Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progressi scalzi

+4
Mastrom90
Andrea Grasselli
hadashi
ALEBO
8 partecipanti

Andare in basso

Progressi scalzi Empty Progressi scalzi

Messaggio  ALEBO Mer Mag 11 2011, 11:42

Sapete che io preferisco, quasi esclusivamente, camminare scalzo in campagna. In città sono stato alcune volte e soprattutto negli incontri che ho fatto con alcuni di voi e in compagnia, ma ieri che mi trovavo a Tirrenia, che incomincia a essere più frequentata con la bella stagione, ho deciso di camminare scalzo per le strade e di entrare in luoghi diversi per vedere le eventuali reazioni delle persone che incontravo. Sono entrato in un'edicola, in una farmacia, in un bar e anche alla posta per pagare alcuni conto correnti.....nessuna reazione e commento da parte di quelle persone che ho incontrato e che certamente mi hanno visto. Sarà che essendo un posto di mare la gente è abituata a vedere persone scalze? ma nella mia piccola esperienza non è così perchè non ho mai visto persone camminare scalze vestite in modo "normale", solo qualche volta alcuni in maglietta e pantaloncini che venivano da un bagno o dalla spiaggia.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  hadashi Mer Mag 11 2011, 13:39

Bellissiam sensazione, vero ? Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Mag 12 2011, 00:48

ciao Alebo,

sono contento dei tuoi progressi! la gran parte del nostro pianeta è un luogo adatto per andarci a piedi nudi!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Mastrom90 Sab Mag 14 2011, 11:13

Sarà che essendo un posto di mare la gente è abituata a vedere persone scalze? ma nella mia piccola esperienza non è così perchè non ho mai visto persone camminare scalze vestite in modo "normale", solo qualche volta alcuni in maglietta e pantaloncini che venivano da un bagno o dalla spiaggia.

Non le hai mai viste, ma ti assicuro che ci sono. Io sono uno di questi. Sto cercando di crearmi uno stile di abbigliamento giovanile, "ganzo" e che non necessita di scarpe. Per quel che riguarda l'estate è abbastanza facile, per l'inverno ci dovrò lavorare su (anche se in generale la mia preferenza va in contro alle camicie slim-fit Razz).
Recentemente sia la mia famiglia, sia un mio amico, mi hanno detto di aver visto una ragazza camminare scalza. Quando ho chiesto ad ognuno di loro di descrivermela, ho constatato che famiglia e amico avevano visto due persone diverse. Quindi ce ne sono due in libertà... e a 'sto punto chissà quanti altri! Very Happy

Ultimamente giro scalzo sempre più spesso anche in luoghi dove prima non mi sarei neanche sognato di andare: dal parrucchiere, in un supermercato, fuori con gli amici (anche con gente che conoscevo poco).
Certamente ad occhio capisco subito chi potrebbe far storie, chi non comprenderebbe e chi invece se ne frega altamente. Le prime due categorie non credo facciano parte delle compagnie che vorrei frequentare (chissà perché, casualmente queste persone sono quelle con le quali ho davvero poche cose da condividere, quasi nessuna). Il trucco sta veramente nell'essere naturali e utilizzare un approccio amichevole e gioviale.
Recentemente sono stato in un piccolo supermercato vicino casa. La cosa di cui mi sono accorto, ma che le commesse hanno cercato di non darlo a vedere, era di un'impercettibile imbarazzo, derivato dallo stupore di vedermi scalzo. Quando ad una ragazza ho chiesto dove avrei trovato le salviette umidificate, lei me le ha indicate e non ha detto altro. Ho pagato al volo e sono uscito.
La cosa ganza è che poco dopo ci è entrata anche mia mamma ed ha sentito le commesse chiacchierare stupefatte di UN RAGAZZO CHE CAMMINAVA SCALZO! Erano esaltate, meravigliate, confuse. Non sapevano neanche loro che pensare. Certamente non davo l'aria di un disadattato e la cosa ha creato curiosità.
Non mi hanno chiesto nulla, ma se ci tornassi son sicuro che farebbero qualche allusione.
La mia mamma ha sottolineato il fatto che non lo raccontavano con l'aria di pensare "Scalzo?! Guarda che coglione è lui, cammina scalzo. Che lezzo" ma erano davvero incuriosite, in modo neutrale. Anzi, una perfino ha asserito allegramente "ganzo, quasi quasi lo faccio anche io". Non so con quanta intenzione lo avesse detto, ma se non altro non dava l'impressione di essere maldisposta nei confronti della cosa.
Vabbè, dopo questa bella storiella, vi lascio che devo studiare per gli esami di Luglio.

