sembra proprio bella! Non so ancora se riesco a liberarmi, ma mi farebbe proprio piacere partecipare :-D

Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Andrea77 Lun Giu 15 2009, 23:05

X me sarebbe un piacere conoscerti.

X ora il meteo non è ancora sicuro ma parebbe che sia meglio domenica 21/6 rispetto a sabato 20...
Visto che la data si avvicina proviamo a fare l'appello?
Chi sarebbe interessato alla gita? Preferenze per sabato o domenica?
A seconda dei partecipanti poniamo poi i ritrovi.
Per esempio se sono solo io che parto da Milano prenderei il treno sino a Brescia se c'è Flavio, se non ci fosse sarei in macchina. Se si partisse in + da Milano potrebbe valer la pena muoversi in macchina e trovarsi x esempio in piazzale lotto.
Da milano se non c'è traffico si arriva a Novezza in 2 ore 30'.
Come ulteriore ritrovo potremmo fare l'uscita del casello di Peschiera oppure il distributore (Agip?) all'uscita da Affi oppure a Ferrara di Monte Baldo...
Personalmente vorrei essere a Novezza x le 10.00-10.30 in modo da avere il tempo x una passeggiata tranquilla nei prati sinio alle 12.30 x poi pranzare e nel pomeriggio fare visita al santuario di madonna della corona di Spiazzi.

Attendo adesioni.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Mar Giu 16 2009, 11:16

Effettivamente sabato sembra una giornata piuttosto perturbata: domenica meglio ma con peggioramento verso metà giornata, poi dovrebbe migliorare. Ieri il sito www.ilmeteo.it (che è molto attendibile) dava sabato per una bella giornata, oggi il contrario. D'altronde si parla di previsioni perchè avere una certezza è un pò difficile con la metereologia.
Si può sempre provare: se proprio le condizioni non ci permetteranno di fare i sentieri potrebbe essere una occasione per comunque incontrarci (qualche alternativa sono sicuro che la troveremo)
Lascio comunque ad Andrea le decisioni sul posto di ritrovo ed il percorso da fare.
Io ci sarei e proporrei domenica per maggiore sicurezza.
Per quanto riguarda i subacquei, che con mia grande gioia trovo anche in questo sito di BF, potrebbe essere una cosa interessante trovarsi in un luogo di mare, Camogli sarebbe meravigliosa, fare una sommozzata sul promontorio per sgranchire le pinne e poi con traghetto a San Fruttuoso e da li a piedi sino a Portofino per i sentieri poi autobus sino a Santa Margherita e treno sino a Camogli (già fatto ma mai scalzo).
Io a Camogli vado sempre al B&B Diving e sono sicuro che Roberto e Giulia sarebbero felici di conoscervi.
Per questo fine settimana, come ho detto, uno lo avete trovato: voi fatevi sotto!

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  paolo fratter Mar Giu 16 2009, 14:59

Salve a tutti. Purtroppo in questo periodo a causa di problemi ai miei tendini nonchè ai fastidi per un'ernia crurale che mi è da poco uscita (...i guai della gioventù!!) non posso cimentarmi in lunghe ed impegnative passeggiate scalze. Per me potrebbe andare bene una puntatina non troppo lontana tipo Lugano, Bergamo, Varese o zone limitrofe per una tranquilla e non faticosa gita scalza in compagnia. A risentirci e ciao a tutti!
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Mar Giu 16 2009, 16:36

Solo a chiarimento del mio intervento precedente
Ovviamente la mia proposta, diciamo marinara, per Camogli si riferisce ad un possibile fine settimana da organizzare nei prossimi mesi e non a questo sabato o domenica.
Quindi riconfermo che per il 20 o 21 sono disponibile almeno per la zona che era stata programmata.
Se invece vi spostate più a nord come aveva proposto Paolo potrei avere qualche problema.
Comunque ancora c'è tempo per decidere.

