forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi
+2
ChiccoB
Andrea Grasselli
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi
guardate qui cosa ho trovato dalla televisione bavarese:
http://www.br-online.de/bayerisches-fernsehen/frankenschau-aktuell/live-vor-ort-fsa-video-ID1304678107045.xml
secondo me è forse il più bel servizio che ho visto sui benefici di camminare a piedi nudi.
io non ho i mezzi tecnici per sottotitolarlo, però potrei scrivere la traduzione italiana e spedirla a Cristiana per l'inserimento dei sottotitoli (saresti disponibile Cristiana?). mi chiedo e vi chiedo se sono necessarie autorizzazioni dalla televisione bavarese.
un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
http://www.br-online.de/bayerisches-fernsehen/frankenschau-aktuell/live-vor-ort-fsa-video-ID1304678107045.xml
secondo me è forse il più bel servizio che ho visto sui benefici di camminare a piedi nudi.
io non ho i mezzi tecnici per sottotitolarlo, però potrei scrivere la traduzione italiana e spedirla a Cristiana per l'inserimento dei sottotitoli (saresti disponibile Cristiana?). mi chiedo e vi chiedo se sono necessarie autorizzazioni dalla televisione bavarese.
un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli- Numero di messaggi : 396
Re: forse il più bel servizio sul camminare a piedi nudi
Confermo! Anche se non capisco il tedesco,ho visto le immagini e credo sia molto convincente. Un percorso simile a questo,lo potevamo ottenere anche noi a Parma grazie ad un fisiatra. Purtroppo,penso non si sia fatto nulla. Chicco.Andrea Grasselli ha scritto:guardate qui cosa ho trovato dalla televisione bavarese:
un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
ChiccoB- Numero di messaggi : 958
ChiccoB ha scritto:Confermo! Anche se non capisco il tedesco,ho visto le immagini e credo sia molto convincente. Un percorso simile a questo,lo potevamo ottenere anche noi a Parma grazie ad un fisiatra. Purtroppo,penso non si sia fatto nulla. Chicco.
Ciao, caro Federico.
Spero tutto bene.
Siamo pronti a fare passi avanti: un sito legalizzato assume una risonanza un po' diversa.
Purtroppo qualche treno l'abbiamo perso, ma segnalate, segnalate, ancora segnalate.
Non si può pretendere la bacchetta magica da nessuno, come non si può pretendere che dobbiamo essere noi a bussare a tutte le porte.
Chi è interessato si faccia vivo, come hanno fatto i simpatici ed intelligenti gestori del Rifugio Boschetto.
Il Direttivo si può attivare e ben volentieri promuoverà passi avanti.
Ma anche il Direttivo è fatto di volontari, di gente che lavora a tempo pieno e che non può permettersi di tarpare le ali alla propria vita privata.
Il sottoscritto ha percorso 230 chilometri per visitare la piccola pista del rifugio Boschetto.
Ne farò anche il doppio, ma diteci, informateci, chiedete.
Nei limiti del possibile, cercheremo di allargare i nostri confini.
Spero tutto bene.
Siamo pronti a fare passi avanti: un sito legalizzato assume una risonanza un po' diversa.
Purtroppo qualche treno l'abbiamo perso, ma segnalate, segnalate, ancora segnalate.
Non si può pretendere la bacchetta magica da nessuno, come non si può pretendere che dobbiamo essere noi a bussare a tutte le porte.
Chi è interessato si faccia vivo, come hanno fatto i simpatici ed intelligenti gestori del Rifugio Boschetto.
Il Direttivo si può attivare e ben volentieri promuoverà passi avanti.
Ma anche il Direttivo è fatto di volontari, di gente che lavora a tempo pieno e che non può permettersi di tarpare le ali alla propria vita privata.
Il sottoscritto ha percorso 230 chilometri per visitare la piccola pista del rifugio Boschetto.
Ne farò anche il doppio, ma diteci, informateci, chiedete.