Adiòs, alla prossima!
Michele
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 34
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  bfpaul Sab Mag 14 2011, 21:07

Mastrom90 ha scritto:
Sarà che essendo un posto di mare la gente è abituata a vedere persone scalze? ma nella mia piccola esperienza non è così perchè non ho mai visto persone camminare scalze vestite in modo "normale", solo qualche volta alcuni in maglietta e pantaloncini che venivano da un bagno o dalla spiaggia.

Non le hai mai viste, ma ti assicuro che ci sono. Io sono uno di questi. Sto cercando di crearmi uno stile di abbigliamento giovanile, "ganzo" e che non necessita di scarpe. Per quel che riguarda l'estate è abbastanza facile, per l'inverno ci dovrò lavorare su (anche se in generale la mia preferenza va in contro alle camicie slim-fit Razz).
Recentemente sia la mia famiglia, sia un mio amico, mi hanno detto di aver visto una ragazza camminare scalza. Quando ho chiesto ad ognuno di loro di descrivermela, ho constatato che famiglia e amico avevano visto due persone diverse. Quindi ce ne sono due in libertà... e a 'sto punto chissà quanti altri! Very Happy

Ultimamente giro scalzo sempre più spesso anche in luoghi dove prima non mi sarei neanche sognato di andare: dal parrucchiere, in un supermercato, fuori con gli amici (anche con gente che conoscevo poco).
Certamente ad occhio capisco subito chi potrebbe far storie, chi non comprenderebbe e chi invece se ne frega altamente. Le prime due categorie non credo facciano parte delle compagnie che vorrei frequentare (chissà perché, casualmente queste persone sono quelle con le quali ho davvero poche cose da condividere, quasi nessuna). Il trucco sta veramente nell'essere naturali e utilizzare un approccio amichevole e gioviale.
Recentemente sono stato in un piccolo supermercato vicino casa. La cosa di cui mi sono accorto, ma che le commesse hanno cercato di non darlo a vedere, era di un'impercettibile imbarazzo, derivato dallo stupore di vedermi scalzo. Quando ad una ragazza ho chiesto dove avrei trovato le salviette umidificate, lei me le ha indicate e non ha detto altro. Ho pagato al volo e sono uscito.
La cosa ganza è che poco dopo ci è entrata anche mia mamma ed ha sentito le commesse chiacchierare stupefatte di UN RAGAZZO CHE CAMMINAVA SCALZO! Erano esaltate, meravigliate, confuse. Non sapevano neanche loro che pensare. Certamente non davo l'aria di un disadattato e la cosa ha creato curiosità.
Non mi hanno chiesto nulla, ma se ci tornassi son sicuro che farebbero qualche allusione.
La mia mamma ha sottolineato il fatto che non lo raccontavano con l'aria di pensare "Scalzo?! Guarda che coglione è lui, cammina scalzo. Che lezzo" ma erano davvero incuriosite, in modo neutrale. Anzi, una perfino ha asserito allegramente "ganzo, quasi quasi lo faccio anche io". Non so con quanta intenzione lo avesse detto, ma se non altro non dava l'impressione di essere maldisposta nei confronti della cosa.
Vabbè, dopo questa bella storiella, vi lascio che devo studiare per gli esami di Luglio.