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  paolo fratter Mar Giu 16 2009, 17:47

Ciao Alfred. No ma la mia era solo una proposta non vincolativa. Per sabato o domenica prossima mi pare più che giusto che confermiate la meta già in precedenza prefissata. E comunque abbiamo davanti tutta l'estate e dunque ci saranno certamente altre occasioni per combinare ed incontrarci. Ciao e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Andrea77 Mar Giu 16 2009, 22:57

Io manterrei la meta prevista.Come dice Paolo abbiamo tempo x andare un altra volta in svizzera e pure a Camogli.
L'idea di camogli è ottima ma la lascerei x settembre quando forse c'è un po' meno gente e caldo.
Va da se che io salto a pie pari l'immersione ma partecipo con gioia alla camminata che ho fatto + volte calzato.
L'unico problema che come al solito dopo la salita c'è sempre la discesa e li sono dolori soprattutto x il ginocchio di Flavio. Conoscendolo sto cercando delle mete pianeggianti o con salite a piedi e discese con impianti di risalita.
Essendo uno dei pochi che partecipa assiduamente e che finalmente ha deciso di scalzarsi anche in natura ritengo giusto proporre gite alle quali possa partecipare pure lui.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  RAlf Mer Giu 17 2009, 09:48

Non ero al corrente delle condizioni del ginocchio di Flavio.
Ma al di fuori di tutto questo e del mio solito eccesso di entusiasmo è giusto, come ha detto Andrea, pensare a percorsi che permettano proprio al maggior numero di persone di praticarli, che è poi quello che vogliamo tutti per potere condividere questi piaceri ed esperienze.
Mi affido quindi a coloro che di queste cose sono senz'altro più consapevoli.
Per le altre proposte sono sicuro ci sarà tempo e non mancheranno le occasioni.
Un saluto anche a Flavio con la speranza che questo fine settimana ci possa essere anche lui.

Alfredo (RAlf)
RAlf
RAlf

Numero di messaggi : 100
Età : 66
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Andrea77 Mer Giu 17 2009, 21:37

La tua proposta è + che buona e non escludo che si possa comunque fare.
Purtroppo ti renderai presto conto che non è facile organizzare gite e raduni xchè ognuno ha le proprie esigenze, impegni, paure...
Flavio ha il ginocchio, io non amo girare x Milano e poi ho come interesse primario la montagna, Paolo Fratter ha la tendinite e soffre il freddo, altri spesso lavorano nel fine settimana, altri non vogliono camminare in natura xchè lo ritengono troppo difficile, altri semplicemente non vogliono partecipare, altri sembrano interessati e poi non vengono mai, chia ha mogli o fidanzate restie, chi ha figli,...
Siamo in pochi e sparsi, d'inverno fa freddo, d'estate troppo caldo,... Poi ci si mette anche il meteo...
Insomma io penso che sia meglio che tutti propongano qualche cosa dando xò ad un certo punto una data e luogo preciso. Poi se qualcuno aderisce e il tempo è buono bene altrimenti amen.
Come forse avrai visto io ed altri facciamo varie proposte di ogni tipo cercando di accontentare + gente possibile chi vuole visitare le città, chi andare x sentieri, chi al mare,... Personalmente io cerco di partecipare a + gite possibili anche se a volte la meta non mi è congeniale (x esempio Milano) compatibilmente con le distanze e gli impegni.
Poi come detto + volte ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Personalmente cerco di partecipare anche se si è solo in 2-3 persone xchè preferisco pochi piuttosto che cercare di fare una cosa x tutti che poi diventa x nessuno xchè si rimanda sempre.
E' chiaro che con quei pochi che frequento + spesso e che sono diventati amici tengo un occhio di riguardo cercando di non proporre delle cose alle quali loro non parteciperebbero anche xchè spesso se non ci sono loro nn c'è nessuno...
In passato mi sono trovato + volte con un amico di Savona che non vuole apparire e scrivere sul forum e abbiamo fatto delle belle passeggiate in liguria. Quindi x me ben venga la gita a Camogli - San Fruttuoso - Portofino.
Vorrà dire che farò 2 gite, una con te e chi altro avrà voglia e una con Flavio e Paolo a Bergamo o Lugano o in altro luogo a loro + gradito.
In alternativa ci si può dividere e un gruppo va x sentieri e l'altro in battello, oppure si cambia meta e si va a Rapallo dove si può tutti salire sino al santuario di Montallegro dove poi chi vuole può scendere in funivia e gli altri a piedi,...
Oppure si va a visitare Portovenere e poi si fa un giro sull'isola di Palmaria...

---

X questo fine settimana spero vivamente che ci sia anche Flavio, attendo sue notizie Very Happy

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito Empty Re: Proposta x prossime uscite e aggiornamento sito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.