Nei limiti del possibile, cercheremo di allargare i nostri confini.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Sembra molto interessante, è veramente un peccato che non so una parola di tedesco (è una lingua che mi picerebbe molto imparare), sarebbe veramente bello avere i sottotitoli o almeno una traduzione.
Alexey- Numero di messaggi : 1416
Se hai un paio di giorni di pazienza possiamo farlo. Sai come contattarmi per mandarmi i files.Andrea Grasselli ha scritto:
un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Non traducendolo e riproducendolo a scopi lucrativi ma puramente informativi, in youtube si può fare.
Abbracci
Cristiana
Sono sicuro che anche sta volta farai un "lavoro"... anzi...meglio... un CAPOLAVORO!!!!!!! Chicco.contessa scalza ha scritto:Se hai un paio di giorni di pazienza possiamo farlo. Sai come contattarmi per mandarmi i files.Andrea Grasselli ha scritto:
un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Non traducendolo e riproducendolo a scopi lucrativi ma puramente informativi, in youtube si può fare.
Abbracci
Cristiana
ChiccoB- Numero di messaggi : 958
grazie al forum tedesco di hobby barfuss, ho trovato un altro servizio ben fatto:
http://www.ndr.de/fernsehen/sendungen/das/media/tutgut109.html
nei prossimi giorni inizierò le traduzioni. grazie Cristiana come sempre per la tua squisita disponibilità!
abbracci dalla svizzera
Andrea Grasselli
http://www.ndr.de/fernsehen/sendungen/das/media/tutgut109.html
nei prossimi giorni inizierò le traduzioni. grazie Cristiana come sempre per la tua squisita disponibilità!
abbracci dalla svizzera
Andrea Grasselli
e ancora dalla germania: questa volta è una cassa malati che promuove il deambulare a piedi nudi (anche se poi inseriscono qualche bemolle che non mi piace).
http://www.meine-krankenkasse.de/fileadmin/user_upload/_temp_/7_Mitgliederzeitschrift/Service_und_Downloads/pro_fit_2-2011.pdf
l'articolo è alle pagine 10-12.
saluti teutonici
Andrea Grasselli
http://www.meine-krankenkasse.de/fileadmin/user_upload/_temp_/7_Mitgliederzeitschrift/Service_und_Downloads/pro_fit_2-2011.pdf
l'articolo è alle pagine 10-12.
saluti teutonici
Andrea Grasselli
Ciao Andrea,
se vuoi posso darti una mano con le traduzioni (sono di madre lingua tedesca)
mandami un email o un pm!
Christian
Christian
hadashi- Numero di messaggi : 772
Senza offendere nessuno: vorrei ricordare a tutti le bellissime risorse che abbiamo.hadashi ha scritto:Ciao Andrea,
Christian
Cristiana, Christian, Elan......tutti esperti nella lingua germanica.
Fatevi avanti.
Se ho dimenticato qualcuno, mi scuso e lo invito a farsi avanti.
Credo che fra noi ci sono persone fin troppo intelligenti per offendersi se viene interpellato Caio invece di Sempronio.
lucignolo- Numero di messaggi : 2661
Accidenti; i due tizi che intervistano da 3:20 - 4:30 sono i sindaci di Norimberga e di Spalt (il luogo dove c'è il percorso); ed il sindaco di Norimberga dice che - oltre che ovviamente stare scalzo a casa "come fanno tutti" - d'estate spesso sta scalzo anche in ufficio
Altro che sindaco di Pavia
Christian
Altro che sindaco di Pavia
Christian
hadashi- Numero di messaggi : 772
Argomenti simili
» La riscoperta del piacere di camminare a piedi nudi
» Scalzi sui carboni ardenti.....
» servizio televisione svizzera tedesca
» A piedi nudi nel Parco...a Seoul (3): camminare sul chewing gum ed essere felici
» Camminare sui vetri
» Scalzi sui carboni ardenti.....
» servizio televisione svizzera tedesca
» A piedi nudi nel Parco...a Seoul (3): camminare sul chewing gum ed essere felici
» Camminare sui vetri
Pagina 1 di 1