Adiòs, alla prossima!
Michele
Ciao Michele, è un piacere sentirti!
Non ti abbiamo sentito più ma va bene lo stesso, visti i tuoi progressi.
Torna al supermercato preparandoti un discorsetto da fare con le commesse, così da spiegare e incoraggiare a provare.
Che ti devo dire per gli esami? In .... alla balena!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Mag 15 2011, 00:50

Mastrom90 ha scritto:La mia mamma ha sottolineato il fatto che non lo raccontavano con l'aria di pensare "Scalzo?! Guarda che coglione è lui, cammina scalzo. Che lezzo" ma erano davvero incuriosite, in modo neutrale. Anzi, una perfino ha asserito allegramente "ganzo, quasi quasi lo faccio anche io".
ciao Michele,

stando scalz* stuzzichiamo qualcosa di atavico in tante persone, qualcosa che fa parte della specie umana. sono contento delle reazioni delle commesse e penso che farai breccia.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  ALEBO Dom Mag 15 2011, 11:48

[quote="Mastrom90"]
Sarà che essendo un posto di mare la gente è abituata a vedere persone scalze? ma nella mia piccola esperienza non è così perchè non ho mai visto persone camminare scalze vestite in modo "normale", solo qualche volta alcuni in maglietta e pantaloncini che venivano da un bagno o dalla spiaggia.

Non le hai mai viste, ma ti assicuro che ci sono. Io sono uno di questi. Sto cercando di crearmi uno stile di abbigliamento giovanile, "ganzo" e che non necessita di scarpe. Per quel che riguarda l'estate è abbastanza facile, per l'inverno ci dovrò lavorare su (anche se in generale la mia preferenza va in contro alle camicie slim-fit Razz).
Recentemente sia la mia famiglia, sia un mio amico, mi hanno detto di aver visto una ragazza camminare scalza. Quando ho chiesto ad ognuno di loro di descrivermela, ho constatato che famiglia e amico avevano visto due persone diverse. Quindi ce ne sono due in libertà... e a 'sto punto chissà quanti altri! :

A parte te e qualche altro non penso proprio che ce ne siano tanti. Ciao.Alessandro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  tarzone Dom Mag 15 2011, 17:54

L' altro giorno camminando scalzo sotto i portici di una via del centro di Pinerolo (35.000 abitanti) incrocio una donna, credo tra i 35/40 anni che vedendomi scalzo, esclama con il pugno chiuo ed il pollice in alto "Che figo! scalzo!", sono rapidamente tornato indietro e le ho dato un bigliettino con l' indirizzo del club, mi ha chiesto se fossi solo a fare cercte cose, le ho spiegato dell' esistenza e degli scopi del club e ci siamo salutati.
Saluti trendy
Valerio
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 68
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Mag 16 2011, 01:31

tarzone ha scritto:L' altro giorno camminando scalzo sotto i portici di una via del centro di Pinerolo (35.000 abitanti) incrocio una donna, credo tra i 35/40 anni che vedendomi scalzo, esclama con il pugno chiuo ed il pollice in alto "Che figo! scalzo!", sono rapidamente tornato indietro e le ho dato un bigliettino con l' indirizzo del club, mi ha chiesto se fossi solo a fare cercte cose, le ho spiegato dell' esistenza e degli scopi del club e ci siamo salutati.
ciao Valerio,

che bello, anzi mi viene da dire "che figo" il bell'incontro che hai avuto. questi sono i piccoli semi che possiamo mettere nel nostro mondo con cui essere in contatto diretto.

complimenti per avere avuto la prontezza di spirito di tornare rapidamente indietro. è proprio vero che bisogna cogliere l'attimo!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  ALEBO Mer Giu 29 2011, 16:17

Ieri sera sono andato il una sala cinematografica scalzo, non lo avevo mai fatto prima. Sono uscito si casa scalzo e dopo aver parcheggiato la macchina mi sono diretto all'ingresso e qundi alla biglietteria nessuna reazione da parte di chi mi ha visto, (forse sono diventato invisibile! Exclamation ), pensavo ad una reazione del biglettario, ma niente. Come anche nelle precedenti uscite al bar, alle poste,in farmacia nessun commento, eppure credo che non se ne vedono tanti camminare scalzi. Ero pronto per dare le spiegazioni sul mio camminare scalzo, certamente non potevo far vedere i miei piedi a chi forse faceva finta di non vedere.
Per le spiegazioni sul mio ,chiamiamolo, "hobby" ci saranno altre occasioni.
Alessandro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Andrea Grasselli Mer Giu 29 2011, 17:35

