Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eurovisione 2009

4 partecipanti

Andare in basso

eurovisione 2009 Empty eurovisione 2009

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Mag 21 2009, 23:07

ciao a tutt*,

non ho la televisione, non ho guardato il concorso canoro eurovisione 2009. però sono incappato in qualche video su youtube e ho notato con piacere che qualche persona si è presentata scalza:

christina metaxa, con le due persone che l'hanno accompagnata:

https://www.youtube.com/watch?v=7BxtJnXS5nI

le coriste di alexander rybak:

https://www.youtube.com/watch?v=KzS7oVNfgds&NR=1

l'eleganza di essere scalz* è per me insuperabile.

entrambe le canzoni mi sono piaciute... impressionanti i ballerini/acrobati che hanno accompagnato alexander rybak.

andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

eurovisione 2009 Empty Re: eurovisione 2009

Messaggio  lucignolo Gio Mag 21 2009, 23:28

Andrea Grasselli ha scritto:non ho la televisione, non ho guardato il concorso canoro eurovisione 2009. però sono incappato in qualche video su youtube e ho notato con piacere che qualche persona si è presentata scalza....
Sì e sono tutti segnali da accogliere con piacere, però sono tutti scalzi su palcoscenici immacolati.
Finito lo spettacolo si riinfilano le scarpe.
Mostra delle suole nere ed il giorno dopo sarebbe polemica.
La morale è che abbiamo ancora parecchio da lavorare.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

eurovisione 2009 Empty Re: eurovisione 2009

Messaggio  ChiccoB Ven Mag 22 2009, 01:56

lucignolo ha scritto:
Andrea Grasselli ha scritto:non ho la televisione, non ho guardato il concorso canoro eurovisione 2009. però sono incappato in qualche video su youtube e ho notato con piacere che qualche persona si è presentata scalza....
Sì e sono tutti segnali da accogliere con piacere, però sono tutti scalzi su palcoscenici immacolati.
Finito lo spettacolo si riinfilano le scarpe.
Mostra delle suole nere ed il giorno dopo sarebbe polemica.
La morale è che abbiamo ancora parecchio da lavorare.
Parole e pensieri,come al solito azzeccatissimi! Il palco,la scena,l'immagine,se uno poi è affermato,persentarsi scalzo in scena,diventa pure moda (MAGARI!).Da qualche parte,su internet ho letto una frase che dice pressapoco:"A NOI,PIACE GUIDARE SCALZI,GLI ALTRI LO FANNO SOLO SE LO FA IL CALCIATORE DI GRIDO". (Tratto da un sito di macchine d'epoca).Questa è la mentalità di noi italiani! A me è capitato e capita spessissimo che qualdo incontro dei giovani che mi vedono camminare scalzo,mi lasciano passare e dietro le spalle ridono e fanno commenti di ogni genere. Le uniche persone che invece "osano" domandare,con gentilezza e giusto spirito il mio "vagabondare" scalzo,sono SOLO persone di una certa età. Un'altro segnale che le nuove generazioni,sono vittime di stili "uniformati",e si che le "menti" dei giovani,si dice siano molto aperte Rolling Eyes Question ....NON E' COSI'!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 52
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

eurovisione 2009 Empty Re: eurovisione 2009

Messaggio  alex65 Ven Mag 22 2009, 09:36

federicob ha scritto: Un'altro segnale che le nuove generazioni,sono vittime di stili "uniformati",e si che le "menti" dei giovani,si dice siano molto aperte Rolling Eyes Question ....NON E' COSI'!!!! Chicco.

Si'... e no.
Da sempre i giovani, o meglio i ragazzi che vanno dall'adolescenza fino ai 25 anni o giu' di li', tendono a fare gruppo.
Credo che sia proprio una questione istintiva. Infatti piu' che di grupo si parla di tribu' o branco (ma non in senso negativo).
E infatti nei gruppi di adolescenti ognuno ha il suo ruolo, c'e' il leader, lo sfigato... etc.

Credo quindi che la tendenza dei giovani a fare quello che fanno gli altri sia in qualche modo istintiva.
Le tipiche cose che contribuiscono a dare il senso di appartenenza ad un gruppo sono la musica, il modo di parlare, il modo di muoversi e moltissimo i vestiti.

Le stesse osservazioni che trovo su questo forum le trovo sul forum naturista. I giovani non sono naturisti. Lo sono stati (in parte) nel '68 perche' era diventata una moda.

Quello che forse si nota adesso e' che, essendo aumentata la maleducazione (cosi' a me sembra), non si fanno problemi a giudicare. Il che non mi puo' lasciare piu' indifferente.
C'e' pero' modo e modo.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

eurovisione 2009 Empty Re: eurovisione 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.