ALEBO ha scritto:Ieri sera sono andato il una sala cinematografica scalzo, non lo avevo mai fatto prima. Sono uscito si casa scalzo e dopo aver parcheggiato la macchina mi sono diretto all'ingresso e qundi alla biglietteria nessuna reazione da parte di chi mi ha visto, (forse sono diventato invisibile! Exclamation ), pensavo ad una reazione del biglettario, ma niente. Come anche nelle precedenti uscite al bar, alle poste,in farmacia nessun commento, eppure credo che non se ne vedono tanti camminare scalzi. Ero pronto per dare le spiegazioni sul mio camminare scalzo, certamente non potevo far vedere i miei piedi a chi forse faceva finta di non vedere.
Per le spiegazioni sul mio ,chiamiamolo, "hobby" ci saranno altre occasioni.
Alessandro.
ciao Alessandro,

grazie per il tuo bel racconto, che conferma ciò che più persone qui sul forum dicono da parecchi anni: i problemi sono più nelle nostre teste che nel mondo reale. ho girato l'italia in lungo e in largo scalzo e i problemi sono stati praticamente inesistenti.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  bfpaul Mer Giu 29 2011, 17:35

ALEBO ha scritto:Ieri sera sono andato il una sala cinematografica scalzo, non lo avevo mai fatto prima. Sono uscito si casa scalzo e dopo aver parcheggiato la macchina mi sono diretto all'ingresso e qundi alla biglietteria nessuna reazione da parte di chi mi ha visto, (forse sono diventato invisibile! Exclamation ), pensavo ad una reazione del biglettario, ma niente. Come anche nelle precedenti uscite al bar, alle poste,in farmacia nessun commento, eppure credo che non se ne vedono tanti camminare scalzi. Ero pronto per dare le spiegazioni sul mio camminare scalzo, certamente non potevo far vedere i miei piedi a chi forse faceva finta di non vedere.
Per le spiegazioni sul mio ,chiamiamolo, "hobby" ci saranno altre occasioni.
Alessandro.
Continua Alessandro! Vedrai ...
La maggior parte delle persone si fa i fatti propri, alcuni mostrano meraviglia e pochissimi (da cercare proprio ...) fanno la faccia schifata.
Nessuna illazione, non siamo diventrati "trend" né particolarmente popolari.
L'importante è essere naturali, disinvolti, non sfuggire alcuno sguardo che mostri approvazione, essere pronti a spiegare.
Potrà essere divertente!
Vedrai...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Alexey Mer Giu 29 2011, 22:45

bfpaul ha scritto:
ALEBO ha scritto:Ieri sera sono andato il una sala cinematografica scalzo, non lo avevo mai fatto prima. Sono uscito si casa scalzo e dopo aver parcheggiato la macchina mi sono diretto all'ingresso e qundi alla biglietteria nessuna reazione da parte di chi mi ha visto, (forse sono diventato invisibile! Exclamation ), pensavo ad una reazione del biglettario, ma niente. Come anche nelle precedenti uscite al bar, alle poste,in farmacia nessun commento, eppure credo che non se ne vedono tanti camminare scalzi. Ero pronto per dare le spiegazioni sul mio camminare scalzo, certamente non potevo far vedere i miei piedi a chi forse faceva finta di non vedere.
Per le spiegazioni sul mio ,chiamiamolo, "hobby" ci saranno altre occasioni.
Alessandro.
Continua Alessandro! Vedrai ...
La maggior parte delle persone si fa i fatti propri, alcuni mostrano meraviglia e pochissimi (da cercare proprio ...) fanno la faccia schifata.
Nessuna illazione, non siamo diventrati "trend" né particolarmente popolari.
L'importante è essere naturali, disinvolti, non sfuggire alcuno sguardo che mostri approvazione, essere pronti a spiegare.
Potrà essere divertente!
Vedrai...

bfpaul

Sono d'accordo, siamo ottimisti ma non illudiamoci troppo di essere apprezzati quando non sentiamo i commenti.
Perchè tante persone si fanno i fatti loro,alcuni sono meravigliati, pochi fanno la faccia schifata, PERO' moltissimi non dicono (o esprimono) niente semplicemente perchè non hanno le p...e per venirtelo a dire in faccia, ma appena ti sposti ti criticano subito. Per questo bisogna proseguire per la nostra strada con determinazione, disinvoltura e come detto sopra pronti a spiegare, con sorrisi ecc..., però sempre consci e realisti senza illudersi di essere benvoluti da tutti.




Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Rei Gio Giu 30 2011, 10:11

Alexey ha scritto:PERO' moltissimi non dicono (o esprimono) niente semplicemente perchè non hanno le p...e per venirtelo a dire in faccia, ma appena ti sposti ti criticano subito.
Moltissimi? Sicuro?
Li hai contati?
O è solo quello che ti immagini succeda alle tue spalle?
Come tutti i frequentatori del forum sanno, combatto da sempre questo atteggiamento autolesionistico.
Qualcuno probabilmente ti parlerà alle spalle e tu registri questo dato perché sei sensibile alla cosa. TUTTI gli altri non lo fanno, ma tu non registri il dato: è un comportamento normale della mente umana, che maggiormente presta attenzione a ciò che può causare pericolo.
È la nostra mente primordiale. Pensa all'ominide nella savana: registrava inconsciamente la presenza dei leoni e ignorava quella di suricati, topi, gazzelle troppo veloci per essere cacciate, eccetera.
La sua immagine mentale della savana era piena di leoni, molti di più di quelli reali, e quasi vuota del resto degli animali, quelli innocui.
La tua immagine mentale dell'ambiente che ti circonda è piena di persone che ti parlano alle spalle, molte di più di quelle reali, e vuota di tutti gli altri, quelli che invece non lo fanno.
Ma è solo un'immagine mentale creata dal tuo istinto primordiale.
La realtà è diversa.


Ultima modifica di Rei il Gio Giu 30 2011, 12:40 - modificato 1 volta.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  bfpaul Gio Giu 30 2011, 10:55

Alexey ha scritto:Sono d'accordo, siamo ottimisti ma non illudiamoci troppo di essere apprezzati quando non sentiamo i commenti.
Perchè tante persone si fanno i fatti loro,alcuni sono meravigliati, pochi fanno la faccia schifata, PERO' moltissimi non dicono (o esprimono) niente semplicemente perchè non hanno le p...e per venirtelo a dire in faccia, ma appena ti sposti ti criticano subito. Per questo bisogna proseguire per la nostra strada con determinazione, disinvoltura e come detto sopra pronti a spiegare, con sorrisi ecc..., però sempre consci e realisti senza illudersi di essere benvoluti da tutti.
Secondo me siamo intorno a queste percentuali:
- il 70 % delle persone che ti vedono si fanno i fatti propri;
- il 20 % delle persone non hanno le p...e per dirti niente, ma neppure la volontà o il tempo di farlo;
- il 5 % delle persone ti approva e te lo fa capire;
- il 5 % delle persone ti disapprova e te lo fa capire.

Cambia pure le percentuali, ma l'ordine delle cifre è quello.
E in Italia non è molto diverso da altri paesi, solo che noi siamo tafazzisti .....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Alexey Gio Giu 30 2011, 20:25

Rei ha scritto:
Alexey ha scritto:PERO' moltissimi non dicono (o esprimono) niente semplicemente perchè non hanno le p...e per venirtelo a dire in faccia, ma appena ti sposti ti criticano subito.
Moltissimi? Sicuro?
Li hai contati?
O è solo quello che ti immagini succeda alle tue spalle?
Come tutti i frequentatori del forum sanno, combatto da sempre questo atteggiamento autolesionistico.
Qualcuno probabilmente ti parlerà alle spalle e tu registri questo dato perché sei sensibile alla cosa. TUTTI gli altri non lo fanno, ma tu non registri il dato: è un comportamento normale della mente umana, che maggiormente presta attenzione a ciò che può causare pericolo.
È la nostra mente primordiale. Pensa all'ominide nella savana: registrava inconsciamente la presenza dei leoni e ignorava quella di suricati, topi, gazzelle troppo veloci per essere cacciate, eccetera.
La sua immagine mentale della savana era piena di leoni, molti di più di quelli reali, e quasi vuota del resto degli animali, quelli innocui.
La tua immagine mentale dell'ambiente che ti circonda è piena di persone che ti parlano alle spalle, molte di più di quelle reali, e vuota di tutti gli altri, quelli che invece non lo fanno.
Ma è solo un'immagine mentale creata dal tuo istinto primordiale.
La realtà è diversa.

Conosco bene questa teoria, è assolutamente vero, non volevo mica fare autolesionismo, volevo solo dire di non fare il contrario, cioè che l'equazione zitti=approvano non è sempre vera e quindi ho detto che è meglio essere consci delle casistiche ben esplicate da Paul.
Non posso parlare di percentuali perchè non so quantificare, però accetto quelle proposte perchè arrivano da chi ha molta esperienza nel campo. Poi non parlo perchè li ho sentiti verso di me, ma verso gli altri, non in particolare sullo scalzismo, ma ovviamente è applicabile anche a questo argomento.
Nel mio lavoro ho a che fare con centinaia di persone al giorno e vedo cosa succede, per questo ho constatato che ci sono persone che effettivamente sembrano impassibili ma poi parlano alle spalle,tutto qui, era solo una constatazione.
Poi ho ribadito che a me non frega niente, perchè fino ad ora sono andato in giro anche con -5 con le infradito e me ne son fregato della gente, mentre altri barefooter "esperti" appena arriva settembre si rimettono scarpe e calze,chi perchè non tollera il freddo chi perchè ha paura della gente perchè i piedi nudi in inverno sono più criticati che d'estate.
Con questo rispetto la loro opinione, ognuno fà quello che si sente,però non diciamo che faccio autolesionismo, volevo solo fare una constatazione reale, perchè la realtà è la via di mezzo tra l'approvazione e il dissenso, come è logico che sia.



Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Alexey Gio Giu 30 2011, 20:28

Quindi prima di dire che la gente fà autolesionismo leggi bene i post,perchè non era proprio quella la mia intenzione!!!

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Alexey Gio Giu 30 2011, 20:41

Poi se leggi bene i quello che ho scritto fino ad ora in questo forum non mi sembra di aver fatto autolesionismo, anzi mi piace essere propositivo e determinato in quello che credo, quindi se mi sono spiegato male chiedo scusa, ma forse prima di partire i quarta ad attaccare è meglio assicurarsi di aver capito bene quello che l'altra persona voleva dire!!

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  bfpaul Ven Lug 01 2011, 09:23

Alexey ha scritto:Poi se leggi bene i quello che ho scritto fino ad ora in questo forum non mi sembra di aver fatto autolesionismo, anzi mi piace essere propositivo e determinato in quello che credo, quindi se mi sono spiegato male chiedo scusa, ma forse prima di partire i quarta ad attaccare è meglio assicurarsi di aver capito bene quello che l'altra persona voleva dire!!
Siamo alle solite.
Teniamo sempre presente che scrivere un post è cosa delicata perché facilmente lo si fa avendo frainteso o si viene a nostra volta fraintesi.
Chiunque desidera chiedere spiegazioni ad altro utente su un suo scritto, se vuole può contare sulla disponibilità dello scrivente. Chiedetemi l'email dell'interessato e su sua autorizzazione ve la fornisco, così i fraintendimenti si evitano o appianano.
Se state pensando ai messaggi personali, si sono rivelati controproducenti e per questo sono stati disattivati.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3491
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Progressi scalzi Empty Re: Progressi scalzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.